daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Grattacieli ed architetture in Italia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 20 votes, 4.35 average.
Old April 30th, 2015, 07:54 AM   #1741
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Likes (Received): 2615

Si Don Carlo, si tratta di "Studio bg&k associati" (introvabile sul web) ma non c'è l'ombra di un rendering se non la parte basale dell'edificio col cubo di vetro...

@luckyricky: a proposito, quell'immagine in alto che hai postato sarà mica del progetto di riqualificazione in questione?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Plinio2012 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old April 30th, 2015, 09:04 AM   #1742
ilCarlo
:)

ilCarlo's Avatar

Likes (Received): 765

Ah ecco, ho letto. Il progetto è stato curato dall'architetto Maurice Kanah, che dev'essere la K di BG&K.

Ho visto un po' di sue realizzazioni: http://divisare.com/authors/888892056-maurice-kanah
ilCarlo no está en línea   Reply With Quote
Old April 30th, 2015, 10:36 AM   #1743
Tanus
Registered User

Tanus's Avatar

Likes (Received): 20

Quote:
Originally Posted by ilCarlo View Post
Ah ecco, ho letto. Il progetto è stato curato dall'architetto Maurice Kanah, che dev'essere la K di BG&K.

Ho visto un po' di sue realizzazioni: http://divisare.com/authors/888892056-maurice-kanah
tral'altro non era male il progetto su Figino!
Tanus no está en línea   Reply With Quote
Old April 30th, 2015, 02:24 PM   #1744
luckyricky@hotmail.i
Registered User

luckyricky@hotmail.i's Avatar

Likes (Received): 2484

Quote:
Originally Posted by Plinio2012 View Post
Si Don Carlo, si tratta di "Studio bg&k associati" (introvabile sul web) ma non c'è l'ombra di un rendering se non la parte basale dell'edificio col cubo di vetro...

@luckyricky: a proposito, quell'immagine in alto che hai postato sarà mica del progetto di riqualificazione in questione?
era uno dei progetti di riqualificazione, così rispondo anche a ilCarlo, poi non so però dirti se sia quello che ha vinto l'appalto, non sarebbe male secondo me
luckyricky@hotmail.i no está en línea   Reply With Quote
Old April 30th, 2015, 04:00 PM   #1745
ilCarlo
:)

ilCarlo's Avatar

Likes (Received): 765

Vabbé Ricky se hai immagini, pubblicale fa niente se hai dovuto firmare clausole che ti vincolano alla riservatezza, non lo diremo a nessuno

luckyricky@hotmail.i liked this post
ilCarlo no está en línea   Reply With Quote
Old April 30th, 2015, 05:28 PM   #1746
Nadir
In Culino

Nadir's Avatar

Likes (Received): 1043

Quote:
Originally Posted by luckyricky@hotmail.i View Post
e la galfa coccodè impaurita in mezzo all'aia, fra le vigne e i cavolfiori ci sfuggiva gaia, aaaaa recladderà, aaaaaaarecladderà (il leone e la gallina Lucio Battisti)

[IMG]http://i62.************/6zu69i.png[/IMG]

[IMG]http://i57.************/oiaiwg.png[/IMG]
Scusate l'argomento poco dibattuto su ssc, ma dal render pare che la torre subirà una spuntatina in altezza..
Old April 30th, 2015, 05:56 PM   #1747
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Quote:
Originally Posted by ilCarlo View Post
Vabbé Ricky se hai immagini, pubblicale fa niente se hai dovuto firmare clausole che ti vincolano alla riservatezza, non lo diremo a nessuno
...Sto avendo una sorta di dejà vu... ma non ricordo riguardo chi o cosa...

Quote:
Originally Posted by Nadir View Post
Scusate l'argomento poco dibattuto su ssc, ma dal render pare che la torre subirà una spuntatina in altezza..
Ah! bene! casualmente secondo i più reconditi desideri di questa giunta! Ora si spiega la "velocità" nell'approvare il restyling...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Old April 30th, 2015, 06:01 PM   #1748
Nadir
In Culino

Nadir's Avatar

Likes (Received): 1043

Ma se è, è roba di 2/3m al max direi..
Old April 30th, 2015, 06:04 PM   #1749
luckyricky@hotmail.i
Registered User

Quote:
sono i rendering di un intervento, non è sicuro che abbia vinto questo, anche perchè noi non vogliamo spuntatine per i nostri gratta, ma semmai una capigliatura come i cugini di campagna

Plinio2012 liked this post
Old April 30th, 2015, 06:51 PM   #1750
Jasper90
Vecchia zia nostalgica

Jasper90's Avatar

Likes (Received): 7355

Facendo una ricerca su Google con l'immagine postata da Luckyricky, ho visto che è un lavoro personale fatto da un nostro forumer, Andrea80. E' una proposta e un rendering fatto da lui

Si trova qui http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1340299

Please visit my thread, and feel free to ask any question :) don't forget to subscribe!

luckyricky@hotmail.i, Plinio2012 liked this post
Jasper90 no está en línea   Reply With Quote
Old April 30th, 2015, 08:31 PM   #1751
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Quote:
Ma se è, è roba di 2/3m al max direi..
Vero, oggi ero sarcasticomico... ma il fatto è che qui un rendering deve saltar fuori...ci toccherà mica dover andare il 25 maggio all'urban center??

