search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Architetture completate ed ipotetiche, urbanistica

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old June 9th, 2017, 12:31 AM   #701
Y93
Registered User

Y93's Avatar

Likes (Received): 1224

Quote:
Originally Posted by gruber View Post
se questo 26esimo è a 2,7 milioni immagino che la base d'asta dell'attico possa andare molto oltre i 2,6 di partenza

fanno riderissimo le foto fatte col cellulare, ma se le hanno fatte quelli del tribunale immagino non sia lecito aspettarsi di più

Sponsored Links
Old August 10th, 2017, 05:29 PM   #702
Fiberglass
Skyscrapers Lover

Fiberglass's Avatar

Likes (Received): 840

Quote:
Originally Posted by gruber View Post
No quello è 26° piano, l'attico è al 29º e 30º piano e il link di vendita è questo:

https://www.immobiliare.it/61881124-...mq-Milano.html

€ 1.950.000 o € 8.266/mese (rata mutuo)

_
Fiberglass no está en línea   Reply With Quote
Old August 10th, 2017, 05:31 PM   #703
Fiberglass
Skyscrapers Lover

Fiberglass's Avatar

Likes (Received): 840

Quote:
Originally Posted by Langy View Post
Domanda da 1 milione di dollari ...

Qualcuno ricorda il link del video di quei tizi (credo inglesi) che hanno scalato l'impalcatura della Torre Breda filmando il tutto?
Sto diventando scemo anche solo a trovare l'articolo con l'impresa dei tipi...
Avventura epica!
Fiberglass no está en línea   Reply With Quote
Old August 10th, 2017, 06:43 PM   #704
Stebbo
In the Frig

Stebbo's Avatar

Likes (Received): 581

Quote:
Originally Posted by Langy View Post
Domanda da 1 milione di dollari ...

Qualcuno ricorda il link del video di quei tizi (credo inglesi) che hanno scalato l'impalcatura della Torre Breda filmando il tutto?
il sito non va più

Quote:
Originally Posted by Driven1989 View Post
Guardate cosa ho trovato: http://ueproject.com/torre-via-vittor-pisani-ii/

Due pazzi sono entrati dagli uffici e passando per ascensori, montacarichi, scale, una finestra e le impalcature sono arrivati al tetto terrazza ed hanno fotografato il panorama. Dicono di essere andati via quando hanno sentito gridare POLIZIA da una signora nella torretta, quindi probabilmente ci abita qualcuno incredibilmente fortunato... questo è come è fatto la su:

[IMG]http://ueproject.com/****flickr/data/omnomnomnom/torre-via-vittor-pisani-ii_001.jpg[/IMG]

Fiberglass liked this post
Stebbo no está en línea   Reply With Quote
Old August 10th, 2017, 06:46 PM   #705
Y93
Registered User

Y93's Avatar

http://onetwotwofour.blogspot.it/200...ixty-four.html

Fiberglass, Dr Slump, Langy liked this post
Y93 está en línea ahora   Reply With Quote
Old September 2nd, 2017, 09:21 PM   #706
fede220490
Registered User

Likes (Received): 3

Ho riletto qualche pagina di questo thread e ho constatato che spesso diversi utenti si sono chiesti cosa ci fosse in cima alla torre.
Sono state anche postate foto di una parte della terrazza alla sommità.
Ora ecco l'annuncio di vendita dell'attico + superattico che sovrasta questo grattacielo con le foto che ne mostrano tutta la bellezza. Io sono rimasto senza parole di fronte ad una casa per me mozzafiato, davvero ineguagliabile nel suo genere.

https://www.immobiliare.it/63212722-...-2-Milano.html
fede220490 no está en línea   Reply With Quote
Old September 3rd, 2017, 06:46 AM   #707
Y93
Registered User

Y93's Avatar

nella pagina precedente c'erano già delle foto dell'appartamento in asta fallimentare, sembra sia passato in mano a un'immobiliare, che per sei milioni di euro ed una delle case più ambite della città, non è in grado di pagare un servizio fotografico professionale fatto secondo i crismi, complimenti all'agenzia
Old September 3rd, 2017, 11:08 AM   #708
fede220490
Registered User

Quote:
Originally Posted by Y93 View Post
nella pagina precedente c'erano già delle foto dell'appartamento in asta fallimentare, sembra sia passato in mano a un'immobiliare, che per sei milioni di euro ed una delle case più ambite della città, non è in grado di pagare un servizio fotografico professionale fatto secondo i crismi, complimenti all'agenzia
Sì, mi sono accorto dopo delle foto postate in precedenza; queste mostrano pochissimo degli interni ma hanno una qualità migliore.
Quanto al fatto che comunqur non sono all'altezza dell'importanza dell'annuncio, è da dire che per case del genere di solito viene mostrato al pubblico molto poco. Anzi già siamo fortunati a vedere tutto quanto pubblicato perché in altri casi non mettono nemmeno una foto.

Sarà passato ad un'agenzia forse perché l'asta è andata deserta e il curatore fallimentare ha cambiato strategia di vendita?
E cosa ne pensate del prezzo, tenuto conto di posizione e condizioni interne (da quello che si può capire nelle foto postate in precedenza)? Al momento è pari a quasi 13.000 €/mq che mi risulta essere il prezzo più alto generalmente praticato a MI ad oggi, salvo rarissimi casi.
Old October 3rd, 2017, 01:35 PM   #709
DavideAndreaMilano
Registered User

Likes (Received): 0

Però non dev'essere molto bello avere un terrazzo con sopra tutte quelle antenne che certamente non fanno bene alla salute. Credo poi ci sia un presidio fisso di qualche tecnico che si occupa delle stesse antenne, e sapere che esso può guardare al piano di sotto...insomma, poca privacy
DavideAndreaMilano no está en línea   Reply With Quote
Old October 3rd, 2017, 04:11 PM   #710
le6ato
Registered User

le6ato's Avatar

Likes (Received): 950

Quote:
Originally Posted by DavideAndreaMilano View Post
Però non dev'essere molto bello avere un terrazzo con sopra tutte quelle antenne che certamente non fanno bene alla salute. Credo poi ci sia un presidio fisso di qualche tecnico che si occupa delle stesse antenne, e sapere che esso può guardare al piano di sotto...insomma, poca privacy
Considerando come si propagano le onde elettromagnetiche in realtà è meglio avere 10 antenne sopra la testa che averne una sul palazzo di fronte a qualche decina di metri.

PS: non c'è nessun presidio fisso li

le6ato no está en línea   Reply With Quote
Old October 3rd, 2017, 07:08 PM   #711
DavideAndreaMilano
Registered User

Quote:
Originally Posted by le6ato View Post
Considerando come si propagano le onde elettromagnetiche in realtà è meglio avere 10 antenne sopra la testa che averne una sul palazzo di fronte a qualche decina di metri.

beh, lavorando come operatore tv, posso dire che i ripetitori delle varie emittenti non sono una boccata d'aria
non c'è nessuno la sopra?? pensavo di si visto che molto spesso vedo le luci accese, meno male allora, la privacy è (quasi) salva
cmq quell'attico è il sogno della mia vita, certo che 6 MILIONI di €€€ non sono uno scherzo
Old October 7th, 2017, 07:14 PM   #712
Langy
Milanopanoramica.com

Langy's Avatar

Likes (Received): 3737

Quote:
Originally Posted by Y93 View Post
quoto!!! mi incazzo quando vedo appartamenti da milioni di euro le foto fatte con lo smartphone, ma ca**o almeno girale correttamente!!! assurdo

Quote:
Originally Posted by DavideAndreaMilano View Post
guarda, se me la regalassero non vedrei l'ora di prendermi quelle radiazioni

Langy no está en línea   Reply With Quote
Old October 13th, 2017, 07:50 PM   #713
fede220490
Registered User

Quote:
Originally Posted by le6ato View Post

Non ci sarà nessun presidio fisso però va comunque considerato il fatto che ogni tanto c'è qualcuno che là sopra va e può dar noia.
Quanto alle onde prodotte dalle antenne, io non so nulla sulla loro propagazione ma certamente mi lascia perplesso averle sopra la testa, viste anche le loro dimensioni.
Devo dire che queste due questioni hanno un po' ridotto il mio entusiasmo per questa abitazione.
Old October 13th, 2017, 09:23 PM   #714
NAMBA
Registered User

NAMBA's Avatar

Likes (Received): 621

Hmmmm solo io trovo quell'attico agghiacciante?
A me sembra IL santuario del kitsch

ocia87 liked this post
NAMBA está en línea ahora   Reply With Quote
Old October 14th, 2017, 09:32 PM   #715
fede220490
Registered User

Quote:
Originally Posted by NAMBA View Post
Hmmmm solo io trovo quell'attico agghiacciante?
A me sembra IL santuario del kitsch
L'attuale arredamento è senza dubbio la quintessenza del kitsch e gli interni dovrebbero essere completamente ristrutturati. Perciò quello che conta e che va valutato è la struttura.

NAMBA liked this post
Old October 16th, 2017, 04:30 PM   #716
DavideAndreaMilano
Registered User

Alcuni anni fa mi dissero che in quell'appartamento ci viveva un'anziana signora con la governante. Probabilmente l'arredamento demodè che si vede nelle foto era "suo".

Comunque, sarà una coincidenza, ma anche nella vicina torre Locatelli è in vendita l'appartamento all'ultimo piano con terrazzo

https://www.jamesedition.com/real_es...kyline-1430999
Old October 18th, 2017, 04:56 PM   #717
fede220490
Registered User

Quanto all'attico del thread, credo che l'ultima proprietà fosse comunque di una società visto che l'annuncio apparve inizialmente come asta fallimentare.
Quanto all'attico della Locatelli, non credo sia unico al piano perché, vedendo l'ultimo piano da Google Earth, mi sembra che sia diviso in quattro proprietà distinte. Dovrebbero esserci, quindi, al piano inferiore quattro appartamenti, ciascuno con una propria terrazza all'ultimo.
Old October 18th, 2017, 06:47 PM   #718
DavideAndreaMilano
Registered User

Torre Breda: probabilmente l'anziana signora è deceduta e l'appartamento è stato poi rilevato da una società (o da qualcuno che l'ha intestata ad essa come spesso accade per ragioni fiscali)

Torre Locatelli: anche in questo caso, purtroppo, le info sull'appartamento sono esigue, anzi, quasi zero, non essendoci foto degli interni. Sotheby's non si è sprecata molto nel dare le giuste indicazioni

Reply

Tags
milano

Thread Tools

Posting Rules