search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old August 17th, 2017, 11:22 PM   #25801
mvirtuale
Registered User

Likes (Received): 14

No..... Il tram è una stro.....a colossale. Vogliono proprio incasinare la piazza! Attualmente, molta gente è in vacanza, ma a settembre senza il cavalcavia di corso Grosseto, sarà un vero macello! Se poi, aggiungiamo le rotaie....
mvirtuale no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old August 17th, 2017, 11:48 PM   #25802
Oscaruzzo
Registered User

Oscaruzzo's Avatar

Likes (Received): 2966

Quote:
Originally Posted by Marmox View Post
Ecco, ho fatto un giro stamattina:

2.
Questa non l'ho capita.
Oscaruzzo no está en línea   Reply With Quote
Old August 17th, 2017, 11:54 PM   #25803
Marmox
Idle User

Marmox's Avatar

Likes (Received): 1304

Sicuramente non sono le posizioni dei binari, né queste tracce, né quelle più su verso via Chiesa della Salute.
Forse sono solo riferimenti per avere un'idea delle geometrie per agganciare la linea aerea, o dove posizionare il teodolite, o boh!
Marmox no está en línea   Reply With Quote
Old August 18th, 2017, 12:36 PM   #25804
andrenos
Registered User

Likes (Received): 3

Scusate l'off topic ma ho notato che in via Stradella era stata tagliata l'erba un mese fa.ma dove ce la pista ciclabile accanto al marciapiede prima del semaforo di via chiesa si sta creando una giungla.con grandi cespugli ormai secchi.ma non era di loro competenza tagliare pure li? Mi sembrano i soliti lavori fatti male.boh.in generale ho trovato molte zone dove c'é un incuria incredibile.non so se avete notato anche voi
andrenos no está en línea   Reply With Quote
Old August 20th, 2017, 07:17 PM   #25805
Marmox
Idle User

Marmox's Avatar

Likes (Received): 1304

Per la linea Dora Fly o come si chiamerà stavolta, sul sito del Comune sono apparse delle ordinanze:

Istituzione area di capolinea della linea stazione Dora - Porta Susa in corso Principe Oddone:
http://www.comune.torino.it/giunta_c...2017_83288.pdf

Istituzione area di capolinea della linea Porta Susa - Stazione Dora in corso Bolzano:
http://www.comune.torino.it/giunta_c...2017_83287.pdf
Marmox no está en línea   Reply With Quote
Old August 21st, 2017, 12:13 PM   #25806
dreaad
Torino è elettronica!!

dreaad's Avatar

Likes (Received): 2531

Quote:
Originally Posted by linea_58/ View Post
A quanto pare le vetture dovrebbero essere sufficienti anche se abbastanza "tirate". La gestione bus del 6 libera le 6000 per linea 10 che a sua volta libererebbe un po' di 5000 per linea 13 che, nelle intenzioni, dovrebbe essere gestita quindi solo con TPR. Vedremo cosa accadrà. In ogni caso prima di fine 2018 non se ne parla del 10 a Massari penso
la questione verte anche sul diminuire la quota di mezzi fermi in manutenzione, a percentuali fisiologiche.

«Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia)

linea_58/ liked this post
dreaad no está en línea   Reply With Quote
Old August 21st, 2017, 03:00 PM   #25807
astor06
Registered User

Likes (Received): 11

Dora Fly

Quote:
Originally Posted by Marmox View Post
Per la linea Dora Fly o come si chiamerà stavolta, sul sito del Comune sono apparse delle ordinanze:

Istituzione area di capolinea della linea stazione Dora - Porta Susa in corso Principe Oddone:
http://www.comune.torino.it/giunta_c...2017_83288.pdf

Istituzione area di capolinea della linea Porta Susa - Stazione Dora in corso Bolzano:
http://www.comune.torino.it/giunta_c...2017_83287.pdf
Mi chiedo se ha ancora un senso un servizio Dora PS vista l'imminente chiusura di Dora GTT, magari sarebbe più utile da PS al terminal provvisorio dei treni da Caselle...
astor06 no está en línea   Reply With Quote
Old August 21st, 2017, 03:28 PM   #25808
derit
Registered User

derit's Avatar

Location: Settimo T.se / Avigliana - Euroregione Alpi-Mediterraneo
Likes (Received): 1247

Imminente chiusura mica tanto...
la chiusura di Dora sarà quasi al termine dei lavori del tunnel di c.so grosseto

my flickr
derit no está en línea   Reply With Quote
Old August 21st, 2017, 06:31 PM   #25809
elleci
Registered User

Likes (Received): 238

Quindi più o meno nel 2050.

Dr.nape, RezTo, snowtura liked this post
elleci no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 10:20 AM   #25810
snowtura
Registered User

snowtura's Avatar

Likes (Received): 786

Se lavorassero con gli stessi ritmi con i quali stanno stombando la Dora, avremmo il tunnel di c.so Grosseto pronto in un anno e mezzo...
Old Yesterday, 11:46 AM   #25811
mainemis
Registered User

Likes (Received): 244

Quote:
Originally Posted by snowtura View Post
Se lavorassero con gli stessi ritmi con i quali stanno stombando la Dora, avremmo il tunnel di c.so Grosseto pronto in un anno e mezzo...
il amichevolmente conosciuto progetto chiamato brevemente corso grosseto è finanziato.i soldi ci sono e la ditta vioncitrice verrà pagata secondo i vari step concordati.credo!
non ci sono scuse possibile deve essere finita nei tempi previsti.e forse riesce ha trarne qualche utile elettorale anche la stessa Appendino.
mainemis no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 03:32 PM   #25812
kiob
deluso da SSC: retired

kiob's Avatar

Likes (Received): 1838

Quote:
Originally Posted by mainemis View Post
il amichevolmente conosciuto progetto chiamato brevemente corso grosseto è finanziato.i soldi ci sono e la ditta vioncitrice verrà pagata secondo i vari step concordati.credo!
non ci sono scuse possibile deve essere finita nei tempi previsti.e forse riesce ha trarne qualche utile elettorale anche la stessa Appendino.
e sarebbe scandaloso, visto che nel programma elettorale c'era il blocco di questa opera
Old Yesterday, 04:06 PM   #25813
Oscaruzzo
Registered User

Oscaruzzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by kiob View Post
e sarebbe scandaloso, visto che nel programma elettorale c'era il blocco di questa opera
Fonte?

Io mi ricordavo una roba nebulosa su riprogettazione condivisa bla bla bla.
Old Yesterday, 05:23 PM   #25814
kiob

kiob's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oscaruzzo View Post
Fonte?

Io mi ricordavo una roba nebulosa su riprogettazione condivisa bla bla bla.
http://www.lastampa.it/2016/09/08/cr...aI/pagina.html

https://www.youtube.com/watch?v=M54UT6KnMPM

https://12alle12.it/torino-m5s-regio...rosseto-228837

ma soprattutto, a pagina 10 di 16

http://www.beppegrillo.it/listecivic...202014_web.pdf

e infine, slide 18 di 36 nella sezione "trasporti" di

http://www.chiaraappendino.it/programma/
ma se vuoi fare prima https://www.slideshare.net/ChiaraApp...ni-i-trasporti

secondo me sono fonti sufficienti

Oscaruzzo liked this post

Last edited by kiob; Yesterday at 05:44 PM.
kiob no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 05:53 PM   #25815
Oscaruzzo
Registered User

Oscaruzzo's Avatar

Chiedo scusa, credevo di essere sul thread della M2 (per la quale c'era effettivamente la questione della nebulosa "progettazione condivisa"). Sorry.

Comunque non ci vedo niente di scandaloso. Non la volevano fare. La fanno (obtorto collo). Se riescono a non causare un disastro per dieci anni, sarà loro merito. Se lo causeranno, sarà loro colpa.

kiob, marco[n] liked this post
Old Yesterday, 10:08 PM   #25816
kiob

kiob's Avatar

normalmente "merito" è "fare qualcosa di buono", non "evitare di fare disastri".

cmq (1) è scandaloso "dire in campagna di non voler fare qualcosa" e poi fare il contrario senza spiegare agli elettori il perchè

"non sapevamo come stavano le cose" (ma allora dovrebbero spiegare come cavolo hanno avuto il coraggio di candidarsi senza conoscere le cose su cui costruivano il programma)

oppure

"lo sapevamo benissimo ma vi abbiamo raccontato una balla per prendere i voti dei notunnel" (e ovviamente questa non la direbbero mai e poi mai)

(2) sarebbe scandaloso far passare agli elettori il messaggio "sapete quel tunnel che nel nostro programma ed in qualunque nostro documento era indicato come "da non fare"? bene. lo abbiamo fatto e lo abbiamo finito. siamo stati bravissimi, vero? "
Old Yesterday, 10:31 PM   #25817
marco[n]
Registered User

Likes (Received): 907

Quote:
normalmente "merito" è "fare qualcosa di buono", non "evitare di fare disastri".

cmq (1) è scandaloso "dire in campagna di non voler fare qualcosa" e poi fare il contrario senza spiegare agli elettori il perchè

"non sapevamo come stavano le cose" (ma allora dovrebbero spiegare come cavolo hanno avuto il coraggio di candidarsi senza conoscere le cose su cui costruivano il programma)

oppure

"lo sapevamo benissimo ma vi abbiamo raccontato una balla per prendere i voti dei notunnel" (e ovviamente questa non la direbbero mai e poi mai)

(2) sarebbe scandaloso far passare agli elettori il messaggio "sapete quel tunnel che nel nostro programma ed in qualunque nostro documento era indicato come "da non fare"? bene. lo abbiamo fatto e lo abbiamo finito. siamo stati bravissimi, vero? "
Si chiama "politica", e lo fanno tutti da sempre. L'illusione (di alcuni) è che questo nuovo partito (o movimento, o comunque lo vogliano chiamare) sarebbe stato diverso dagli altri, non si capisce perché.
Old Yesterday, 10:49 PM   #25818
Icopix
Registered User

Icopix's Avatar

Likes (Received): 1083

Quote:

oppure

Senza polemica, ma il post mi sembra politicamente scorretto (nel vero senso del termine ):
Per prima cosa, sfido chiunque ad individuare un "amministratore" che abbia realizzato in toto il proprio
programma elettorale, da Obama fino al sindaco di Pescopennattaro.

Secondo, la politica (in particolare al giorno d'oggi) è l'arte del destreggiarsi tra i proclami
della campagna elettorale e la gestione reale della cosa pubblica.
Inoltre, come tante pescioline Dory, l'elettore medio soffre di perdita di memoria a breve termine;
al di là delle promesse sentite in campagna elettorale (che hanno indirizzato il suo voto),
a fine mandato fa una "summa" dei pro e contro pro domo propria....
Se il saldo è attivo, non esiterà a votare l'amministratore tanto avversato.

Per quel che mi riguarda, non avendola votata, la Appendino non mi fa ne caldo ne freddo
(ma ho accolto con piacere la "rottura" nei confronti delle precedenti gestioni);
per quanto l'essere contrari al cantiere in oggetto, ho sempre auspicato in un cambio di rotta dei 5S in fase di governo....
Di conseguenza, ciò che per te è una cosa negativa (il non rispetto delle promesse elettorali), per me è cosa positiva (solo gli idioti non cambiano mai idea);
al punto che, in una futura tornata elettorale, potrei addirittura farmi tentare di votarla (in base al saldo di cui parlavo precedentemente).

E mi scuso per la prolissità.....

Mtty, Oscaruzzo liked this post
Icopix no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 10:59 PM   #25819
kiob

kiob's Avatar

Quote:
Originally Posted by Icopix View Post
Senza polemica, ma il post mi sembra politicamente scorretto (nel vero senso del termine ):
Per prima cosa, sfido chiunque ad individuare un "amministratore" che abbia realizzato in toto il proprio
programma elettorale, da Obama fino al sindaco di Pescopennattaro.

Secondo, la politica (in particolare al giorno d'oggi) è l'arte del destreggiarsi tra i proclami
della campagna elettorale e la gestione reale della cosa pubblica.
Inoltre, come tante pescioline Dory, l'elettore medio soffre di perdita di memoria a breve termine;
al di là delle promesse sentite in campagna elettorale (che hanno indirizzato il suo voto),
a fine mandato fa una "summa" dei pro e contro pro domo propria....
Se il saldo è attivo, non esiterà a votare l'amministratore tanto avversato.

Per quel che mi riguarda, non avendola votata, la Appendino non mi fa ne caldo ne freddo
(ma ho accolto con piacere la "rottura" nei confronti delle precedenti gestioni);
per quanto l'essere contrari al cantiere in oggetto, ho sempre auspicato in un cambio di rotta dei 5S in fase di governo....
Di conseguenza, ciò che per te è una cosa negativa (il non rispetto delle promesse elettorali), per me è cosa positiva (solo gli idioti non cambiano mai idea);
al punto che, in una futura tornata elettorale, potrei addirittura farmi tentare di votarla (in base al saldo di cui parlavo precedentemente).

E mi scuso per la prolissità.....
a differenza di altri in altri tempi, accetto ben volentieri che altri la pensino diversamente da me.

Reply

Tags
ferrovia, piemonte, torino, turin

Thread Tools

Posting Rules