daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano

Forum Italiano Per tutte le discussioni in italiano

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Closed Thread

Thread Tools
Old October 9th, 2015, 12:11 AM   #41
'99
BANNED

Likes (Received): 18571

Quote:
Originally Posted by alex81 View Post
Non faccio il trombone, buona parte degli utenti che hanno dato vita a questa situazione sono utenti storici che hanno la mia simpatia, non è che la sezione è in mano ad un'orda di barbari. Lo skybar non deve essere come voglio io, adesso stiamo passando questa fase, vediamo dove porterà. Secondo me porterà alla graduale implosione dello skybar, come sta già avvenendo. Un tempo (sarà anche perchè era integrata con l'attualità) era una sezione anche per il cazzeggio. Ma anche con molti bei thread. E non diciamo che è sempre stata un far west perchè non è così.
Perdonami ma è da super rofl anche questa. quale implosione del bar, non è mai stato così affollato come oggi.

e ricordiamolo, tu parli da forumer ferito perché auto eclissatosi per motivi di freva calcistica.

'99 no está en línea  

Sponsored Links
Old October 9th, 2015, 12:13 AM   #42
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 4953

Anche senza bestemmie direi che il concetto poteva essere espresso ugualmente.
Old October 9th, 2015, 12:18 AM   #43
'99
BANNED

Quote:
Originally Posted by Van Loon View Post
Anche senza bestemmie direi che il concetto poteva essere espresso ugualmente.
? non ho capito. non ho bestemmiato tanto per, era proprio l'oggetto del mio post.

Last edited by Lucio; October 9th, 2015 at 03:53 AM. Reason: imprecazione eliminata
'99 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:21 AM   #44
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Controverso, ma ne si poteva comunque fare a meno.
Old October 9th, 2015, 12:23 AM   #45
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Likes (Received): 4041

Quote:
Originally Posted by '99 View Post
rofl, tu saresti da cacciare a calci, che vuoi ritenere. probabilmente non ti hanno sanzionato per pietà, forse mi sarei regolato anch'io alla stessa maniera.
Tu sei stato bannato.
Se ritieni che mi vuoi cacciare a calci (Le minacce non sono permesse da regolamento) accomodati, aspetto i tuoi calci.
Old October 9th, 2015, 12:26 AM   #46
'99
BANNED

ecco, immaginate la sezione cazzeggio del forum plasmata sui desiderata di nomade ma anche di van loon. grazie per aver involontariamente suffragato la mia tesi.

no no, meglio che van loon continui a scrivere nei thread milanesi e nomade in quello di città metropolitane e viaggi.
'99 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:28 AM   #47
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

EDIT: Post che ritengo nappropriato segnalato ai moderatori via messaggio privato.

Last edited by NOMAD€; October 9th, 2015 at 01:22 AM.
NOMAD€ no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:29 AM   #48
'99
BANNED

rofl nomade non ti sei ancora ripreso vedo.
'99 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:45 AM   #49
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
rofl nomade non ti sei ancora ripreso vedo.
Sto solo segnalando ai moderatori un post che ritengo inappropriato.

(Ma effettivamente ho sbagliato il modo. Avrei dovuto segnalarlo mandandogli un messaggio privato o con il tasto di segnalazione come da regolamento. Ho provveduto.)

-----

I. Regole di base

2. Segnalazione post

In caso si abbia notato un post inappropriato vi invitiamo di segnalarlo alla moderazione. Questo può essere fatto in due modi: facendo click sul pulsante di segnalazione post () o mandando un messaggio privato ai moderatori...

Last edited by NOMAD€; October 9th, 2015 at 12:50 AM. Reason: Corretto metodo di segnalazione
NOMAD€ no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:52 AM   #50
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Quote:
ecco, immaginate la sezione cazzeggio del forum plasmata sui desiderata di nomade ma anche di van loon. grazie per aver involontariamente suffragato la mia tesi.

no no, meglio che van loon continui a scrivere nei thread milanesi e nomade in quello di città metropolitane e viaggi.
Come se il forum fosse tuo..

Ad ogni modo vedessi che litigate sui thread milanesi con NOMAD€, eppure siamo sempre riusciti a rimanere su toni civili e senza insulti.

MILA2O, Apteryx, Roberto.palermo liked this post
Van Loon está en línea ahora  
Old October 9th, 2015, 12:55 AM   #51
'99
BANNED

Quote:
Quote:
ecco, immaginate la sezione cazzeggio del forum plasmata sui desiderata di nomade ma anche di van loon. grazie per aver involontariamente suffragato la mia tesi. no no, meglio che van loon continui a scrivere nei thread milanesi e nomade in quello di città metropolitane e viaggi.
Come se il forum fosse tuo.. Ad ogni modo vedessi che litigate sui thread milanesi con NOMAD€, eppure siamo sempre riusciti a rimanere su toni civili e senza insulti.
e che c'entra la prioprietà, tu in bar scrivi? no. nei thread milanesi? Sì. È quel che ho detto infatti. se il bar ti offende continua a restarne fuori, il mio era un invito.

altrimenti fai la fine di nomade. che continua a sclerare a distanza di giorni e giorni.

(che poi "meglio che..." è una considerazione, manco un invito).
'99 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:56 AM   #52
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
Come se il forum fosse tuo..

Ad ogni modo vedessi che litigate sui thread milanesi con NOMAD€, eppure siamo sempre riusciti a rimanere su toni civili e senza insulti.
Esatto.

Ma abbiamo discusso solo un paio di volte dai!
Old October 9th, 2015, 12:58 AM   #53
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
e che c'entra la prioprietà, tu in bar scrivi? no. nei thread milanesi? Sì. È quel che ho detto infatti. se il bar ti offende continua a restarne fuori, il mio era un invito.

altrimenti fai la fine di nomade. che continua a sclerare a distanza di giorni e giorni.
Ma sa che sei tu che stai sclerando!

Sei sempre in mezzo a tutte le litigate del forum!
Old October 9th, 2015, 02:22 AM   #54
Jasper90
Unità

Jasper90's Avatar

Likes (Received): 12105

Quote:
Beh ma se la mettiamo da questo punto di vista, un moderatore non è altro che un normale utente che ha deciso di dedicare parte del proprio tempo al servizio del forum e degli altri. Nulla di più. Questo non dovrebbe garantirgli privilegi o trattamenti speciali.

Per me può starci benissimo quello che dici, ma non vedo perchè applicarlo fra semplice utente e moderatore e non fra semplice utente e semplice utente. Se scontrarsi è una parola con un'accezione negativa, resta negativa anche se lo scontro avviene fra normali utenti.
Quote:
Originally Posted by NOMAD€ View Post
Concordo Van Loon, era esattamente quello che intendevo io, ma evidentemente mi sono spiegato male.
Io intendo "scontrarsi" come, perdonatemi il francesismo, rompere i coglioni all'infinito una volta che si è ricevuta un'infrazione. Oppure criticare a caso i moderatori, prendersela apposta coi moderatori, andare avanti per pagine a dire "dimettiti, non sai fare il moderatore"... Tutte opinioni legittime, ma che ripetute 5000 volte finiscono ad essere spam e disturbo. Scontro.
Ovvio che questo vale anche tra utenti normali, ma i moderatori sono più soggetti a questo tipo di comportamento, a causa del loro ruolo. Gli utenti normali sono già coperti dai vari articoli, questo pezzo è più una sottolineatura specifica che va a coprire una cosa che avviene più di altre.

Se non vi piace "scontro", suggeritemi un sinonimo che renda l'idea che sto cercando di esprimere!

Please visit my thread, and feel free to ask any question :) don't forget to subscribe!

Civis Fede II, NOMAD€ liked this post
Jasper90 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 10:38 AM   #55
mistikos
Registered User

mistikos's Avatar

Likes (Received): 3020

Suvvia, evitiamo di trasformare questo 3d in una specie di skybar...
"Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione e della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano ad odiare e, se possono imparare ad odiare, possono anche imparare ad amare perché l'amore, per il cuore umano, è più naturale dell'odio."
-Nelson Mandela

Il mio blog
Il mio canale youtube
mistikos no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:16 PM   #56
Apteryx
Struthioniforme Apteryge

Apteryx's Avatar

Likes (Received): 1778

So che non ve ne fate nulla, ma dirò la mia, che coincide a grandi linee con il parere di ST.
Lo skybar è di tutti e non solo della confraternita che ne ha preso possesso, mi dispiace non accedervi più e scriverci raramente, una volta era ben diverso.
Trasformare il "de facto" in "de iure" non è una buona idea, la contesto vivamente. Bisognerebbe gradualmente riportare una situazione di normalità all'interno, istituendo magari un regime transitorio, con l'obiettivo di tornare a contenuti e modi più civili, almeno circoscrivendoli a determinati thread (suppongo che rendere civili gli utenti del thread calcistico sia semplicemente impossibile).
Ottima la strategia di ridurre le nuove discussioni, ce ne sono semplicemente un numero spropositato.
Ottima anche l'obiettivo di modificare la struttura della sezione italiana, le modifiche fatte a suo tempo non sono state tutte buone, alcune vanno riviste.

Per il resto buon lavoro.
Old October 9th, 2015, 12:42 PM   #57
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Apteryx View Post
So che non ve ne fate nulla, ma dirò la mia, che coincide a grandi linee con il parere di ST.
Lo skybar è di tutti e non solo della confraternita che ne ha preso possesso, mi dispiace non accedervi più e scriverci raramente, una volta era ben diverso.
Trasformare il "de facto" in "de iure" non è una buona idea, la contesto vivamente. Bisognerebbe gradualmente riportare una situazione di normalità all'interno, istituendo magari un regime transitorio, con l'obiettivo di tornare a contenuti e modi più civili, almeno circoscrivendoli a determinati thread (suppongo che rendere civili gli utenti del thread calcistico sia semplicemente impossibile).
Ottima la strategia di ridurre le nuove discussioni, ce ne sono semplicemente un numero spropositato.
Ottima anche l'obiettivo di modificare la struttura della sezione italiana, le modifiche fatte a suo tempo non sono state tutte buone, alcune vanno riviste.

Concordo.

Moderatori, vorrei fare una proposta: Cosa ne pensate di fare un poll dove si può votare se applicare le regole del resto del forum anche allo skybar?

Così capiremmo le preferenze della maggioranza.

Grazie.
Old October 9th, 2015, 01:02 PM   #58
Civis Fede II
Inquisitore emerito

Civis Fede II's Avatar

Likes (Received): 8185

abbiamo già ipotizzato l'eventualità e l'abbiamo scartata.

quindi, ancora una volta, bella proposta ma no.

Excommunicamus et anathematizamus ex parte Dei Omnipotentis [...] et singulos alios haereticos...

Quod omnes principes soli pape pedes deosculentur
Civis Fede II no está en línea  
Old October 9th, 2015, 01:04 PM   #59
Civis Fede II
Inquisitore emerito

Civis Fede II's Avatar

Likes (Received): 8185

Quote:
Originally Posted by Apteryx View Post

figurati, ogni proposta è degna di attenzione.

lo skybar mi pare frequentabile in larga parte senza alcun problema.
andate ora, andate su un 3d qualsiasi e scrivete. riceverete risposte normalissime, regolamento o meno.

questa attenzione allo skybar, che ricordo ancora una volta essere quasi una sezione aliena a ssc, mi lascia un filo stupito.

per il resto, la risposta a queste obiezioni, almeno per parte mia, è già stata data.

Excommunicamus et anathematizamus ex parte Dei Omnipotentis [...] et singulos alios haereticos...

Quod omnes principes soli pape pedes deosculentur

yuri, vinceItaly liked this post
Civis Fede II no está en línea  
Old October 9th, 2015, 01:08 PM   #60
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Civis Fede II View Post
abbiamo già ipotizzato l'eventualità e l'abbiamo scartata.

quindi, ancora una volta, bella proposta ma no.
Ho capito.. posso chiedere perché è stata scartata?

Come potete vedere ci sono utenti (iscrittisi molti anni fa) che stanno facendo delle obiezioni, IMHO molto intelligenti e corrette, ed io vi ho anche fatto 2 proposte che non mi sembrano niente di particolarmente strano o difficile.

Come mai non potete prendere in considerazione queste osservazioni/richieste/proposte? Potreste cercare di essere più aperti alle richieste degli utenti?

Grazie.

Last edited by NOMAD€; October 9th, 2015 at 01:18 PM. Reason: Ortografia
NOMAD€ no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools

Posting Rules