daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Archivio

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old April 19th, 2010, 11:28 AM   #321
aanthl
Registered User

aanthl's Avatar

Likes (Received): 3

Scusate!

Scusate se mi intrometto, sono nuovo, però la discussione mi appassiona, non ho capito per quale motivo noi dovremmo fare una brutta figura in confornto a Turchia e Francia...specie se dovessimo parliare di violenza...visto che gli ultimi eventi luttuosi calcistici si riferiscono proprio alla Francia
http://www.calcioblog.it/post/12069/...e-dai-compagni

e visto che la Turchia in quanto a violenza(specialmente durante Gala vs Fenerbache) ci è ahimè superiore, senza contare che l'ultimo morto durante una competizione europea ci fu durante Galatasaray Leeds circa dieci anni fa..per cui, scusate non comprendo proprio...
aanthl no está en línea  

Sponsored Links

Old April 19th, 2010, 12:46 PM   #322
Cacchio
BANNED

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by aanthl View Post
Scusate se mi intrometto, sono nuovo, però la discussione mi appassiona, non ho capito per quale motivo noi dovremmo fare una brutta figura in confornto a Turchia e Francia...specie se dovessimo parliare di violenza...visto che gli ultimi eventi luttuosi calcistici si riferiscono proprio alla Francia
http://www.calcioblog.it/post/12069/...e-dai-compagni

e visto che la Turchia in quanto a violenza(specialmente durante Gala vs Fenerbache) ci è ahimè superiore, senza contare che l'ultimo morto durante una competizione europea ci fu durante Galatasaray Leeds circa dieci anni fa..per cui, scusate non comprendo proprio...
Eccoti di nuovo giovanni33....vediamo quanti post duri questa volta, io credo pochi...
Cacchio no está en línea  
Old April 19th, 2010, 12:55 PM   #323
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Likes (Received): 476

Quote:
Originally Posted by Cacchio View Post
Eccoti di nuovo giovanni33....vediamo quanti post duri questa volta, io credo pochi...
hahhahahahahahah
Jimmy10 no está en línea  
Old April 19th, 2010, 01:23 PM   #324
tuodeo
Francesco

tuodeo's Avatar

Likes (Received): 4

Scusate...

Quote:
Originally Posted by Jimmy10 View Post
hahhahahahahahah
Io non sono nuovo, e questo thread lo leggo spesso... e non posso fare a meno di notare l'assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle opinioni altrui da parte di alcune persone, come te Cacchio, o Mr.Underground. E' un peccato che un thread potenzialmente così interessante debba essere ridicolizzato da così puerili argomentazioni. E con questo chiudo. Buona giornata.

P.S. non sono giovanni33
Old April 19th, 2010, 01:32 PM   #325
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Quote:
Originally Posted by tuodeo View Post
Io non sono nuovo, e questo thread lo leggo spesso... e non posso fare a meno di notare l'assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle opinioni altrui da parte di alcune persone, come te Cacchio, o Mr.Underground. E' un peccato che un thread potenzialmente così interessante debba essere ridicolizzato da così puerili argomentazioni. E con questo chiudo. Buona giornata.

P.S. non sono giovanni33
Scusami tuodeo , dimmi quando io avrei mancato di rispetto a qualcuno all'interno di questo forum.... .
Jimmy10 no está en línea  
Old April 19th, 2010, 01:35 PM   #326
tuodeo
Francesco

tuodeo's Avatar

Quote:
Scusami tuodeo , dimmi quando io avrei mancato di rispetto a qualcuno all'interno di questo forum.... .
Non mi riferivo a te, scusa, ho solo cliccato sul bottone "QUOTE"
Old April 19th, 2010, 01:37 PM   #327
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Quote:
Non mi riferivo a te, scusa, ho solo cliccato sul bottone "QUOTE"
ok no problem.
Jimmy10 no está en línea  
Old April 19th, 2010, 02:03 PM   #328
Massimo Purinan
Registered User

Massimo Purinan's Avatar

Quote:
Originally Posted by PugliaBianconera View Post
no alle partite a porte chiuse, visto che sono anni che le facciamo e non risolvomno nulla...

io mi chiedo tutte ste telecamere, schedature, perché non hanno risolto niente? perché a differenza degli inglesi non pigliamo i violenti e non li sbattiamo in carcere?

perché per qualche decina di persone dobbiamo dare questo spettacolo immondo?

gli europei? non li meritiamo, fino a quando non riusciremo a giocare dei derby "tranquilli" con la presenza di tuttre le tifoserie... basta con i ministri e con i politicanti del calcio che continuano solo ad andare avanti a slogan.... vogliamo fatti, e vogliamo anche maggiori responsabilità alle società che devono possedere gli impianti.... (e poi vediamo se permettono ai tifosi di fare quello che vogliono se ad ogni partita ci sono danni per migliaia di euro)
Un'ennesima dimostrazione che tessera del tifoso e baggianate varie non servono a nulla! C'è bisogno di steward efficaci e polizia pronta ad intervenire! Per fare un esempio, non puoi costringere i tifosi della Roma in una sottile striscia di tribuna, come nel derby, e poi mettere due filette di steward a bloccarli! Infatti si è visto quando ci sono state delle piccole scaramucce prima dell'inizio della partita gli steward si preoccupavano solo a mettersi in disparte, forse perché impauriti o male equipaggiati! Se non si vuole la polizia negli stadi (come è giusto che sia) allora bisogna avere degli steward preparati ad affrontare tutte le emergenze, oltre che stare seduti sulle scale a guardare il vuoto!
Massimo Purinan no está en línea  
Old April 19th, 2010, 02:29 PM   #329
Jimmy10
.........

Jimmy10's Avatar

Quote:
Originally Posted by Massimo Purinan View Post
Un'ennesima dimostrazione che tessera del tifoso e baggianate varie non servono a nulla! C'è bisogno di steward efficaci e polizia pronta ad intervenire! Per fare un esempio, non puoi costringere i tifosi della Roma in una sottile striscia di tribuna, come nel derby, e poi mettere due filette di steward a bloccarli! Infatti si è visto quando ci sono state delle piccole scaramucce prima dell'inizio della partita gli steward si preoccupavano solo a mettersi in disparte, forse perché impauriti o male equipaggiati! Se non si vuole la polizia negli stadi (come è giusto che sia) allora bisogna avere degli steward preparati ad affrontare tutte le emergenze, oltre che stare seduti sulle scale a guardare il vuoto!
Io direi che il problema sono i tifosi incivili, perche tifosi che cercano di attaccare polizia e stewards non sono tifosi ma comuni delinquenti......
Jimmy10 no está en línea  
Old April 19th, 2010, 02:30 PM   #330
thenightdriver
Registered User

Likes (Received): 373

La verita' e' che facciamo ridere da soli, vedere il nostro campionato e' una barzelletta:
inter juve (giocata solo con presenti abbonati inter), Roma lazio (anticipata alle 18.30 per pericolo disordini..poi verificatisi appunto dentro lo stadio alla luce del sole e dopo al buio),cagliari palermo (giocata senza tifosi ospiti) come genoa milan - inter genoa- napoli cagliari-napoli roma- milan genoa- palermo catania.. potrei andare avanti pagine intere ..ma dove vogliamo andare, dimostriamo una volta di piu' tutta la nostra superficialita' nell'organizzare un qualsiasi evento.Il calcio in italia credo rappresenti una tra le prime 3 entrate di denaro nelle casse (considerando tv,sponsor,biglietti,schedine)e non si fa nulla per offrire all'utente finale(noi)un servizio degno di sto nome..ma anzi gli si complica la vita con biglietti nominali,tessere,divieti,tornelli..Ma non paga mai nessuno a parte noi sfigati spettatori per bene che amiamo questo sport?Le istituzioni sono le prime a lavarsene le mani..ricattate dalle fazioni politiche che entrano in curva,sanno che i voti di quella massa non li possono perdere,gli vorrei tanto chiedere se in un eventuale partita degli europei decidiamo di far entrare solo chi ha comprato il biglietto in germania piuttosto a chi l'ha preso in inghilterra?? che buffa l'italia!
thenightdriver no está en línea  
Old April 19th, 2010, 02:42 PM   #331
Massimo Purinan
Registered User

Massimo Purinan's Avatar

Quote:
Io direi che il problema sono i tifosi incivili, perche tifosi che cercano di attaccare polizia e stewards non sono tifosi ma comuni delinquenti......
Infatti finché questi delinquenti non vengono eliminati bisognerà usare ancora la polizia negli stadi, visto che gli steward non sono in grado di affrontarli.
Massimo Purinan no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:03 PM   #332
aanthl
Registered User

aanthl's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cacchio View Post
obiettivamente non so neanche chi sia questo giovanni33...l'unica cosa che mi accomuna è che sabato faccio 33 anni....

P.s. Ma accogliete tutti così coloro che entrano per esprimere un opinione?
aanthl no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:11 PM   #333
tuodeo
Francesco

tuodeo's Avatar

Quote:
Originally Posted by aanthl View Post
obiettivamente non so neanche chi sia questo giovanni33...l'unica cosa che mi accomuna è che sabato faccio 33 anni....

P.s. Ma accogliete tutti così coloro che entrano per esprimere un opinione?
Quando cozza con la loro opinione purtroppo si...
Old April 19th, 2010, 03:13 PM   #334
PugliaBianconera
Registered User

PugliaBianconera's Avatar

Likes (Received): 47

non voglio nemmeno commentare quanto dice aanth o giovanni33.

io ho assistito alla partita del derby d'italia (grazie ad un cambio nominativo di una tessara abbonato inter = fra l'altro ci doveva essere la limitazione cambio solo fra parenti... ma chi mi ha girato la tessera non mi conosceva nemmeno) e noto che in ItaGlia ormai è un'abitudine avere partite senza pubblico o con forte limitazioni al pubblico... se questa è la civiltà?

possiamo paragonare il tutto ad un (1) evento negativo in Francia, quando da noi le limitazioni e gli scontri negli stadi sono all'ordine del giorno?

quest'anno moltissime squadre non hanno quasi mai visto i propri tifosi in Trasferta.... e non perché i tifosi disertavano, ma per limitazioni.... se questa è la normalità?

è normale che per colpa di qualche idiota, da oggi i tifosi (parlo di tifosi non di teste di cazzo) di Roma e Lazio non potranno più assistere alle trasferte delle proprie due squadre? non si falsa un campionato se a certe squadre si impedisce di seguire la propria squadra?
PugliaBianconera no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:26 PM   #335
makkillottu
Registered User

Likes (Received): 150

Premesso che in 6 anni si riesce comodamente a fare una legge sulla sicurezza negli stadi, il quadro italiano in vista di Euro 2016 non mi pare tragico.

Il nuovo stadio della Juventus procede bene, a Firenze aspettano come campioni d'atletica lo sblocco dei terreni su cui si vuole fare lo stadio di Fuksas, a Cagliari si continua a lavorare nelle tenebre per evitare vizi di forma e possibili ritorsioni dell'opposizione, a Palermo pare che Zamparini sia sulla buona strada per lo stadio nuovo. Se ci aggiungiamo che a Napoli le finanze sono doppie rispetto all'inizio (e quindi c'è la possibilità di fare un lavoro decisamente migliore del primo rendering, magari demolendo e rifacendo le curve), la candidatura italiana non mi pare in condizioni così orride. Per dire: in Francia, a Marsiglia, sono uscite picche per il Velodrome. E uno dei nuovi stadi - si sa già da un po' - non si farà per via delle casse in crisi.

La Turchia deve fare tutto. E, pur sapendo che la Turchia non è l'Ucraina, la UEFA continuerà ad andare sempre più ad est o magari nel bosforo lascia fare le cose per bene in vista del 2020?

Autostrade e TAV, per dire, non si fanno in due giorni. E considerata pure l'immane mole di lavoro che comporta la costruzione di tutti gli stadi proposti, non so fino a che punto ci si possa fidare...

▌▌▌▌▌ΘΥΡΑ4 ΠΑΟΚ ▌▌▌▌▌
makkillottu no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:34 PM   #336
Macteo
Sognatore

Macteo's Avatar

Likes (Received): 610

Quote:
Originally Posted by makkillottu View Post
La Turchia deve fare tutto. E, pur sapendo che la Turchia non è l'Ucraina, la UEFA continuerà ad andare sempre più ad est o magari nel bosforo lascia fare le cose per bene in vista del 2020?

Autostrade e TAV, per dire, non si fanno in due giorni. E considerata pure l'immane mole di lavoro che comporta la costruzione di tutti gli stadi proposti, non so fino a che punto ci si possa fidare...
La Turchia sta GIA' facendo... è questo il problema (per noi).
Autostrade e TAV sono già in costruzione, così come gli stadi. Ed un'eventuale assegnazione non farebbe altro che velocizzare la realizzazione.
Macteo no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:39 PM   #337
aanthl
Registered User

aanthl's Avatar

Quote:
non voglio nemmeno commentare quanto dice aanth o giovanni33.

io ho assistito alla partita del derby d'italia (grazie ad un cambio nominativo di una tessara abbonato inter = fra l'altro ci doveva essere la limitazione cambio solo fra parenti... ma chi mi ha girato la tessera non mi conosceva nemmeno) e noto che in ItaGlia ormai è un'abitudine avere partite senza pubblico o con forte limitazioni al pubblico... se questa è la civiltà?

possiamo paragonare il tutto ad un (1) evento negativo in Francia, quando da noi le limitazioni e gli scontri negli stadi sono all'ordine del giorno?

quest'anno moltissime squadre non hanno quasi mai visto i propri tifosi in Trasferta.... e non perché i tifosi disertavano, ma per limitazioni.... se questa è la normalità?

è normale che per colpa di qualche idiota, da oggi i tifosi (parlo di tifosi non di teste di cazzo) di Roma e Lazio non potranno più assistere alle trasferte delle proprie due squadre? non si falsa un campionato se a certe squadre si impedisce di seguire la propria squadra?
http://www.giovani.it/news/societa/tifo_violenza.php

http://www.ilsussidiario.net/News/Sp...iolenti/63061/

http://www.forum-calcio.com/printvie...t=6858&start=0

http://www.spysport.org/scontri-prim...condizioni.htm Fra l'altro alla fine morì un tifoso francese

Sono tre esempi ma se vuoi te ne trovo altri tranquillamente
guarda il calcio francese in generale non è così pericoloso come quello Italiano...ma alcune tifoserie (i miei amici di marisiglia e del marsiglia te lo possono tranquillamente confermare) sono le peggiori in europa io in Italia sono almeno 30 anni che non sento che qualcuno ha sparato ad un altro..santo iddio almeno quello ...ripeto se ne vogliamo fare una questione di fondo possiamo starci, perchè secondo me la Francia ha un dossier migliore...ma siamo arrivati a dire che non meritiamo gli europei perchè siamo più violenti in confronto alla TURCHIA....basta farsi un giretto tra i forum dedicati al calcio per capire la fesserie che si è detto
aanthl no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:40 PM   #338
aanthl
Registered User

aanthl's Avatar

Quote:
Quando cozza con la loro opinione purtroppo si...
ok
aanthl no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:44 PM   #339
PugliaBianconera
Registered User

PugliaBianconera's Avatar

Likes (Received): 47

il problema è che i turchi fanno... noi fatta eccezione per lo stadio della juve, siamo fermi a scarabocchi.... anche se in formato multimediale....

e da anni che si dice che a Palermo, Cagliari, Firenze (il caso più emblematico e di difficile soluzione) si sta per partire con stadi nuovi... ma.... lo sappiamo tutti qual'è la realtà. Zamparini aspetta una legge (anche questa pronta ormai da qualche anno... ma....) per iniziare le sue speculazioni, a Cagliari c'è una lotta da lungo tempo.... a FIrenze, si vuol costruire su un terreno su cui gravano aspetti giudiziari molto pesanti, e siccome la giustizia italiana non brilli per velocità, dire che tutto sarà a posto non solo mi sembra una forzatura ma una balla megagalattica.

senza contare che l'UEFA si dice nettamente contraria al sistema italiano "antiviolenza" (biglietto nominativo e tornellume vario), che il governo0 francese sta spendendo tutte le sue cartucce istituzionali (con Presidente e primo ministro) per convincere il calcio europeo della bontà dei suoi progetti....

che dire per me abbiamo davvero poche possibilità di guadagnarci gli europei.... anche se spero naturalmente che ci vengano assegnati!
PugliaBianconera no está en línea  
Old April 19th, 2010, 03:48 PM   #340
aanthl
Registered User

aanthl's Avatar

Quote:
il problema è che i turchi fanno... noi fatta eccezione per lo stadio della juve, siamo fermi a scarabocchi.... anche se in formato multimediale....

e da anni che si dice che a Palermo, Cagliari, Firenze (il caso più emblematico e di difficile soluzione) si sta per partire con stadi nuovi... ma.... lo sappiamo tutti qual'è la realtà. Zamparini aspetta una legge (anche questa pronta ormai da qualche anno... ma....) per iniziare le sue speculazioni, a Cagliari c'è una lotta da lungo tempo.... a FIrenze, si vuol costruire su un terreno su cui gravano aspetti giudiziari molto pesanti, e siccome la giustizia italiana non brilli per velocità, dire che tutto sarà a posto non solo mi sembra una forzatura ma una balla megagalattica.

senza contare che l'UEFA si dice nettamente contraria al sistema italiano "antiviolenza" (biglietto nominativo e tornellume vario), che il governo0 francese sta spendendo tutte le sue cartucce istituzionali (con Presidente e primo ministro) per convincere il calcio europeo della bontà dei suoi progetti....

che dire per me abbiamo davvero poche possibilità di guadagnarci gli europei.... anche se spero naturalmente che ci vengano assegnati!
e qui siamo in totalissimo accordo..per questo non vinceremo mai una sfida...e detto fra di noi, non stiamo neanche facendo una bella figura..anzi...i soliti Italiani un po pasticcioni
aanthl no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules