SkyscraperCity Forum banner

Segnaletica stradale sui lampioni

4K views 4 replies 3 participants last post by  Hiron8289 
#1 ·
Dunque, molto semplicemente, i cartelli stradali solitamente vengono affissi sui pali zincati diametro massimo 60.
Per questo tipo di soluzione, si adottano le staffe fatte su misura.



Ora, la mia domanda è: come fanno nelle città europee ad affiggere i cartelli sui lampioni, che hanno un diametro superiore a quello dei pali tradizionali?
Credo anche a Milano abbiano cominciato ad adottare lo stesso sistema..

Usano le strisce di alluminio tagliate e tese su misura?
 
See less See more
1
#3 ·
...Dai Coma... cosa scrivi ! Non sono strisce di alluminio tagliate su misura, avrai visto male !
Sicuramente saranno fascette in acciaio con la loro brava vite di avvolgimento e tesatura. :lol::lol:
Ce ne sono di svariate lunghezze e possono essere usate per stringi- tubi o per installare la segnaletica stradale, impianti semaforici, pannelli pubblicitari, ecc.
Addirittura in alcune zone ho visto che per ancorare ai pali la segnaletica stradale, sono state adottate anche le fascette in polietilene/ plastica che si usano in elettricità- :nuts::nuts:
 
#4 ·
...Dai Coma... cosa scrivi ! Non sono strisce di alluminio tagliate su misura, avrai visto male !
No, parlavo di una cosa tipo questa


Sicuramente saranno fascette in acciaio con la loro brava vite di avvolgimento e tesatura. :lol::lol:
Ce ne sono di svariate lunghezze e possono essere usate per stringi- tubi o per installare la segnaletica stradale, impianti semaforici, pannelli pubblicitari, ecc.
Addirittura in alcune zone ho visto che per ancorare ai pali la segnaletica stradale, sono state adottate anche le fascette in polietilene/ plastica che si usano in elettricità- :nuts::nuts:
Stai parlando delle fascette stringitubo?

Ci sono anche di lunghezze adatte al serraggio su lampioni?

Devo vedere come adattarle a farle passare sul cartello.
 
#5 ·
No, parlavo di una cosa tipo questa




Stai parlando delle fascette stringitubo?

Ci sono anche di lunghezze adatte al serraggio su lampioni?

Devo vedere come adattarle a farle passare sul cartello.
Si, Coma, e mi riferivo anche a queste. Sono fascette in acciaio, l'alluminio sarebbe troppo tenero, quella della foto è indicata nella pubblicità, scritto in tedesco, inglese e francese .
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top