daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old February 14th, 2009, 09:33 PM   #1
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Likes (Received): 61

UEFA EURO 2016

Partono le candidature:

Quote:
France enters Euro 2016 running

The French Football Federation (FFF) has submitted an application to host the European Championship in 2016.
France previously hosted the event in 1984, and also staged the World Cup finals in 1998, winning both.

National federations have until 9 March to apply to Uefa, European football's governing body, to host Euro 2016.

Wales and Scotland have held talks about making a joint bid to stage the tournament, which will feature 24 teams instead of the current 16.
Austria and Switzerland staged Euro 2008, won by Spain, with the 2012 tournament set to be jointly hosted by Poland and Ukraine.
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
cesco_82 no está en línea  

Sponsored Links

Old February 16th, 2009, 12:59 PM   #2
Etneo
Ciao mbare!

Etneo's Avatar

Likes (Received): 2

Che fa, ci riproviamo anche noi?
Old February 16th, 2009, 03:03 PM   #3
Random85
Up The Irons!!!

Random85's Avatar

Likes (Received): 0

Sarebbe da riprovare la candidatura, ma secondo me riprendiamo gli schiaffi!!!
Random85 no está en línea  
Old February 16th, 2009, 03:17 PM   #4
Calò
Italian User

Calò's Avatar

Likes (Received): 492

Non è possibile ospitare un evento del genere in Italia. Sarebbe l'ennesima porcata come Italia 90. Peraltro in Francia mi sembra che già qualcosina la stanno facendo o sono in procinto di farla. In Italia a parte la Juventus, si muove ben poco, per adesso solo chiacchere o studi di fattibilità. Poi bisogna andare contro politici mangia pane a tradimento, comitati del no, burocrazia lenta, etc...passa la voglia prima ancora di provarci.
Old February 16th, 2009, 04:47 PM   #5
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Likes (Received): 3

Spero che li possa ospitare la Turchia, che sta facendo molto bene in termini di rinnovamento stadi.
Mr.Underground no está en línea  
Old February 16th, 2009, 06:08 PM   #6
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Quote:
L'Italia vuole gli Europei 2016
[29.01.2009 17.41 di Andrea Lolli

Dopo la sconfitta, seguita da tante polemiche, nella corsa all'organizzazione degli Europei 2012, l'Italia ci riprova e, nel consiglio federale di oggi, è stato deciso di presentare all'Uefa una dichiarazione di intenti per ospitare gli Europei 2016. Non c'è dunque ancora una candidatura ufficiale, ma sarà infatti la UEFA stessa a decidere, fra le varie richieste pervenute, chi potrà concorrere all'assegnazione.
Quote:
L'Italia si candida: vuole gli Europei 2016
Il Consiglio federale ha deciso di inviare alla Uefa una dichiarazione di intenti per organizzare la competizione

ROMA, 29 gennaio - In corso il Consiglio federale. La novità più importante è che l'Italia ha riavviato la pratica per ospitare un Europeo: l'edizione sarebbe quella del 2016, la prima a 24 squadre. In pratica il Consiglio ha deciso di presentare una dichiarazione di intenti alla Uefa. Non si tratta di una candidatura ufficiale, ma di un primo passo verso la candidatura stessa.

LA PROCEDURA - Questo perchè, dopo i casi di Polonia e Ucraina, l'organismo europeo ha deciso di cambiare la procedura di assegnazione della manifestazione, rendendola più selettiva. Entro la fine di marzo bisogna presentare una dichiarazione d'intenti, la Uefa valuta i potenziali candidati e scarta i progetti che ritiene non idonei. Nella fase successiva chiede alle federazioni che hanno passato questo primo esame la conferma di una candidatura ufficiale. Insomma, siamo ancora ll'inizio, ma la volontà di riportare in Italia gli Europei c'è.
Io spero in un Euro2016 italiano. Dopotutto qualcosa sul lato degli stadi si muove. Anche se in alcuni casi con un pò di acciacchi.

Vedi Torino, Palermo, Cagliari...Roma e Milano non han problemi, sono "candidabili" già da ora.
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
Old February 16th, 2009, 06:17 PM   #7
Calò
Italian User

Calò's Avatar

Quote:
Originally Posted by cesco_82 View Post
Io spero in un Euro2016 italiano. Dopotutto qualcosa sul lato degli stadi si muove. Anche se in alcuni casi con un pò di acciacchi.

Vedi Torino, Palermo, Cagliari...Roma e Milano non han problemi, sono "candidabili" già da ora.
Mah insomma. Su Torino ormai non ci sono più dubbi, su Palermo aspettate prima di parlare. E' stato fatto solo lo studio di fattibilità e con la lentezza della nostra burocrazia......in più bisogna abbattere il velodromo e già ci sono le prime opposizioni al progetto.
Cagliari da quanto so io Cellino non è in buonissimi rapporti con l'amministrazione comunale.
Roma e Milano direi che c'è molto da fare prima di dire che già sono candidabili.
E comunque questi sei impianti non bastano. Per ospitare un evento del genere ci vogliono almeno 8 stadi se non di più. Quindi mi aspetto qualcosina da Napoli per esempio e da Genova oppure da Bari.
Old February 16th, 2009, 06:18 PM   #8
Random85
Up The Irons!!!

Random85's Avatar

Voglio ricordare che sarà a 24 squadre, serviranno quindi più stadi rispetto all'edizione 2012, è vero anche che Ucraina-Polonia si sta rivelando una scelta piuttosto ardita, ma anche noi abbiamo molto da fare in termini di stadi, le uniche veramente fattibili sarebbero Torino (grazie alle Juve o grazie Olimpiadi a seconda dello stadio che sceglieranno) e Roma con l'Olimpico, perche anche San Siro ha bisogno di un profondo restiling, per non citare poi gli strascichi della crisi, che per chissà quando si protenderanno (Londra già ha tagliato su alcuni progetti).

A parte questo spero anche io che ce li diano è sempre bello e conveniente ospitare grandi manifestazioni internazionali, inoltre sappiamo ospitarle e organizzarle più che bene quando vogliamo.
Old February 16th, 2009, 06:18 PM   #9
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Cesco, facciamo filotto.

2006 ---) Olimpiadi invernali a Torino
2009 ---) Mondiali pugilato a Milano
2010 ----) Mondiali volley in Italia
2014 ----) Mondiali basket in Italia
2015 ----) Expo a Milano e mondiali rugby
2016 ----) Europei di calcio
2020 ---) Roma olimpiadi

Mi sono lanciato troppo?
Old February 16th, 2009, 06:21 PM   #10
Random85
Up The Irons!!!

Random85's Avatar

Fly down!
Old February 16th, 2009, 06:23 PM   #11
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Hey, stavo scherzando.
Old February 16th, 2009, 06:30 PM   #12
stigghiolaro
Paco Scoop!

stigghiolaro's Avatar

Likes (Received): 211

Quote:
Originally Posted by Calò View Post
Mah insomma. Su Torino ormai non ci sono più dubbi, su Palermo aspettate prima di parlare. E' stato fatto solo lo studio di fattibilità e con la lentezza della nostra burocrazia......in più bisogna abbattere il velodromo e già ci sono le prime opposizioni al progetto.
Cagliari da quanto so io Cellino non è in buonissimi rapporti con l'amministrazione comunale.
Roma e Milano direi che c'è molto da fare prima di dire che già sono candidabili.
E comunque questi sei impianti non bastano. Per ospitare un evento del genere ci vogliono almeno 8 stadi se non di più. Quindi mi aspetto qualcosina da Napoli per esempio e da Genova oppure da Bari.
si ma parliamo del 2016, 7 anni e 5 mesi da ora, anche cominciando nella peggiore delle ipotesi a marzo del 2014 entro gli europei lo stadio è pronto, mica è una metropolitana in 2 anni si fa lo stadio

cmq l'assessore ai lavori pubblici ha detto che far partire i lavori ad un anno da ora è troppo poco, ma in 2 anni si può fare
Agrigento - Amsterdam - Atene - Bastia - Berlino - Bologna - Brindisi - Caltanissetta - Campobasso - Catania - Charlottesville - Corinto - Den Hag - Eastsound - Enna - Girona - Hammamet - La Spezia - Livorno - Londra - Los Angeles - Lucca - Lugano - Matera - Messina - Milano - Napoli - Olympia - Padova - Mallorca - Palermo - Parigi - Pittsburg - Portland - Praga - Ragusa - Reggio Calabria - Rimini - Roma - Salerno - Salonicco - San Marino - Seattle - Siracusa - Trapani - Tunisi - Valencia - Valletta - Venezia - Washington DC
stigghiolaro no está en línea  
Old February 16th, 2009, 06:31 PM   #13
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Quote:
Originally Posted by Calò View Post
infatto ho parlato di acciacchi...eheheh

NB: c'è da introdurre nella discussione un elemento, ovvero che EURO2016 sarà a 24 squadre. Si stima che ci vogliono 12 stadi per organizzare al meglio un torneo del genere. Su questo vorrei dire che in pratica hanno quasi cancellato il processo di qualificazione, provate a contare le squadre europee e lascerete fuori quasi soltanto S.Marino, Malta, Andorra e FarOer...!!!!

domanda: la Francia per il Mondiale aveva costruito qualcosa di nuovo al di fuori dello Stade de France (sempre che io mi ricordi bene, ovvero che fosse stato apposta per quell'occasione). E nel frattempo ha costruito qualcosa di nuovo?
Old February 16th, 2009, 06:31 PM   #14
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Quote:
Originally Posted by Random85 View Post
Voglio ricordare che sarà a 24 squadre, serviranno quindi più stadi rispetto all'edizione 2012, è vero anche che Ucraina-Polonia si sta rivelando una scelta piuttosto ardita, ma anche noi abbiamo molto da fare in termini di stadi, le uniche veramente fattibili sarebbero Torino (grazie alle Juve o grazie Olimpiadi a seconda dello stadio che sceglieranno) e Roma con l'Olimpico, perche anche San Siro ha bisogno di un profondo restiling, per non citare poi gli strascichi della crisi, che per chissà quando si protenderanno (Londra già ha tagliato su alcuni progetti).

A parte questo spero anche io che ce li diano è sempre bello e conveniente ospitare grandi manifestazioni internazionali, inoltre sappiamo ospitarle e organizzarle più che bene quando vogliamo.
sorry non avevo letto che l'avevi già scritto tu...
Old February 16th, 2009, 06:32 PM   #15
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Underground View Post
Cesco, facciamo filotto.

2006 ---) Olimpiadi invernali a Torino
2009 ---) Mondiali pugilato a Milano
2010 ----) Mondiali volley in Italia
2014 ----) Mondiali basket in Italia
2015 ----) Expo a Milano e mondiali rugby
2016 ----) Europei di calcio
2020 ---) Roma olimpiadi

Mi sono lanciato troppo?
a questo punto fai il mondiale di rugby nel 2019 sennò sono troppi 4 anni fra gli europei e le olimpiadi!!!
Old February 16th, 2009, 06:33 PM   #16
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Quote:
Originally Posted by stigghiolaro View Post
si ma parliamo del 2016, 7 anni e 5 mesi da ora, anche cominciando nella peggiore delle ipotesi a marzo del 2014 entro gli europei lo stadio è pronto, mica è una metropolitana in 2 anni si fa lo stadio

cmq l'assessore ai lavori pubblici ha detto che far partire i lavori ad un anno da ora è troppo poco, ma in 2 anni si può fare
sempre i soliti italiani cincischiatori e tergiversatori!!!!
Old February 16th, 2009, 06:34 PM   #17
calenzano
Registered User

Likes (Received): 5

Quote:
infatto ho parlato di acciacchi...eheheh

NB: c'è da introdurre nella discussione un elemento, ovvero che EURO2016 sarà a 24 squadre. Si stima che ci vogliono 12 stadi per organizzare al meglio un torneo del genere. Su questo vorrei dire che in pratica hanno quasi cancellato il processo di qualificazione, provate a contare le squadre europee e lascerete fuori quasi soltanto S.Marino, Malta, Andorra e FarOer...!!!!

domanda: la Francia per il Mondiale aveva costruito qualcosa di nuovo al di fuori dello Stade de France (sempre che io mi ricordi bene, ovvero che fosse stato apposta per quell'occasione). E nel frattempo ha costruito qualcosa di nuovo?
hanno costruito 2 stadi nuovi piccoli (grenoble e monpellier 20.000 e 12.000 posti).
ora ci sono in progetto il nuovo stadio di Lione,Lille(60.000 posti),rinnovamento e copertura marsiglia,nuovo stadio a le havre,nizza,nantes.
Old February 16th, 2009, 06:38 PM   #18
calenzano
Registered User

Likes (Received): 5

dimenticavo il progetto di strasburgo 43.000 posti
Old February 16th, 2009, 06:40 PM   #19
Calò
Italian User

Calò's Avatar

Quote:
Originally Posted by stigghiolaro View Post

Beh che non ci vuole molto a fare lo stadio lo so. Però il mio maggior timore è per i vari personaggi che si opporranno all'abbattimento del Velodromo. Si sta solo parlando per adesso dello stadio, ma già qualcuno ha iniziato a lamentarsi.

Last edited by Calò; February 16th, 2009 at 06:51 PM.
Calò no está en línea  
Old February 16th, 2009, 06:41 PM   #20
Random85
Up The Irons!!!

Random85's Avatar

Quote:
sorry non avevo letto che l'avevi già scritto tu...
Non ti preoccupare!

Cmq in massimo 3 anni uno stadio si tira su è tutto prefabbricato

Vorrei dire che c'è la possibilità che da qui al 2016 non ci sia nemmeno più San Siro!

Closed Thread

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules