|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Registered User
Join Date: Nov 2009
Posts: 34
Likes (Received): 0
|
Ciao Ragazzi, l'estate prossima vorrei fare un giro da queste parti, chi mi posta qualche foto se c'è stato??? chi ha suggerimenti e informazioni si faccia avanti!!! Grazie.
Last edited by contedimontecristo; November 17th, 2009 at 11:10 AM. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Join Date: Aug 2007
Location: Novara
Posts: 3,915
Likes (Received): 4
|
Myanmar
__________________
"Baci da Dio" "Beh si....Lui ha preso tante cose da me!!!" Woody Allen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Join Date: Dec 2006
Posts: 12,377
Likes (Received): 54
|
Io son stato in Myanmar nel 2002 e in Cambogia nel 2003.
Ho tutte foto su pellicola, perciò vedo, se ho tempo, di fare qualche scansione. Per il resto posso darti qualche consiglio con le prime cose che mi vengono in mente. Dunque, sono entrambi due paesi molto affascinanti, anche se il Myanmar offre un turismo più "completo", nel senso che merita farsi un tour dell'intero paese, mentre la Cambogia è molto più concentrata. Della Cambogia merita, a mio parere, solo ed unicamente (e chiamalo poco) Angkor. Il sito archeologico è qualcosa di unico al mondo ed ha una atmosfera incredibile. Io ci ho passato 5 giorni e ho fatto un tour "spot", ergo ho preso l'aereo da Bangkok e sono atterrato a Siam Reap, sono andato in hotel e mi sono organizzato gite itineranti giornaliere per la durata del viaggio. Se vuoi veramente vedere ogni singolo cm dell'area, potresti anche perderci più di una settimana, ma a mio parere 4/5 giorni bastano, se no ne esci pazzo. Il resto della Cambogia è piuttosto insignificante, tralasciando il fatto che 3/4 del paese sono inagibili, per via delle mine anti-uomo e la capitale Phnom Penh fa discretamente cagare. Ora veniamo al capitolo Myanmar. Se le cose non sono cambiate (e potrebbe anche essere, ma dubito) il paese non è visitabile da "free rider" nel senso che ci si deve aggregare a tour organizzati che hanno il permesso di visitare ben determinate aree del paese e capirai anche tu il motivo, essendoci ad oggi una dittatura militare. Tra le varie opzioni che avevo considerato, alla fine ho optato per quella che mi lasciasse più libertà e non mi constringesse a tour stile "Alpitour-cicciobello-famigliola-in vacanza" (non che sia molto facile trovarne in questi paesi diciamo...esotici). A memoria personale ho fatto: -Yangon (la capitale) -Mandalay -il Lago Inle (dove si visita un autentico villaggio su palafitte in mezzo al lago) -la valle di Bagan/Pagan (un posto alienante) ma per essere sicuri, quando torno a casa nel weekend, controllerò meglio, forse ho omesso qualcosa. Purtroppo sia per Cambogia, che per Myanmar si pone il problema "mare", entrambi offrono spiagge stupende, incontaminate con un mare degno dell'area (più bello della maggior parte della Thailandia e a livello del top della Malaysia), ma ZERO infrastrutture turistiche, ergo è praticamente impossibile accedervi. ![]() In entrambe le volte che sono andato ho abbinato la parte di visita, ad una settimana al mare (la prima volta in Malaysia a Pangkor e l'altra in Thailandia a Koh Lanta - la zona più incontaminata del paese). A livello di sicurezza non troverai noie, ci sono sempre i classici bambini che trovi ovunque in Asia, che ti gironzolano intorno, ma sono simpatici e mai particolarmente fastidiosi. Se ho altro aggiungo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Join Date: Jul 2008
Location: Cagliari
Posts: 2,946
Likes (Received): 70
|
in effetti la cambogia tranne Angkor e' lontana dal turismo che ad esempio si pratica gia da tempo nel vicino vietnam,vuoi per le zone ancora disseminate di mine e fatto non da trascurare ci sono altre parti del paese dove il fenomeno banditismo e rapimenti non e' poi cosi' raro.Detto questo, la capitale Phnom Penh e ' una citta' che porta ancora i segni delle tante lotte e guerre, la gente e' molto cordiale (piu' dei vietnamiti) e molto molto semplice. la vita scorre in tutti i sensi sul fiume.Da vedere le pagode d'orate del palazzo reale,mercatini e curiosita' sui cibi..i tanti templi e il complesso di Angkor,immenso.Il viaggio e' faticoso,non esistono molte comodita',le strade sono pessime,il caldo e l'umido veramente fastidiosi, ma basta un sorriso di questi bimbi per farti scordare la fatica..e ne vale la pena!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Join Date: Nov 2009
Posts: 34
Likes (Received): 0
|
![]() COSA SAREBBERO??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Join Date: Dec 2006
Posts: 12,377
Likes (Received): 54
|
Ad occhio potrebbe essere carne di serpente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Join Date: Aug 2007
Location: Novara
Posts: 3,915
Likes (Received): 4
|
Perchè non apriamo un thread su Angkor?
__________________
"Baci da Dio" "Beh si....Lui ha preso tante cose da me!!!" Woody Allen |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Join Date: Jul 2008
Location: Cagliari
Posts: 2,946
Likes (Received): 70
|
le specialita' culinarie variano..quelli mi pare fossero semplici pesci aperti e salati,mentre la carne di serpenti si trova in qualsiasi bancarella,qualcuno pure vivo..ma sono sicuro vorrai assaggiare un bel piatto come questo qua sotto!
![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Join Date: Nov 2009
Posts: 34
Likes (Received): 0
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
BANNED
Join Date: Jun 2007
Location: The 80s
Posts: 16,307
Likes (Received): 1
|
diciamo che in Asia usano mangiare un tantino differentemente...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Join Date: Dec 2006
Location: Rimini
Posts: 2,540
Likes (Received): 7
|
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.est.asi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|