SkyscraperCity Forum banner

Le porte di ingresso in citta'

13K views 66 replies 17 participants last post by  palazzomen_italico 
#1 ·
Hem, quali sono secondo voi le porte di ingresso della vostra citta' ? Io ricordo quando ero piu' giovincello l'ingresso a Milano con il treno. L'ingresso in questo caso era rappresentato prima dalla torre di Rozzano, poi successivamente da un ampia area verde con annessi centri direzionali di metanopoli, devo dire che mi ha entusiasmato, l'importante era non girarsi dall'altro lato dei finestrini perche' erano visibili grandi palazzoni con panni stesi in bella vista. Beh questo non mi ha entusiasmato.
Ecco secondo voi quali sono nelle vostre citta' gli ingressi che piu' la rappresentano ? :cheers:
 
#45 ·
Le tristi torri Ligresti e poi in rapida successione, uci cinema bicocca, Riso Gallo, Mercedes Benz e atmosfere anni '60, dopodiché: cavalcavia del Ghisallo adocchiando San Siro in curva, e poi uno scorcio da moderna capitale, seppur breve, con le torri stella e il nuovo portello, infine sottopasso claustrofobico ed eccoci per me nella vera Milano. Primo semaforo e via verso un futuro ancora soltanto immaginato: CityLife.
 
#46 ·
Le tristi torri Ligresti e poi in rapida successione, uci cinema bicocca, Riso Gallo, Mercedes Benz e atmosfere anni '60, dopodiché: cavalcavia del Ghisallo adocchiando San Siro in curva, e poi uno scorcio da moderna capitale, seppur breve, con le torri stella e il nuovo portello, infine sottopasso claustrofobico ed eccoci per me nella vera Milano. Primo semaforo e via verso un futuro ancora soltanto immaginato: CityLife.
esatto, stavo per scriverlo anch'io! per me che entro a milano dalla milano-laghi è questa la porta di accesso a milano.. [uci certosa però] :)

 
#51 ·
o_O
Beh non associamo solo questa immagine a Bari, i palazzoni residenziali sono in ogni città italiana, ci sono persino a Pescara :nuts: e ho detto tutto XD
Bari è una bellissima città, è come se per descrivere una città altrettanto bella coma Milano si considerasse come porta il Gratosoglio con quei bei palazzacci di 18 piani :bash:
Mettete anche le altre! ;)
 
#62 ·
questo è l'ingresso di Perugia a sud col ponte sul torrente Genna di cui parlavo qualche post fa...ci passo praticamente ogni giorno...come (non) vedete il centro città, benché sopra una collina bella alta, è invisibile per via della prospettiva "coprente", e del resto dista ancora un 5-6 km...
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top