SkyscraperCity Forum banner

Dublin!!!

Tags
it.est.eur
21K views 133 replies 22 participants last post by  tool2106 
#1 ·
Ecco alcune foto della capitale irlandese, fatte l'estate scorsa... enjoy! :cheers::cheers::cheers:( è proprio il caso di dirlo!)



St. Stephen's Green.



Harcourt Street, la mia preferita!



Il mall di Grafton Street, la facciata e l'interno della galleria.



che razza di scooter è??



Isola pedonale di Grafton Street, una caffetteria in stile orientale...un po' tamarra ma vabbè!



L'incrocio Nassau - Grafton St. con in fondo la cara vecchia Molly Malone col suo carretto e il generosissimo decolletè


Trinity College



L'incrocio tra Westmorland e D'Olier streets, ho rischiato la vita per farla, apprezzatela!



Liffey, da qualche parte c'è pure un cormorano...



Temple Bar!



Il parco di Merrion Square, il nostro ritrovo per il pranzo

more to come soon!
 
See less See more
13
#3 ·
Dublin #2

ecco l'esaltante panorama da casa dei miei amici...Dublin 7





Abbey Street, vicino a Jervis...che ci fanno dei tifosi Sunderland in Irlanda???



vicino a Dublin Castle... come rendere interessante un cubo.



Alloys as visuals @ Tripod... un'epica sera, chi c'era si ricorda!!!!! e Dio benedica la Svizzera!:banana:



Phoenix Park, abbiamo passato mezz'ora a cercare di capire il Cricket. senza risultato, devo dire.



cartelli per la Luas, in inglese e gaelico. solo io trovo la parola "tramanna" assolutamente divertente?



Jameson Ol' Distillery, e il nuovo quartiere di Smithfields...praticamente girato l'angolo di casa nostra!



temple bar... inno al cattivo gusto...



il workplace di uno dei miei amici, forse l'edificio più alto di Dublino?



la casetta del guardiano di St. Stephen's Green



tipica attività pomeridiana, svacco al parco... (il piede è il mio!)



AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH LO SAI!!!!!!!!!!!!!!!!pannello al museo della Guinness



spezzoni del mio tour georgiano, effettuato una splendida mattina di agosto



l'ultima foto... last pint at dublin airport, departure terminal. arrivederci, Irlanda!
 
#4 ·


il workplace di uno dei miei amici, forse l'edificio più alto di Dublino?
No,questo è il complesso di Tara Street,proprio a fianco della stazione della Dart.
E' giovane,inaugurato nel 2002, ma non è l'edificio più alto di Dublino.
Da quello che mi dissero la struttura che detiene il record è la Liberty Hall che si trova sempre sul fiume Liffey,quasi di fronte al complesso da te fotografato.
Un'altra concorrente è la sede della banca centrale,vicino Temple Bar..veramente un orrore e tra l'altro in pieno centro...non so con che coraggio abbiano potuto fare una cosa del genere.



tipica attività pomeridiana, svacco al parco... (il piede è il mio!)
Ma che bel piedino :D auhuahuaha
Comunque i jeans si rovinano sull'erba!!Devi metterti l'impermeabile sotto il sedere :)
 
#6 ·
se noti, c'è del tessuto in basso nella foto... trattasi della mia giacchetta usata come coprideretano!!!
Cavolo,volevo fare la maestrina saccente e invece mi hai zittito...mi sembrava un calzino da quell'angolazione :lol:

piedino...ho il 44.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sono piccoli, ma non ci faccio sci d'acqua...non ancora!
Ha una forma armonica però..non si direbbe così huge :D
 
#8 ·


L'incrocio tra Westmorland e D'Olier streets, ho rischiato la vita per farla, apprezzatela!
Io la apprezzo anche perchè in D'Olier street c'era il mio ostello!!! Praticamente a due passi del...



Temple Bar!
...Temple Bar!!! Bellissime le serate lì, con le ambulanze parcheggiate alle uscite dei pub, pronte per rimediare all'ennesima scazzottata ;)



l'ultima foto... last pint at dublin airport, departure terminal. arrivederci, Irlanda!
Bellissima questa! Arrivederci Irlanda :cheers::cheers::cheers:
 
#13 ·
dublino è fantastica per la sua atmosfera per la gente per il modo di vivere per la birra per il verde, per il forte senso di appartenenza alla propria nazione. Credo che affascini più per questo motivo!..non credo per le architetture o per la storicità, in questo senso, venendo noi dall'italia è dura entusiasmarci..
ma il fascino che dimostra questa città, molto dinamica devo dire, è enorme!
fabrizio non sei stato a phoenix park?
 
#15 ·
fabrizio se quello è il campo da cricket di phoenix park allora anche io ci ho visto una partita nello stesso....ho chiesto a mio cognato come cavolo si giocasse ma non ho capito niente lo stesso!!!:lol:
cmq la cosa che più mi ha sorpreso e l'eleganza e la pausa con tutti i giocatori che si sono messi a bere tranquilli un drink preparato per tutti!Fantastico:nuts:
 
#18 ·
Grazie (F) per le foto...

Che dire di Dublino... bella, si nulla di che, ma troppo blasonata e sopravvalutata. C'è di meglio in giro.
 
#21 ·
All'epoca in cui andavo alle superiori (12/13 anni fa ormai) sono stato lli per due mesi (non consecutivi) viaggio studio per la lingua...ho abitato per un po a dublino (quartiere di black rock) e per un po in un paese in campagna, sempre presso famiglie ospitanti..la città non mi ha entusiasmato, l'ho trovata un po morta...immagino che ora sia in netta crescita..però mi piacerebbe ritornare a distanza di anni...è una città che ha un certo fascino un po malinconico...
 
#24 ·
Oh my Gold!!!! :D
Anche io a Black Rock...o meglio :lol: io ogni anno ho cambiato famiglia..non mi volevano..
Mi sono fatto:
- Sydney Parade
- Killiney (accanto alla villa di Bono..che poi bono..de che?:eek:hno:)
- Shankill
- Lucan

:lol: altro che periferia...meno male che l'Irlanda l'è un paese sicuro..
Comunque..a Blackrock c'era il Frascati che mi ha salvato tante volte da una atroce morte per fame..
Ti posso assicurare che è cambiata tantissimo..ci sono andato dal 2000 al 2004 e la differenza si notava..
Soprattutto se riprendo alcune foto di mio fratello alla fine degli anni 90 e le confronto con quello che ho visto io solo qualche anno fa..c'è un abisso in mezzo.
Dico solo che la zona del porto era un cantiere..mentra vicino alla nuova stazione della Dart (Gran Canal Dock) stavano riorganizzando un'ampia zona di Dublino..non so bene cosa dovesse sorgere lì ma c'erano davvero tantissime gru.
C'era anche un progetto per il nuovo stadio di Lansdown Road con la nuova stazione ferroviaria interrata.
E poi, ciliegina sulla torta, l'ultimo anno che ci sono stato avevano anche inaugurato due stupende linee tranviarie, una fino a Grafton, l'altra da Tallaght fino a Connoly, linea che ha permesso la pedonalizzazione delle vie limitrofe a O'Connell Street.

Anche l'aeroporto è cambiato..da quello che ricordo almeno.
L'unica cosa che restava inalterata era un cartello gigantografico con su scritto "Benvenuti nella partia dei Westlife" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
#22 ·
beh, io morta non l'ho trovata. certo, non avrà la vitalità di Barcellona o Londra, ma la reputo superiore a diverse città più grosse. una cosa bella li è che si esce presto, e le serate finiscono verso le 3-4, cosi arrivi a casa ad un'ora decente. e le discoteche, comprese quelle fighette, mettono musica decente, non i black eyed peas o il solito rnb.
 
#27 ·
solo io mangio decentemente nei paesi anglosassoni? fish 'n' chips, oppure le solite french fries nel cono di polistirolo, oppure il mio amato tikka masala... insomma non è che si muoia, e poi almeno si beve bene, certe pinte cask me le sogno la notte!!!!!!!

la LUAS non è malaccio, ma non ho dei bei ricordi perchè alle 4 courts, una domenica pomeriggio, siamo stati aggrediti da due vagabondi ubriachi (sfiga epica) e ringraziare che avevamo le chiavi di casa in mano...perciò le abbiamo usate come oggetti contundenti assieme ai pugni...in pratica la seconda rissa della mia vita, non vi dico il cagone! (in senso figurato)
 
#28 ·
Ho sempre odiato creare thread ex novo per topics già esistenti per cui spero (fabrizio) mi perdonerà se uso questo thread creato da lui quattro anni or sono per pubblicare le foto che ho scattato il passato weekend.

Era la mia prima volta nella tanto sognata Irlanda, e nonostante il clima infelice nei giorni di Venerdi e nella prima mattinata di Sabato (massima di cinque gradi) è stato amore a prima vista, soprattutto con gli irlandesi, un popolo meraviglioso.

Cercherò di pubblicare le foto in ordine cronologico, e in quelle più significative aggiungerò un breve commento, ma se avete domande non esitate a chiedere !
 
#29 ·
Sono sbarcato con il volo AerLingus da Fiumicino alle 10 e passa minuti, e nonostante fossi stanco morto (uscito dall'ufficio e subito in aeroporto) mi sono subito tuffato nella notte dublinese, approfittando del fatto che l'ostello, il Mount Eccles Court (che consiglio vivamente) si trovasse a due passi da Parnell Square e O'Connell Street, il cuore della città.

Ecco dunque una carrellata di scatti notturni.

O'Connell Street




 
#30 ·
Sempre su O'Connell Street il principale ufficio postale della città nonché probabilmente uno dei luoghi più importanti per la storia nazionale. E' infatti qui che venne letta nel 1916 la dichiarazione d'indipendenza da parte dei fratelli irlandesi.




The Jackville Lounge, un minuscolo e delizioso pub in una traversa di O'Connell Street. Una della cose che più mi ha affascinato di Dublino sono le insegne dei locali.

 
#31 ·
Ha'penny Bridge, che collega Wellington e Lower Ormond Bridge






Di fronte si trova The Giposy Rose, riconoscibile dall'insegna al neon, un meraviglioso locale di musica blues e rock dal vivo, entrata libera. La prima sera un duo suonava cover dei Pink Floyd su un palco di due metri quadrati esatti di fronte il bancone. Indimenticabile.
 
#58 ·
Sentivo dire che a Dublino si mangia male..Mah, io in questo pub ( uno dei piu' frequentati e animati di Temple bar) mangiavo certi piatti di pesce straordinari..In particolare salmone, ripieno di verdure ed altra roba, che con la guinness si sposava alla perfezione..:cheers:

Che dire di Dublino, ti colpisce piu' per la vita che per l'arte, pero' complessivamente rimane un posto imperdibile, che almeno una volta nella vita va visitato..:)
 
#36 ·
Purtroppo uno dei problemi di Dublino, come a Roma del resto, è che è veramente difficile realizzare uno scatto decente senza che ci sia una macchina di mezzo. Il traffico è intenso a tutto le ore del giorno nonostante la Dart, la LUAS e il fitto network degli autobus. Purtroppo manca totalmente qualsiasi congestion charge.



Su questa sinceramente ho qualche dubbio se fosse Temple Bar o Grafton Street

 
#37 ·
Dunque St. Patricks Cathedral. Le foto in esterna si riferiscono a domenica mattina, quelle realizzate venerdi sotto la pioggia erano indecenti e neanche le ho convertite in jpg.

Per quanto riguarda gli interni, sarà che manco da tanto da Parigi, ma a memoria credo sia la più bella cattedrale gotica che abbia mai visto.







 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top