|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#61 | |
|
:)
Likes (Received): 71
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 119
|
immagino fosse solo per via delle dimensioni! XDPeccato che sia stato abbandonato, era un bel progetto... Evidentemente i NIMBY di Prato si accontentano del Museo del Merletto (l'unica cosa che abbia mai visto a Prato...non ho un buon ricordo di quella città, per colpa dei professori! XD)... -.-
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#63 |
|
|
è quel che si dice puntare in alto
pare che nel documento allegato al progetto di restauro del museo del merletto ci sia il paragone col Louvre ![]() non me ne vogliano i pratesi, è solo un senso dell'umorismo malato che mi contraddistingue io non ho un cattivo ricordo di prato
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Anti-Purini!
|
Io si, purtroppo: in terza media ci portarono ad Arezzo e Firenze...non vi dico quanta acqua abbiamo preso a Firenze l'ultimo giorno, abbiamo attraversato la città sotto un acquazzone di quelli...ovviamente solo i profi avevano l'ombrellino, noi ragassuoli non ce li avevamo appresso!Morale, sul pullman eravamo tutti bagnati fradici e qualcuno già ardeva di febbre, volevamo tornare a casa, non potevamo neanche cambiarci perchè era tutto già caricato sul pullman...ma i crudeli professori vollero in ogni caso proseguire alla volta di Prato, prima di tornare a Roma! Al Museo del Tessuto! Ora...immaginate tre classi di ragazzini di terza media, bagnati fradici e mezzi malaticci, costretti a seguire per due ore la storia dei merletti di Prato, le tecniche di produzione e tutto il resto... Di Prato ricordo solo l'odio profondo verso i merletti...
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#65 |
|
|
che idoli i prof
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
|
l'ho appena postato sulla pagina FB di Urbanfile
da lanazione.it Quote:
Last edited by ilCarlo; February 9th, 2011 at 02:09 PM. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
Per quanto riguarda il ParcoPrato (il centro commerciale della Coop) non hanno avuto niente da ridire , malgrado il fatto che lì il traffico è stato veramente appesantito... a mio parere tutto questo rallentamento è proprio dovuto al fatto che la Coop non voglia la torre dell'Esselunga e allora fa leva agli amministratori di sinistra (proprio come ha fatto a Modena se non erro) , anche perchè allora il supermercato esselunga avrebbe a disposizione uno spazio molto grande in una zona centralissima per la città di Prato!!(invece la Coop si trova a monculi Terme!!!!) infatti non è un caso se questo progetto sta avendo vita grazie al fatto che dopo 60 anni nel comune di Prato c'è un amministrazione di destra....!! insomma dopo 60 anni un pò di aria fresca per questa città e ci voleva!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Sì, però quest'aria fresca (come la chiami tu) è quella che ha bloccato il masterplan di tutta l'area, compresi parco, 4 torri e nuvole varie. Vado per ordine:
Nel 2004 circa la giunta di centrosinistra si fa bella del progettone di Fuksas e a quelli di destra ovviamente i grattacieli e la modernità in quel momento fanno schifo. Verso il 2008, cioè una vita dopo, il progetto va finalmente verso una sua definizione e ci dovrà mettere i soldi la Consiag: applausi a scena aperta a sinistra al render che mostra 4 torri di due corpi ciascuna e commenti a destra che richiamano il mio nick (impazzisco per quell'espressione e per questo l'ho scelta, ovvio). Poi arrivano le elezioni e il centrodestra vince: incredibilmente puntuale arriva la critica a quel masterplan con l'intenzione di non fare di Prato una città di palazzoni. Poi qualcuno fa notare che ci sarebbe la faccenda esselunga tra quei palazzoni. Ora, Caprotti non è la coop e quindi accade che dei 4 palazzoni uno lo si può anche fare. Nel 2010/11 il palazzone buono diventa una delle priorità assolute. E il centrosinistra? Improvvisamente scopre che quella (dove gli stessi volevano quasi fare la Défense) è un'area delicata, dove non si può incasinare il traffico. Aspetto con ansia di sentire pronunciare quell' espressione che mi piace tanto. Questione di minuti. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Questa è una prospettiva (cliccabile e quindi ingrandibile) della Prato del futuro in base al piano strutturale voluto dalla Giunta Cenni. Notate il parco con altre costruzioni elevate.
http://www.notiziediprato.it/2010/10...o-strutturale/
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
![]() Torre direzionale di 60 metri di altezza con i primi tre piani dedicati al commercio e l'ultimo destinato a diventare un ristorante panoramico. Di fianco il centro commerciale Esselunga di 4.500 metri quadrati con altri 2.500 destinati a galleria commerciale con lavasecco, farmacia, tabaccheria e bar. Tra i due edifici una piazza pedonale attrezzata e con verde sotto la quale nascerà un parcheggio interrato per oltre mille posti auto. È il progetto Pratilia, lungo la Declassata, rappresentato per la prima volta in un plastico mostrato oggi alla commissione urbanistica del Comune. Secondo il vicepresidente Esselunga, Giovanni Maggioni, il centro commerciale darà lavoro a 230 persone: 130 trasferite dall'Esselunga di via Valentini che chiuderà non appena sarà pronta Pratilia, altre cento da assumere ex novo. Il Tirreno, 8 febbraio 2011 http://iltirreno.gelocal.it/prato/cr...nzioni-3387814 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Anti-Purini!
|
oddio, è quella che si intravede??? O.oHa qualcosa di strano... O.o che è quel loggiato monumentale in cima, con gli alberelli sul tetto? XD XD
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
|
Sì infatti, non mi attira molto, speravo meglio, comunque il rendering è poco preciso, quindi non ci faccio molto affidamento
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Anti-Purini!
|
è un plastico, non un rendering... XD XD
|
|
|
|
|
#74 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
Immancabili le preoccupazioni da parte di cittadini, comitati e politici...
http://www.tvprato.it/archives/11513 Scusate la scarsa padronanza della lingua italiana da parte degli intervistati, ma fra cinesi e pratesi è davvero poco coltivata in città... E pensare che Dante abitava a pochi chilometri da qui... |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Anti-Purini!
|
io sono preoccupato, invece, perché NON SI SA MANCO COME CAVOLO SIA FATTA, 'STA TORRE!!!! -.-
|
|
|
|
|
#77 |
|
|
io sono pro caprotti, amo l'esselunga, ma del suo gusto estetico non ho una gran fiducia
sarà un parallelepipedone di mattoncini con un orologino in cima ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
suburban bishop
|
Scusate l'OT ...a Pratilia non c'era mica il primo centro commerciale nato in Italia? C'è ancora?
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery. Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
|
Proprio nell'area dell'ex centro commerciale di Pratilia si farà questa cosa. Esistere esiste ma è un enorme scatolone del terrore con dentro i mostri da vent'anni, credo. Lo butteranno giù, appunto per fare l'esselunga e la torre. Quanto ai manifestanti di TvPrato commento con un laconico losers.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Registered User
|
Quote: