daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy (aug.2, 2013) | DMCA policy | flipboard magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione > Archivio

Closed Thread

Thread Tools Rating: Thread Rating: 13 votes, 3.77 average.
Old January 28th, 2009, 11:35 PM   #1
enrico vigo
Registered User

Likes (Received): 0

LUFTHANSA ITALIA | Aggiornamenti - Archivio 2009/2011

Che stavamo aspettando ad aprire questa discussione?

da il Corriere Web notizie:

Trasporti: Lufthansa a Malpensa
28 gen 13:33 Cronache

MALPENSA - Avverra' il prossimo 2 febbraio il primo volo Lufthansa Italia da Malpensa. La nuova compagnia di bandiera del gruppo tedesco avra' otto nuovi collegamenti aerei tra l'ex hub varesino e le principali capitali europee. (Agr)

da Repubblica web notizie:

Le ultime notizieLINATE, LUFTHANSA:MILANO-ROMA? SE AVESSIMO DIRITTI PRONTI DOMANI
"Se avessimo i diritti inizieremmo domani". Lo ha detto il vice presidente di Lufthansa, Karl Ulrich Garnadt, rispondendo alla domanda se la sua compagnia e' disponibile per operare sulla tratta Linate-Fiumicino. Sulle rotte Linate-Fiumicino, il vice presidente di Lufthansa non conferma di voler ricorrere all'antitrust europeo, ma non lo esclude. Parlando alla conferenza stampa per il lancio di Lufthansa Italia, Karl Ulrich Garnadt, ha spiegato che "la nostra domanda di atterraggio sulla linea Linate-Roma e' stata respinta. Vedremo altre possibilita'". Garnadt ha spiegato che la sua compagnia si "battera' per l'accesso alla tratta Milano-Roma". (omnimilano.it)
(28 gennaio 2009 ore 13:18)

MALPENSA, BONOMI: CON LUFTHANSA INIZIA NUOVO PERCORSO
"Questo e' un giorno importante e in cui siamo molto soddisfatti. Abbiamo lavorato insieme in modo serio e oggi celebriamo un risultato importante". Sono le parole del presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, presente alla conferenza stampa a Malpensa per il lancio di "Lufthansa Italia" e dei nuovi voli della compagnia. "Abbiamo fortemente creduto in questo progetto", ha spiegato Bonomi, ricordando che in questi mesi si e' creato "un rapporto di forte collaborazione, con un vettore che ha fatto la scelta innovativa di creare una nuova compagnia su quello che ritiene un territorio interessante". La creazione di Lufthansa Italia e la scelta di Malpensa come aeroporto, per il presidente di Sea, sono un fatto importante e di discontinuita' rispetto ai canoni del settore, ma anche nominare i primi due aerei con i nomi di Milano e Varese, "e' un fatto più che significativo". Il rapporto di partnership, ha proseguito "significa per noi dar vita al nostro piano industriale dove si diceva di trovare e sviluppare con un partner internazionale una forte collaborazione". "Oggi - ha concluso Bonomi - c'e' il coronamento di un lavoro che segna l'inizio di un nuovo percorso e una nuova avventura. Questo significa incrementare e aumentare l'impegno nel nostro lavoro quotidiano".(omnimilano.it)
(28 gennaio 2009 ore 12:54)

Last edited by enrico vigo; January 28th, 2009 at 11:47 PM.
enrico vigo no está en línea  

Sponsored Links

Old January 29th, 2009, 12:12 AM   #2
alby_85
In racing we trust

alby_85's Avatar

Likes (Received): 22

Gli aerei saranno 6 A319, giusto?
Old January 29th, 2009, 12:44 AM   #3
Lor86MI
Ich bin Blau

Lor86MI's Avatar

Likes (Received): 12

Si sono e saranno 6 A319
Old January 29th, 2009, 01:08 AM   #4
Shezan
BANNED

Likes (Received): 9

le rotte?
Shezan no está en línea  
Old January 29th, 2009, 01:18 AM   #5
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

Likes (Received): 8

Stasera volevo prenotare qualche we, non son riuscito a prenotarne manco uno, tutte le date che mi interessavano erano gia prenotate, mi sembra non vada affatto male qst prozione!!

Ridi ed il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo..
gaston182 no está en línea  
Old January 29th, 2009, 01:18 AM   #6
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

Rotte barcellona, bruxelles budapest, bucarest, lisbona, londra, madrid, parigi.

Old January 29th, 2009, 01:26 AM   #7
SiLvEr@SSC
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

Likes (Received): 6

http://www.lufthansa.com/online/port...it&cid=1000273
Old January 29th, 2009, 01:28 AM   #8
Shezan
BANNED

ah, ok...grazie

PS strano che AMS venga snobbata, forse la supremazia Skyteam intimorisce Star?
Shezan no está en línea  
Old January 29th, 2009, 01:33 AM   #9
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

Ams? Next in line con sofia

Old January 29th, 2009, 01:38 AM   #10
Shezan
BANNED

ci vederei bene anche Praga, Varsavia, Atene e...New York
Shezan no está en línea  
Old January 29th, 2009, 01:45 AM   #11
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

Io lax cosi vado dai nonni senza dover fare scalo..
Anche miami andrebbe benone.

Old January 29th, 2009, 02:18 AM   #12
SiLvEr@SSC
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

...per gli intercontinentali ci vuole tempo, altrimenti si fa la fine di AirOne (AP)
Old January 29th, 2009, 02:31 AM   #13
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

gia io preferirei per ora tanti bei feeders nazionali da verona roma napoli catania etc. E sinceramente mi concentrei su i paesi est europa con varsavia e sofia sarebbero tanti bei transiti. Imho

Old January 29th, 2009, 02:35 AM   #14
gaston182
Ninja face User

gaston182's Avatar

Cmq secondo me lax e miami non abrebbero particolari problemi, tratte che peraltro non opera nessuno da milano, poi molto poi new york.

Old January 29th, 2009, 06:02 AM   #15
jayOOfoshO
Registered User

jayOOfoshO's Avatar

Likes (Received): 42

si anche SFo sarebbe un colpaccio perche' dall'Italia non lo fa nessuno e AZ fa andare a CDG. Se facessero un volo feederato da MXP riuscirebbero a convogliare tutti gli italiani che vanno a SFO e viceversa
jayOOfoshO no está en línea  
Old January 29th, 2009, 03:15 PM   #16
Jodd
Milan l'è un gran Milan

Jodd's Avatar

Lufthansa Italia

"Milano" mette le ali

La nuova compagnia aerea collegherà dal prossimo febbraio Malpensa con le principali capitali europee. Presentati due airbus intitolati al capoluogo lombardo e a Varese

Milano, 28 gennaio 2009 - Sono state presentate a Malpensa le nuove rotte di Lufhtansa Italia che collegheranno l'aeroporto varesino con le principali destinazioni europee, e due nuovi aerei intitolati alle città di Milano e Varese.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore Edoardo Croci per il Comune di Milano, l’assessore Raffaele Cattaneo per la Regione, il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, il vice presidente di Lufthansa, Karl Ulrich Garnadt e il sindaco di Varese Attilio Fontana.
“La cerimonia di oggi – ha dichiarato Edoardo Croci – è la prima tappa di un rilancio complessivo di Malpensa e la titolazione dei due aerei a Milano e Varese non può che essere di buon auspicio per la sua rinascita”.

“La presenza di Lufthansa Italia a Malpensa – ha concluso l’assessore Croci– è una buona notizia per Milano e per il suo sistema aeroportuale. Con le nuove rotte che collegheranno Milano alle altre capitali europee accresciamo la concorrenza dell’offerta che va a vantaggio degli utenti e cittadini che potranno usufruire di una maggiore offerta sempre più competitiva“.

Il 27 novembre scorso Lufthansa ha presentato il nuovo marchio “Lufthansa Italia“, che sarà utilizzatodalla nuova compagnia italiana creata apposta e sarà presente sui sei aerei che da febbraio 2009 collegheranno lo scalo lombardo verso Barcellona, Madrid, Bucarest, Budapest, Lisbona, Parigi, Bruxelles e Londra. Lufthansa Italia avrà oltre 2.000 dipendenti e, nella storia della socirtà tedesca, è la prima compagnia aerea creata fuori dai confini della Germania.

Il saluto del Sindaco

“Cari amici,
oggi non posso essere con voi ma voglio senz’altro farvi giungere il mio saluto e le mie congratulazioni, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta Milano.
Due aerei di Lufthansa Italia vengono intitolati alle città di Varese e di Milano: è un momento emozionante, la concretizzazione di un’alleanza strategica per lo sviluppo di Malpensa, del nostro territorio e del nostro Paese.
Sea e Lufthansa hanno stretto un accordo al servizio dei cittadini e della competitività delle imprese, con positive ricadute sull’occupazione e lo sviluppo del sistema aeroportuale.
La compagnia tedesca sviluppa così la propria rete di collegamenti da Milano, incrementando il numero di destinazioni europee. Questo significa considerare Malpensa un investimento proficuo.
Oggi questa intitolazione rende più forte la nostra collaborazione e la nostra amicizia e fa sentire protagonisti coloro a cui è rivolto il nostro impegno: i cittadini di Varese e di Milano, così come tutti gli italiani.”

http://www.comune.milano.it/portale/...hansa+Malpensa

"Accetti il mistero"
Jodd no está en línea  
Old January 29th, 2009, 04:10 PM   #17
SiLvEr@SSC
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

http://www.ansa.it/infrastrutturetra...034813831.html
Quote:
ALITALIA:ASSOUTENTI,BENE LUFTHANSA SU RICORSO A ANTITRUST UE

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Assoutenti si augura che il ricorso annunciato da Lufthansa all'Antitrust europea sulla mancata assegnazione dei diritti di atterraggio per la tratta Fiumicino-Linate ''abbia successo e possa riaprire il mercato, restituendo agli italiani la possibilita' di scegliere il miglior vettore, la miglior qualita' e le tariffe piu' convenienti sulla tratta piu' importante d'Italia''. Il consumatore italiano ''si e' gia' accorto e l'Assoutenti ha gia' segnalato - afferma Mario Finzi, presidente Assoutenti - la grave violazione della concorrenza su questa tratta ma il Governo ha emanato un decreto legge che ha di fatto tappato la bocca all'Antitrust italiana e le nostre denunce alla Commissione Europea hanno dato un esito sconcertante''. Infatti, spiega l'associazione, ''in risposta al nostro esposto alla Commissione Europea sugli aspetti anticoncorrenziali della vendita di Alitalia, la direzione generale dell'Energia e dei trasporti della Commissione Ue (dipendente dal Commissario Antonio Tajani) ha sorprendentemente dichiarato che 'l'operazione di ristrutturazione di Alitalia e l'emergere di una nuova compagnia aerea privata piu' piccola contribuiranno a promuovere la concorrenza con benefici sia per i passeggeri che per l'economia''.(ANSA). COM-DR

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
28/01/2009 20:20

POST #6.000
Old January 29th, 2009, 04:24 PM   #18
danielbari
Forza Bari!!!!

danielbari's Avatar

Likes (Received): 0

w LUFTHANSA ITALIAAAAAA!!!!!
Queste sono le compagnie serie ....
Spero che nn si limito a milano ... spero che l'azienda protragga le sue linee anche a roma, bari e catania

Discussioni sull'area metropolitana XII/Mobilità ciclabile/Metro e suburbane III / Ferrovie in Puglia / Strade in Puglia /Aeroporto "K.Wojtyla" II / Porto di Bari/Foto /Città metropolitana / Teatro Petruzzelli/TUTTE LE DISCUSSIONI
danielbari no está en línea  
Old January 29th, 2009, 06:49 PM   #19
Lor86MI
Ich bin Blau

Lor86MI's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shezan View Post
ci vederei bene anche Praga, Varsavia, Atene e...New York
Varsavia no, semmai LOT potrebbe aumentare la proprio presenza.
Praga si, non sarebbe male, si andrebbe ad invadere un quasi totale monopolio Sky Team a parte il daily di U2.
Su ATH si potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti che il vettore ha con LH ed optare per dei C/S, a volte optare per soluzioni più spicce e semplici porta a benefici che iniziare una nuova tratta ex novo
Old January 29th, 2009, 10:40 PM   #20
LucaP
Registered User

ho guardato il sito per le prenotazioni, e prezzi sembrano piuttosto interessanti , circa 100€ A/R parigi milano fra 3 settimane
LucaP no está en línea  

Closed Thread

Tags
malpensa, milano

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules