SkyscraperCity Forum banner

ENDURANCE MOTOTURISTICO

17K views 111 replies 14 participants last post by  Pavlvs 
#1 · (Edited)
ON THE ROAD 2013 - DIARIO DI BORDO

I PUNTI DA RAGGIUNGERE (entro settembre 2013)

Abruzzo (completato)

Lago di Scanno
http://goo.gl/maps/LXRSV





Prati di Tivo
http://goo.gl/maps/6wo18


il Corno Grande del Gran Sasso

Corno Piccolo

un simpatico colubro di Esculapio - o saettone - cerca di mimetizzarsi, ma t'ho visto mascherina!!

guardate che splendida livrea verde e gialla



Gole del Sagittario
http://goo.gl/maps/0aHnu




Le gole del Sagittario sono uno dei tratti di strada più belli e pericolosi d'Italia.
Ieri pioveva, un tizio su Ducati ha pensato bene di superarmi, ha inchiodato prima della curva, la moto però gli ha sbandato, il posteriore è partito e lui è stato disarcionato sul guardrail con la moto che gli è venuta addosso, credo sia questo il momento in cui s'è spezzato la gamba.
A me non è rimasto che soccorrerlo, con alcuni automobilisti.


Campo Imperatore
http://goo.gl/maps/zjpVU
Corno Grande visto da Campo Imperatore

l'oservatorio, purtroppo sono capitato in una domenica piena zeppe di gente

la pianura glaciale, con la sua tipica forma ad U

in fondo alla valle, in una località chiamata Fonte Vetica, c'è Mucciante, il miglior arrosticinaro del sistema solare.


Passo delle Capannelle
http://goo.gl/maps/bD8q6



Valico Rocca di Cambio
http://goo.gl/maps/fXFAu
Il Gran Sasso dal Valico di Rocca di Cambio




Fabbrica Confetti Sulmona
http://goo.gl/maps/TS1yJ



Castello di Roccascalegna
http://goo.gl/maps/l4vTC
l'incredibile cocuzzolo del castello di Roccascalegna




Grotte di Stiffe
http://goo.gl/maps/w4mC4

dietro la costruzione c'è l'imbocco alle grotte di Stiffe



Guardiagrele
http://goo.gl/maps/IkHOv
a Guardiagrele andavo di fretta, ciò solo 'sta foto di merda, peccato perchè - come recita il cartello - è uno dei più bei borghi d'Italia
 
See less See more
23
#61 · (Edited)
Stamane ho fatto bene i conteggi, prendendo i kilometraggi precisi sulle diverse moto.

E soprattutto togliendo ben 9000 km fatti in città in scooter.

A domenica 8 settembre i km in moto fatti nel 2013 sono solo 23.390 :(

200 collo Sportster 1200 "Teppista Romana"
1030 con l'XT660Z "Insetto Scoppiettante"
1035 con la R6 "Cate"
250 con la K100
60 con la K1300R, moto sostitutiva, dopo la SS1000R del mio amico Emiliano la moto più potente che abbia mai portato, 176 cv, che bestia!!
255 con la F800R, moto sostitutiva
8535 con la G650GS Giessiketta
12025 con la G650GS Sertao Giessikella.
 
#33 · (Edited)
Extrabonus - le luci bianche sono fiocchi di neve.

FORESTA NERA - Germania



essere svegliati nel cuore della notte dal "rumore" sordo dei fiocchi di neve che si posano sulla tenda è impagabile.

Sono uscito in mutande, solo di una coperta di pail poggiata sulle spalle, e mi sono messo a guardare il cielo bianco come la neve che cadeva, qua e là qualche stella faceva capolino trai nembi, un freddo intenso come non mai, l'aria mi tagliava il viso.

Hai superato un passo appenninico ed uno alpino per essere qui, hai affrontato un freddo intenso, le mani congelate nonostante la miglior attrezzatura tecnica, hai preso la pioggia, hai affrontato la neve, superato l'insidia del ghiaccio, fatto oltre 1500 km in due giorni ed altrettanti ne farai, al ritorno ti aspetta la tempesta sui Tauri, lo sai vero Paolo?

E tutto ciò....solo per lasciarti cadere la neve sul viso in una notte bavarese.

Ed a quel punto, nella notte più intensa, mi sono apparse chiarissime, come disavvolte da quell'oscurità che sempre me le ha celate, io finalmente le ho viste, chiarissime e connesse con la coscienza della mia esistenza.

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.

E sono stato felice.

Mi sono messo a piangere.
 
#37 ·
Bellissimo, molti di quei passi li affronto domenica prossima, se il tempo regge (e se non regge pure!).

Conoscere bene l'Italia è la prima cosa per il viaggiatore italiano, attraversarla in moto è il metodo più pratico, veloce e profondo che vi sia (il viaggio in auto è superficiale e distrae).
 
#48 ·
@Paulus.

Oggi arrivo a Milano e mi trovo il rubinetto del lavello della cucina spezzato in due.
Regalo della donna delle pulizie che "si è dimenticata" di avvisarci...
Chiamo il mitico Necchi, l'idraulico del quartiere, e mi ritrovo con questo fantastico personaggio che parla solo milanese stretto, 60 anni appena compiuti, che le due o tre volte in cui l'avevo chiamato mi aveva raccontato come 5 anni fa fosse rimasto folgorato da un giro in moto con un amico, su un BMW, e da allora avesse comprato moto, mollato la moglie a casa e si fosse tramutato in un raider incredibile.

Oggi mi entra in casa, mi saluta con un abbraccio come se fossimo vecchi amici, guarda il problema al lavello, lo presento alla moglie e dico "lui è un vero motociclista d'altri tempi".

UN FIUME IN PIENA.

Infarcendo il racconto di "orcodighel", "orcozio", "putanaeva", "lamadona", "cassu" e via peggiorando, ci ha raccontato di essere rientrato il 20 agosto da un 14 stati in 12 giorni partendo da Binasco, arrivando a Capo Nord e ritorno.
Passando per la Svizzera, Germania, Copenaghen, Malmo, poi in Norvegia, Finalndia, Stati Baltici, Bielorussia, Polonia con tappa ad Auschwitz, Rep. Ceca, Sloveacchia, Austria.
8400 km in 12 giorni.
Praticamente viaggiando solo di notte.
In due, una moto a testa.

Arrivato a Capo Nord: "uè...mi sun minga trop normal eehhh, ma te arivet lassù e ghe stan dusent pirla che sun lì che stan abbraciati a un mapamund de ghisa!"

Poi in Bielorussia comprano carne in scatola per mangiare, la cucina, la mangiano e pure di gusto e poi guardando la latta con le scritte in cirillico capiscono che è una specie di cibo per gatti...

Inseguiti da un lappone dopo che gli si erano piazzati nella tenda pensando fosse un ricovero aperto a tutti...

20 minuti a ghignare coi bambini a bocca aperta che non sentivano tante parolacce in un colpo solo.
 
#49 ·
La volta che verrai su in Lombardia non devi assolutamente perderti un itinerario poco conosciuto ma splendido, soprattutto in moto. Bello e pure abbastanza impegnativo.
Partendo da Bergamo ti infili nella Val Seriana e continui sino a Cene, dove inizia l'Alta Valle Seriana. Lì prendi la strada che sale verso Leffe in Valle Rossa, sbuchi in Val Cavallina e da un bell'altopiano scendi a picco sul Lago di Endine con una vista mozzafiato. Arrivi a Lovere sul Lago di Iseo e continui verso nord sino a Darfo da dove lasci la Val Camonica e ti butti verso Angolo Terme.
Da lì entri nella Via Mala, strada e paesaggio incredibile, dentro un orrido scavato dal Dezzo per chilometri.
La Via Mala finisce ad Azzone e da lì vai verso Schilpario e poi su tornanti estenuanti e un paesaggio stupendo arrivi al Passo del Vivione.
A quel punto o te lo fai tutto e scendo in Val Paisco per poi ritornare in Val Camonica oppure arrivato in cima al Passo giri torni indietro e vai o a Colere, bella strada e paesaggio splendido sulla Presolana oppure prima di Colere devi verso il Passo della Presolana ed entri nella bella piana di Clusone per tornare in Alta Val Seriana e poi da lì a Bergamo.
Fattibile in una giornata partendo da Milano.
 
#50 ·
Presto o tardi lo farò.

Visti gli eccessi delle mie ultime nottate - eccessi alcolici per chi avesse pensato ad eccessi sessuali - oggi mi sento male, sapevo che sarebbe successo ma si tira avanti lo stesso.

Domani, stato fisico permettendo, affronterò proprio la Lombardia, mi faccio un bel w/e lungo in montagna, come piace a me, come ai bei tempi.

I punti che devo toccare sono quelli tassativi indicati nel post Lombardia.

Diciamo che parto questa notte, facciamo alle 5.

Il percorso è questo.



Conto di finirlo entro sabato, così domenica scendo con tranquillità, fermandomi a mangiare in Toscana.

2000 km circa.
 
#51 ·
Domenica prossima poi sono combattuto tra il Piemonte/Val d'Aosta e la Sicilia/Calabria.

L'obiettivo è accorciare l'Italia, visto che mi son messo in ferie l'ultima settimana di settembre per finire e vincere la gara toccando tutti i punti rimanenti - sempre salvo incidenti e rotture di moto.

Per la bellezza del paesaggio amerei farmi le Alpi con tranquillità l'ultima settimana di settembre, ma posti come il Gavia o Passo Rolle rischio di trovarli impraticabili per neve, due anni fa (mi pare fosse due anni fa ma se son 3 anni fa è lo stesso) un amico ha trovato una bufera di neve sul Gavia il 3 di agosto.

Pertanto devo farli subito' sti passi, anche perchè il meteo è buono, al momento becco solo qualche temporale pomeridiano.

http://www.3bmeteo.com/meteo/passo+di+gavia/1

Per il resto sono in netto ritardo sulla tabella di marcia, sarà dura concludere la gara, ed un motivo c'è, un maledetto motivo.

Infatti, per quanto magari vi possa sembrare strano....ho risolto certe situazioni proprio....stanotte.

Stanotte a casa sua.

Dove le ho fatto capire che io non rinuncio alla moto per lei, che io non rinuncio a presenziare al matrimonio della mia ex perchè lei non vuole, che io non rinuncio a vedere certi amici cari che non le piacciono per lei, che io non rinuncio in definitiva ad essere quel poco che già sono perchè lei non vuole o non le piace o mi vorrebbe diverso.

Che battaglie, che duepalle, che razzadidiscorsi!!

Ha provato a boicottare il mio endurance fino all'ultimo giorno, sono settimane anzi mesi che io organizzo w/e di viaggio e lei...tutta ammiccante...me ne propone di alternativi....diciamo più sexy.

E poichè sotto sotto sono un morto di figa mi son fatto fregare da un gioco di sottane che non porta a nulla, come se alla mia età fossero le sottane quelle che mi interessano davvero!! :eek:hno:

Finchè - dlin dlon cucucucù svegliasveglia - ho realizzato che quel che le piace davvero è capire dove può arrivare il suo grado di controllo su di me, quel che davvero la fa bagnare è vedermi rinunciare a quel che mi piace per inseguire lei scodinzolando, lei e quei due peli di passera che mi centellina.

Stronzo, mille volte stronzo.

E cojone.

Non funziona così amore mio.

Tu vuoi tarparmi le ali, e pretenderesti che io entri nella tua fica con tutto il cervello anzichè col pene, per avermi tutto tuo, come un trofeo di caccia, come un cane a cuccia ai piedi del letto.

Non funziona così.

Quando si è in guerra col mondo c'è chi si ammazza e chi si arruola nella legione straniera.

E poi c'è chi va in moto, la mia legione straniera personale.

Viaggia, visita il mondo e calpestalo sotto le tue ruote, il motto del legionario Pavlvs.

Chè non dorme affatto quello spirto guerriero che in me rugge, parafrasando il Poeta.

Non saranno pertanto le tue sottane, non saranno i tuoi pizzi, non saranno le tue moine, non saranno no.

La tua fica non basta per assopire il mio spirito.

La tua fica non basta per far cessare la guerra.

Gavia, 2621 metri slm, arrivo.

E speriamo che nevichi di brutto.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top