SkyscraperCity Forum banner
81 - 83 of 83 Posts
Villa Albani (Roma)
Non visitabile perchè ancora proprietà privata della famiglia Torlonia.

E' uno dei capolavori dell'architettura neoclassica, oltre ad essere una delle ville storiche di Roma.
Praticamente non esistono fotografie, solo foto d'epoca e incisioni:

...
Siccome Pincio mi ha fatto venire la curiosita' ho provato anche con la vista aerea delle mappe di Bing... devo dire che ne sono uscite cose carine...









E pensare che e' in centro a Roma :nuts:
 
anche io nel mio piccolo voglio segnalare due luoghi non accessibili al pubblico e sono i due castelli presenti sul territorio di Villastellone a sud di Torino.
il primo è il castello dei marchesi Morra di Lavriano, palazzina barocca su progetto dell'architetto Filippo Juvarra. oltre al castello vero e proprio ci sono altri edifici adibiti a serre stalle e alloggi per la servitù nonchè un parcho di oltre 60 ettari all'inglese all'interno del quale trovano luogo un laghetto e una chiesa anch'essa rimaneggiata dallo juvarra.





l'altro castello lo posterò un altro gg!
 
posto, aimhè, inaccesibile ma dal grande fascino.....

le cosidette sacrestie, ovvero i magazzini in cui è stipata la riserva aurea della banca d'italia, quarta riserva aurea statale al mondo ( quinta in assoluto).

è sotto via nazionale, ovvero sotto palazzo koch.

sopra:


sotto....





io voglio andarci!!
:drool::drool::master::bash:
 
81 - 83 of 83 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top