SkyscraperCity Forum banner

Dublin!!!

Tags
it.est.eur
21K views 133 replies 22 participants last post by  tool2106 
#1 ·
Ecco alcune foto della capitale irlandese, fatte l'estate scorsa... enjoy! :cheers::cheers::cheers:( è proprio il caso di dirlo!)



St. Stephen's Green.



Harcourt Street, la mia preferita!



Il mall di Grafton Street, la facciata e l'interno della galleria.



che razza di scooter è??



Isola pedonale di Grafton Street, una caffetteria in stile orientale...un po' tamarra ma vabbè!



L'incrocio Nassau - Grafton St. con in fondo la cara vecchia Molly Malone col suo carretto e il generosissimo decolletè


Trinity College



L'incrocio tra Westmorland e D'Olier streets, ho rischiato la vita per farla, apprezzatela!



Liffey, da qualche parte c'è pure un cormorano...



Temple Bar!



Il parco di Merrion Square, il nostro ritrovo per il pranzo

more to come soon!
 
See less See more
13
#75 ·
Ecco infine qualche foto della domenica, una splendida giornata tiepida (rispetto ai giorni passati) e assolata. Imperdibile imho la zona tra Thomas St. e Commarket con la splendida chiesa di St. Augustine e di fronte il divertentissimo mercatino The Ferocious Mingles, specializzato in cosplay e vintage in generale, e un piccolo angolo pasticceria con un carrot cake da urlo !

Splendido anche passeggiare per Phoenix Park al pomeriggio, passando un'oretta sdraiati sul prato.

Il birrificio della guinness da lontano mi ha ricordato la copertina di Animals.

Mi ha invece completamente deluso il mercatino dei Dublin Food Cooperators, in Newmarket Square, a due passi da St. Patricks. Speravo di trovare maggiore varietà di formaggi irlandesi e non i solito cheddar e burro salato. Mi rifarò la prossima volta nei vari farmer markets cittadini.




 
#79 ·
Passandoci davanti ho fatto un giro anche dentro la stazione di Heuston, la principale di Dublino e di tutta l'Irlanda. Dentro l'edificio di epoca vittoriana una stazione immacolata, accesso ai treni rigidamente regolato attraverso tornelli e gabbiotto, sale d'attesa riscaldate.

E questa invece è l'ultima foto di Dublino da O'Connell Bridge prima di prendere l'AirLink

 
#82 ·
bella la parata, peccato che dalle mie parti non ci sia stato niente :(

Il fiume mi ricorda molto l'arno pisano, dimensioni simili, un ponte sembra lo scheletro del ponte di mezzo :lol:

Tools ma sei passato dall'india all'irlanda? ti vuoi fare tutte le nazioni che iniziano per 'i' ?
 
#89 ·
Il destino (o il caso) incontrandosi con la riforma Fornero e l'onestà del mio per fortuna ex-datore di lavoro mi hanno portato a lavorare qui a Dublino per la regina mondiale dell'outsourcing. Il primo contratto è di diciotto mesi ma le possibilità di fare carriera o comunque spostarsi all'interno dell'azienda sono molte.

Come per Bangalore, ho deciso di tenere una sorta di diario della mia vita dublinese, se avrete voglia di seguirmi e pormi domande ne sarò ben lieto :)

A presto
 
#90 ·
Ricordo a metà Luglio circa mi scandalizzai quando un barbiere in centro a Genova, in conclusione di un pessimo servizio, rasatura con acqua praticamente ghiacciata, mi fece pagare 10 euro per la sola barba, prezzo che mi aspetterei per un taglio di capelli.

Evidentemente da queste parti le cose girano al contrario. Passeggiando per Dublino si possono incontrare numerosissime botteghe di barbiere, condotte anche da giovani ragazzi. I prezzi sono sempre esposti fuori e per un taglio di capelli tout-court senza troppi fronzoli oscillano tra i quattro e i sette euro.

Ben diverso il discorso rasatura (che qui chiamano turkish shave): può capitare di incontrare lontano dal centro qualche bottega più conveniente che arriva ai 13 euro, ma altrimenti non si scende mai sotto i 17-18 euro con picchi di 25 € in Grafton Street e Baggot Street.

Pazienza, un piacere in meno che mi concederò, il mio portafoglio ringrazierà sentitamente :)
 
#91 ·
Città insignificante. stop.
Tempo di merda. stop.
tempo di merda. stop.
tempo di merda. stop.
Era per sottolineare che il tempo è di merda. stop.
Cucina pari al tempo. stop.

Bei parchi, ma tanto non ci puoi andare perchè piove.stop.
donne mediocri. stop.
ma tanto sole. stop.
l'alcol facilita relazioni. non stop.
 
#96 ·
Tool, in primis complimenti per i reportage, ho scoperto quello di bangalore e dovrò leggermelo tutto, ne approfitto per chiederti quanta disoccupazione attualmente c'è in Irlanda. Poichè alcuni conoscenti, partiti al momento del boom per Dublino, poi si sono dispersi in altri paesi poichè sono stati buttati fuori senza troppi complimenti.
 
#97 · (Edited)
^^ Guarda Dublino, ed in particolare l'IFC non sono un punto di riferimento affidabile. La città pullula di agenzie di collocamento e al tal proposito non esiste il franchising delle varie Adecco, Manpower, Humangest (va de retro satana !!) e macellifici vari. Il fatto è che nonostante la crisi il regime fiscale irlandese per le aziende estere, in particolare in ambito giuslavoristico, è ancora particolarmente vantaggioso, e con tutti gli investimenti fatti, sarebbe stata una follia fare fagotto tout court. Quindi Dublino ospita ancora gli headquarters EMEA di Hertz, IBM, Microsoft, Allianz e più chi ne ha...

Il problema, come ci spiegava l'insegnante in un meraviglioso corso che ho seguito a settembre in gestione delle risorse umane, è il frequente mismatch tra competenze richieste e competenze offerte, soprattutto per le posizione in cui è richiesto l'uso intensivo di altre lingue, italiano in primis.

Pomeriggio ho prenotato per venerdi una gita di un giorno alle scogliere di Moher, un sogno che si avvera !!!
 
#108 ·
Aviva Stadium, forse la cosa che più mi ha colpito di Dublino finora, per il contesto in cui è inserito.

Oh oh.. Lansdowne Road, sbaglio? :)

Sono andato al College lì accanto per quattro estati di fila, ed allora lo stadio era ancora grigio e cadente, una vecchia gloria irlandese a quanto ho capito dai discorsi della gente del posto.

Sono d'accordo con il colpo d'occhio, è la stessa cosa che avevo notato anch'io, solo che nel 2002 il vecchio Lansdowne che si imponeva sulle casette di 2 piani dava un effetto ancora più apocalittico sul quartiere circostante.

Per quanto riguarda l'area adiacente, ai miei tempi (2000 - 2003) non era tenuta poi così bene, forse anche per il fatto di essere una zona abbastanza studentesca. Tanto per dire, il River Dodder, che è il fiumiciattolo che scorre lì vicino, aveva gli argini completamente ricoperti di rifiuti.. mentre la vecchia stazione della Dart con il viottolo lì accanto era un residuato di sporcizia e puzze non indifferenti.

Probabilmente con il nuovo stadio la zona è stata rimessa un po' a posto, anche perchè con il tempo Sandymount e dintorni sono diventate zone abbastanza cool di Dublino (o almeno, io ho assistito alla fase di transizione da quartieri pulciosi a pariolizzazione) .. non a caso è una delle poche zone di Dublino dove si incontrano spesso dei condomini (dignitosi) a scapito del Semi-detached housing.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top