daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Progetti in corso

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old January 11th, 2018, 03:18 PM   #13721
Glaucos
Registered User

Glaucos's Avatar

Likes (Received): 140

Quote:
Originally Posted by snowtura View Post
[...]Se ti rechi OGNI GIORNO della tua vita in un quartiere e vivi così scomodo e lontano che devi venirci per forza in macchina, cercherai una soluzione comoda per evitare di rischiare la multa ogni giorno. Magari lascerai la macchina a 1km e prenderai un autobus per un paio di fermate, o andrai a piedi.[...]
Il macellaio sotto casa mia ha perennemente l'auto in doppia fila davanti al negozio... e purtroppo mi pare che lui sia più rappresentativo della media del torinese rispetto a quel che dici tu
Glaucos no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old January 11th, 2018, 05:35 PM   #13722
snowtura
Registered User

snowtura's Avatar

Likes (Received): 1057

Quote:
Originally Posted by Glaucos View Post
Il macellaio sotto casa mia ha perennemente l'auto in doppia fila davanti al negozio... e purtroppo mi pare che lui sia più rappresentativo della media del torinese rispetto a quel che dici tu
Ma infatti sinceramente io perché cazzo mi cruccio tanto, pensando che la gente usi la testa?
Con tutto il rispetto però (ovviamente non do la colpa a te), se io vedessi ogni giorno la stessa macchina in divieto, chiamerei i vigili ogni giorno fino a quando o arrivano e se lo caricano via, o non cambia qualcosa.
Posso assicurare che funziona. L'ho sperimentato nemmeno 15gg fa. Ora il malcapitato parcheggia legalmente, invece che in mezzo all'incrocio come suo solito. Probabilmente cominciare l'anno con 100€ in meno non gli sarà piaciuto.

marco[n] liked this post

Last edited by snowtura; January 11th, 2018 at 05:40 PM.
snowtura no está en línea   Reply With Quote
Old January 11th, 2018, 05:50 PM   #13723
michele.x
Don't blink

michele.x's Avatar

Likes (Received): 602

Quote:
Originally Posted by snowtura View Post
Sincero: ci credi? credi che una persona che è pronta a fregarsene di parcheggiare in doppia fila per il proprio interesse, metterebbe il disco orario?
E anche se fosse, nel quartiere non vengon contorllate/multate le auto che parcheggiano in doppia fila in via Chiesa, qualcuno si prenderebbe la briga di controllare i dischi?
Se esiste un problema si cerca una soluzione, se si tratta di parcheggio temporaneo il disco orario è una soluzione. Se poi si preferisce che i vigili non ci siano, esticazzi. Non se ne esce. Le la solita mentalità bacata per cui si tolgono parcheggi e poi non si controlla la doppia fila, vedi piazza Statuto/Corso Inghilterra. In questo caso con il bonus che alla sera ci sono i parcheggiatori abusivi.

Quote:
I commercianti qui si lamentano non perché LORO non trovano posto per la propria auto, ma perché i loro clienti non possono parcheggiare davanti al loro negozio, perché molti parcheggi sono stati RUBATI dalla pista ciclabile (futura).
Il problema qui, sono gli acquirenti. Ma i commercianti si sbagliano, perché la gente è talmente ignorante e testarda che preferisce rischiare la multa e un parcheggio in doppia fila pericoloso, piuttosto che NON fermarsi nel loro negozio. È paradossale ma è così. Quindi i commercianti finché ci sarà questo menefreghismo (o paura) da parte della Municipale nei confronti della malasosta, possono dormire sogni tranquilli.
Se però esiste un problema di pochi parcheggi chiedere di togliere la ciclabile è sbagliato, ma un progettista sveglio riesce a fare in modo di avere una ciclabile e parcheggi.
Se invece si pensa di risolvere la cosa con l'anarchia...
Old January 14th, 2018, 03:51 PM   #13724
Marmox
Idle User

Marmox's Avatar

Likes (Received): 1498

Ieri passavo a piedi a fianco l'ex Citroen di piazza Baldissera e ho fatto alcune foto col cellulare.
Pare abbiano creato una struttura all'interno che assomiglia ad una rampa che sale al piano o ai piani superiori. Non credo fosse qualcosa di già esistente e che è stato ripreso, visto che all'esterno c'era già la rampa elicoidale.

Un lavoro del genere mi sembra prematuro osservando che il resto dell'edificio non è ancora stato curato. Qua e là infatti si possono notare pareti, soffitti e cornicioni di cemento ammalorati, ferri di armatura scoperti e arrugginiti, tracce di umidità che hanno intriso solette, ecc...

I lavori sembrerebbero anche fermi.

1.

2.

3.

4.

5.

6.
Marmox no está en línea   Reply With Quote
Old January 14th, 2018, 03:53 PM   #13725
un onesto cittadino
Registered User

Likes (Received): 103

mi chiedo se abbattere e ricostruire non avrebbero fatto prima. Come ad esempio hanno fatto in corso ferrucci angolo corso peschiera
un onesto cittadino está en línea ahora   Reply With Quote
Old January 15th, 2018, 09:55 AM   #13726
michele.x
Don't blink

michele.x's Avatar

Likes (Received): 602

Secondo me per l'ex Citroen si son fermati dopo aver trovato qualche "sorpresa" come amianto oppure danni strutturali o problemi di staticità, e questo spiegherebbe i lavori fermi.

SPiegherebbe la presenza di impalcature e la fermata dei lavori.

snowtura liked this post
michele.x no está en línea   Reply With Quote
Old January 15th, 2018, 10:38 AM   #13727
Nek0
Registered User

Likes (Received): 76

Quote:
Originally Posted by un onesto cittadino View Post
mi chiedo se abbattere e ricostruire non avrebbero fatto prima. Come ad esempio hanno fatto in corso ferrucci angolo corso peschiera
Penso perché a Torino la maggior parte dei mattoni messi su prima del 1990 è considerato monumento nazionale da tramandare ai posteri come se fosse il colosse o pompei
Nek0 no está en línea   Reply With Quote
Old January 15th, 2018, 11:16 AM   #13728
Elleyden
Registered User

Elleyden's Avatar

Likes (Received): 684

Quote:
Originally Posted by Nek0 View Post
Penso perché a Torino la maggior parte dei mattoni messi su prima del 1990 è considerato monumento nazionale da tramandare ai posteri come se fosse il colosse o pompei
No, è che se tieni su il tetto e le mura portanti non devi chiedere nuovi permessi di edificazione.

un onesto cittadino liked this post
Elleyden no está en línea   Reply With Quote
Old January 15th, 2018, 02:39 PM   #13729
snowtura
Registered User

snowtura's Avatar

Likes (Received): 1057

Quote:
Originally Posted by Elleyden View Post
No, è che se tieni su il tetto e le mura portanti non devi chiedere nuovi permessi di edificazione.
Questo è il motivo n°1.
Il n°2 è che spesso, in funzione della dimensione della struttura, dei materiali utilizzati e di altri dettagli, costa di più demolire e smaltire che ristrutturare.

Reply

Tags
torino

Thread Tools

Posting Rules