daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Storia, Architettura, Cultura

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old January 27th, 2009, 05:45 PM   #1
alalgio
Registered User

alalgio's Avatar

Likes (Received): 2

Vorrei una cupola in cristallo sul teatro la scala e ...

Non mi piace la ristrutturazione della scala : vorrei che sopra quello che hanno fatto mettessero una bella copertura in cristallo pi¨ o meno a forma di cupola , non so quanto potrebbe essere simmetrica , che richiami la copertura della galleria . Inoltre farei una cosa simile sopra tutta piazza cordusio , pedonalizzandola interamente ( conservando una possibilitÓ di accesso per ambulanze pompieri e polizia ) e trovando una soluzione per i tram ( a me viene in mente solo un sottopasso e lo spostamento di qualche metro delle fermate ) . Che ne pensate ? Qualcuno Ŕ in grado di postare dei fotomontaggi per vedere che effetto si creerebbe ?
alalgio no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old July 12th, 2009, 04:18 AM   #2
alalgio
Registered User

alalgio's Avatar

Ovviamente tutte coperture ricoperte da pannelli solari , anche se non so come dei pannelli solari possano far passare la luce diurna - cosa necessaria per esempio nell ' ipotesi piazza Cordusio : ai chimici e ai fisici la risposta .
Old July 14th, 2009, 05:57 PM   #3
Bradipo
Meconio!

Bradipo's Avatar

Likes (Received): 98

Quote:
Originally Posted by alalgio View Post
Ovviamente tutte coperture ricoperte da pannelli solari , anche se non so come dei pannelli solari possano far passare la luce diurna - cosa necessaria per esempio nell ' ipotesi piazza Cordusio : ai chimici e ai fisici la risposta .
Esistono pannelli solari semitrasparenti fatti apposta per le coperture che dici tu. Ne avevo parlato tanto tempo fa in un post. Se lo trovo te lo rigiro.
Bradipo no está en línea   Reply With Quote
Old July 14th, 2009, 06:15 PM   #4
Bradipo
Meconio!

Bradipo's Avatar

Likes (Received): 98

Trovato... era il primo post che ho scritto su SSC, come ho fatto a dimenticarmente!

Ecco qui: http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=302
Bradipo no está en línea   Reply With Quote
Old July 16th, 2009, 03:36 AM   #5
alalgio
Registered User

alalgio's Avatar

Grazie mille Bradipo : peccato che non c ' Ŕ il bacio tra gli smilies senn˛ te ne avrei mandato uno . Comunque , bisogna vedere se questa idea delle coperture trova un certo apprezzamento oppure no .
Old March 21st, 2012, 07:12 AM   #6
italiano_pellicano
BANNED

Likes (Received): 1194

Bella idea
italiano_pellicano no está en línea   Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules