|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#781 | |
|
Registered User
Likes (Received): 845
|
Quote:
I ponti per quel che ricordo sono pochissimi, dato che per decine e decine di km si passa tra paludi e poi pascoli infiniti. Non vedevo proprio posti dove si potesse infilare un'auto della polizia! Su altre strade, nel New England o in California, vedevo le auto dei locali rispettare i limiti in modo maniacale, segno che i controlli a sorpresa c'erano ed erano efficaci. Ma in generale, in tutta la Florida ho visto un rispetto dei limiti molto molto simile a quello italiano. Cioè praticamente nullo se solo hai il dubbio di non venire beccato.
|
|
|
|
#782 | |
|
Registered User
Likes (Received): 845
|
Quote:
Molto belle ma di indonesiano hanno pochino. Sono considerate la culla della lingua malese e hanno la maggior parte degli abitanti che sono di etnia malay, come in Malaysia e sulle coste di Sumatra. *** Per spostarti tra le isole, soprattutto più vai verso est, gli aerei sono indispensabili. Un tempo c'era una nave che andava da Bali e Lombok e forse una da Lombok a Sumbawa. Oggi non so. Ma per il resto l'aereo è l'unico mezzo di spostamento. Da Sumbawa in poi le strade interne o non esistono o richiedono giorni di viaggio per coprire un centinaio di km. Tieni conto che Sumbawa è lunga quasi 300 km, Flores quasi 400 km. Un mio amico nei primi anni 90 andò a Bali con la Garuda e poi fece via terra e via nave sino a Timor, dove lo rimbalzarono per la guerra civile. Lombok, Sumbawa, Komodo, Rintja, Flores, Lembata, Pantar, Alor e poi lo bloccarono mentre tentava di imbarcarsi per Timor. Mi ricordo la sequenza di isole perchè saremmo dovuti andare anche noi, perlomeno nella parte iniziale del viaggio sino almeno a Komodo e Rintja Rinunciammo perchè via terra non ci saremmo stati dentro nemmeno per attraversare tutta Sumbawa e Rintja dato che poi avremmo dovuto fare quasi 300 km quasi senza strade per arrivare al primo aeroporto di Flores con voli almeno verso Bali. Lui e la sua ragazza andarono e impiegarono 3 mesi abbondanti, circa 100 giorni, per fare il tragitto. Ma era il loro viaggio di laurea, non lavoravano, erano due capaci di vivere con 1000 lire al giorno e soprattutto avevamo intorno ai 25 anni. La situazione dei trasporti sarà probabilmente migliorata, di poco, resta il fatto che senza l'aereo non ti muovo con i tempi ristretti delle ferie... Alcuni anni dopo ho ripianificato un bel giro alle Molucche e a Celebes. 35 giorni circa, guesthouse e bungalow sulla spiaggia, spostamenti quasi tutti via terra o mare tranne il "salto" da Giava a Makassar e poi dopo aver fatto il giro di Celebes il "salto" sino all'aeroporto di Ambon, nelle Molucche. Purtroppo, era il 1999 se non ricordo male, scoppio la Jihad nelle Molucche. Le Molucche sono prevalentemente cristiane ed erano la parte più fedele all'Olanda e quella maggiormente occidentalizzata. Un gruppo terroristico indipendentista commise attentati in Indonesia per quasi 50 anni, chiedendo l'indipendenza delle Molucche. Nel 1999 o giù di lì, quando in tutto il mondo si iniziava a sentire la parola Al-Qaeda, si formò un movimento musulmano anticristiano che lottava per il mantenimento delle Molucche in Indonesia e per convertire gli infedeli. Nel giro di pochi mesi ci furono oltre 10.000 morti, quasi tutti cristiani, e nelle piazze si procedeva alla circoncisione forzata dei cristiani, pena la fucilazione. Jakarta mandò l'esercito che si schierò immediatamente coi... musulmani. Anzi li armò. Ci fu un esodo biblico di cristiani delle Molucche verso altre isole, in fuga. Nei 2-3 anni successivi le milizie musulmane si spostarono a massacrare cristiani a Celebes e dopo aver pulitico etnicamente le Molucche si sono spostati a Papua, nella metà occidentale dell'isola, dove gli abitanti non sono indonesiani, rivendicano l'unione con Papua Nuova Guinea e sono quasi tutti animisti o cristiani. Morale, massacri a non finire. A colpi di machete e nel disinteresse assoluto della comunità internazionale. Nel 2001 i leader della Jihad delle Molucche incontrarono Bin Laden per un accordo tra le due organizzazioni. ... va da sè che quando chiamai la Farnesina (come facevo ogni volta prima di partire per un Paese del Terzo Mondo), mi dissero esplicitamente di NON partire per le Molucche. E andammo in Vietnam e Cambogia. Da allora l'Indonesia mi è sempre "sfuggita".
|
|
|
|
#783 | |
|
Prendete e bevetene tutti
Likes (Received): 23
|
Quote:
Java e Bali sono ok, da Lombok in poi la situazione sanitaria inizia ad essere un po' più critica, in quanto la malaria e altre malattie sono endemiche (è l'unico posto in cui ho preso una malattia tropicale). Nel mio primo viaggio (da solo), dopo Java sono volato a Lombok, poi ho fatto Lombok via terra (bello), nave da Lombok a Sumbawa, Sumbawa (sconsigliabile per bambini), nave da Sumbawa a Flores (bellissima), dal paesino di Labuanbajo in Flores giro giornaliero a Komodo, poi tutta Flores via terra (molto stancante, ma spettacolare dal punto di vista culturale), fino all'arrivo nell'est dell'isola, da cui sono rientrato via aereo a Bali. Giro che, però, consiglierei solo a viaggiatori che hanno già girato un po'. Il secondo giro, con quella che all'epoca era la mia fidanzata, poi divenuta mia moglie, Java, Bali e Molucche. Con riferimento a queste ultime, ora la situazione è più tranquilla, per cui il turismo è possibile. Dall'isola di Ambon ho viaggiato in nave fino alle spettacolari isole Banda. Per quello che ti posso dire: - la situazione dei trasporti è in rapido miglioramento, da un viaggio all'altro ho notato novità sensibili. In aereo Garuda, Air Asia Indonesia, Lion Air (quest'ultima ti riferisco de relato, non avendola mai presa) sono ok, ho preso poi Batavia Air che ha aerei un po' più vecchiotti (ma le cose possono essere cambiate) e Merpati (questa invece ha veri e propri pezzi da museo, ma per me era l'unica alternativa; ps assegnazione posti tutto manuale). Se prendi le navi Pelni (te lo sconsiglio, se hai la bambina) tieni conto che generalmente fanno giri circolari ogni due settimane, per cui se la perdi.... I ritardi spesso sono in ore, più spesso in giorni (per le isole Banda all'andata l'ho presa il giorno dopo quello scheduled, al ritorno dovevo partire alla mattina, sono partito al tramonto). Nell'eventualità, tieniti almeno due giorni di buono in ogni senso. Dentro quelle navi si impara il significato della parola "folla". Ho anche preso il treno da Yogyakarta a Surabaya, non male - i posti sono stupendi. Meraviglie storiche, mare splendido, natura affascinante. Forse con la bambina sceglierei Bali o Lombok, non mi avventurerei oltre. A Bali però evita la zona più turistica, è un pacco a prezzi tripli rispetto al resto del paese. Osando un po' di più guarda qualche resort a Labuanbajo in Flores, ci sono voli aerei. - alberghi con un rapporto qualità prezzo spesso incredibilmente alto per i nostri standard. In ogni caso avessi bisogno di riscontri chiedi pure, ho anche parecchie foto per cui potrei metterle su anche qua.
|
|
|
|
#784 | |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
BANNED
Likes (Received): 656
|
io conosco bene messico e la polizia e una cosa ridicola come tutto in messico
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
BANNED
Likes (Received): 656
|
99% corrotti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Registered User
Likes (Received): 53
|
Grazie Gruber e Godetto per i contributi.
