|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#4921 |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
No, immagino che si trattasse del percorso tradizionale.
Io non sarei venuto comunque, stanotte ho fatto le quattro..
"Le minorenni piacciono a tutti, per questo c'è una legge" (D. Luttazzi) "A scuola meno Hegel e più Schulz" Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/ Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv |
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Registered User
Likes (Received): 37
|
Semplicemente, come io avevo ben intuito, il percorso non è quello che porta alla cavea all'aperto ma è quello che prevede un breve percorso all'interno dell'antico proscenio, partendo da un basso di Vico Cinquesanti.
|
|
|
|
|
|
#4923 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se non avessi fatto così tardi sarei andato lo stesso, perché era comunque un'occasione per vedersi, nonostante il percorso classico di Napoli Sotterranea l'abbia fatto già 4 o 5 volte almeno (l'ultima volta lo scorso fine Agosto). |
|
|
|
|
|
|
#4924 |
|
Registered User
|
Voglio vederla anch'io. Volevo appunto scrivervelo nei giorni scorsi che era stata riaperta questa chiesa, ma me ne sono dimenticato.
|
|
|
|
|
|
#4925 | ||
|
virtual
|
Quote:
Quote:
).Bella giornata, il classico giro di Napoli Sotterranea più la solita esplorazione guidati dal nostro cicerone d'eccezione cioè il buon Luigi. ![]() Che meraviglia la nostra bella Napoli...
- Te lo dico io: uno Stato non è migliore di chi lo guida. Führerprinzip... il Principio del Capo. [Philip K. Dick, The man in the high castle (La svastica sul sole), 1962] - If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well. [Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886] |
||
|
|
|
|
|
#4926 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
|
|
|
|
|
|
#4927 |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
![]() Peccato, già che c'erano potevano pure restringere un pò la carreggiata, in modo da evitare la sosta selvaggia: ![]() Adesso ho notato, ma sbaglio o hanno eliminato la linea curva del marciapiede "tagliandola"?
"Le minorenni piacciono a tutti, per questo c'è una legge" (D. Luttazzi) "A scuola meno Hegel e più Schulz" Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/ Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv |
|
|
|
|
|
#4928 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#4929 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S. belle foto, avvoca'. Supertim ha proprio deciso di appendere la macchina fotografica al chiodo invece?
|
|
|
|
#4930 |
|
Registered User
Likes (Received): 47
|
ragazzi, bella giornata come sempre. Il percorso di Napoli sotterranea è stato incredibile, bello, da consigliare assolutamente.
Sono tornato un'oretta fa da Napoli e mi si chiudono gli occhi, ma ho già messo sul pc le foto di una cosa spaventosamente bella, una di quelle belle notizie da postare ![]() La chiesa di san Giovanni Maggiore, causa l'orario insolito, l'ho trovata chiusa. Ah poi stamattina arrivo alla stazione, scendo per il corso Umberto e acchiappo la maratona. Il corso Umberto senza macchine, senza traffico, incredibile. Ho fatto qualche foto, sono quelle cose belle e rare che vanno assolutamente fotografate. stamattina ho anche acchiappato ben tre congreghe (si chiamano così?) quelle rumorose che si aggirano tra le stradine del centro storico la domenica mattina. Andavo di fretta, ma quella è un'altra cosa da fotografare. dopo la follia di catalogare tutte le chiese, vogliamo fare qualcosa di simile con l'edicole votive? Un bel giro di foto anche per queste. Supertim si sta fotografando le lastre, epigrafi che sono sui palazzi del centro storico, io cominciai a fotografarmi le lastre antiche che riportano i nomi delle strade, ne ho diverse ormai. Possiamo aprire ben tre nuovi thread. Ci serve una segretaria a questo punto....
|
|
|
#4931 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4932 | |
|
Banda Piazzolla user
Likes (Received): 77
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4933 | |
|
Registered User
|
Quote:
City bisogna fare qualcosa assolutamente per Santa Chiara. Oltre quelle scritte del cazzo che aumentano a dismisura sulla parte che porta al chiostro, mi sono fatto un giro sotto la torre lato interno. A sinistra facci caso, arrivi sotto la torre, a un certo punto trovi delle scalette che portano a un cancelletto chiuso che da su via santa Chiara. Scendi queste scalette, a destra ne trovi altre strette e corte. Le vedi anche da via Croce tra il muro e il campanile. Vai a farti un giro li, e poi mi dici. Bisogna fare assulutamente qualcosa, chiamare anche quella di Telecapri che adesso rincoglionito come sto non ricordo come si chiama. Scrivo anche al buon Angelo Forgione che spesso denuncia lo stato di abbandono dei monumenti. Ma perchè cazzo non chiudono il cancello quando la chiesa e chiusa? Perchè fanno entrare tutti li dentro, e la pattuglia fissa che fine ha fatto? Ci torno a fare le foto, poi le mando al Sindaco e alla Di Nocera, oggi sono ci sono rimasto così male che non ho avuto il coraggio di cacciare la macchinetta fotografica.
|
|
|
|
#4934 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4935 |
|
Registered User
|
dai Ninco, domani sera le vedi. adesso è meglio che....
|
|
|
#4936 |
|
Napoletano e NON Napolese
|
Domani nun te scurdà
|
|
|
|
#4937 | |
|
Registered User
Likes (Received): 61
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Bang!
Likes (Received): 51
|
Misto tra OT e Recupero del Centro Storico.
Oggi ho fatto, con l'Università, un sopralluogo al Convento di Santa Caterina a Formello. Si presenta subito con un enorme chiostro "decaduto", oggi un parcheggio, mentre i porticati, ormai "tappati" da stanze ed appartamenti (interventi risalenti a molto tempo fa), sono occupati da varie attività commerciali basate sull'artigianato. Il chiostro è talmente grande che al suo interno è stato costruito un piccolo edificio, diventato vera e propria archeologia industriale, noto come il Lanificio Borbonico; sono, infatti, tutt'ora presenti due imponenti ciminiere dell'epoca (il tutto più o meno a ridosso di Porta Capuana). ![]() Questo chiostro/convento è forse uno dei pochi posti dove è più evidente una "stratificazione", tanto architettonica, quanto "socio-industriale" (se così si può definire), della Napoli negli ultimi 4-5 secoli. Il tutto versa comunque in condizioni abbastanza pietose, ma un "cartello" affisso all'interno del complesso, risalente al Giugno del 2011, annuncia imminenti interventi per il recupero dell'intero bene. Last edited by Skeltar; January 30th, 2012 at 02:04 PM. |
|
|
|
|
|
#4939 |
|
Registered User
|
mettile anchel thread sulle cavità sotterranee. E mettile tutte, tra te e spuzza ne avete fatte nu zeffunno.archeologia industriale, noto come il Lanificio Borbonico; sono, infatti, tutt'ora presenti due imponenti ciminiere dell'epoca (il tutto più o meno a ridosso di Porta Capuana). ![]() Questo chiostro/convento è forse uno dei pochi posti dove è più evidente una "stratificazione", tanto architettonica, quanto "socio-industriale" (se così si può definire), della Napoli negli ultimi 4-5 secoli. Il tutto versa comunque in condizioni abbastanza pietose, ma un "cartello" affisso all'interno del complesso, risalente al Giugno del 2011, annuncia imminenti interventi per il recupero dell'intero bene.[/QUOTE] Il Lanificioooo, che bello anche se decadente. Ci fanno le feste li dentro anche se non ci sono mai andato.
|
|
|
#4940 |
|
Nyan Cat User
Likes (Received): 5
|
sì è un progetto noto come Lanificio25
http://www.lanificio25.it/ questo è il sito se volete dare un'occhiata a qualche foto dell'interno |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|