SkyscraperCity Forum banner

BRESCIA

826K views 4K replies 137 participants last post by  ukrtvr 
#1 · (Edited by Moderator)
#1,891 ·
Diciamo che il cemento è nella ns. tradizione.
Nei paesi mediterranei si costruisce con "pietra" il 95% delle opere, quando in paesi del nord europa, inghilterra ad esempio, il 90% è costruito in acciaio.
Forse è vero per il progetto ci sarebbero volute consulenze esterne: in italia non abbiamo molta gente preparata per progettare in acciaio....
 
#1,893 ·
#1,899 ·
Aggiornamento Torre Fuksas



Molto bello, ma mi chiedo se le facciate saranno doppia pelle.
Con tutta questa superficie vetrata d'estate i clima viaggeranno a mille!
Non so se notate: ci sono molte belle realizzazioni ma poche sono attente al risparmio energetico.
Ho visto un bell'esempio al cantiere del centro Futura, domani se riesco vi posto qualche foto.
 
#1,898 ·
#1,901 ·
ada il padoan!!!!!
 
#1,903 ·
bentornato thorin era un po che non ti leggevo...

decrescita se passi in skybar cè il treads delle presentazioni..
 
#1,906 ·
Beh...per quanto ne sò doveva essere alta 130m, il crystal ( e sopratutto, senza fasce rosse superiormente :gaah:.........)

P.S.: aspettiamo il regalo :)
P.S.2:
Piuttosto....anch'io un regalo ce l'ho per tutti ^^ (qualche minuto e Brescia foto avrà qualche news.......).......
 
#1,907 ·
le fasce della ferita....
 
#1,913 ·
disegni del crystal originali????
non riesci a fare qualche foto????
o a indicarci vari progettisti strutturali esecutivi ec ecc


OT... sarò un nostalgico... ma in questi giorni mi sono capitati tra le mai alcuni disegni eliocopiati.... che fascino... quel leggero azzurro..... altri tempi...
 
#1,915 ·
Tangenziale Sud, la terza corsia apre il 7 novembre
Giornale di Brescia

Sette novembre, ore 10: l'appuntamento per l'apertura della terza corsia della Tangenziale Sud di Brescia è già fissato, con quasi due mesi di anticipo rispetto al 3 gennaio scritto sul contratto.

La data è certa e non cambierà anche se dovesse piovere ininterrottamente fino ad allora. Ma è sicura soltanto da qualche ora. Fino all'ultimo infatti non è stato possibile stabilire con precisione il giorno esatto di chiusura dei pochi cantieri ancora aperti perchè la direzione lavori dell'assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia attendeva alcune grosse consegne, in particolare di bitume, che se non fossero giunte in tempo avrebbero determinato una serie di ritardi a catena.

Ora tutto il materiale è stato consegnato, i fornitori hanno rispettato i tempi previsti e il lavoro delle squadre è stato organizzato per essere terminato entro la sera del 6 novembre.

La Tangenziale Sud è stata completamente riqualificata per un tratto di 5,580 chilometri, tra i caselli autostradali di Brescia Centro e Brescia Ovest. La principale arteria bresciana, che vede ogni giorno il passaggio di circa 100mila veicoli, è stata allargata e messa in sicurezza con la realizzazione della terza corsia e della corsia di emergenza per entrambi i sensi di marcia, di un sistema di illuminazione innovativo e più potente, e di una serie di piccoli e grandi accorgimenti che la rendono più gradevole oltre che più funzionale.
 
#1,918 ·
grazie delle foto...
 
#1,921 ·
quelle piante non hanno 2000 anni...
trovatore vengo da uan zona agricola... sono anche io contro certi tagli selvaggi... ma non crediamo che le piante ch eci sono sono secolari.... ringrazio i monaci che hanno bonificato e creato la rete irrigua.... ma le loro piante non ci sono piu da un bel po....
oggi come oggi molte piante sono pure ammalate
 
#1,920 ·
decrescita ti spiego uamattina al tg su TT ho sentito una news che fino ad ora mi era sfuggita... che mi fa impennare ancora di piu le quotazioni per i lavori della Tang sud..

la tangegnziale sud é la prima strada in italia che depurerà le acque..
è infatti dotata lungo il percorso di 5 impianti di depurazione (varie tipologie... spero oggi di trovare un articolo) per depurare quelle che sono chiamate le acqua di prima pioggia e di trattamento dell’acqua piovana, che la depurerà da sabbia, terriccio, minerali, residui di gomma e particelle dei gas di scarico,

nel nord d'europa questo è gia consuetudine... in italia per le strade no....
per ora si applicavano questi impianti per piazzali centricomemerciali distributori fabbricati industriali...


ricordo piacevolmente un episodio.... 2002 2003... ancora un geometrino... stavo facendo il progetto di ampliemnto di un capannone artigianale di uno che fa carpenterie metalliche.... finisce il capannone e decide di pavimentare anche l'esterno... la sup impermeabile supera il limite di legge per cui è obbligatoria la vasca di primapioggia... mi mandano la .... il padrone... il classico artigiano che lavora piu degli operai.... tuta da fabbro, occhiali blu da saldatore.... rasta fino a metà schiena... mentre gli parlo questo sta saldando .... " si deve mettere la vasca di prima pioggia perche..... ecc ecc"... " ma certo.....(con tono ironico) ci sono tutte le strade in giro ti tagangenziali autostrade che scaricano ai lati... e io devo mettere giu questo impianto??? " .... io un attimo sorpreso ma anche stupito dall'acume del padrone non so che rispondere.... lui non mi dice nulla e mi fa " bhe se c'è da metterlo lo facciamo... io non sono un verde... ma l'ambiente lo rispetto lo stesso"..... e si mette di nuovo a saldare!!!.... un grande!!!!



compliemnti a brescia!!!.. e per chi critica la sud.... una bella risposta da aprte della provincia!!!!
 
Top