search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Strutture sportive

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old October 9th, 2017, 09:53 AM   #22761
sorasi
Registered User

Likes (Received): 89

Quote:
Originally Posted by napiri View Post
Su Repubblica
http://www.repubblica.it/sport/2017/...6-P4-S3.6-T1#1
uno spunto su come si amplia uno stadio da 27mila a 45mila posti
Sulla base di questa soluzione, si potrebbero ospitare mondiali ed europei anche alla Sardegna Arena. Basta salire con le tribune e il gioco è fatto. Rispetto a quelle montate in Russia le nostre sembrano uno scherzo.
sorasi no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old October 9th, 2017, 11:15 AM   #22762
norimax
Registered User

Likes (Received): 64

Quote:
Originally Posted by sorasi View Post
Sulla base di questa soluzione, si potrebbero ospitare mondiali ed europei anche alla Sardegna Arena. Basta salire con le tribune e il gioco è fatto. Rispetto a quelle montate in Russia le nostre sembrano uno scherzo.
Non è più semplice ed intelligente strutturare oggi in modo da rendere possibile un successivo ampliamento con una soluzione pulita e non con uno scarabocchio come l'esempio russo?
norimax no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2017, 11:54 AM   #22763
mokusei
Free Li Punti user

Likes (Received): 253

Quote:
Originally Posted by norimax View Post
Non è più semplice ed intelligente strutturare oggi in modo da rendere possibile un successivo ampliamento con una soluzione pulita e non con uno scarabocchio come l'esempio russo?
Ma no adesso gli stadi sono previsti per essere rimpiccioliti semmai. Vedrai che il prossimo passo sarà il campo circondato da bei fondali dove in postproduzione ci puoi mettere il paesaggio che vuoi, nessuno spettatore e tutti abbonati alle pay-tv che mica possiamo far fallire i vari sky & co.

P.S.: Post sarcastico, e non contro di te è una mia considerazione generale, ho solo preso spunto per agganciarmi al discorso "stadi piccoli"
mokusei no está en línea   Reply With Quote
Old October 11th, 2017, 07:53 PM   #22764
lezgotolondon
Pescara Über Alles

lezgotolondon's Avatar

Likes (Received): 1478

Da un esterno, come è la situazione dello stadio attuale, quali progetti ci sono per il nuovo, a quanti posti si punta e per quali date.
Grazie.
lezgotolondon no está en línea   Reply With Quote
Old October 12th, 2017, 06:55 PM   #22765
sandrino.14
Registered User

sandrino.14's Avatar

Likes (Received): 680

Quote:
Originally Posted by mokusei View Post
Ma no adesso gli stadi sono previsti per essere rimpiccioliti semmai. Vedrai che il prossimo passo sarà il campo circondato da bei fondali dove in postproduzione ci puoi mettere il paesaggio che vuoi, nessuno spettatore e tutti abbonati alle pay-tv che mica possiamo far fallire i vari sky & co.

P.S.: Post sarcastico, e non contro di te è una mia considerazione generale, ho solo preso spunto per agganciarmi al discorso "stadi piccoli"
Purtroppo è vero. Conosco sempre più gente appassionata di calcio, di quelli quasi patiti, roba di scommettitori domenicali, fantacalcio ecc, che però non hanno mai visto una partita dal vivo o se l'hanno fatto è capitato anche più di 5 o 10 anni fa.

Io non capisco come si faccia, potrai avere anche 60 telecamere ma la bellezza e il realismo del calcio dal vivo è tutta un'altra cosa...

mokusei liked this post
sandrino.14 no está en línea   Reply With Quote
Old October 13th, 2017, 12:57 PM   #22766
sgronchio
Registered User

Likes (Received): 8

Quote:
Originally Posted by lezgotolondon View Post
Da un esterno, come è la situazione dello stadio attuale, quali progetti ci sono per il nuovo, a quanti posti si punta e per quali date.
Grazie.

In un'intervista durante l'inaugurazione del museo history & gallery, Giuliani ha detto..."in attesa di trasferirlo nel nuovo stadio tra 4-5 campionati"!
Mamma mia...ho l'impressione che questa Sardegna Arena avrà vita lunga!

lezgotolondon liked this post
sgronchio no está en línea   Reply With Quote
Old October 13th, 2017, 01:25 PM   #22767
AAndreAA
Registered User

AAndreAA's Avatar

Likes (Received): 1842

...ma allora i tir parcheggiati in prossimità dello stadio a cosa servono? Pensavo che avessero iniziato i lavori di demolizione....

Old October 13th, 2017, 06:30 PM   #22768
sandrino.14
Registered User

sandrino.14's Avatar

Quote:
Originally Posted by sgronchio View Post
In un'intervista durante l'inaugurazione del museo history & gallery, Giuliani ha detto..."in attesa di trasferirlo nel nuovo stadio tra 4-5 campionati"!
Mamma mia...ho l'impressione che questa Sardegna Arena avrà vita lunga!
2017-2022. Non c'è nulla di strano...O credi ancora agli articoli dei disinformati che scrivono ancora "Stadio per il Centenario?"

