SkyscraperCity Forum banner

PALERMO | Tram

2M views 12K replies 254 participants last post by  davide84 
#1 · (Edited by Moderator)
See less See more
5
#3,081 ·
Volevo condividere con voi in rete questo delirante articolo letto in un giornaletto locale presente in un bar, un giornaletto che ha tra gli altri come prime firme la solita Antonella Monastra...

Non so se ridere o piangere all'idea di qualcuno che pensi anche solamente al fatto che il tram una volta realizzato si possa poi smantellare..Ma chissà in questa sempre più incredibile città magari sarà possibile, in fin dei conti una volta e' già avvenuto...

postimage.org/]
[/url]
image hosting

hosting immagini
 
#3,082 ·
salve ragazzi, ma non poteva pensarsi un sistema analogo a quello storico di san francisco? nonostante ritenga il tram molto importante, sono d'accordo sull'impressionante invasività di questa infrastruttura a palermo.
Persino un sistema di filobus sarebbe stato piu adatto.
Come sempre, poi, le periferie sud sono scoperte
 
#3,084 ·
Un tram senza corsie protette penso voglia intendere..In una città normale forse, sarebbe stata anche una scelta sensata. In una città come Palermo invece io nutro qualche dubbio sul fatto che quelle rotaie così perfettamente incassate in un liscio asfalto non possano essere invasa da motori e auto nonostante le barriere...:lol:

Un filobus al di la del beneficio ecologico innegabile, che senso avrebbe ai fini del miglioramento del l'efficienza del trasporto pubblico? Col filo e a trazione elettrica o a benzina, sempre di bus bloccati e fermi in mezzo al traffico staremmo a parlare..^^
 
#3,085 ·
Un tram senza corsie protette penso voglia intendere..In una città normale forse, sarebbe stata anche una scelta sensata. In una città come Palermo invece io nutro qualche dubbio sul fatto che quelle rotaie così perfettamente incassate in un liscio asfalto non possano essere invasa da motori e auto nonostante le barriere...:lol:
Per l'appunto una follia, non c'è nient'altro da aggiungere.

Un filobus al di la del beneficio ecologico innegabile, che senso avrebbe ai fini del miglioramento del l'efficienza del trasporto pubblico? Col filo e a trazione elettrica o a benzina, sempre di bus bloccati e fermi in mezzo al traffico staremmo a parlare..^^
In teoria i filobus possono viaggiare anche in corsie protette, il tram viene preferito per la maggiore capacità che riesce a garantire.
 
#3,086 ·
Volevo condividere con voi in rete questo delirante articolo letto in un giornaletto locale presente in un bar, un giornaletto che ha tra gli altri come prime firme la solita Antonella Monastra...

Non so se ridere o piangere all'idea di qualcuno che pensi anche solamente al fatto che il tram una volta realizzato si possa poi smantellare..Ma chissà in questa sempre più incredibile città magari sarà possibile, in fin dei conti una volta e' già avvenuto...
Proporrei l' autore per un premio giornalistico; per il coraggio dimostrato nello scrivere tali oscenità!
 
#3,087 ·
salve ragazzi, ma non poteva pensarsi un sistema analogo a quello storico di san francisco? nonostante ritenga il tram molto importante, sono d'accordo sull'impressionante invasività di questa infrastruttura a palermo.
Persino un sistema di filobus sarebbe stato piu adatto.
Come sempre, poi, le periferie sud sono scoperte
Il tram moderni non possono camminare in corsia mista ma devono procedere i corsia protetta, nonostante questo ci sono incidenti mortali anche in città che hanno i tram nelle strade senza sosta da oltre 120 anni, come Milano.

La periferia Sud non è affatto scoperta, la linea 1 collega il Forum Palermo (alias Palermo Porta Sud) alla stazione centrale.
 
#3,088 ·
Volevo condividere con voi in rete questo delirante articolo letto in un giornaletto locale presente in un bar, un giornaletto che ha tra gli altri come prime firme la solita Antonella Monastra...

Non so se ridere o piangere all'idea di qualcuno che pensi anche solamente al fatto che il tram una volta realizzato si possa poi smantellare..Ma chissà in questa sempre più incredibile città magari sarà possibile, in fin dei conti una volta e' già avvenuto...

postimage.org/][/url]
image hosting
http://postimage.org/
hosting immagini
Grazie per condividere.
:rofl:

Chi ha scritto quelle quattro righe (direi impossibile usare la parola giornalista) doveva essere strafatto di crack.
 
#3,089 ·
Ciò che accade a piazza Einstein, dove è stato realizzato il nuovo attraversamento dei binari, ha dell' incredibile: si passa con il rosso e ci si ferma laddove manca il semaforo, invadendo la sede tranviaria.
Visto sabato mattina e credo che solo a Palermo possono aversi queste scene.
Ci vorrebbe un filmatino da mettere su Youtube :)
 
#3,090 ·
Ciò che accade a piazza Einstein, dove è stato realizzato il nuovo attraversamento dei binari, ha dell' incredibile: si passa con il rosso e ci si ferma laddove manca il semaforo, invadendo la sede tranviaria.
Visto sabato mattina e credo che solo a Palermo possono aversi queste scene.
Ci vorrebbe un filmatino da mettere su Youtube :)
Scusa, ma come puoi pretendere che i palermitani si fermino a un semaforo lontano diversi metri dall'intersezione?

Chiedi l'assurdo. Ogni metro va conquistato. Quindi che si fotta il semaforo.

:lol::lol::lol::lol:

Ecco cosa monteranno davanti le vetture del tram:
 
#3,091 ·
Volevo condividere con voi in rete questo delirante articolo letto in un giornaletto locale presente in un bar, un giornaletto che ha tra gli altri come prime firme la solita Antonella Monastra...

Non so se ridere o piangere all'idea di qualcuno che pensi anche solamente al fatto che il tram una volta realizzato si possa poi smantellare..Ma chissà in questa sempre più incredibile città magari sarà possibile, in fin dei conti una volta e' già avvenuto...

postimage.org/][/url]
image hosting
http://postimage.org/
hosting immagini
Questi non sanno neanche di cosa parlano… ora a mortificare la Conca d’Oro sono i pali del Tram, mah! io credo che l’unica mortificazione dovrebbe riguardare chi ha scritto queste panzane! Ma come si fa dico io?? Questi articoletti da giornaletto parrocchiale (con tutto il dovuto rispetto per i giornaletti parrocchiali, sia chiaro :lol:) sono a dir poco irritanti! Sono così ridicoli che neanche si può definire terrorismo mediatico dato il “peso” della “testata”.:lol:
 
#3,092 ·
Ci infilano la Conca d'ora dovunque, certamente in viale Da Vinci prima dei pali si godeva di una vista impareggiabile. Ma che stronzate. E ancora a insistere con le palazzine di via Modica distanti meno di un metro dai binari. Lo sappiamo tutti che quello che per ora crea la strozzatura è la recinzione del cantiere. Asserire poi che andrebbe smantellato è di una tale idiozia che non vale la pena nemmeno commentare. Si continua ancora ostinatamente a vedere un mezzo pubblico non come una forza ma un ostacolo al mezzo privato, che proprio la presenza del mezzo pubblico dovrebbe incitare a lasciare a casa. E' inutile, in questa città ci sono solo una manata di imbecilli.
Ma che non l'avete capito? in tutto il mondo sono sbagliati, Palermo è così splendidamente perfetta, nulla deve cambiare.
 
#3,095 ·
salve ragazzi, ma non poteva pensarsi un sistema analogo a quello storico di san francisco? nonostante ritenga il tram molto importante, sono d'accordo sull'impressionante invasività di questa infrastruttura a palermo.
Persino un sistema di filobus sarebbe stato piu adatto.
Come sempre, poi, le periferie sud sono scoperte
A dire il vero non credo proprio che le periferie saranno scoperte; saranno anzi ben collegate con i tram, come Roccella di sicuro (dove esistono molti ladri e non abbienti) con la Stazione Centrale. Poi chiaramente dipende dove queste linee passeranno.
 
#3,096 ·
A dire il vero non credo proprio che le periferie saranno scoperte; saranno anzi ben collegate con i tram, come Roccella di sicuro (dove esistono molti ladri e non abbienti) con la Stazione Centrale. Poi chiaramente dipende dove queste linee passeranno.
Che frase da demente ed offensiva per le persone oneste che ci vivono.
 
#3,098 · (Edited)
Che frase da demente ed offensiva per le persone oneste che ci vivono.
Grazie per il "demente" (non è la prima volta da parte tua), Lei piuttosto è molto perspicace sig. PaccoSoares. Complimenti.
MA PER TE I LADRI SONO GENTE ONESTA ??? Ohé, ma che dici !? Insulta me e insulti te stesso. Devo forse dire che una volta io e un mio amico abbiamo avuto una triste esperienza in Corso dei mille (zona Pecoraino) e solo per mezz'ora di sosta ?? Non vorrei che te stia per caso difendendo i misfatti di certa gente che commette furti aggravati. Sarebbe imperdonabile da parte mia.

PS: a proposito, non ho ancora letto la tua risposta privt (anzi poco fa ho selezionato il messaggio, quindi l'azione "delete"), e ti avevo avvertito che è inutile rispondere all'unico msg che ti ho inviato, perchè i tuoi messaggi di risposta e privati non li aprirò. ;) Sai non mi aspetto nulla di buono scritto dai tipi come te pur essendo ancora un po curioso di cosa avevi scritto.
Impara a rispettare le opinioni di terzi, perchè non credere che la gente che ti capita a tiro abbia il simil tuo interesse di infierire sul prossimo che non ti va a genio.
 
#3,099 ·
che belle notizie! si passa da una che dice cose senza senso con uno scopo, ad uno che dice cose senza senso senza nessun scopo...........
Lo scopo invece ci sta. Esprimere la mia soddisfazione nel far notare come in una zona piena di furti e scippi sta avvenendo una rivoluzione che cambierà il volto di quel quartiere Roccella e anche di Brancaccio, contrariamente a chi dice che le periferie non saranno collegate. Poi se invece vi piace una Palermo con le periferie abbandonate sono cazzi vostri ed una vostra opinione. Non mi meraviglio.
In ogni caso nemmeno io credo a quello che dicono alcuni giornali. E la mia non era proprio una notizia, visto che i lavori della linea Rocella-Stazione Centrale erano iniziati 5-6 anni fa.
 
#3,100 ·
(dove esistono molti ladri e non abbienti).
Forse non sono stato capito, che scopo ha mettere questa frase. Ho vissuto a Brancaccio per otto anni e so cosa significa, ma non lo vado a dire in strada facendomi sentire da tutti. Se vai per strada e incominci a prendere per ladro chiunque passa, prima o poi qualcuno ti darà una sberla e non mi dire che non te lo aspettavi. Non intendo più ritornare su questo argomento.
 
Top