daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old May 24th, 2012, 12:42 AM   #2501
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Likes (Received): 1088

Quote:
Originally Posted by DarkSide75 View Post
Ma si sa chi è il vincitore della gara e che tipo di treni si va ad acquistare?
Quoto. Si sa chi è il costruttore ed il tipo di treno?
BiagPal no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old May 24th, 2012, 01:43 AM   #2502
crazyrocker87
Registered User

Likes (Received): 18

io sapevo si trattasse di CAF, non vorrei essere smentito
Old May 24th, 2012, 09:03 AM   #2503
Boldro
Registered User

Likes (Received): 14

Quote:
Originally Posted by crazyrocker87 View Post
Si avevo letto da qualche parte che si trattava di CAF.
Boldro no está en línea   Reply With Quote
Old May 24th, 2012, 12:47 PM   #2504
crazyrocker87
Registered User

e domani scattano pure puntuali, gli aumenti di tutti i biglietti, Alemanno invita a fare abbonamenti asserendo che gli aumenti colpitanno solo i turisti e i viaggiatori occasionali, quando invece anche gli abbonamento subiranno un cospicuo aumento. Ma io dico, in tutti gli altri paesi ci sono t-10, o altre forme di ticket multipli e unipersonali, il biglietto a 1,50 euro a ma pare una follia, 3 auro a/r per un viaggio in metro sfiora la pazzia visti i miseri servizi offerti, perchè 1,50 euro li pago pure se mi dai le metro di parigi, madrid o barcellona, ma per 2 linee e una diramazione, vedendo poi la scadenza del servizio, io rabbrividisco! non so come la vedete voi, questo è il benvenuto per la metro B1!
Old May 24th, 2012, 03:00 PM   #2505
Boldro
Registered User

Che poi non serve a nulla aumentare i prezzi se non si fa una seria lotta all'evasione assumendo più controllori o, ma parliamo proprio di metafisica, provvedendo all'acquisto di autobus con dei tornelli!
Old May 24th, 2012, 03:16 PM   #2506
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 855

Quote:
Originally Posted by Boldro View Post
Che poi non serve a nulla aumentare i prezzi se non si fa una seria lotta all'evasione assumendo più controllori o, ma parliamo proprio di metafisica, provvedendo all'acquisto di autobus con dei tornelli!
Più che altro non è giusto che vengano eliminate le agevolazioni per le fasce come gli studenti! Io da studente dovrò pagare ben 100 euro in più dall'anno prossimo! E mi devo anche sorbire la beffa di quell'idiota di sindaco che dice che i prezzi degli abbonamenti resteranno invariati dopo che li ha aumentati LUI! Ma era tanto difficile istituire un abbonamento speciale studentesco (in sede e non) mensile a 20 o 22 euro ed annuale a 170? Magari disponibile solo su metrebus card e ricaricabile solo mostrando l'iscrizione all'università alle biglietterie?
No, meglio un'istigazione a non pagare per i "furbetti" e, la solita presa in quel posto per le persone oneste! Una vergogna totale!
FeFe10 no está en línea   Reply With Quote
Old May 24th, 2012, 03:28 PM   #2507
Boldro
Registered User

Sono d'accordo con te e proprio per questo è insopportabile dopo il danno, anche la beffa di essere comunque il solito idiota che spende i suoi soldi per finanziare un servizio che appartiene a una comunità che ha un enorme ricorso all'evasione "perchè tanto il controllore non passa mai..".
Old May 24th, 2012, 03:37 PM   #2508
olivar
Registered User

olivar's Avatar

Likes (Received): 150

Quote:
Originally Posted by FeFe10 View Post
Più che altro non è giusto che vengano eliminate le agevolazioni per le fasce come gli studenti! Io da studente dovrò pagare ben 100 euro in più dall'anno prossimo! E mi devo anche sorbire la beffa di quell'idiota di sindaco che dice che i prezzi degli abbonamenti resteranno invariati dopo che li ha aumentati LUI! Ma era tanto difficile istituire un abbonamento speciale studentesco (in sede e non) mensile a 20 o 22 euro ed annuale a 170? Magari disponibile solo su metrebus card e ricaricabile solo mostrando l'iscrizione all'università alle biglietterie?
No, meglio un'istigazione a non pagare per i "furbetti" e, la solita presa in quel posto per le persone oneste! Una vergogna totale!
Già. Ha proprio la faccia tosta a sbandierare tanto queste agevolazioni nuove che sono vergognose.
olivar no está en línea   Reply With Quote
Old May 24th, 2012, 07:54 PM   #2509
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Quote:
Quote:
Si avevo letto da qualche parte che si trattava di CAF.
Scusatemi, ma se Emilo l'ha scritto appena ieri, voi come facevate già a sapere che si trattava dei CAF?
Spero che Emilo legga il mio post e sappia soddisfare la mia curiosità.
Old May 24th, 2012, 08:22 PM   #2510
Boldro
Registered User

Certo che fra tutti i treni che la CAF produce ci siamo andati a prendere i più bruttarelli fra quelli moderni. Guardate questo di Nuova Delhi!! http://www.caf.es/caste/productos/pr...d=628&sec=desc Pensate a che spettacolo sarebbe avere questi treni nella nostra città!!
Old May 24th, 2012, 08:53 PM   #2511
olivar
Registered User

olivar's Avatar

Likes (Received): 150

Con la copertura della linea telefonica sono arrivati a Ponte Lungo. È stato quindi effettuato un altro passo avanti.

Ce la faranno entro fine mese ad arrivare fino ad Anagnina?
olivar no está en línea   Reply With Quote
Old May 24th, 2012, 09:26 PM   #2512
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Quote:
Certo che fra tutti i treni che la CAF produce ci siamo andati a prendere i più bruttarelli fra quelli moderni. Guardate questo di Nuova Delhi!! http://www.caf.es/caste/productos/pr...d=628&sec=desc Pensate a che spettacolo sarebbe avere questi treni nella nostra città!!
Mah, a me onestamente non mi piacciono più di tanto. Anzi, mi piacciono di più quelli di Roma.
I treni che più mi piacciono, però, sono i Bombardier della Metro di Monaco di Baviera. Molto belli esteticamente e con ampie finestrature.

http://www.mvg-mobil.de//media/fotos...hn-c-zug-2.jpg
http://www.bombardier.com/files/en/s...8-MunichHR.JPG
Old May 24th, 2012, 09:58 PM   #2513
Boldro
Registered User

Io sinceramente li trovo abbastanza tristarelli, per questo motivo amo i treni di Lisbona (e le stazione dove fermano)
Old May 24th, 2012, 11:09 PM   #2514
RealVooDoo
Registered User

Likes (Received): 980

Quote:
è un pò come chi viene dalla tiburtina da fuori roma, arriva a rebibbia e poi prosegue con la metro, non avrebbe senso continuare fino a santa maria del soccorso con la macchina o con il mezzo pubblico, congestionando la tiburtina e solo da lì prendere il mezzo su ferro, non so se mi sono spiegato ma quello è il concetto
Sicuro che succeda veramente così?
Perchè vedendo i parcheggi di Santa Maria del Soccorso e ancora di più di ponte Mammolo costantemente pieni fin dalla prima mattina ho i miei dubbi

Purtroppo i parcheggi di Rebibbia non sono minimamente sufficienti, quindi molta gente arriva a ponte mammolo e S.M.S. dove ci sono molti più posti auto
Old May 24th, 2012, 11:14 PM   #2515
RealVooDoo
Registered User

Likes (Received): 980

Oggi una collega che abita vicino a piazza Bologna mi raccontava di come avessero costruito una fermata della metro su viale XXI aprile e che solo poco prima dell'apertura, dopo 5 anni di lavori, si fossero resi conto che era troppo vicino alla sede della Finanza ed al suo bunker e quindi avessero deciso di non aprirla al pubblico

Mai io dico: ma chi caxxo le mette in giro queste voci?
Old May 25th, 2012, 12:53 AM   #2516
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Quote:
Io sinceramente li trovo abbastanza tristarelli, per questo motivo amo i treni di Lisbona (e le stazione dove fermano)
Mah, addirittura tristarelli. Penso che tu stia esagerando. Piuttosto mi hai incuriosito, avresti foto dei treni della metro di Lisbona?
Old May 25th, 2012, 08:53 AM   #2517
Boldro
Registered User

Non riesco a trovare quelli nuovi msu cui sono salito a marzo. Comunque sono quelli che hanno gli interni con le finiture in legno. Piccoli ma carini! Continuo a cercare!
Old May 25th, 2012, 09:43 AM   #2518
brunoflinstone
Registered User

brunoflinstone's Avatar

Likes (Received): 41

Avete notizie sul prolungamento rebibbia casal monastero? Ho scritto a salini costruttori per essere chiari e precisi sulla data di inizio dei lavori. Anche perchè è da quel momento che vanno calcolati i 5 anni di fine lavori per questo benedetto prolungamento. Ciao. E comunque in 10 giorni non mi hanno ancora risposto neanche con un email di ciclostilata.
brunoflinstone no está en línea   Reply With Quote
Old May 25th, 2012, 02:17 PM   #2519
crazyrocker87
Registered User

ROMA - Un'applicazione per i cellulari per segnalare su Twitter le stazioni dove si trovano i controllori, adesivi che insegnano come scavalcare i tornelli della metro e un software per creare abbonamenti Atac falsi. Mobilitazione sul web contro il rincaro deibiglietti: da 1 a 1,50 euro per il Bit a partire da venerdì prossimo. Intanto oggi è scatta la caccia all'acquisto degli ultimi biglietti da un euro, validi fino al 24 luglio. E nella vigilia dei rincari il popolo del web ha organizzato un flash mob.

LA FOTOGALLERY

«Come diventare portoghesi». Sono apparsi sulle mura di alcune scuole del Tuscolano, ma anche sotto le stazioni della metro. Sulla banchina della fermata Furio Camillo, un adesivo giallo ha incuriosito decine di passeggeri. “Biglietto a 1,50? Atac Roma non ti pago” la scritta che sovrasta una sorta di fumetto che insegna come superare i tornelli della metropolitana. Prima la sagoma di un omino senza soldi, poi tre consigli: saltare il tornello, passare insieme, passare sotto il tornello. Sotto l'adesivo la firma dell'iniziativa Nonvipaghiamo.noblogs.org. Una sorta di provocazione per protestare contro il rincaro delle tariffe. La mobilitazione è nata online su un blog che ha chiaro sottotitolo: "Comitato romano per le autoriduzioni, quello che dall'alto ci rubate, dal basso ce lo riprendiamo".

Dal web alla piazza. I post del blog, firmati dal nick name “nuntepago”, propongono una mobilitazione in piazza venerdì a partire dalle ore 13 sotto la sede dell'Atac di via Prenestina 45. «Riteniamo che il diritto alla mobilità sia fondamentale per le società contemporane si legge sul blog - Il servizio scadente e i costi imposti sono cause di emarginazione sociale, nei territori metropolitani come nelle province. Per questo pensiamo che nel momento in cui alzano le tariffe e peggiorano i servizi sia giusto e necessario non pagare più e proporre un altro modello possibile».

Twitter e i controllori. Mobilitazione anche in Spagna contro il rincaro dei biglietti. Un gruppo di ragazzi di Barcellona ha creato Memetro.net, una sorta di associazione clandestina con l'obiettivo di non pagare i mezzi pubblici. Localiza Revisores è il nome della App creata per segnalare su Twitter in tempo reale in quali stazioni sono presenti i controllori. Al gruppo ci si iscrive pagando sette euro, soldi che servono ad alimentare una cassa comune per pagare eventuali multe. «In sole due settimane hanno aderito all’associazione più di 3 mila persone» avvertono sul blog Nonvipaghiamo, mentre qualcuno nei commenti propone: perché non lo facciamo anche in Italia? Sul sito si indicano anche le hastag da usare: #memetroMAD per i pendolari di Madrid, ad esempio, e si usano lettere per indicare la presenza di controllori (R=revisores), agenti della sicurezza (S=seguridad) (VIDEO).

Atac Fake. E' stato pubblicato su Youtube un video che dimostra come utilizzare un software che si chiama Fake Atac (falso Atac): un programma per creare copie delle tessere Atac per gli studenti. L'autore, un liceale romano, spiega subito che si tratta di un software creato soltanto a scopo informativo, che si tratta di una versione Alfa del programma (non consente la stampa del biglietto). «L'autore ricorda che è illegale stampare abbonamenti Metrebus falsi – si legge nelle avvertenze del programma – e che si è perseguibili penalmente. Lo sviluppatore pertanto non si assume nessuna responsabilità dell'uso che verrà fatto».

link: http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/198113.shtml
Old May 25th, 2012, 05:34 PM   #2520
mephit84
Registered User

mephit84's Avatar

Likes (Received): 11

Ste cose sono peggiori degli aumenti... Non puoi dire "il servizio fa schifo e quindi non pago"... se il servizio fa schifo non prendi l'autobus e vai coi tuoi piedini santi!

Magari pagando di più riusciranno ad aumentare il servizio (o a tappare i buchi). Comunque sia Roma era una delle capitali con il prezzo del biglietto minore.

Infine comunque (non per difendere Auriminchia che non sopporto) ma comunque in questi due anni si attiveranno una ventina di nuove stazioni, quindi è anche legittimo aumentare il prezzo.

L'unica cosa di sbagliata che vedo è l'eliminazione degli abbonamenti mensili studenti e l'aumento un po troppo pesante dei mensili.
mephit84 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.laz, metropolitana, roma, subway

Thread Tools

Posting Rules