Piuttosto...Passetti ha dichiarato che "a breve" inizieranno la selezione dei progettisti. Insomma non hanno ancora iniziato, dovevano prendersi 20 giorni di ferie, mi sa che se ne sono presi 40...
Old October 14th, 2017, 01:11 AM   #22769
AAndreAA
Registered User

AAndreAA's Avatar

Quote:
Complessivamente oltre 550 mq dedicati alla storia rossoblù, che da martedì 17 ottobre saranno visitabili dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
http://www.cagliaricalcio.com/news/u...istory-gallery

...sono curioso di visitare il museo! Qualcuno di voi ha già girovagato per le bacheche de history & gallery ?

https://www.facebook.com/cagliarical...type=3&theater

Pietro F. liked this post
AAndreAA no está en línea   Reply With Quote
Old October 14th, 2017, 11:39 AM   #22770
gia161170
Registered User

gia161170's Avatar

Likes (Received): 433

Quote:
Originally Posted by AAndreAA View Post
http://www.cagliaricalcio.com/news/u...istory-gallery

...sono curioso di visitare il museo! Qualcuno di voi ha già girovagato per le bacheche de history & gallery ?

https://www.facebook.com/cagliarical...type=3&theater
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma chi era l'allenatore ai tempi dello scudetto del Cagliari?
Old October 14th, 2017, 12:25 PM   #22771
Cubo
Softwarista

Cubo's Avatar

Likes (Received): 1948

Manlio Scopigno.

Mi piacerebbe che la mole di documenti postate in questo forum diventasse informazione ricercabile. Col vostro permesso, quindi, lavorerei per costruire un archivio in grado di catturare queste informazioni potenziali che normalmente vengono seppellite in fretta sotto migliaia di post.
Se avete contributi e avete piacere che vengano catalogati, fatemi un fischio e lo farò io per voi.

Se vi iscrivete fatevi riconoscere in modo che io possa seguirvi!!! :)
Cubo está en línea ahora   Reply With Quote
Old October 14th, 2017, 07:19 PM   #22772
AAndreAA
Registered User

AAndreAA's Avatar

Quote:
Originally Posted by gia161170 View Post
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma chi era l'allenatore ai tempi dello scudetto del Cagliari?

Quote:
Originally Posted by Cubo View Post
Manlio Scopigno.
Mai sentito prima!

Ho letto qualche info quì

L'allenatore filosofo che si addormentava in panchina

gia161170 liked this post
AAndreAA no está en línea   Reply With Quote
Old October 14th, 2017, 09:00 PM   #22773
Cubo
Softwarista

Cubo's Avatar

Bene, vai in galera.

Mi piacerebbe che la mole di documenti postate in questo forum diventasse informazione ricercabile. Col vostro permesso, quindi, lavorerei per costruire un archivio in grado di catturare queste informazioni potenziali che normalmente vengono seppellite in fretta sotto migliaia di post.
Se avete contributi e avete piacere che vengano catalogati, fatemi un fischio e lo farò io per voi.

felis liked this post
Old October 16th, 2017, 01:39 PM   #22774
sandrino.14
Registered User

sandrino.14's Avatar

Dove sono i moderatori per bannare certi utenti?

Old October 16th, 2017, 11:48 PM   #22775
mokusei
Free Li Punti user

Likes (Received): 253

Propongo di tornare al Sant'Elia, la sardegna arena a quanto pare porta sf#ga
mokusei no está en línea   Reply With Quote
Old October 18th, 2017, 09:37 AM   #22776
Pietro F.
Registered User

Pietro F.'s Avatar

Likes (Received): 1200

Lopez....ha richiamato Lopez...ennesima cialtronata
Old October 18th, 2017, 10:17 AM   #22777
nerofalcon
Registered User

Likes (Received): 7

Quote:
Originally Posted by Pietro F. View Post
i virus celliniani sono ancora in giro

nerofalcon no está en línea   Reply With Quote
Old October 19th, 2017, 08:28 PM   #22778
sandrino.14
Registered User

sandrino.14's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pietro F. View Post
Cialtronata forzata dall'altra cialtronata, ovvero tenere Rastelli pur a ciclo chiuso (che in realtà non si è mai aperto) delegittimandolo affiancandogli il mega super staff di espertoni, lautamente pagati, che però ancora risultati non ne hanno portati.

Non potendo infatti prendere un allenatore "esterno" che avrebbe voluto un suo staff e grazie arrivederci agli attuali, che però andavano comunque ancora pagati, si è preso l'unico che veniva a cifre modeste e che soprattutto lo staff l'avrebbe trovato già in società (Conti e Agostini), al massimo portandosi Fini che di certo non schifa un posto in A e si accontenta di poco...altro che Cellino di qua e Cellino di la.

Ecco quindi che quando disquisiamo su "capienza 25-30 mila", "museo intergalattico a 15 piani" o "Decathlon in Virtual Reality con squillo di lusso" non dovremmo mai dimenticare che i soldi son quelli che sono ed è già troppo che ne stiamo parlando di stadio nuovo...

Avviso ai naviganti: in futuro quindi evitiamo di fare discorsi senza l'oste. Prosit
Old October 27th, 2017, 07:10 PM   #22779
sandrino.14
Registered User

sandrino.14's Avatar

Intanto nei giorni scorsi è uscita la notizia che se l'Italia andrà ai mondiali faranno un'amichevole premondiale alla Sardegna Arena.

Io ricordo però che servivano stadi di un certo tipo, UEFA nonricordoquantestelle, ma era per tutti i match o solo per le qualificazioni?
Old October 27th, 2017, 07:37 PM   #22780
Cubo
Softwarista

Cubo's Avatar

Per le amichevoli le richieste sono meno stringenti.

Reply

Tags
stadio, stadium

Thread Tools

Posting Rules