search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old July 24th, 2016, 08:02 AM   #13461
nautes76
Registered User

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by davideg View Post
Salta anche una frequenza per Roma nei giorni di Martedì e Mercoledì.
Ma verranno sostituiti con altre rotte?
Intendo magari il prolungamento di alcune solo estive tipo Madrid?
Certo che gesso potrebbe fare molto di più negli accordi con Ryanair vedi Cta
nautes76 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old July 24th, 2016, 08:11 AM   #13462
Calò
Italian User

Calò's Avatar

Likes (Received): 1172

Quote:
Originally Posted by nautes76 View Post
Chi è gesso?
Old July 24th, 2016, 09:02 AM   #13463
nautes76
Registered User

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by Calò View Post
Chi è gesso?
Mi ha corretto gesap.

Comunque ho visto su AI che Ryanair applicherà tagli su tutta la rete italiana da tutti gli aeroporti.
Non c'è più la Ryanair di un tempo.
Alcuni dicono che così bilanciano gli incrementi di dicembre gennaio.
Non saprei
nautes76 no está en línea   Reply With Quote
Old July 24th, 2016, 12:26 PM   #13464
davideg
Registered User

davideg's Avatar

Likes (Received): 76

Quote:
Originally Posted by nautes76 View Post
nessun aumento di rotte che dopo l'estate vengono eliminate. Hanno tagliato sicuramente le rotte nei giorni in cui non avevano grossi incassi, così poi potranno spararsi la posta comunicando numeri maggiori rispetto alla stagione precedente. Vi ricordo che Ryanair è quotata in borsa e i numeri fanno "gonfiare" il valore delle azioni.

Next stops
11/09 PMO/FCO/SVO Alitalia
16/09 SVO/FCO/PMO Alitalia
27/09 PMO/BGY/TLL Ryanair
30/09 TLL/STN/PMO Ryanair
davideg no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2016, 09:25 AM   #13465
blackm0rpheus
IN MEDIO STAT VIRTUS

blackm0rpheus's Avatar

Likes (Received): 209

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
Secondo me proprio il ristorante, per quanto detto bene da Calò, non rientra nella tipologia delle attività di una area arrivi. Piuttosto io ci vedrei bene attività del tipo cambia valute, ufficio postale, sportello bancomat, anche una rivendita giornali e tabacchi e una para farmacia volendo. Arrivi, sbarchi e la prima cosa a cui pensi è prendere il primo bus o treno che ti porta in centro, o ricongiungerti con chi ti è venuto a prendere e magari ha la sosta che gli sta scadendo pena una salata multa..Una attività la si può fare, ma deve essere sostenibile e rendere, visto che in aeroporto si paga l'affitto degli spazi e anche piuttosto salato. E secondo me proprio un ristorante nella sala arrivi proprio non lo sarebbe. Magari qualche piccola attività alimentare take away, magari già sarebbe diverso..
Ho girato molti aeroporti italiani, e c'erano ristoranti anche nell'area arrivi. Non è così impensabile fermarsi a mangiare un boccone prima di raggiungere la destinazione. Anche a Bergamo ci sono diversi ristoranti in area arrivi, e mi è pure capitato di fermarmi a mangiare
"Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte" - Rita Levi Montalcini
blackm0rpheus no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2016, 09:29 AM   #13466
blackm0rpheus
IN MEDIO STAT VIRTUS

blackm0rpheus's Avatar

Likes (Received): 209

Quote:
Originally Posted by peppe2994 View Post
Ho visto la hall arrivi.
Stendiamoci sopra un velo pietoso che farebbe sicuramente una figura migliore.

Premessa:
Rispetto all'inaugurazione penso abbiano transennato qualcosa con il nastro. Anche il bar era chiuso con tanto di cartello prossima apertura.
E' evidente che ancora c'è da lavorare e diverse cose siano da finire. Darò per assodato che tutto quello che è chiuso e somiglia ad un cantiere verrà completato in seguito.

Lati positivi:
-Il controsoffitto, bellissimo. Molto elegante e formale, ottima scelta per le luci.
-Le colonne colorate, portano tanta allegria
-le indicazioni molto chiare ed anch'esse con colore allegro

Lati negativi:

-Il bagno, non mi si venga a dire che è costato € 200.000 perché non vale un centesimo. A parte il fatto che è orribile, a tratti inguardabile, è lapalissiano come quel bagno non sia assolutamente nuovo ma un puzzle di pezzi riciclati.
Indicazioni sull'uscita con gli adesivi consumati attaccati sopra, WC con pannelli precari di separazione a causa di numerose viti svitate, un orinatoio a parete già guasto, portasapone storto, mattonelle per la maggior parte tutte nere, cestino della carta ammaccato e sporco sul bordo interno. Roba che se uno non lo vede di presenza non ci crede. IMBARAZZANTE.

-Gli ingressi, c'è su tutti tranne l'ultimo il divieto di transito per i pedoni. La follia proprio. Neanche degnarsi di toglierli, monitorate la cosa, per vedere quando si disturberanno a toglierli.

-Mancano le sedie. 3.000 mq di hall arrivi e ci sono 50 sedie. La prima impressione entrando è quella di essere su scherzi a parte. Erano in arrivo solo un volo da Roma ed uno da Milano e c'erano almeno 100 persone ad attendere.
C'è spazio senza intralciare per centinaia di altre sedie, in particolare ad esempio nell'angolo sinistro dove una volta c'era il bar a suo tempo.

-Il pavimento. A parte il fatto che è posato malissimo, evidente risultato della fretta, è in gomma. In particolare al tatto sembra cotto con rivestimento superficiale in gomma.
Sono passati tre giorni e già sembra logoro di mesi nei tratti più frequentati.

Il fatto che lo spazio sia troppo grande ed inutile in fondo onestamente non ha pertinenza con tutti i gravi difetti riscontrati.

A voi i commenti.
Quando lo dico io però non va bene
Lascia perdere i tre giorni passati...quel pavimento faceva schifo già all'inaugurazione. Una vera cagata. Speravo fosse frutto di una mancata lucidatura e pulizia, ma poi mi hanno detto che è proprio così. Chissà cosa ci sta dietro l'esecuzione di questi lavori. Sul bagno di 200 mila euro, avevo espresso le stesse "perplessità" (per usare un eufemismo).
"Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte" - Rita Levi Montalcini
blackm0rpheus no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2016, 09:35 AM   #13467
davideg
Registered User

davideg's Avatar

Likes (Received): 76

Quote:
Originally Posted by blackm0rpheus View Post
Ho girato molti aeroporti italiani, e c'erano ristoranti anche nell'area arrivi. Non è così impensabile fermarsi a mangiare un boccone prima di raggiungere la destinazione. Anche a Bergamo ci sono diversi ristoranti in area arrivi, e mi è pure capitato di fermarmi a mangiare
A Bergamo, arrivi e partenze (check-in e controlli) sono sullo stesso livello, quindi non è paragonabile a Punta Raisi.

Next stops
11/09 PMO/FCO/SVO Alitalia
16/09 SVO/FCO/PMO Alitalia
27/09 PMO/BGY/TLL Ryanair
30/09 TLL/STN/PMO Ryanair
davideg no está en línea   Reply With Quote
Old July 25th, 2016, 09:51 AM   #13468
peppe2994
Registered User

Likes (Received): 763

Quote:
Originally Posted by blackm0rpheus View Post
Quando lo dico io però non va bene
Lascia perdere i tre giorni passati...quel pavimento faceva schifo già all'inaugurazione. Una vera cagata. Speravo fosse frutto di una mancata lucidatura e pulizia, ma poi mi hanno detto che è proprio così. Chissà cosa ci sta dietro l'esecuzione di questi lavori. Sul bagno di 200 mila euro, avevo espresso le stesse "perplessità" (per usare un eufemismo).
E' che uno pensa, può mai essere che fanno certe ca**ate?

Avevi ragione in tal senso.

blackm0rpheus liked this post
peppe2994 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 11:55 AM   #13469
girgenti
Registered User

girgenti's Avatar

Likes (Received): 114

presto su google maps, gli interni dell'aeroporto di Palermo

https://twitter.com/AeroportoPa/stat...05153454379009

potremo vedere la nuova area arrivi comodamente da casa
girgenti no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 11:58 AM   #13470
Domenfry
Registered User

Likes (Received): 783

Quote:
Originally Posted by peppe2994 View Post
E' che uno pensa, può mai essere che fanno certe ca**ate?

Avevi ragione in tal senso.
Non conosco il progetto ma spero vivamente che nei lavori di ammodernamento sia inclusa anche la zona del ritiro bagagli, che ad oggi si trova in uno stato pessimo.

Concordo sulle perplessità riguardo il pavimento, ci sono passato lunedì e sembrava già logoro.
Old Yesterday, 02:57 PM   #13471
giovannimi1976
Film preferito

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 4179

Quote:
Originally Posted by Domenfry View Post
Non conosco il progetto ma spero vivamente che nei lavori di ammodernamento sia inclusa anche la zona del ritiro bagagli, che ad oggi si trova in uno stato pessimo.

Concordo sulle perplessità riguardo il pavimento, ci sono passato lunedì e sembrava già logoro.
Parli della zona con i nastri? Ma sarà stata rifatta neppure 5 anni fa. Cosa ha che non va? Io la trovo più che dignitosa, bel pavimento a terra, controsoffitto nuovo, stesso stile e materiali delle sale imbarchi del terzo livello, ad oggi la parte migliore dell'aeroporto..

antonello cuccureddu;pheega;walter zenga; Zona Cesarini; Tamaro Fazzani; La Bella Gigogin

"..a) Gli account multipli sono severamente proibiti e come tali sanzionati..."
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 03:35 PM   #13472
Hall t.
Registered User

Likes (Received): 206

Sono stato nella hall arrivi...che dire...molte delle critiche smosse mi sembrano davvero esagerate. La mia impressione è stata assolutamente positiva...chi vi arriva ha una piacevole sensazione di grandezza (io nemmeno riconoscevo l'aeroporto) e luminosità che accompagna fino all'uscita. Ovviamente non potevamo aspettarci un intervento alla Zaha Hadid, sarebbe anche stato fuori luogo a mio avviso. Invece è un intervento conciso e funzionale che da all'aeroporto un dignitosissimo aspetto.
Sicuramente il grande spazio alla fine è da definire, ma ho visto che li stanno continuando i lavori.
L'unica vera critica che mi sento di fare riguarda le sedute...e non mi riferisco al numero (quando sono stato io era un momento di particolare affollamento e nonostante ciò vi erano posti liberi anche nella parte più vicina alle uscite), ma alla qualità...ho provato a sedermi e ho notato che si spostava con il peso di chi si sedeva, quasi deformandosi...secondo me non dureranno tanto. Qualità proprio scadente.
Hall t. no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 03:44 PM   #13473
Marcos70
Registered User

Marcos70's Avatar

Likes (Received): 2131

Ho saputo su repubblica.it che c'è stata una lite tra un taxista e un autista della ditta Prestia e Comande
Quest'ultimo ha avuto una prognosi di 15 gg.
Sembra che questa lite sia dovuto alla concorrenza per accaparrare i turisti appena sbarcati
Marcos70 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 04:11 PM   #13474
peppe2994
Registered User

Likes (Received): 763

Una parentesi, un paio di giorni fa, almeno una ventina di taxisti stavano litigando animatamente in una lingua per me incomprensibile, il tutto fuori dagli arrivi con i turisti che guardavano.

Bella presentazione. Dovrebbero strappargliele quelle licenze a certi tipi
peppe2994 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 05:12 PM   #13475
giovannimi1976
Film preferito

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 4179

L'ultima volta che sono sbarcato a Puntaraisi circa sei mesi fa, sono stato inseguito fin dall'apertura delle porte scorrevoli della area nastri bagagli, da una operatrice che con insistenza voleva spingermi a prendere uno di questi taxi condivisi piuttosto che il bus. Io ho rifiutato gentilmente la sua offerta e questa continuava. Queste scene una volta si vedevano solo al porto, dove il turista viene letteralmente sbranato dai vari gestori di calessini, bus scoperti, taxisti e chi più ne ha più ne metta. Brutto l'impatto con la nostra terra insomma, sia che si arrivi dall'aria o dal mare. Per non parlare poi di cosa li attende dopo una volta imboccata l'autostrada per Palermo...C'è molto da fare ancora...

antonello cuccureddu;pheega;walter zenga; Zona Cesarini; Tamaro Fazzani; La Bella Gigogin

"..a) Gli account multipli sono severamente proibiti e come tali sanzionati..."
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 07:19 PM   #13476
girgenti
Registered User

girgenti's Avatar

Likes (Received): 114

a me una volta i Taxisti dissero che il bus Prestià non funzionava, invece le corse erano regolari
girgenti no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 07:31 PM   #13477
Marcos70
Registered User

Marcos70's Avatar

Likes (Received): 2131

due anni fa attendevo il bus in viale croce rossa, un taxista mi ha visto solo con il trolley sotto il sole cocente e mi ha chiesto dove andavo e gli ho risposto a punta raisi
insisteva perchè salissi sulla multipla e mi diceva che il bus era bloccato nel traffico in centro e siccome ero un pò in ritardo ho acconsentito e c'erano altri 2 con me e sono arrivato in anticipo mentre mio padre aspettava dall'altra parte che spuntasse il bus.
Marcos70 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
palermo

Thread Tools

Posting Rules