search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old February 10th, 2012, 12:56 AM   #40081
Vincenzo201
Registered User

Likes (Received): 33

Quote:
Originally Posted by Massi cadenti View Post

E' una di quelle situazioni non chiare perché sono sul confine, come la stazione Pisani sulla Circumflegrea, o la stazione S.Maria del Pozzo della Circumvesuviana.
E' un errore, non c'è nulla di poco chiaro. Conta in quale comune è ubicata la stazione.
Vincenzo201 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old February 10th, 2012, 10:18 AM   #40082
luca01
Registered User

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by _manganiello_ View Post
Faccia di culo? E perchè? Loro potevano essere in orario e potevano essere saltate sei corse precedenti, non ci hai pensato???
lo dicevano sghignazzando con la gente inferocita
luca01 no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 12:00 PM   #40083
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

Quote:
Originally Posted by luca01 View Post
lo dicevano sghignazzando con la gente inferocita
Ciò non toglie che potevano essere sinceri ed essere partiti perfettamente in orario, senza sapere quindi se i treni prima di loro fossero transitati regolarmente o meno.
Poi sai com'è, se centinaia di persone ti aggrediscono un sorriso ci può stare, che poi esso venga soggettivamente interpretato come uno sghignazzo beffardo ci può stare.

Se i treni non partono o se essi passano in ritardo la colpa non è dei macchinisti... è un po' come prendersela con gli operai di Termini Imerese se quella fabbrica non sforna più macchine.

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Super Tim no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 12:28 PM   #40084
Innovation Team
Registered User

Likes (Received): 0

Ho trovato un documento della corte dei conti riguardo le problematiche che hanno causato rallentamenti dei lavori sulla tratta Piscinola-Di Vittorio; mi piacerebbe leggere un Vostro commento in merito.
Di seguito il link : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...lQsi2PtIgPkLHw
Innovation Team no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 12:31 PM   #40085
luca01
Registered User

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by Super Tim View Post
Ciò non toglie che potevano essere sinceri ed essere partiti perfettamente in orario, senza sapere quindi se i treni prima di loro fossero transitati regolarmente o meno.
Poi sai com'è, se centinaia di persone ti aggrediscono un sorriso ci può stare, che poi esso venga soggettivamente interpretato come uno sghignazzo beffardo ci può stare.

Se i treni non partono o se essi passano in ritardo la colpa non è dei macchinisti... è un po' come prendersela con gli operai di Termini Imerese se quella fabbrica non sforna più macchine.
ovviamente non è colpa loro,ma vi assicuro che aveva un fare molto provocatorio
luca01 no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 02:32 PM   #40086
MiZaR *.
Maybe! Erwin docet

MiZaR *.'s Avatar

Likes (Received): 75

magari non sarà colpa loro, ma è ovvio che si tenda ad identificare con quei lavoratori l'azienda che ti sta dando, invece del servizio per cui hai pagato, un enorme disservizio e disagio. La colpa è della enorme disinformazione e del menefreghismo. Io posso pure arrivare a capire che per problemi economici, problemi tecnici, per un meteorite, per un mammut sui binari, per quel che cavolo volete voi ci sia un'impossibilità a provvedere al servizio. Non capisco e non tollero come centinaia di UTENTI PAGANTI possano essere lasciate ad ammucchiarsi in stazione senza lo straccio di un'informazione, senza un minimo di rispetto. Poi la gente si incavola con i macchinisti... è normale che ci sia frustrazione. Non deve sfociare mai in atti violenti, per carità, ma sta storia del non sapere esattamente con chi prendersela deve finire.
Old February 10th, 2012, 02:43 PM   #40087
-- Tyler --
Napoletano e NON Napolese

-- Tyler --'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Innovation Team View Post
Ho trovato un documento della corte dei conti riguardo le problematiche che hanno causato rallentamenti dei lavori sulla tratta Piscinola-Di Vittorio; mi piacerebbe leggere un Vostro commento in merito.
Di seguito il link : http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...lQsi2PtIgPkLHw
Letto... Da quello che ho capito io i lavori di consegna si sono prolungati a causa di questa ditta (tondini?) che ha omesso determinati interventi... mah.

William Claude Fields
-- Tyler -- no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 02:43 PM   #40088
flapane
Registered User

flapane's Avatar

Likes (Received): 2103

Quote:
Originally Posted by MiZaR *. View Post
magari non sarà colpa loro, ma è ovvio che si tenda ad identificare con quei lavoratori l'azienda che ti sta dando, invece del servizio per cui hai pagato, un enorme disservizio e disagio. La colpa è della enorme disinformazione e del menefreghismo. Io posso pure arrivare a capire che per problemi economici, problemi tecnici, per un meteorite, per un mammut sui binari, per quel che cavolo volete voi ci sia un'impossibilità a provvedere al servizio. Non capisco e non tollero come centinaia di UTENTI PAGANTI possano essere lasciate ad ammucchiarsi in stazione senza lo straccio di un'informazione, senza un minimo di rispetto. Poi la gente si incavola con i macchinisti... è normale che ci sia frustrazione. Non deve sfociare mai in atti violenti, per carità, ma sta storia del non sapere esattamente con chi prendersela deve finire.
Quante volte, specie sulla Linea 2, mi sono detto fra me e me: "ma per quale cacchio di motivo/servizio ho pagato il biglietto?".
Old February 10th, 2012, 03:50 PM   #40089
tutna
Catoblepa

tutna's Avatar

Likes (Received): 66

Quote:
Originally Posted by flapane View Post
Quante volte, specie sulla Linea 2, mi sono detto fra me e me: "ma per quale cacchio di motivo/servizio ho pagato il biglietto?".
A me accade raramente (eppure la prendo tutti i giorni). Però, quando accade i tempi si raddoppiano o si triplicano, non è che si perdono solo 10 minuti, come nel caso di luca01. Ed uno giustamente si innervosisce non poco...
tutna no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 03:57 PM   #40090
flapane
Registered User

flapane's Avatar

Likes (Received): 2103

Io fino a qualche anno fa più volte al giorno, e li ho quasi sempre maledetti, vuoi per le attese, vuoi per i termini di corsa dir. Pozzuoli, e con me gli altri passeggeri. In famiglia c'è chi ancora la prende tutti i giorni (CV D'Aosta-Montesanto), e la vede allo stesso modo.
Negli ultimi tempi la prendo più raramente, ma non mi pare che i problemi di sopra siano più sporadici, anzi... Sarò sfortunato io... di certo si può affermare che di "metropolitana", quella linea, non ha nulla.
Old February 10th, 2012, 04:07 PM   #40091
tutna
Catoblepa

tutna's Avatar

Quote:
Originally Posted by flapane View Post
Io fino a qualche anno fa più volte al giorno, e li ho quasi sempre maledetti, vuoi per le attese, vuoi per i termini di corsa dir. Pozzuoli, e con me gli altri passeggeri. In famiglia c'è chi ancora la prende tutti i giorni (CV D'Aosta-Montesanto), e la vede allo stesso modo.
Negli ultimi tempi la prendo più raramente, ma non mi pare che i problemi di sopra siano più sporadici, anzi... Sarò sfortunato io... di certo si può affermare che di "metropolitana", quella linea, non ha nulla.
Non ho detto che la situazione sia migliorata (dipende anche da quando) e anche io soffro il problema dei termini di corsa a Campi Flegrei in direzione Pozzuoli.

Semplicemente dove abitavo prima potevo prendere solo gli autobus e lì era davvero terribile attendere. Ora ho una metro (diciamo così ) sotto casa e mi sento più fortunato, ma i problemi sono oggettivi e il servizio anche secondo me non è soddisfacente.
Purtroppo la Cumana offre un servizio ancora meno "metropolitano" e quindi...
Old February 10th, 2012, 04:16 PM   #40092
CRIME
Registered User

CRIME's Avatar

Likes (Received): 1862

e questo perchè il servizio miglirava con il togliere i treni nazionali. Cosa abbiamo oggi? Due stazioni desolate, quali Campi Flegrei e Megellina, un servizio in meno per i cittadini e uno leggermente migliorato quale quello metropolitano.

Manca la volontà di far funzionare le cose, non serviva togliere i treni da Mergellina.

Ma la politica di trenitalia si sa qual'è.

La Regione poi si dimostra per quello che vale, cioè ridicola. E basta vedere la storia della metropolitana di Salerno, completata e mai entrata in funzione.
il Vesuvio sulla costa fuma. Il vento porta zolfo e aroma. Il golfo ispira il poema di una sirena protagonista di questa odissea. Mi diede le note come dote con gli occhi come la notte pelle come latte mare come letto, ti canto questo sonetto, che tratta di un ritratto fatto ad una dea... mi devi credere...
Partenope e' piu' bella di Venere
CRIME no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 04:29 PM   #40093
tutna
Catoblepa

tutna's Avatar

Quote:
Originally Posted by CRIME View Post
e questo perchè il servizio miglirava con il togliere i treni nazionali. Cosa abbiamo oggi? Due stazioni desolate, quali Campi Flegrei e Megellina, un servizio in meno per i cittadini e uno leggermente migliorato quale quello metropolitano.

Manca la volontà di far funzionare le cose, non serviva togliere i treni da Mergellina.
Su questo punto non concordo. Il servizio rispetto a quando passavano anche i treni non metropolitani è migliorato.

15 anni fa prendere la direttissima era davvero un incubo.
Si deve pretendere che migliori ancora rendendo il servizio davvero metropolitano, ma non tornando indietro.
Old February 10th, 2012, 06:04 PM   #40094
uranus45
Registered User

Likes (Received): 35

Quote:
Originally Posted by tutna View Post
Su questo punto non concordo. Il servizio rispetto a quando passavano anche i treni non metropolitani è migliorato.

Si deve pretendere che migliori ancora rendendo il servizio davvero metropolitano, ma non tornando indietro.
Oggi alle 15 ho aspettato quasi 20 minuti la metro a piazza Dante. Giornata nera per tutte le linee?
uranus45 no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 06:50 PM   #40095
EL.GOMEZ
Napoli, mille colori.

EL.GOMEZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by uranus45 View Post
Oggi alle 15 ho aspettato quasi 20 minuti la metro a piazza Dante. Giornata nera per tutte le linee?
Da Aversa a Piscinola oggi hanno saltato una corsa e da Piscinola a Vanvitelli ho dovuto aspettare 10' prima di partire. Assurdo! Servizio scadente e prezzi alti, se li rapportiamo alla qualità/servizio offerto. Ormai sdegnarsi è anche inutile...
EL.GOMEZ no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 09:27 PM   #40096
_Aug31
BANNED

Quote:
Originally Posted by tutna View Post

Mah, io non ricordo tutti questi incubi. Di sicuro vent'anni fa ed oltre era meglio di oggi, d'altra parte lo testimoniano i tempi di percorrenza, il numero delle corse verso Pozzuoli e verso Villa Literno, l'orario di servizio che arrivava oltre la mezzanotte e proseguiva nella notte con corse che fermavano solo nelle stazioni propriamente dette (Gianturco, Garibaldi, Mergellina, Campi e Pozzuoli), le attese nell'ordine di 8-10 minuti. Ora cos'è che è migliorato? Ci sono problemi anche nella chiusura porte, a causa del cicalino. Poi potremmo parlare di SCMT, di corse tagliate, di stazioni mal tenute...

Una volta "la metropolitana" era una certezza, oggi la sensazione è di disagio già solo ad avvicinarsi alle stazioni...
_Aug31 no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 09:52 PM   #40097
spuzza
BANNED

Likes (Received): 1

Io con la linea 2 ho un culo incredibile.
La prendo sempre da Garibaldi (e non so se questo faccia la differenza con Campi Flegrei o altre stazioni meno centrali) ma vi giuro che la trovo sempre puntuale... E se non riesco a prendere il treno in tempo 1 minuto dopo ne arriva subito un altro!

Si spiega solo con il culo!
spuzza no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 10:22 PM   #40098
Madeco
Registered User

Likes (Received): 58

Cmq il blocco di ieri su L2 è stato causato da un guasto ad un treno sugli scambi di Gianturco che ha bloccato la circolazione verso Pozzuoli.

Last edited by Madeco; February 13th, 2012 at 04:50 PM.
Madeco no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 10:41 PM   #40099
_1799
BANNED

linea 6, stazione arco mirelli, ieri.

_1799 no está en línea   Reply With Quote
Old February 10th, 2012, 10:52 PM   #40100
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Likes (Received): 1053

Quote:
Originally Posted by CRIME View Post

Ma la politica di trenitalia si sa qual'è.
No no, serviva eccome! Quando ti troverai, come il sottoscritto, a dover prendere la metropolitana tutti i santissimi giorni alla stessa ora e dover attendere fino a 40 minuti perché deve passare l'Eurostar saprai come ci si sente!
BiagPal no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
campania, it.tum.cam, metropolitana, naples, napoli, subway, underground

Thread Tools

Posting Rules