Quote:
Originally Posted by Jasper90 View Post
Facendo una ricerca su Google con l'immagine postata da Luckyricky, ho visto che è un lavoro personale fatto da un nostro forumer, Andrea80. E' una proposta e un rendering fatto da lui

Si trova qui http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1340299
Scellerato spunta-grattacieli!!!

Old April 30th, 2015, 09:46 PM   #1752
Jasper90
Vecchia zia nostalgica

Jasper90's Avatar

Quote:
Vero, oggi ero sarcasticomico... ma il fatto è che qui un rendering deve saltar fuori...ci toccherà mica dover andare il 25 maggio all'urban center??

Se seguissi il thread MILANO | Aggiornamento vari cantieri (che è il mio preferito ) avresti visto il rendering che è passato 2 giorni fa, condiviso da Davide14 e Daviduzz

Lo condivido anche qui, che forse ha anche più senso

Quote:
Progettata nel 1957 dall’arch. Melchiorre Bega, la Torre Galfa costituisce, nel panorama architettonico di Milano degli anni ’50, un esempio rappresentativo di quello “stile moderno” che si manifestò nella ricostruzione post bellica europea.
Dopo quasi 50 anni di vita si sono resi necessari importanti interventi, sia sulla facciata che per gran parte degli impianti tecnologici, ormai superati o fuori norma. Il progetto di ristrutturazione, generale e completo,è stato svolto con l’impegno di conservare l’immagine architettonica di questo edificio “storico” e consiste nel rifacimento completo delle facciate, impianti e finiture interne.
Particolare cura è stata dedicata alla risistemazione delle aree esterne con la realizzazione di un nuovo atrio d’ingresso.
Quote:
Originally Posted by Davide14 View Post
[IMG]http://i61.************/2wnbi3m.png[/IMG]

[IMG]http://i60.************/110d6hh.png[/IMG]
Quote:
Originally Posted by daviduzz View Post

Please visit my thread, and feel free to ask any question :) don't forget to subscribe!

Old April 30th, 2015, 10:03 PM   #1753
luckyricky@hotmail.i
Registered User

e la Galfa è stata per un breve periodo fra gli edifici più alti d'Europa ho sempre amato questo grattacielo sugli stili di Mies
Old May 1st, 2015, 07:54 AM   #1754
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Azz!!!!! Jasper sta volta mi hai cuzzato IN PIENA FLAGRANZA!!! (ossia che il thread aggiornamenti vari non lo seguo quasi mai)

Ma niente da fare...quei rendering li avevo già visti in uno dei link che ho postato l'altro ieri...semplicemente non mi ero accorto che quello fosse...il progetto! A parte la base dell'edificio mi sembra veramenente identico a com'è adesso... almeno non gli daranno l'orrida spuntatina suvvia.

Signor luckyricky@hotmail.i faccia vedere cortesemente come avrebbe rifatto questa torre grazie (mod. fantascienza: ON)

Jasper90 liked this post
Old May 1st, 2015, 01:43 PM   #1755
luckyricky@hotmail.i
Registered User

Quote:
Azz!!!!! Jasper sta volta mi hai cuzzato IN PIENA FLAGRANZA!!! (ossia che il thread aggiornamenti vari non lo seguo quasi mai)

Ma niente da fare...quei rendering li avevo già visti in uno dei link che ho postato l'altro ieri...semplicemente non mi ero accorto che quello fosse...il progetto! A parte la base dell'edificio mi sembra veramenente identico a com'è adesso... almeno non gli daranno l'orrida spuntatina suvvia.

Signor luckyricky@hotmail.i faccia vedere cortesemente come avrebbe rifatto questa torre grazie (mod. fantascienza: ON)
ecco qua la mia idea per il Galfa, Plinio :AON Center Chicago, semplice, stilizzato e iconico

[IMG]http://i58.************/2h6tu9c.png[/IMG]

Plinio2012, dreamjay liked this post
Old May 1st, 2015, 02:22 PM   #1756
Jasper90
Vecchia zia nostalgica

Jasper90's Avatar

Molto più bella la Galfa

Old May 1st, 2015, 03:23 PM   #1757
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Quote:
Originally Posted by luckyricky@hotmail.i View Post
ecco qua la mia idea per il Galfa, Plinio :AON Center Chicago, semplice, stilizzato e iconico

[IMG]http://i58.************/2h6tu9c.png[/IMG]
Avrei scommesso le "castagne" che quest'uomo aveva subito la risposta pronta, anzi prontissima! sei il mio mito!

Quote:
Originally Posted by Jasper90 View Post
Molto più bella la Galfa
Anche qui...lasciarlo pari pari com'è ma "allungandolo" fino alla statura dell'AON...nun ze poteva da fa??

Scherzi a parte, qualcuno ha commenti sul fatto che verrà occupato dal Melià per i primi 12 piani?

Jasper90, luckyricky@hotmail.i liked this post
Old May 6th, 2015, 09:27 PM   #1758
McClane
Fanatic Style Member

McClane's Avatar

Likes (Received): 235

Quindi si parte anche col Galfa?
Spettacolo! 😃
1st in Italy | 5th in European-Union | 7th in Europe | 68th in the world

(fabrizio) liked this post
McClane no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
milan, milano

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules