daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old December 8th, 2012, 07:29 PM   #4421
narkelion
Brentered

narkelion's Avatar

Likes (Received): 16295

Metro A ferma tra Subaugusta e Cinecità, sapete perché? E poi... Che fanno, treni da Anagnina a Cinecittà (1 fermata) e da Subaugusta a Battistini? Praticamente saltano un tratto?
narkelion no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old December 8th, 2012, 08:16 PM   #4422
Dotty87
moser user

Dotty87's Avatar

Likes (Received): 1407

Di solito mettono le navette da Subaugusta a Anagnina.

Non è la prima volta che succede purtroppo, negli ultimi 2 mesi mi è successo già 2 volte. Evidentemente c'è qualche problema da quelle parti.

Intenderei calare negli Abruzzi e ricondurre qui Rosalba.
Dotty87 no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 12:19 AM   #4423
narkelion
Brentered

narkelion's Avatar

Likes (Received): 16295

Tanto per gradire, Metro B sospesa per atto vandalico su treno a cavour.
narkelion no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 01:48 AM   #4424
JackPa
Registered User

Likes (Received): 1

A proposito di Linea B, a distanza di mesi ancora non ho capito perché ci sia quasi sempre INA frequenza così sballata anche in orario di punta. Con uno scarto di quasi 8 minuti direzione laurentina tra un treno ed un altro e poi una coppia di treni a distanza di meno di 1 minuto, con uno che viene sicuramente da coca d'oro. Il problema e che il più delle volte quello che segue ha bisogno si fermarsi più a lungo in stazione per il traffico che si crea sulla linea. Non chiedo frequenze di due minuti ma almeno delle frequenze costanti. Ogni mattina quel tabellone è il mio incubo quando sono in ritardo.
JackPa no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 11:50 AM   #4425
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 856

Altra cosa che si è rivelata fallimentare nelle frequenze sta nel far passare 2 treni per Rebibbia e 1 per Conca d'Oro, con risultato che il primo per Rebibbia è pieno all'inverosimile, così come quello per Conca d'Oro, mentre il secondo alle volte è semi vuoto..
Old December 9th, 2012, 01:23 PM   #4426
bebooo
Registered User

bebooo's Avatar

Likes (Received): 33

oltre all'incapacità di gestire bene il bivio è la mancanza di treni che detta per ora le frequenze.
bebooo no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 04:28 PM   #4427
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Likes (Received): 2265

mancanza che non verrà colmata coi treni nuovi, perchè questi sostituiranno quelli vecchi, non li affiancheranno...
(2001) Vienna - Budapest - (2004) Tübingen - Reutlingen - Frankfurt-am-Main - (2006) Praha - (2008) München - Regensburg - Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago, IL - Nashville, TN - Saint Louis, MO - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt - (2014) London - Oxford - (2015) Bratislava - Vienna - (2015/2016) Wrocław - (2016) - Köln - Bonn - Cambridge - Dover - London - (2017) - Athína
Skyscraper87 no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 05:01 PM   #4428
RealVooDoo
Registered User

Likes (Received): 980

Ne sei sicuro?
Old December 9th, 2012, 07:18 PM   #4429
Marleon1
Charlie User

Marleon1's Avatar

Likes (Received): 1091

Quote:
Originally Posted by Skyscraper87 View Post
mancanza che non verrà colmata coi treni nuovi, perchè questi sostituiranno quelli vecchi, non li affiancheranno...
A me invece risulta che i vecchi MB rivestiti esternamente con la nuova pellicola (quelli con i monumenti all'esterno e spero anche con interni rinnovati in futuro) dovrebbero affiancare i 17 nuovi treni CAF in circolazione dal prossimo anno
Marleon1 no está en línea   Reply With Quote
Old December 9th, 2012, 11:59 PM   #4430
Finis terrae
BANNED

Likes (Received): 3

Ci manca solo questo.
Ovviamente i nuovi treni si aggiungono ai vecchi, anche se con almeno un paio di anni di ritardi e, nel frattempo, un servizio immondo.

Ma anche con i treni in più, se non cambia qualcosa nella gestione della circolazione, non andiamo da nessuna parte.
Finis terrae no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 06:03 PM   #4431
olivar
Registered User

olivar's Avatar

Likes (Received): 150

Servizio linea B sospeso per verifiche tecniche a Garbatella

EDIT: interrotto tra Castro e Magliana. Navette in funzione.
olivar no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 08:31 PM   #4432
XIX
Frequent Flyer

XIX's Avatar

Likes (Received): 593

A quanto pare è caduta la linea area di alimentazione
XIX no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 08:56 PM   #4433
mortaccidepippo
Old Style Lurker

mortaccidepippo's Avatar

Likes (Received): 219

Quote:
Originally Posted by olivar View Post
Servizio linea B sospeso per verifiche tecniche a Garbatella

EDIT: interrotto tra Castro e Magliana. Navette in funzione.
In alternativa Roma-Ostia fino a piramide e poi FM1 fino a tiburtina o nomentana. E ovviamente la FM1 è arrivata 23 minuti di ritardo!
"Ci vuole volontà politica per far digerire il cambiamento anche alle categorie che tentano di bloccarlo: si possono commettere errori ma non per clientelismi vari. <...> Sto sfidando i poteri forti della città come costruttori, imprenditori o editori, che hanno interessi precisi che non sono quelli dei romani. Le critiche che arrivano da questi poteri per me sono una medaglia. I romani non mi hanno eletto per ripetere vecchi riti"
mortaccidepippo no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 09:26 PM   #4434
olivar
Registered User

olivar's Avatar

Likes (Received): 150

Quote:
Originally Posted by XIX View Post
A quanto pare è caduta la linea area di alimentazione
Succede un po' troppo spesso ultimamente
olivar no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 09:56 PM   #4435
Dotty87
moser user

Dotty87's Avatar

Likes (Received): 1407

Infatti i comunicati stampa dovrebbero farli nei giorni in cui riescono a far funzionare tutto, lì si che sarebbe un evento memorabile.

