daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 28 votes, 4.82 average.
Old March 7th, 2011, 02:35 AM   #121
joseph1951
BANNED

Likes (Received): 52

Quote:
Originally Posted by Effetto Fuffas View Post
Lei è offensivo!
io l'ho segnalata diverse volte eppure è sempre qui a farci compagnia.
Non leggo risposte alle mie domande in merito all'accusa di aver offeso lei e i suoi cloni..
Dapprima attacca vilmente Cori e lo ingiunge ad usicre dal forum. Poi si lamenta perche' Cori non le traduce in italiano, documenti vergati iin tedesco.

Non le sembra di contraddirsi?

Last edited by joseph1951; March 11th, 2011 at 06:49 AM.
joseph1951 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old March 7th, 2011, 02:54 AM   #122
joseph1951
BANNED

Quote:

Qui
1
cicciano 2
cloni come
3
funghi4
porcini..Senti oxford, ma perchè dovrei andarmene io? perchè non te ne vai tu?
Moderatori? dove siete?
1

cicciare = slang adolescenziale e volgare per il dailettale "ciucciare" inteso nel senso di un modo di "succhiare" avente connotazioni sessuali
2
clone, qui usato in senso dispregiativo.

clone estens. Copia identica; fig., copia fedele, ma del tutto priva di originalità e di autonomia: Es è un clone del suo capufficio. [Dal gr. klon, 'germoglio'].

3
fungo = anche sinonio di "fallo" o caxxo.
4
porcini = di porci.

Quindi la sua frase si puo' rendere in maniera meno criptica con:

"[I]Qui spuntano continuamente delle copie fedeli di indovidui sena alcuna autonomia e originalita' che pensano solo a succhiare caxxi di maiali[/I]".

Commento:
Non so se la frase originale da lei postata era una mera ed accurata descrizione del/della signor/signora Effeto Fuffas.

Di certo e' una frase di estrema volgarita' che la ritrae in una luce nefanda, seppur accurata.
Old March 7th, 2011, 03:55 AM   #123
joseph1951
BANNED

Quote:
MA COME FA LA MODERAZIONE A SOPPORTARE UNO COME LEI?
insulta, accusa, fa considerazioni paranoiche nei riguardi di una persona che non conosce, ho scritto 40 messaggi e già sono il male assoluto . Mi sento profondamente a disagio e sono sicuro che anche molti altri forumers stanno provando un forte disagio.
Provano un profondo disagio e vergogna nel vedere il nostro paese rappresentato da uno come josef e i suoi alter ego che scorazzano felici e contenti su un forum internazionale come SSC.
Non bastavano i nostri politici a rovinare l'immagine Pubblica degli italiani agli occhi del Mondo?
Faccia un regalo all'umanità señor JOSEF, spenga il suo pc.
Guardi che io non sono il senor. il signor josef o JOSEF o joseph.

Il mio nick e; joseph1951. Mi ritengo direttamente reponsabile di quanto scrivo ed ho pure diversi amici italiani sono funzionari in vari corpi di polizia e che leggono questo forum.

Piuttosto cerchi di astenersi dal'intorbidire le acque e sovverchiare il funziomento del forum.

La moderazione mi "tollera" da oltre 3000 post...Le mie argomentaioni , anche se non le piacciono, sono sempre supportate da documentazione (eda il mio recente post sull threead della spagna, relativo a solizioni alternative porposte dalProf Rubbia per la produzione di energia elettrica)
Le mi previsioni inerenti le ferrovie italiane sono sempre state confermate dai fatti.

Gia' nel 2007 avevo previsto e scritto su questo forum che il futuro treno AV di TI sarebbe stato costruto dal un consorzio formato da Bombardier + AB e che sarebbe stato uno Zefiro. Ho persino descritto le specifiche minime che doveva avere il nuvo Zefiro V300+ scelto da MM. La conferma ufficiale della scelta dell'ETR1000 (O Zefiro V300+) confermo' anche le mie perplessita' ripetutamente epresse, sin dal 2007 in merito alla scelta dell''ETR600. Lo Zefiro scelto da TI che e' un treno VHS dotato di un qualche dispostivo di pendolamneto assistito di 1,5 gradi, con V360 e accelerazione iniziale di almeno 0,6~ 0,7 m/s2. E' un treno pendolante V360.

"Critiche" motivate e documentate si fanno per fare meditare. La "critica" (costruttiva) della gestione di una data societa' di trasporti , operante in una data nazione., non e' mai offensiva nei confronti di intera nazione.
Nella fattispecie le mie "critiche" sono basate su meri raffronti fra varie gestioni di aziende simili a TI , di confronti delle caratteristiche meccaniche, specifiche tecniche, considerazioni costruttive, applicate al settore dei trasporti pubbilici, e via di seguito.
Non sono nemmeno definibili come critiche. Sono mere valutazioni. Non offendono un'intera nazione, ma posso inavvertitamente offendere un qualche stolto mosso da motivazioni perlomeno dubbie, ma "un qualche stolto" non e' una nazione, e un treno non e' equiparabile all'intera popolazione di una data nazione.

In pratica procedo in questo modo:

"Se si vuole viaggiare piu' velocemente e se il mezzo X e piu' veloce del mezzo Y ,allora la scelta dovrebbe vertere sul mezzo X".

Cosa c'entra un'intera nqazione
Old March 7th, 2011, 12:15 PM   #124
Effetto Fuffas
BANNED

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by joseph1951 View Post
Guardi che io non sono il senor. il signor josef o JOSEF o joseph.

Il mio nick e; joseph1951. Mi ritengo direttamente reponsabile di quanto scrivo ed ho pure diversi amici italiani sono funzionari in vari corpi di polizia e che leggono questo forum.

Piuttosto cerchi di astenersi dal'intorbidire le acque e sovverchiare il funziomento del forum.

La moderazione mi "tollera" da oltre 3000 post...
Non è il solo ad avere amici o parenti in polizia quindi il suo ostentare conoscenze non spaventa nessuno..e per la cronacca in Italia ancora non esiste il reato di opinione, sicuramente c'è molta mafia, corruzione e degrado sociale, ma non il reato di opinione per fortuna.
Non ho mai offeso nessuno, casomai il contrario quindi se la giustizia dovesse fare il suo corso non sarò certo io a tirarmi indietro, sono pronto a qualsiasi discussione e confronto purchè il tutto avvenga alla luce del sole.
Se lei crede di insultare il prossimo e poi di minacciare e zittire gli altri ostentando conoscenze, allora credo che lei abbia bisogno di aiuto...
le sue argomentazioni partono da un punto di vista prettamente personale che aimè a volte tendono a scadere nel pregiudizio e nell'apologia...
credo che sarebbe bello senor josef conoscere anche altri punti di vista, senza che questi debbano subire le angherie dei soliti bulletti di turno..che non tollerano la pluralità del pensiero ma preferiscono il pensiero unico...
Quote:
In pratica procedo in questo modo:

"Se si vuole viaggiare piu' velocemente e se il mezzo X e piu' veloce del mezzo Y ,allora la scelta dovrebbe vertere sul mezzo X".
Per fare valutazioni del genere serve una qualifica e una conoscienza del settore minimo 30 nnale e soprattutto una completa indipendenza da qualsiasi azienda del settore (diretto/indiretta<)
Adesso lei puo anche credere a questa sua convinzione di essere il capo mastro fustigatore delle ferrovie italiane del forum sui treni di SSC, l'importante è dare anche agli altri la possibilità di esprimere la propria opinione senza subire accuse e attacchi vari..
Quella di essere il promotore del mezzo x contro il mezzo y è un'alta cosa che NON dovrebbe essere fatta sui forum per via di alcune leggi europee sulla pubblicità occulta che lei conoscerà sicuramente..

Last edited by Effetto Fuffas; March 7th, 2011 at 02:04 PM.
Effetto Fuffas no está en línea   Reply With Quote
Old March 7th, 2011, 12:44 PM   #125
Effetto Fuffas
BANNED

Quote:
1

Quindi la sua frase si puo' rendere in maniera meno criptica con:

"[I]Qui spuntano continuamente delle copie fedeli di indovidui sena alcuna autonomia e originalita' che pensano solo a succhiare caxxi di maiali[/I]".

Commento:
Non so se la frase originale da lei postata era una mera ed accurata descrizione del/della signor/signora Effeto Fuffas.

Di certo e' una frase di estrema volgarita' che la ritrae in una luce nefanda, seppur accurata.
Non ho mai scritto una frase del genere!
il suo atteggiammento è vergognoso! si vergogni! lei sta usando i trucchi più biechi che mente umana possa concepire!
lei è un diffamatore e un villantatore!

lei cerca in tutti i modi e con tutti i mezzi di mettere in cattiva luce le persone che non hanno le sue idee, questo atteggiamento è vergognoso e fascista!
cicciare NON significa la parola che ha detto lei!
clone non è una parolaccia!
funghi porcini
http://it.wikipedia.org/wiki/Boletus_edulis

il significato della mia frase è elementare!
il thread è pieno di cloni!

Last edited by Effetto Fuffas; March 7th, 2011 at 01:28 PM.
Old March 7th, 2011, 12:58 PM   #126
Effetto Fuffas
BANNED

Quote:
Dapprima attacca vilmente Cori e lo ingiunge ad usicre dal forum. Poi si lamenta perche' Cori non le traduce in italiano, documenti vergati iin tedesco.

Non le sembra di contradirsi?
io non ho attaccato nessuno! qui c'è una persona che etichetta in modo esplicito delle persone come delle merde e poi sarei io quello che attacca vilmente il prossimo?
Old March 7th, 2011, 05:18 PM   #127
Anduck
Registered User

Anduck's Avatar

Likes (Received): 2

Scusate se intervengo, pur dal basso dei miei pochi messaggi e pur non essendo il clone di nessun altro. Ritengo SSC un interessante forum di persone appassionate e serie. Forse non è il caso di interrompere la querelle e tornare a tema? Anche perchè i soggetti accusati di essere cloni di "trolls", potrebbero anche non esserlo ed essere ingiustamente accusati senza ragione. E se anche non fosse così, soprassedere sarebbe sinonimo di intelligenza e maturità. Grazie mille.
Anduck no está en línea   Reply With Quote
Old March 7th, 2011, 06:49 PM   #128
Effetto Fuffas
BANNED

in linea generale lei ha ragione ma ci tengo a precisare che è stato josef a cominciare a offendere e accusare gli altri di essere dei cloni-fake-troll ecc. io non ho fatto altro che difendermi dalle sue accuse
la mia media di messsaggi inviati è 1 ogni 7-8 giorni, leggo molto e intervego pochissimo.
Appena arrivato ho avuto il "benvenuto" dal segnor josef e dai suoi cloni che scrivono e insultano tutti alla stessa maniera.

Quote:
Cori,
Guarda che questo Fuffas usa le stesse tattiche, tematiche, punteggiatura , sintassi, terminologia , faccine, usate da MJP. In pratica agisce in maniera identica a quella del non troppo rimpianto MJP. Come MJP, anche il "nuovo "Fuffas di primavera" agisce con un comportamento vile non appena si postano documenti che contradiccono le sue tesi.
il nuovo Fuffas, come in passato MJP et al , se contradetto, agisce esattamente come quest'ultimo e quindi e' molto facile mandarlo in orbita.

Ormai si e' notato che MJP si reincarna periodicamente con nuovo nick ,ed in passato, si e' doppiamente reincarnato con almeno due nick e, a mio avviso, appare probabile che MJP si sia reincarnato per la terza (o quarta) volta.
Dopo il mio rientro in UK notatai che MJP si era reincarnato gia' nel Dicembre 2010.

Non capisco quali siano gli intenti di questa persona.

Cmq, per quel che mi riguarda: [I]vade retro!/I]

Last edited by Effetto Fuffas; March 7th, 2011 at 07:11 PM.
Old March 7th, 2011, 08:22 PM   #129
joseph1951
BANNED

Quote:
io non ho attaccato nessuno! qui c'è una persona che etichetta in modo esplicito delle persone come delle merde e poi sarei io quello che attacca vilmente il prossimo?
Lei ha attaccato ripetutamente diverse persone. Ha usato ripetamente i post di Cori per insultare diverse persone me compreso.

Ne ho preso nota dopo i suoi primi 20 post....

Le smetta di creare scompiglio.

Last edited by joseph1951; March 11th, 2011 at 06:53 AM.
Old March 7th, 2011, 09:07 PM   #130
Effetto Fuffas
BANNED

Quote:
Lei ha attaccato ripetutamente diverse persone. Ha usato ripetamente i post di Cori per insultare diverse persone me compreso.

Ne ho preso nota dopo i suoi primi 20 post....

