|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#61 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
visto come nella foto sopre è terrificante, ma dalla strada è moolto meglio per fortuna
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Ciao, vi segnalo che sabato 26 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 si terrà un Open Day dedicato ai cittadini!
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
:)
Likes (Received): 71
|
fiiiigo! c'è il buffet?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Registered User
Likes (Received): 65
|
bisogna registrarsi da qualche parte, o si va e basta?
|
|
|
#65 |
|
Registered User
|
ragazzi,ieri sera (24 febbraio) ero appena arrivato in treno, e all'uscita ho visto il palazzo.....all'ultimo piano c'erano delle luci colorate che cambiavano colore (bell'effetto).....qui sotto la foto
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
In Hong Kong
Likes (Received): 30
|
qui hanno fatto davvero un bel intervento, ma piasss
|
|
|
#67 |
|
Milan l'è un gran Milan
|
peccato che tutt'intorno manchino quei piccoli lavori per dare un'idea di ordine... comune se ci sei batti un colpo!
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Registered User
Likes (Received): 35
|
Passato stasera
c'era un evento in corso all'ultimo piano (quello vetrato). Sembrava tutto molto carino e solo viste le sagome delle persone all'interno si capisce la dimensione dell'edificio. Parere positivo! Ma ora che è finito lo si lascia in "progetti in Italia"? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
In the Frig
Likes (Received): 165
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un tocco che ho apprezzato MOLTISSIMO. le nuove cancellate sono esattamente quelle col design originale che si vedono nella foto d'epoca sopra, solo "allungate", perche’ per creare un portico piu’ spazioso hanno levato le vecchie scalinate, e abbassato il livello terra..un lavoro non da poco, e il porticato risultante è una meraviglia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tracce di un Italia che fu………se poi consideriamo che proprio li’ davanti c’è il binario da dove si partiva per Auschwitz, la sensazione di sentire il peso della storia è veramente sconvolgente, come solo in Europa si puo’ provare. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us
And no one can put out my fire It's coming right down through the wire Here it comes Last edited by Hyperdanny; February 28th, 2011 at 11:22 AM. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Isola Connection.
|
Si vedono le vagonate di mln di ristrutturazione....complimenti come sempre per le foto Hyper
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Barbone
Likes (Received): 107
|
Complimenti per le foto, molto interessanti i volumi interni, grazie Hyper
"Proprio perché figlio di Poros e di Penìa, Eros si trova nella condizione che dicevo: innanzitutto è sempre povero e non è affatto delicato e bello come si dice di solito..." Platone: Simposio -Il principe azzurro è Gay- "Gott ist tot" pedicabo ego vos et irrumabo Stewed Screwed Tattooed |
|
|
|
|
|
#73 |
|
In the Frig
Likes (Received): 165
|
figherrimo!
m gli spuntoni sulle solette del vano scale cosa sono? spin antincendo? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Isola Connection.
|
Ancor piu bella è comunque il vomito di bitume davanti all'entrata,peccato cazzo.
Speriamo che partono con sto binario 21.. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Chronic neurotic
Likes (Received): 40
|
La cosa che ha maggiormente colpito me è la amplissima visuale che si ha dalle vetrate del sesto piano. Il fatto di avere tutta la piazza Luigi di Savoia davanti è un notevole plus. Si possono ammirare Breda, Pirelli, Diamante, Miss, il timpano della Centrale e tutta la meravigliosa ed elaboratissima volta dei binari.
Fortunato il soggetto PRIVATO (purtroppo per noi) che si accaparrerà quella parte di palazzo.
|
|
|
#76 |
|
:)
Likes (Received): 71
|
un intervento davvero ben fatto
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
|
mia prima impressione: questa è una realizzazione coi controcazzi.
i 100 milioni che Hines dice siano stati spesi si vedono tutti. Gli ambienti comuni ( il cortile, le lobby) sono strepitosi..modernissimi, ma di gran gusto , quasi lussuosi, soprattutto di una modernita' che non fa a pugni con l'esistente, anzi lo valorizza. In generale molti particolari ( la non alterazione del layout originale, la cancellata d'epoca, , le lampade originali nella lobby, le teste di leone nel cortile che sono state recuperate dalla facciata) denotano grande rispetto per l'opera di Stacchini. Business: ci sono 3 corpi di fabbrica, uno da 10.000 mq e due da 6.000 ciascuno: il tipo che conduceva il tour ha detto che uno è gia stato collocato, un secondo è in trattativa, il terzo ancora no. Non male. Unica delusione: speravo che, in un progetto cosi' evidentemente di stampo "internazionale", facessero anche il passo ulteriore di aprire ad esempio il cortile alla citta', con bar o ristoranti, ma no, sara' tutto privato e riservato solo ai tenant, compresa la pazzesca terrazza sopra il portico principale verso Luigi di Savoia, che è gia' piantumata.... una roba da urlo. Cmq è stupendo , complimenti a Hines e Citterio.
And no one can put out my fire It's coming right down through the wire Here it comes Last edited by Hyperdanny; February 28th, 2011 at 10:37 AM. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
A Italian Style
Likes (Received): 20
|
Bellissime foto, Grazie Hyper
davvero un lavoro di ristrutturazione ben fatto! Finalmente un gioiello del patrimonio architettonico meneghino restituito alla città, il degrado e l'abbandono sono solamente un brutto incubo che possiamo lasciarci alle spalle, adesso non ci resta che partire con i lavori di riqualificazione della Piazza Luigi di Savoia Comunque volevo avere qualche informazione in più in merito, o meglio qualche conferma se vi era possibile, avevo sentito tempo fa, che in progetto c'era anche la realizzazione di attivita commerciali (ristoranti/bar/caffè,negozi), è vera questa cosa? poi la Stazione Centrale rimarrà definitivamente sprovvista di un ufficio postale?
|
|
|
#79 | |
|
Chronic neurotic
Likes (Received): 40
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
|
visto oggi, bello, nulla da eccepire.... ce ne fossero di interventi cosi'....
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| jajaja, milano |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|