search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Strade e Autostrade

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old September 27th, 2017, 07:06 PM   #1861
Radeon80
Registered User

Likes (Received): 160

Mi è capitato in 10 anni di percorrere l'A4 Brescia-Padova poche volte.
Il tratto che ho fatto maggiormente è stato quello nella zona del Garda che è veramente molto trafficato.
Infatti dalle notizie che sento spesso alla radio il tratto Brescia-Verona è veramente un delirio,mentre per la tratta dopo Verona,non saprei(la ho percorsa 1-2 volte) se c'è veramente tutta questa urgenza per la quarta corsia.
Quindi secondo me dovrebbero almeno nel breve periodo concentrare gli sforzi per il tratto Brescia Centro-A22 che è secondo me quello che ne ha più urgenza.
Radeon80 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old September 27th, 2017, 07:29 PM   #1862
g.spinoza
Lord Kelvin

g.spinoza's Avatar

Likes (Received): 1976

Quote:
Originally Posted by Radeon80 View Post
Il tratto che ho fatto maggiormente è stato quello nella zona del Garda che è veramente molto trafficato.
Infatti dalle notizie che sento spesso alla radio il tratto Brescia-Verona è veramente un delirio,mentre per la tratta dopo Verona,non saprei(la ho percorsa 1-2 volte) se c'è veramente tutta questa urgenza per la quarta corsia.
Quindi secondo me dovrebbero almeno nel breve periodo concentrare gli sforzi per il tratto Brescia Centro-A22 che è secondo me quello che ne ha più urgenza.
Se non si mette mano allo svincolo di Peschiera, che viene usato da tutti per andare a immettersi sulla superstrada e poi in A22 a Affi, possono fare anche 72 corsie ma sarà un delirio lo stesso.

L'unica è trasformare la SR450 in raccordo autostradale vero e proprio.
g.spinoza no está en línea   Reply With Quote
Old September 27th, 2017, 08:05 PM   #1863
Radeon80
Registered User

Mi sembra di ricordare che neanche 1 mese fa è stato dichiarato da Serenissima che finalmente entro il 2019 appalteranno i lavori per lo svincolo diretto tra la SR11 e l'A4 vicino a Castelnuovo del Garda.
Poi hanno anche parlato che in futuro il casello di Peschiera chiuderà per certo periodo perchè dovranno eseguire dei lavori.
Old September 27th, 2017, 10:39 PM   #1864
ricpast
Ricco & Intelligente

ricpast's Avatar

Likes (Received): 1405

Quote:

il peggio è decisamente dopo di solito.

Tra Montecchio e Padova Est è ben peggio del tratto del garda di solito.

Dopo il passante ha eliminato quello che per decenni è stato un vero e proprio Inferno: il tratto di Mestre.
Old October 11th, 2017, 04:47 PM   #1865
robeseltz
Registered User

robeseltz's Avatar

Likes (Received): 308

http://www.stradeeautostrade.it/infr...trieste-61506/
Old October 12th, 2017, 12:31 AM   #1866
CartoPhile
Registered User

CartoPhile's Avatar

Likes (Received): 38

Quote:
Originally Posted by robeseltz View Post
Prima riga e hanno già sbagliato invertendo le province di Alvisopoli e Gonars!
CartoPhile no está en línea   Reply With Quote
Old October 12th, 2017, 03:58 PM   #1867
CartoPhile
Registered User

CartoPhile's Avatar

Terza corsia A4, presto l'apertura dei cantieri in prossimità del nodo di Palmanova. Chiusura nella notte di sabato 21 ottobre: https://twitter.com/TgrRaiFVG/status/918460404342325248
Old October 16th, 2017, 07:33 PM   #1868
CartoPhile
Registered User

CartoPhile's Avatar

E a breve arriverà anche il bando per l'ampliamento della barriera del Lisert. Previsti 18 mesi di lavori. http://www.ansa.it/friuliveneziagiul...df9aebf1b.html

Autobahn-mann liked this post
Old October 19th, 2017, 06:34 PM   #1869
derit
Registered User

derit's Avatar

Location: Settimo T.se / Avigliana - Euroregione Alpi-Mediterraneo
Likes (Received): 1307

stanno iniziando a sostituire le lampade degli svincoli con i led...
lo svincolo di Settimo ha già le lampade nuove

my flickr

PolInfra liked this post
derit no está en línea   Reply With Quote
Old October 21st, 2017, 07:56 PM   #1870
robeseltz
Registered User

robeseltz's Avatar

https://trail.unioncamereveneto.it/p...autostrada-a4/
Old October 24th, 2017, 12:24 PM   #1871
MadMax87
Registered User

Likes (Received): 6

Buongiorno dopo avervi seguiti per oltre 10 anni (dal 2006!) ho deciso di iscrivermi anch'io a questo interessantissimo forum...come primo post volevo chiedervi come mai è da luglio (se non addirittura giugno) che i vari cartelli stradali del tratto Venaria-svincolo x A4 Milano in tangenziale nord a Torino non sono ancora stati rimpiazzati (immagino li stiano sostituendo con dei nuovi)...Grazie x le vostre risposte!

PolInfra, robeseltz liked this post
MadMax87 no está en línea   Reply With Quote
Old October 24th, 2017, 06:43 PM   #1872
merlino0093
Registered User

merlino0093's Avatar

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by MadMax87 View Post
... volevo chiedervi come mai è da luglio (se non addirittura giugno) che i vari cartelli stradali del tratto Venaria-svincolo x A4 Milano in tangenziale nord a Torino non sono ancora stati rimpiazzati (immagino li stiano sostituendo con dei nuovi)...Grazie x le vostre risposte!
Sì, li stanno cambiando. Questo post più propriamente andrebbe sul "filo" dedicato tangenziale di Torino.
merlino0093 no está en línea   Reply With Quote
Old November 11th, 2017, 09:34 PM   #1873
robeseltz
Registered User

robeseltz's Avatar

http://www.stradeeautostrade.it/noti...compleanno-a4/

robeseltz no está en línea   Reply With Quote
Old November 12th, 2017, 03:06 PM   #1874
Radeon80
Registered User

Durante il convegno per i 65 anni della A4 Brescia-Padova si è tornato a parlare di quarta corsia sia a livello di costi che tratti dove vorrebbero intervenire.
Il costo potenziale per intervenire su tutta la tratta sarebbe di 4-4,5 miliardi(circa il doppio di cui avevo stimato io in un precedente post) e hanno parlato che avrebbero intenzione di intervenire inizialmente sulla tratta Brescia-Verona che secondo l'articolo è quella più trafficata.

Old November 12th, 2017, 04:31 PM   #1875
brebemissile
Registered User

Likes (Received): 322

Quote:
Durante il convegno per i 65 anni della A4 Brescia-Padova si è tornato a parlare di quarta corsia sia a livello di costi che tratti dove vorrebbero intervenire.
Il costo potenziale per intervenire su tutta la tratta sarebbe di 4-4,5 miliardi(circa il doppio di cui avevo stimato io in un precedente post) e hanno parlato che avrebbero intenzione di intervenire inizialmente sulla tratta Brescia-Verona che secondo l'articolo è quella più trafficata.
"magara"!!!
brebemissile no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
autostrada, italia, milano, torino, trieste, venezia

Thread Tools

Posting Rules