Quello che attraversava le isole a piedi con mille lire al giorno ero io fino ad un paio di anni fa, poi mi è nata quell'altra egocentrica e ho scoperto che in realtà gli anni sono decenni. In effetti anche lì gli allahmaniaci non scherzano. Calcolando che mia moglie è cinese e che da quell parti di tanto in tanto organizzano battute di caccia ai cinesi, magari facciamo il botto! A parte tutto, quelli erano gli anni della caduta di Suharto, voglio sperare che la situazione sia migliorata nel frattempo. In Vietnam ci sono stato recentemente e ho tanta voglia di tornarci, ma in Indonesia c'è la possibilità di rivedere quell'amico di Bandung dopo tanti anni, nonché la curiosità di scoprire il quotidiano di una famiglia con 2 mogli (lui è musulmano e bigamo). @Godetto : posta pure le foto! |
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Prendete e bevetene tutti
Likes (Received): 23
|
Mi sono informato un po' prima dei miei due viaggi in Indonesia circa il rischio politico-terroristico.
E' vero che nel paese, così come in alcune parti delle Filippine, operano gruppi oltranzisti, ma girando si capisce come credo almeno il 99% del territorio sia assolutamente sicuro. Che io sappia i gruppi di matrice islamica pericolosi sono confinati ad Aceh, nel nord di Sumatra, e in alcune piccole parti di Sulawesi, ma non sono stato in nessuna delle due isole. Le Molucche, dopo la carneficina di molti anni fa, sono ormai abbastanza tranquille, non sono Timor ora come sia messa.
|
|
|
|
|
#789 |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
il prossimo mese andro' in california e arizona ed affittero' un auto. Con tutti questi racconti dei limiti, delle mani sul volante, di pistole facili, poliziotti nascosti ad ogni angolo mi avete messo un ANSIA pazzesca. Mi pento di aver deciso di affittare l'auto li.......
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
east side man
Likes (Received): 551
|
Sciocchezze. Solamente, tutti sono molto educati alla guida e mediamente imbranati (per i nostri standard). Ma guidare lì, con il cambio automatico sequenziale e i loro macchinoni, è un piacere, e i paesaggi sono fantastici. Non pentirti affatto, ottima scelta.
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Registered User
|
Quote:
IMHO |
|
|
|
|
|
|
#792 | |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Rosanero
Likes (Received): 0
|
Guidare negli USA è uno spasso, specialmente in quelle zone dove i paesaggi sono spettacolari. Solo attento ai limiti di velocità e alla polizia di San Francisco che è alquanto pignola.
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
EUROPEAN UNION
Location: Berlin [] Zürich [] New York [] Bremen [] Barcelona[x] Milan[April] 東京 [12getsu
Likes (Received): 3
|
Aggiorno
Asia:6 19.35% Africa:3 5.36% Europe:32 66.67% Middle East:1 4.76% North America:2 50% Total Visited:44 20.37% Lao Tailandia China Macau Hong Kong Giappone Finlandia Estonia Marocco Gibilterra U.S.A. (10 Stati) (varie volte e vissuto 6 mesi NYC e CT) Messico (3 Stati) Egitto Tunisia Turchia Polonia (varie volte) Svezia Irlanda Belgio Olanda (varie volte) Inghilterra (vissuto 7 anni) Scozia Galles Andorra Spagna (tutti gli anni dal 94 - vivo a Barcellona dal 2008) San Marino Montecarlo (varie volte) Svizzera (varie volte) Austria Germania (vissuto 3 anni circa) Francia (varie volte) Danimarca Rep. Ceca (2 volte) Slovenia (varie volte) Croazia Vaticano Ungheria (per lavoro e vacanza) Slovacchia Lussemburgo Portogallo Grecia Bulgaria Serbia Romania Italia[/QUOTE] |
|
|
|
|
|
#795 | |
|
one shot user
Likes (Received): 627
|
Quote:
giusto il doppio delle mie. io però ho Sud America e Capo Nord. scambi Cina e Giappone con Brasile e Norvegia?
|
|
|
|
|
#796 |
|
east side man
Likes (Received): 551
|
Io voglio conquistare la Kamchatka, tiriamo i dadi?
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
EUROPEAN UNION
Location: Berlin [] Zürich [] New York [] Bremen [] Barcelona[x] Milan[April] 東京 [12getsu
Likes (Received): 3
|
@'99 non si tratta di cambio equo quello che proponi, Cina e Giappone sono molto quotate per me.
Cmq entro quest'anno aggiungero' la Norvegia perche' ho abbastanza miglia per andarci gratis, e Brasile e' in piano per l'anno prox.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|