SkyscraperCity Forum banner

Choose one or more pictures you like the best:

Contest 03|2009 - TECHNOCITY. Immagini dalla città contemporanea

17K views 56 replies 26 participants last post by  kalipsos 
#1 · (Edited)



Contest Fotografico 03|2009

[size=+2]TECHNOCITY
Immagini dalla città contemporanea
[/size]​



Votazione a scelta multipla, il poll chiuderà entro 7 giorni dalla sua apertura.

Il vincitore vedrà la sua foto pubblicata in questo messaggio di apertura, ed avrà il diritto di scegliere l'oggetto del contest successivo.

Svolgimento
- ogni forumer potrà scegliere una o più fotografie alle quali assegnare la propria preferenza;
- il criterio di scelta utilizzato dai forumer è insindacabile; pur tuttavia, essendo un contest fotografico ci si aspetta che vengano valutati l'aspetto artistico, l'attinenza al tema, la tecnica di scatto, la capacità di emozionare; campanilismi e simpatie/antipatie personali non devono essere un discrimine;
- è vietata la creazione di account multipli per modificare l'esito del voto: in tale evenienza si applicheranno i provvedimenti previsti dal regolamento generale del forum;
- è dichiarato vincitore il forumer o i forumer che al termine del periodo utile per il voto avranno collezionato il maggior numero di preferenze;
- è facoltà del vincitore scegliere il tema del contest fotografico successivo.

I nomi degli autori saranno rivelati alla chiusura delle votazioni.
I riferimenti alle località che potessero facilmente far risalire all'autore della foto sono stati momentaneamente nascosti, e saranno rivelati ala chiusura delle votazioni.

Alcune foto sono temporaneamente ospitate sul mio spazio Imageshack, poichè dall'indirizzo URL era facilmente identificabile l'autore. Alla chiusura delle votazioni sarà mia premura inserire i link originali e cancellare le foto dal mio spazio Imageshack.
 
See less See more
1
#40 ·


Si è concluso il 3° contest del 2009, dal titolo TECHNOCITY e dedicato alla città tecnologica.

14 fotografie in gara, 14 scatti internazionali, 14 momenti fermati per sempre dalla pressione di un dito. 14 autori hanno accettato di mettersi in gioco, e sottoporre una propria opera al giudizio estetico dei membri del forum.

I 49 votanti hanno fatto emergere decisamente due foto sulle altre: Gimme fire di skaccomatto e Calatravando di pampero. A seguire, un gruppetto di 4 foto distanziate di un solo punto l'un l'altra a contendersi la terza piazza del podio: la foto senza titolo di Manua, Link di Sampei, New Materials di Skymino e Fusion di dolphin82.

49 votanti, 118 voti. Una media di 2,4 voti per votante.
Curiosità:
- tutti i partecipanti hanno ricevuto almeno un voto;
- i primi tre classificati insieme hanno raccolto esattamente la metà dei voti espressi (59 voti su 118).



Il vincitore è skaccomatto ed il suo scatto elvetico Gimme fire. 25 voti su 49 votanti, preferito dal 51% dei votanti che gli hanno attribuito il 21% del totale dei voti (25/118).
Congratulazioni! :applause:



Al secondo posto, distanziato di tre lunghezze, pampero ed il suo iberico Calatravando. 22 voti, preferito dal 45% dei votanti (22/49) che gli hanno accordato il 19% del totale dei voti (22/118).
Complimenti! :applause:



Al terzo posto, ecco nuovamente Valencia con lo scatto senza nome del nostro Manua. 12 voti, 25% di gradimento (12/49) e 10% del totale dei voti.
Bravo! :applause:




Questo è l'avatar che skaccomatto può scegliere di "indossare":


skaccomatto può quindi scegliere il tema del prossimo contest.
Qualora dovesse passare troppo tempo, mi riservo la possibilità di scegliere personalmente il tema del prossimo contest ed utilizzare quello di skaccomatto per il contest successivo (in modo da avere nella stessa settimana un contest in votazione ed un contest in raccolta, e serrare un poco i tempi).


La classifica finale dell'edizione 03|2009:

1° (25) | Gimme fire (skaccomatto)
2° (22) | Calatravando (pampero)
3° (12) | Senza titolo (Manua)
4° (11) | Link (Sampei)
5° (10) | New Materials (Skymino)
6° (9) | Fusion (dolphin82)
7° (5) | Imax (Altaich)
7° (5) | La via dei LED (Nadir)
8° (4) | Torno a Milano (Eletrix)
8° (4) | Nippon Landscape (Turnpike)
8° (4) | Progetto City (Dalla contea)
9° (3) | Donaucity (annamitica)
10° (2) | Architecture & Communication (cristianocani)
10° (2) | Port Forum (Donkeykong)

Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti. :applause:
 
#44 ·
complimenti a tutti per le foto ed in particolare ai vincitori :applause:

ma..... :?



14 fotografie in gara, 14 scatti internazionali, 14 momenti fermati per sempre dalla pressione di un dito
......sei forse tu Paolo Bonolis ? :)

:lol:
 
#42 ·
complimenti a skakkomatto per la vittoria
e anche a pampero che ha dato battaglia
e a tutti .... è sempre bello vedere comuqne foto con qualche voto

forza skakko adesso il prossimo contest tocca te!!
 
#49 ·
Ma Donkey! Hai dato un voto a te stesso? :eek:hno:

Comunque lo sapevo fin da subito che avrebbe vinto una delle prime due classificate... e non le ho votate apposta. TIE'! :D
 
#53 ·
L'influenza con la febbre molto alta mi ha costretto a letto nel momento in cui si svelavano le identità dei partecipanti, ma ora che sto un po' meglio eccomi qui! Dunque, complimenti a Skaccomatto e a Pampero per l'ottimo riscontro! :eek:kay: E a tutti quanti per la bella partecipazione. Ma come facevamo, una volta, senza questi contest?

In attesa del prossimo, a costo di diventare noioso ringrazio ancora SuperTim che s'è accollato di ricevere tutte le foto tramite PM.


Nota/curiosità: ero in compagnia di Dolphin82 a Bilbao (foto Link) e quella foto è stata scattata con la sua macchina fotografica digitale HP.
Anche Dolphin82 era in mia compagnia quando ha scattato la sua foto (Fusion) al Sony Centre, con la sua Casio.
 
#54 ·
Nota/curiosità: ero in compagnia di Dolphin82 a Bilbao (foto Link) e quella foto è stata scattata con la sua macchina fotografica digitale HP.
Anche Dolphin82 era in mia compagnia quando ha scattato la sua foto (Fusion) al Sony Centre, con la sua Casio.
:nuts::nuts::nuts:

..complimenti anche a Sampei..ideatore del contest..
..bellissime foto..io ho votato la foto di Nadir..perchè ho ritenuto molto affascinante la via del Led..
 
#57 ·
Ciao a tutti!
Sono abbastanza nuovo del forum e solo ora, curiosando nei vecchi post, scopro di questi contest, veramente ottima trovata!
Un grande plauso anche agli autori delle foto, veramente dei capolavori, sicuramente parteciperò anche io ai prossimi contesti fotografici, ho un paio di perle da mostrarvi!
Buona serata a tutti!
1349
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top