SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 556 Posts
Discussion starter · #1 · (Edited)
(discussione aperta in origine alla notizia "troppo toga" dell'apertura di IKEA a Sassari... :eek:hno: )

1) CC Corte del Sole - Sardinia Outlet Village (CAGLIARI): 147 negozi + ipermercato + multisala 12 sale

2) CC Le vele - Centro di intrattenimento Millenium (CAGLIARI): 87 punti vendita + ipermercato Carrefour + Unieuro + multisala 13 sale

3) CC Galleria Auchan (OLBIA): 56 negozi più ipermercato

4) Parco Commerciale Tanit (SASSARI): 30.000 mq | 55 negozi + ipermercato Carrefour + Decathlon + UniEuro

5) CC Galleria Auchan (SASSARI): 46 negozi più ipermercato

6) CC Pratosardo (NUORO): 45 punti vendita + multisala 6 sale

7) CC Cagliari Marconi / Galleria Auchan (CAGLIARI): 44 negozi più ipermercato

8) CC Cagliari Santa Gilla / Galleria Auchan (CAGLIARI): 42 negozi più ipermercato

9) CC Porta Nuova (ORISTANO): 42 negozi più ipermercato

10) CC Terranova (OLBIA): 36 punti vendita

11) CC La Piazzetta (SASSARI): 30 punti vendita più ipermercato Nonna Isa

12) Parco Commerciale Olbia (OLBIA): 30 punti vendita più ipermercato

13) CC Corte Santa Maria (SASSARI): 16 punti vendita più ipermercato SISA

14) CC Galleria Monserràt (SASSARI): 16 punti vendita più ipermercato CONAD

15) CC La Contessa (SANT'ANTIOCO): 5500 mq, 15 punti vendita


Dalla classifica sono assenti per carenza di dati:
- ex CC Emmezeta ora Conforama (San Sperate): 7.825 mq [20 punti vendita?]
- CC I gabbiani (Capoterra)
- CC I Mulini (Selargius)
- CC Al Parco (Selargius)
- CC Leclerc/Conad (Quartu)
- CC Leclerc/Conad (Iglesias) [10/15 punti vendita?]
- CC Leclerc/Conad (Carbonia)
- CC Sant'Ignazio (Villacidro) [20/25 punti vendita?]
- CC Centro Città (Nuoro)
- CC Le Torri (Nuoro)
- CC Commer +/SISA/Upim (Alghero)
- CC I Granai/SISA/Upim (Porto Torres)
- CC Luna e Sole (Sassari)
- CC Riviera di Sorso (Platamona, Sorso)
- CC 96 (Sorso)

Riepilogo Centri Commerciali in Sardegna:

Cagliari area vasta

- CC La Corte del Sole (Policentro) / Sardinia Outlet Village (Policentro) / Multiplex 12 sale (Sestu)





- CC Le Vele / Centro d’Intrattenimento Millennium con multisala 13 sale / Ipermercato Carrefour (Quartucciu)






- CC Cagliari Santa Gilla / Galleria Auchan
















- CC Cagliari Marconi / Galleria Auchan














- ex CC Emmezeta ora Conforama (San Sperate)



- CC I gabbiani (Capoterra)

- CC I Mulini (Selargius)

- CC Al Parco (Selargius)

- CC Leclerc/Conad (Quartu)



Iglesias

- CC Leclerc/Conad


Carbonia

- CC Leclerc/Conad


Sant'Antioco

- CC La Contessa




Villacidro

- CC Sant'Ignazio





Oristano

- CC Porta Nuova




Nuoro

- CC Pratosardo / Multisala da 6 sale



- CC Le Torri



- CC Centro Città







Olbia

- CC Terranova



- CC Galleria Auchan












Sassari area vasta

- CC Galleria Auchan















- CC Corte Santa Maria




a di ----------------------!, su Flickr

- CC La Piazzetta


lapiazzetta di ----------------------!, su Flickr


IMG_6041 di ----------------------!, su Flickr

- CC Luna e Sole CONAD





- CC Galleria Monserràt CONAD


IMG_1199_stitch di ----------------------!, su Flickr

- Parco Commerciale Tanit (inaugurazione aprile 2011)














- CC Commer + (SISA/Upim) (Alghero)



- CC I Granai (SISA/Upim) (Porto Torres)



- CC Marina di Sorso (Platamona, Sorso)


zz di ----------------------!, su Flickr

- CC 96 (Sorso)

 
Discussion starter · #2 ·
Sono felice della collocazione scelta, con Sassari che si conferma polo regionale :) e potrà servire tutto il bacino turistico del nord-Sardegna (seconde case, b&b, agriturismo, alberghi immagino saran ottimi compratori) ed anche il cagliaritano essendo a sole due ore di macchina.

Nell'ultimo anno oltre ad Ikea stanno aprendo a Sassari anche Zara (un intero centro commerciale in centro, l'ex Azuni) e Celio (che sta restaurando un palazzo del '400 per il suo punto vendita).

Finché viene portata concorrenza sulla qualità son felice, alla fine abbiamo pochi mobilifici e troppi rivenditori di pessima qualità, dovranno adeguarsi. :cheers:
 
A Cagliari e hinterland ci sono:

Il Centro commerciale La Corte del Sole (che contende a Le Vele il primato di centro commerciale più grande della Sardegna) con annesso Sardinia Outlet Village (il più grande outlet della Sardegna) Cinema multisala, Semeraro mobili e Iperpan.

Il Centro commerciale Le Vele (probabilmente il più grande Centro Commerciale della Sardegna) con annesso Il Centro d’Intrattenimento Millennium (Al suo interno si trova il cinema multisala Warner Village, con 13 sale ed un totale di 3000 posti a sedere; una sala giochi con 14 piste da bowling, biliardi e giochi elettronici; inoltre ci sono sei ristoranti e due bar.
A completamento della struttura trovano posto 13 negozi ed un megastore dell’elettronica, Unieuro.
Date le sue caratteristiche, il Centro Millennium è aperto tutti i giorni dell’anno fino a tarda notte.) e un ipermercato Carrefour.

Due centri commerciali Auchan (Santa Gilla e Marconi), quest'ultimo servito anche dalla linea della metropolitana leggera.

Ne mancano parecchi...poi aggiungerò...
 
Centro commerciale La Corte del Sole con Sardinia Outlet village, Semeraro, Iperpan, Cinema Multisala e Playcity



 
In basso a sinistra l'area occupata dal Centro commerciale Le Vele con Centro d'intrattenimento Millenium, Unieuro e Carrefour...



Piccola parte de Le Vele e nello sfondo Carrefour...

 
anche in Sardegna, come in Sicilia, Ikea sceglie la città minore :D
 
anche in Sardegna, come in Sicilia, Ikea sceglie la città minore :D
Per come la vedo io sarebbe bello avere Ikea a Cagliari, ma penso che non serva...a Cagliari e dintorni c'è già abbastanza scelta per quanto riguarda mobili e simili...
 
Discussion starter · #9 ·
anche in Sardegna, come in Sicilia, Ikea sceglie la città minore :D
Simpaticone :D in effetti la Sicilia ha una struttura urbana simile alla Sardegna, ad L; Cagliari/Palermo, Sassari/Catania e Olbia/Messina, con le dovute proporzioni fra un milione e mezzo di abitanti ed i 5 della Sicilia.

Per tornare al discorso l'area per la quale è stato proposto il progetto (adesso ridiamo se un Sindaco boccia un'insediamento da 600 assunzioni :nuts:) è la nuova area industriale di Truncu Reale, a metà strada fra Sassari e Porto Torres sulla Strada Statale 131 Carlo Felice. Immagino faranno il ristorante con vista sulla superstrada come a Parma. :lol:
 
Discussion starter · #12 ·
..In Sicilia hanno scelto la citta' piu' piccola..ma anche quella piu' dinamica ed economicamente sviluppata..Cosi' va meglio???:lol:
Scusate ma non avete abbastanza discussioni aperte su questa diatriba :D da dover invadere i centri commerciali delle altre isole :D :D :D
 
Scusate ma non avete abbastanza discussioni aperte su questa diatriba :D da dover invadere i centri commerciali delle altre isole :D :D :D
E beh si sa' come vanno ste cose..le diatribe superano anche il mare..e il problema dell'insularita'..sconfinando altrove..:lol:

Scherzi a parte..nessuna discussione e nessuna diatriba..bel tread..invece vi volevo chiedere....il primo centro commerciale di Cagliari di cui avete parlato La Corte del Sole, e di cui avete postato foto, e' stato realizzato dalla Policentro Daunia???..Mi interesserebbe saperlo, perche' vicino Palermo da anni c'e' in ballo una grossa realizzazione di questa ditta brianzola..e si fa' di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote, prendendo a pretesto le scuse piu' disparate, tipo la scarsa qualita' delle realizzazioni fatte altrove..Se e' cosi' , se quello di Cagliari e' il centro che penso io..allora sono completamente fuori di testa...questi che si oppongono..:eek:hno:
 
E beh si sa' come vanno ste cose..le diatribe superano anche il mare..e il problema dell'insularita'..sconfinando altrove..:lol:

Scherzi a parte..nessuna discussione e nessuna diatriba..bel tread..invece vi volevo chiedere....il primo centro commerciale di Cagliari di cui avete parlato La Corte del Sole, e di cui avete postato foto, e' stato realizzato dalla Policentro Daunia???..Mi interesserebbe saperlo, perche' vicino Palermo da anni c'e' in ballo una grossa realizzazione di questa ditta brianzola..e si fa' di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote, prendendo a pretesto le scuse piu' disparate, tipo la scarsa qualita' delle realizzazioni fatte altrove..Se e' cosi' , se quello di Cagliari e' il centro che penso io..allora sono completamente fuori di testa...questi che si oppongono..:eek:hno:
^^ penso proprio che la realizzazione in ballo a Palermo sia della stessa ditta che ha fatto la Corte del Sole a Cagliari, il Gruppo Policentro...
 
Per come la vedo io sarebbe bello avere Ikea a Cagliari, ma penso che non serva...a Cagliari e dintorni c'è già abbastanza scelta per quanto riguarda mobili e simili...
si hai perfettamente ragione, anche a Palermo la scelta è vasta, ma IKEA è praticamente unico del suo genere, unica insegna simile è MANDI, ma a Palermo attualmente manca anche MANDI, boh staremo a vedere. Comunque Cagliari ha un ottimissima offerta di centri commerciali, alcuni dei quali splendidi!
 
..In Sicilia hanno scelto la citta' piu' piccola..ma anche quella piu' dinamica ed economicamente sviluppata..Cosi' va meglio???:lol:
no giovanni io metterei anche in questo caso minore, in quanto Palermo e Catania non si possono paragonare solo per numero di abitanti, tutt'altro

<< In Sicilia hanno scelto la citta' minore..ma anche quella piu' dinamica ed economicamente sviluppata >>
 
1 - 20 of 556 Posts
Top