Intenderei calare negli Abruzzi e ricondurre qui Rosalba.
Dotty87 no está en línea   Reply With Quote
Old December 10th, 2012, 11:44 PM   #4436
MiZaR *.
Maybe! Erwin docet

MiZaR *.'s Avatar

Likes (Received): 75

edit: il servizio sulla metro B è tornato regolare
Old December 11th, 2012, 01:25 PM   #4437
DONVIS
MetroFanatic User

DONVIS's Avatar

Likes (Received): 326

Avevo scritto anche a ROMAMETROPOLITANE denunciando la sciatteria ed il degrado che si sta impossessando delle nuove stazioni della B1. Mi hanno risposto così, dopo 3 settimane.
A voi le eventuali considerazioni del caso.

Gentile Signore,

sono già in corso gli interventi nelle nuove stazioni della Linea B1 per la soluzione di alcuni problemi puntuali che si sono manifestati, come le infiltrazioni di acqua. Tali interventi rientrano nelle normali attività di chiusura dell’appalto e saranno conclusi tra pochi giorni.

Cordiali saluti,

Ufficio Comunicazione Roma Metropolitane
Old December 11th, 2012, 03:41 PM   #4438
Marleon1
Charlie User

Marleon1's Avatar

Likes (Received): 1091

Quote:
Originally Posted by DONVIS View Post
Avevo scritto anche a ROMAMETROPOLITANE denunciando la sciatteria ed il degrado che si sta impossessando delle nuove stazioni della B1. Mi hanno risposto così, dopo 3 settimane.
A voi le eventuali considerazioni del caso.

Gentile Signore,

sono già in corso gli interventi nelle nuove stazioni della Linea B1 per la soluzione di alcuni problemi puntuali che si sono manifestati, come le infiltrazioni di acqua. Tali interventi rientrano nelle normali attività di chiusura dell&rsquo;appalto e saranno conclusi tra pochi giorni.

Cordiali saluti,

Ufficio Comunicazione Roma Metropolitane
A me non risulta che stiano lavorando ad alcunché all'interno delle stazioni della B1. Passo quasi giornalmente per la stazione S. Agnese/Annibaliano e gli unici lavori che vedo (oltre a quelli esterni per il parcheggio) sono relativi alla sistemazione delle scale mobili che si rompono un giorno sì e l'altro pure!
Marleon1 no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 03:43 PM   #4439
DONVIS
MetroFanatic User

DONVIS's Avatar

Likes (Received): 326

Quote:
Originally Posted by Marleon1 View Post
A me non risulta che stiano lavorando ad alcunché all'interno delle stazioni della B1. Passo quasi giornalmente per la stazione S. Agnese/Annibaliano e gli unici lavori che vedo (oltre a quelli esterni per il parcheggio) sono relativi alla sistemazione delle scale mobili che si rompono un giorno sì e l'altro pure!
cosa che ho detto anche io rispondendo alla mail che vi ho incollato!

http://www.romafaschifo.com/2012/12/...o-passati.html <-- ecco le stazioni per cui si è aspettato 7 anni..

Last edited by DONVIS; December 11th, 2012 at 04:00 PM.
DONVIS no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 04:03 PM   #4440
Bear110
BANNED

Likes (Received): 350

Ci riprovo:

Quote:
Originally Posted by DONVIS View Post
No ... quale lido? Stazioni comuni ma infrastruttura separata.
Allora... treno rapido nelle prime tre fermate. Poi un'agonia. Per entrare a Bologna solita passeggiata con sosta in tunnel. Poi ripreso bene o male un servizio decente fino a Termini. Poi rallentamenti ... zona garbatella (metro in esterna fatta a passo d'uomo)e poi fermate prolungate nelle tre dell'Eur. Non si fa in un'ora quella tratta, anche se è da capolinea a capolinea. Ci sono ancora problemi.E sono stato fortunato che il treno a Conca l'ho preso al volo. Cmq ribadisco metterci il medesimo tempo che ci metto con il mezzo privato (solo con metro) e con in piu' i problemi di raggiungere su bus casa/conca d'oro - laurentina/ufficio fa ancora perdere il mezzo pubblico 10 a 0. Non mi stupisco del fatto che a Roma la maggiorparte veda il mezzo pubblico come ultima soluzione. Ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio! Sono costretto spesso e volentieri (poichè io in ufficio devo entrare entro un certo orario) o a morire di freddo e rischiare la vita con lo scooter (abito a nomentana e lavoro in zona laurentina) o ad usare la macchina che odio e che vorrei non avere. Mi sento un forzato della mobilità privata. Voglio prendere i mezzi ma non posso permettermelo salvo alzarmi alle 5 del mattino, che non mi pare il caso stando 9 ore in ufficio, avendo moglie e uno straccio di vita sociale fuori da queste mura. Bah. Sono demoralizzato.
Nomentana a che altezza? A che ora devi essere in ufficio? Ti ricordo esiste anche il carpooling, pensaci. Tanto è fino ad aprile.
Bear110 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.laz, metropolitana, roma, subway

Thread Tools

Posting Rules