daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old June 26th, 2010, 01:11 AM   #41
Andrea80
Unregistered User

Andrea80's Avatar

Likes (Received): 141

Non so se qualcuno di voi legga il quotidiano free Metro di Milano, ma negli ultimi 2 giorni ci sono stati 2 articoli che parlavano del grattacielo di Leolandia.
Purtroppo mi sono alla fine dimenticato di ritagliarli e postarli, però vi posso riassumere le notizie, in uno si parlava dei pro, ovvero attrazione, posti di lavoro e altro, il giorno dopo ovviamente non si poteva fare a meno di parlare dei comitati sorti contro la costruzione dello stesso.
Il no del comitato faceva leva sul fatto che rovinasse il panorama della zona e soprattutto rovinasse il panorama visto da Crespi d'Adda, per chi come me non lo conoscesse è questo -> http://www.villaggiocrespi.it/ è anche patrimonio UNESCO quindi il comitato avrà un forte alleato.... staremo a vedere....

Sponsored Links
Old June 26th, 2010, 11:35 PM   #42
LordSnow
Registered User

LordSnow's Avatar

Likes (Received): 36

è come dire che milano rovina il panorama delle alpi, il grattacielo non è attaccato a Crespi D'Adda, c'è qualche km di distanza, sinceramente dire che "rovina il panorama" mi sembra ridicolo...
LordSnow no está en línea   Reply With Quote
Old June 27th, 2010, 01:34 PM   #43
ilCarlo
:)

ilCarlo's Avatar

Likes (Received): 2155

http://www.ecodibergamo.it/stories/C..._e_un_albergo/

Riporto il testo qui di seguito:

Minitalia pensa al benessere
Entro il 2012 una spa e un albergo

13 marzo 2009

Una torre alta 500 metri (!!!!!!!!!!!!!!) sarà realizzata all'interno di Minitalia

Ecco come sarà la nuova Minitalia

Un investimento di 200 mila euro (per una torre di 500m?, ma nemmeno una palazzina!!!!) per trasformare Minitalia Leolandia Park in una cittadella del benessere e dello shopping. Con un plastico dettagliato il gruppo Thorus ha presentato il futuro di Minitalia che passerà da una superficie di 185 mila metri quadrati a 300 mila. Aumenteranno i giochi di divertimento, ma soprattutto sarà creata una beauty farm con tanto di piscine e un albergo a quattro stelle che ospiterà una torre alta 500 metri. La nuova cittadella sarà inoltre attraversata da un trenino sospeso su rotaie che viaggerà per tutto il parco dove aumenterà anche il polo commerciale con nuovi negozi e spazi dedicati all'arte e alla cultura dove saranno organizzati incontri e mostre.

Il tutto sarà realizzato entro tre anni: i lavori, dopo che l'accordo di programma tra il Comune di Capriate San Gervasio e la Thorus è stato firmato lo scorso gennaio, inizeranno alla fine di quest'anno. Con un auspicio: una crescita dei visitatori che, secondo i titolari del parco divertimenti, dovrebbe passare dagli attuali 300 mila ai 2 milioni nel 2015, in cocomitanza con l'expò in programma a Milano.

ilCarlo no está en línea   Reply With Quote
Old June 27th, 2010, 01:46 PM   #44
ilguappo
che tal può definirsi

Likes (Received): 971

Quote:
Originally Posted by ilCarlo View Post
http://www.ecodibergamo.it/stories/C..._e_un_albergo/
La nuova cittadella sarà inoltre attraversata da un trenino sospeso su rotaie che viaggerà per tutto il parco dove aumenterà anche il polo commerciale con nuovi negozi e spazi dedicati all'arte e alla cultura dove saranno organizzati incontri e mostre.
Leggevo e attendevo con ansia queste righe standard, quelle che, per chiudere e nobilitare qualsivoglia scritto riguardante progetti di qualsiasi tipo, tira in ballo in maniera generica "l'arte e la cultura".
un po' come i ghirigori che la maestra faceva disegnare in fondo al pensierino alle elementari (la mia le chiamava "cornicette" mi pare) per nobilitare il testo...
ilguappo no está en línea   Reply With Quote
Old June 27th, 2010, 01:55 PM   #45
ilCarlo

ilCarlo's Avatar

Quote:
Originally Posted by ilguappo View Post
Leggevo e attendevo con ansia queste righe standard, quelle che, per chiudere e nobilitare qualsivoglia scritto riguardante progetti di qualsiasi tipo, tira in ballo in maniera generica "l'arte e la cultura".
un po' come i ghirigori che la maestra faceva disegnare in fondo al pensierino alle elementari (la mia le chiamava "cornicette" mi pare) per nobilitare il testo...
Beh dai, "L'Eco di Bergamo" in versione on-line probabilmente avrà commissionato l'articolo a uno stagista mal retribuito... Avrà scritto 10 articoletti standard così in un solo giorno non si può pretendere chissà che!
Il mio era solo un post per farsi due risate, 500 metri di torre e 200 mila euro per costruirla mi sembravano delle sparate divertentissime!
Old June 27th, 2010, 03:15 PM   #46
<<Scarface>>
Illuso...

<<Scarface>>'s Avatar

Likes (Received): 280

Che sciocchi che siete...
In un posto (Minitalia) dove il Duomo di Milano è alto 2 metri, una torre di 500 metri viene alta sui 12 metri.

Bisogna sempre spiegarvi tutto.................

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
<<Scarface>> no está en línea   Reply With Quote
Old June 27th, 2010, 03:47 PM   #47
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 498

Quote:
Originally Posted by indaco1 View Post
Conti sul fatto che da qualche parte ne facciano la versione originale mantenedo le proporzioni di scala tipiche di Minitalia?

Ci farebbe una pippa il Dubai...
Magaaaaaaari...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2010, 12:24 AM   #48
ilCarlo

ilCarlo's Avatar

Quote:
Originally Posted by <<Scarface>> View Post
Che sciocchi che siete...
In un posto (Minitalia) dove il Duomo di Milano è alto 2 metri, una torre di 500 metri viene alta sui 12 metri.

Bisogna sempre spiegarvi tutto.................
così tornano anche i 200 mila euro per costruire il tutto
Old August 16th, 2010, 06:40 PM   #49
Alieno
Registered User

Alieno's Avatar

Likes (Received): 110

Ecco qualche mappa del futuro "Minitalia Parks & Village":

Foto prese da:

http://ilpensierodioggi.blogs.it/201...paura-8624916/
Alieno no está en línea   Reply With Quote
Old August 16th, 2010, 06:43 PM   #50
Alieno
Registered User

Alieno's Avatar

Likes (Received): 110

Alieno no está en línea   Reply With Quote
Old December 16th, 2011, 12:12 PM   #51
gruber
Registered User

Likes (Received): 15587

L'altro ieri in Regione Lombardia si è dato il via libera al piano di sviluppo di Minitalia.
Il comune ha già dato l'ok, pare pure ANAS (che ha vincoli di rispetto sulla A4 vista la vicinanza).
Ora la palla è in mano ai costruttori.

...crisi permettendo...
gruber no está en línea   Reply With Quote
Old December 16th, 2011, 03:57 PM   #52
Frank Einstein
the modern prometheus

Frank Einstein's Avatar

Likes (Received): 129

quindi il progetto è stato approvato in toto? anche il grattacielo di 500 metri ?
Old December 16th, 2011, 04:11 PM   #53
ilCarlo

ilCarlo's Avatar

sono 24 piani, c'è scitto sull'immagine sopra!
Old December 16th, 2011, 05:47 PM   #54
Frank Einstein
the modern prometheus

Frank Einstein's Avatar

Likes (Received): 129

carlo, era una battuta eh
Old December 16th, 2011, 06:38 PM   #55
ilCarlo

ilCarlo's Avatar