Le smetta di crere scompiglio.
non è assolutamente vero!
lei con i suoi cloni che sta monopolizzando il forum e da come ho saputo non è il solo forum!
poi mi consenta si qualifichi!
chi è lei?
perchè lei è i suoi cloni state monopolizzando i nostri forum?
rappresentate qualche partito politico di natura indipendentista-identitaria?
rappresenta qualche azienda concorrente alle fs ?
ha mai lavorato per altri forum e blog che trattano questo settore?
lei ha mai letto la costituzione italiana?
cosa ne pensa della repubblica italiana e del nostro tricolore?
lei prova forse una qualsiasi repulsione nei confronti di cittadini di "razza" non caucasica e nella fattispecie di "razza" mediterranea (turchi,italiani,greci,sud spagnoli ecc.)?
lei crede forse nel supermatismo?
Mi dice con esattezza quali sarebbero i messaggi dovre avrei insultato lei e i suoi cloni?
Mi dice il motivo per cui ci sono persone che insultano in continuazione le ferrovie e poi aprono il thread di trenitalia?
Old March 7th, 2011, 09:34 PM   #131
Anduck
Registered User

Anduck's Avatar

Likes (Received): 2

State tutti quanti annoiando. Questo è un forum, non un pollaio: finitela, please, non siamo all'asilo. A chi vi legge non interessa se ha cominciato tizio o caio, ve la risolvete con messaggi privati. Lasciamo libere queste pagine per qualcosa di più costruttivo, eddai...
Anduck no está en línea   Reply With Quote
Old March 7th, 2011, 09:35 PM   #132
Dabi89
日韓holic

Dabi89's Avatar

Likes (Received): 57

Scusate se mi permetto...

Ma è possibile che ciclicamente i topic di argomento ferroviario divengano ILLEGGIBILI?
Passa anche la voglia di frequentare il forum così...
Old March 7th, 2011, 09:44 PM   #133
Effetto Fuffas
BANNED

risponda quando vuole.. non c'è fretta, lei e il suo amico "cori" ...
Old March 8th, 2011, 07:57 AM   #134
davide84
Appassionato di trasporti

davide84's Avatar

Likes (Received): 227

Ma risponda IN PRIVATO, smettetela di rompere le palle! SI PARLI DI FERROVIE!!!!

E che Dio si degnasse di inviare una Moderazione anche su Skyscrapercity... ne avremmo tanto bisogno!

Le opere pubbliche in Veneto: "Se serve o no serve no m'interessa! A gente ga da moearghea!"
davide84 está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 8th, 2011, 08:08 AM   #135
Effetto Fuffas
BANNED

Quote:
Originally Posted by davide84 View Post
Ma risponda IN PRIVATO, smettetela di rompere le palle! SI PARLI DI FERROVIE!!!!

E che Dio si degnasse di inviare una Moderazione anche su Skyscrapercity... ne avremmo tanto bisogno!
segnalato on fly
Old March 10th, 2011, 03:06 PM   #136
Cori
BANNED

Likes (Received): 93

COMUNICATO UFFICIALE:

TRASPORTI. Treni DB, OBB e LeNord, Bruxelles risponde al CTCU su sospensione servizio

07/03/2011 - 12:29
A dicembre 2010 l'Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari (URSF) ha emanato un provvedimento di sospensione del servizio di trasporto ferroviario di passeggeri per le imprese Deutsche Bahn (DB), Österreichische Bundesbahn (ÖBB) e LeNord sulla linea del Brennero. Il 17 febbraio scorso questo provvedimento di sospensione è stato prorogato. Il Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano ha portato la vicenda a Bruxelles, per tutelare gli utenti del servizio ferroviario e la liberalizzazione del settore.

E' arrivata la risposta scritta della Commissione Europea all'intervento del CTCU. "La Commissione - si legge nella risposta - ha chiesto alle autorità italiane di fornire chiarimenti e sta attualmente valutando la compatibilità di queste decisioni (quelle dell'URSF, a proposito del limite posto a questi operatori di imbarcare e sbarcare passeggeri nelle stazioni intermedie situate sul territorio italiano) con il diritto comunitario e in particolare con la direttiva 2007/58/CE sulla liberalizzazione del mercato dei servizi di trasporto internazionale dei passeggeri".

Il CTCU aveva anche sollevato la questione dell'assenza, nelle principali stazioni interessate dal transito dei treni DB-ÖBB-LeNord, di un servizio di biglietteria dedicato agli utenti di questi treni. A tal proposito la Commissione ha risposto che "la direttiva 2001/14/CE prevede che tutte le imprese ferroviarie abbiano accesso alle stazioni passeggeri e ai servizi da fornire in queste strutture in modo non discriminatorio. E questo significa concretamente - prosegue la Commissione - che le DB, ÖBB e LeNord hanno il diritto di installare distributori automatici e biglietterie nelle stazioni..."

La Commissione parla anche di una imminente emanazione di norme comunitarie, destinate a mettere a disposizione di tutti gli interessati del trasporto ferroviario "dati di viaggio armonizzati, in base ai quali sarà possibile sviluppare strumenti IT e applicazioni, ad esempio per fornire biglietti o per visualizzare le informazioni sui percorsi via internet o pianificare viaggi a livello europeo".

"Visto anche quanto previsto dalle direttive menzionate e di quanto affermato dalla Commissione, ci pare dunque di poter dire - affermano dal CTCU - che nessun particolare e arbitrario impedimento e/o ostacolo possa essere imposto dallo Stato italiano all'utilizzo sul territorio nazionale, da parte di utenti locali ed europei, di servizi di trasporto offerti da operatori di altri Paesi UE, come ad esempio quelli forniti da DB e ÖBB nel caso specifico. Ci auguriamo quindi che chi di dovere riveda definitivamente le proprie idee in questo ambito, che paiono andare in senso diametralmente opposto alle regole di libera iniziativa e stabilimento previste dal diritto comunitario".

http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=31850

Altra notizia simile:
http://www.larena.it/stories/Home/23...liceit_del_no/

image hosted on flickr

Quindi nelle stazioni interessate compariranno nuovi loghi e nuove diciture. Finalmente...
Cori no está en línea   Reply With Quote
Old March 11th, 2011, 10:36 AM   #137
navigante
Pendolare

navigante's Avatar

Likes (Received): 9

La stessa direttiva sarà applicabile anche ad Arenaways?
Old March 11th, 2011, 12:17 PM   #138
Bradipo
Meconio!

Bradipo's Avatar

Likes (Received): 111

Quote:
Originally Posted by navigante View Post
La stessa direttiva sarà applicabile anche ad Arenaways?
Non credo, qui si parla di trasporto ferroviario Internazionale. Nel caso di Arenaways di trasporto Locale.

Arenaways e' stata "accusata" di interferire col trasporto locale sovvenzionato di TI.

Nel caso di DB-ÖBB-LeNord e' stata usata la stessa motivazione per impedirgli di fare fermate intermedie. L'accusa tuttavia in questo caso e' tirata per i capelli visto che fa pochissime fermate intermedie e che si tratta appunto di connessioni internazionali. Tra parentesi la cosa che mi fa ridere e' che se dovessero accettare il ricorso di trenitalia per il motivo suddetto (interferenza col trasporto locale) dovrebbero eliminare tutti gli IC a rigor di logica...
Bradipo está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 11th, 2011, 12:22 PM   #139
Cori
BANNED

Likes (Received): 93

Quote:
Originally Posted by Bradipo View Post
Non credo, qui si parla di trasporto ferroviario Internazionale. Nel caso di Arenaways di trasporto Locale.

Arenaways e' stata "accusata" di interferire col trasporto locale sovvenzionato di TI.

Nel caso di DB-ÖBB-LeNord e' stata usata la stessa motivazione per impedirgli di fare fermate intermedie. L'accusa tuttavia in questo caso e' tirata per i capelli visto che fa pochissime fermate intermedie e che si tratta appunto di connessioni internazionali. Tra parentesi la cosa che mi fa ridere e' che se dovessero accettare il ricorso di trenitalia per il motivo suddetto (interferenza col trasporto locale) dovrebbero eliminare tutti gli IC a rigor di logica...
Gli IC sono destinati a sparire comunque,soppiantati dagli elettrotreni. Arenaways sarà il futuro partner di OBB/DB visto che LeNord saranno inglobate a Trenitalia. In questa maniera verrà garantito il servizio regionale "specializzato" anche in Lombardia e Piemonte. In Veneto è da almeno un paio d'anni che si parla di concertazione ST-FUC così come in Alto Adige di SAD-Trentino Trasporti.
Cori no está en línea   Reply With Quote
Old March 11th, 2011, 12:30 PM   #140
Bradipo
Meconio!

Bradipo's Avatar

Likes (Received): 111

Quote:
Originally Posted by Cori View Post
Gli IC sono destinati a sparire comunque,soppiantati dagli elettrotreni.
Non mi e' chiaro cosa intendi con questa frase...
Bradipo está en línea ahora   Reply With Quote

Reply

Tags
deutsche bahn

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules