SkyscraperCity Forum banner

PALERMO | Tram

2M views 12K replies 254 participants last post by  davide84 
#1 · (Edited by Moderator)
See less See more
5
#4,102 ·
Ecco come si presentava oggi piazza Ottavio Ziino


Con questa soluzione il traffico sarebbe più scorrevole, ma c'è il problema dell'incrocio di via Pacinotti, la cui coda si allunga fino a coinvolgere anche la nuova rotonda di piazza Ziino. La situazione dovrebbe migliorare con il termine dei lavori Telecon che attualmente restringono parecchio la carreggiata di via Leonardo da Vinci.
Intanto ecco una veduta di piazza Ziino da ovest

 
#4,104 ·
Vergonia!!!1!

Sciendiamo in piazza! La gente lo vuole!!!!1

È uno scenpio! Stanno inpriggionando il castello dell'usci bene.

Guardate la foto!!!!!!1!

È dietro le sbarre.
 
#4,107 ·
stamattina sono passato sul ponte di via notarbartolo e ho visto operai al lavoro per spostare i pali della luce posizionando accanto al parapetto del ponte
smentite le cassandre palermitane...^^
Lavori già quasi terminati lato chiesa, dall'altro lato devono ancora iniziare. Bellissimo in nuovo ammattonato, sarebbe bello se venisse esteso fino a piazza Einstein così da completare l'opera monca della riqualificazione dei marciapiedi di via Notarbartolo bassa.
 
#4,109 ·
Lavori già quasi terminati lato chiesa, dall'altro lato devono ancora iniziare. Bellissimo in nuovo ammattonato, sarebbe bello se venisse esteso fino a piazza Einstein così da completare l'opera monca della riqualificazione dei marciapiedi di via Notarbartolo bassa.
Stanno ammattonando anche il muro in corso dei mille, quel muro che completa il dislivello tra la corsia dei tram e la strada carrabile^^
 
#4,110 ·
stamattina sono passato sul ponte di via notarbartolo e ho visto operai al lavoro per spostare i pali della luce posizionando accanto al parapetto del ponte
smentite le cassandre palermitane...^^
Questa mi manca, che hanno detto?
 
#4,113 ·
Per quanto riguarda i lavori in piazza per il capolinea del tram di fronte la stazione Notarbartolo, ho visto che stanno smantellando il manto stradale e l'isola spartitraffico al centro, ma hanno mantenuto per ora le piante che erano presenti nelle aiuole.. quindi vi chiedo: ma per caso hanno intenzione di mantenere l'aiuola tra i due binari del capolinea?
 
#4,115 · (Edited)
Passando dal cantiere di viale regione proprio dopo l'attuale innesto alla carreggiata centrale lato PA-CT (in corrispondenza del sovrappasso pedonale di via nazario sauro) ho notato che c'è già un tratto di sede tranviaria pronta ed asfaltata. In pratica hanno realizzato un nuovo innesto per la carreggiata centrale che sostituirà quello esistente posizionato qualche decina di metri prima.

Per capirci...


in verde l'attuale varco di accesso... che verrà chiuso per consentire il completamento del cantiere tram
in rosso (all'incirca) è il nuovo varco che hanno creato con la linea tram già pronta...

Ma una domanda nasce spontanea... a lavori ultimati questo varco resterà?
 
#4,116 ·
Passando dal cantiere di viale regione proprio dopo l'attuale innesto alla carreggiata centrale lato PA-CT (in corrispondenza del sovrappasso pedonale di via nazario sauro) ho notato che c'è già un tratto di sede tranviaria pronta ed asfaltata. In pratica hanno realizzato un nuovo innesto per la carreggiata centrale che sostituirà quello esistente posizionato qualche decina di metri prima.

Per capirci...


in verde l'attuale varco di accesso... che verrà chiuso per consentire il completamento del cantiere tram
in rosso (all'incirca) è il nuovo varco che hanno creato con la linea tram già pronta...

Ma una domanda nasce spontanea... a lavori ultimati questo varco resterà?
questa è una buona notizia cosi chi viene da via uditore è costretto a rispettare l'obbligo di girare a destra
 
Top