search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Strutture sportive

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old November 18th, 2017, 09:34 PM   #30301
delsa
Registered User

delsa's Avatar

Likes (Received): 125

la scuola internazionale WINS

Soltanto dopo saremo immuni.
B. non ha idee: ha solo interessi.
L'italia b.niana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza".

Indro Montanelli 1909-2001
delsa no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old November 18th, 2017, 09:35 PM   #30302
XxAlexX
Registered User

Likes (Received): 166

Mah, un ledwall per un marchio mi sembra sprecato
XxAlexX no está en línea   Reply With Quote
Old November 18th, 2017, 09:38 PM   #30303
delsa
Registered User

delsa's Avatar

Likes (Received): 125

il J Training Center

da Cittagorà tramite vecchiasignora.it
Soltanto dopo saremo immuni.
B. non ha idee: ha solo interessi.
L'italia b.niana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza".

Indro Montanelli 1909-2001

giovannimi1976 liked this post
delsa no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2017, 02:23 PM   #30304
un onesto cittadino
Registered User

Likes (Received): 1

per quanto riguarda il logo, secondo me e una figata anche se concordo, che e un ivestimento sovradimensionato se si ua solo per il logo e non per altro. ma se paga lo sponsor...

per quanto riguarda il nuovo juventus center, beh dai, che figo. l idea della cittadella bianconera a fianco allo stadio e proprio spettacolare, moderna, all'avanguardia.

Quel che purtroppo mi preoccupa e che il gap economico con le grandi d europa il prossimo anno aumentera ancora a causa della nuova ripartizione dei diritti tv sia nazionali che uefa.

quelli nazionali, se i criteri della "quota tifosi" verranno confermati con il criterio delle presenze assolute negli stadi invece che dei sondaggi sui tifosi in italia, ci penalizzeranno fortemente. inter milan ma anche napoli prenderanno quanto noi. lo trovo ingiusto, anche perche i diritti televisivi sono fatti gran parte con gli abbonamenti pay dei tifosi della juve.

quelli internazionali, a dispetto di una torta piu grossa, ci vedranno penalizzati in quanto l italia avra 4 rappresentative gia ai gironi, quindi alla juve andra una fetta piu piccola rispetto agli anni passati.

Se il piano del nuiovo logo e del relativo merchadising non avra successo, e se i ricavi sponsorizzazioni rimarranno in assoluto molto bassi rispetto alle altre grandi, ho paura che ci sara una involuzione, un circolo vizioso al ribasso nei prossimi anni (meno potenziale economico - meno campioni - meno ritorno in termini di sponsor e merchandising).
un onesto cittadino no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2017, 03:02 PM   #30305
Dorocka
Registered User

Dorocka's Avatar

Likes (Received): 1854

la juve ha molto da chiedere ancora dalle sponsorizzazioni commerciali.

è li il gap forte rispetto le altre.

ci ballano decine e decine di miglioni di differenza. sia per quanto lo sponsor di maglia. sia per quello tecnico.

se tiene botta qualche anno questo livello juve, dovrà per forza rivedere i contratti.
non può esserci tutta questa differenza

Woody Allen
Dorocka no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2017, 03:14 PM   #30306
un onesto cittadino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Dorocka View Post
la juve ha molto da chiedere ancora dalle sponsorizzazioni commerciali.

è li il gap forte rispetto le altre.

ci ballano decine e decine di miglioni di differenza. sia per quanto lo sponsor di maglia. sia per quello tecnico.

se tiene botta qualche anno questo livello juve, dovrà per forza rivedere i contratti.
non può esserci tutta questa differenza
il problema e che gli sponsor sono attirati dai campioni, che attirano spettatori tv.

e un circolo vizioso, ecco perche cedere pogba e stata una perdita piu commerciale che tecnica.

purtroppo, dybala sara il prossimo. perche non avremo potere economico per trattenerlo. e cosi vai di spirale negativa..

sia chiaro non critico la dirigenza che ha fatto in questi anni una ottima gestione economica.
E sportivamente, dei miracoli perche e arrivata a giocarso la champions per ben due volte facendo meglio di altri colossi.

Purtroppo pero non vedo prospettive economiche rosee. A me ha fatto impressione il Milan, che con un marchio molto piiu popolare (globalmente) ha visto lo sposor tecnico, che gia pagava un cifra relativamente bassa, recindere il contratto.
Old November 19th, 2017, 03:26 PM   #30307
giovannimi1976
Film preferito

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 5363

Solo a me questa scuola internazionale architettonicamente lascia indifferente? Per non dire che fa abbastanza cagare? Struttura assolutamente anonima, sembra un hotel pensione anni 60 della Riviera romagnola, pochissimo verde, spazi angusti, che tutto danno tranne l'idea del campus. Va be' alla fine ciò che conta è che si riveli un investimento produttivo per la Juve.
Ottime sensazioni anche per me invece per il centro sportivo, se non altro già per il fatto che si è pensato stavolta a realizzare una vera tribùnetta da dove poter seguire gli allenamenti ( a Vinovo mi pare originariamente non c'era, fatta dopo in tubi innocenti). Ottimo comunque, siamo dieci spanne avanti a tutti gli altri, in Italia, ma le altre prenderanno quanto noi, in proporzione a quanto investito di più. Come è possibile?

antonello cuccureddu;pheega;walter zenga; Zona Cesarini; Tamaro Fazzani; La Bella Gigogin

"..a) Gli account multipli sono severamente proibiti e come tali sanzionati..."

Far[t] away liked this post
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2017, 03:47 PM   #30308
marcolpgc
Registered User

Likes (Received): 62

non mi è ben chiaro se il jCollege rimane a Vinovo, o come ho letto sia stato spostato nella nuova struttura della Continassa.
In questo secondo caso, mi sembrerebbe un controsenso rispetto alle intenzioni iniziali, ovvero che con la scuola all'interno di Vinovo si sarebbero ottimizzati i tempi di spostamento per i calciatori che avrebbero avuto l'attività di studio e allenamento all'interno della stessa struttura.
Ecco, Vinovo e la Continassa sono esattamente agli opposti della città.
marcolpgc no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2017, 04:40 PM   #30309
un onesto cittadino
Registered User

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
Solo a me questa scuola internazionale architettonicamente lascia indifferente? Per non dire che fa abbastanza cagare? Struttura assolutamente anonima, sembra un hotel pensione anni 60 della Riviera romagnola, pochissimo verde, spazi angusti, che tutto danno tranne l'idea del campus. Va be' alla fine ciò che conta è che si riveli un investimento produttivo per la Juve.
Ottime sensazioni anche per me invece per il centro sportivo, se non altro già per il fatto che si è pensato stavolta a realizzare una vera tribùnetta da dove poter seguire gli allenamenti ( a Vinovo mi pare originariamente non c'era, fatta dopo in tubi innocenti). Ottimo comunque, siamo dieci spanne avanti a tutti gli altri, in Italia, ma le altre prenderanno quanto noi, in proporzione a quanto investito di più. Come è possibile?

Concordo su tutto
Old November 19th, 2017, 04:42 PM   #30310
un onesto cittadino
Registered User

Quote:
Originally Posted by marcolpgc View Post
non mi è ben chiaro se il jCollege rimane a Vinovo, o come ho letto sia stato spostato nella nuova struttura della Continassa.
In questo secondo caso, mi sembrerebbe un controsenso rispetto alle intenzioni iniziali, ovvero che con la scuola all'interno di Vinovo si sarebbero ottimizzati i tempi di spostamento per i calciatori che avrebbero avuto l'attività di studio e allenamento all'interno della stessa struttura.
Ecco, Vinovo e la Continassa sono esattamente agli opposti della città.

Alla continassa ci sono solo le strutture per la prima. Il j college non ha niente a che fare con la scuola internazionale.

Un po’ mi dispiace che la prima squadra non si allena più con le giovanili, era un modo Per far crescere i giovani più nello spirito Juve,, ma non si può avere tutto quindi sono già contento così

Reply

Tags
arena, italia, italy, juventus, juventus stadium, piemonte, stadio, stadium, torino, turin

Thread Tools

Posting Rules