|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
Likes (Received): 10
|
LA MIA STOCCOLMA
Vi posto qualche foto della mia toccata e fuga a Stoccolma, dal 29 marzo al 2 aprile 2010. Il periodo non è stato dei migliori, temperatura compresa tra 0 - 7°C (scioglimento dei ghiacci in atto), cielo nuvoloso, a volte nebbia e vento freddo. Tuttavia la città è veramente splendida, un connubio meraviglioso tra storia, architettura moderna, industria, tecnologia e rispetto per l'ambiente. Moltissime auto e bus vanno a idrogeno, l'aria è pulitissima, così come l'acqua dei rubinetti che sembra sgorgata direttamente dalla fonte. Il wi-fi prende un po' ovunque e si trovano molte connessioni gratuite. I suoi abitanti sono molto gentili, parlano benissimo l'inglese e, contro ogni previsione...sanno anche divertirsi! Bei locali, gente interessante. Piacevole sorpresa è stata la cucina. Mi aspettavo qualcosa di aberrante, invece è molto buona. Ottime le zuppe, favoloso il piatto nazionale: Köttbullar, ovvero polpette di carne speziata con purè e salsa, accompagnate da un'ottima marmellata di ribes.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte" - Rita Levi Montalcini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
Ecco un'altra carrellata
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte" - Rita Levi Montalcini |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
Beh 0 - 7° gradi mi sembra nella norma.
![]() Comunque belle foto per una bella città, anzi bellissima! IMHO, la più "bella" del Nord Europa e fa una bella coppia con quella più movimentata, cioè Copenhagen, che però non ha lo stesso fascino della capitale svedese. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
Quote:
Non siamo abituati a queste temperatura, ogni folata di vento era una tagliata di faccia!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
e ancora...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#6 |
|
amateur facial
|
cavoli a stoccolma fa ancora così freddo??
qua a goteborg oggi c'erano 12 gradi, la sera non scende sotto ai tre. a copenaghen un mese fa si era già sopra lo zero. comunque ci vado a breve, ne parlano tutti molto bene e sembra una bellissima città. grazie per le foto
|
|
|
|
#7 |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
ultima serie
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
Catena Beach, VR
|
grazie per il reportage.
Molto bello. adoro il nord europa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
Siamo in 2.
Sfatando tutti i miti possibile, trovo che sia una zona ospitale, bella, piacevole da visitare e dove si mangia pure bene!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
default user
Likes (Received): 67
|
Quote:
Ah, troverò il tempo, prima o poi, di mettere un po' di foto...
|
|
|
|
#11 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
mi aspettavo di più, sarà il tempo girgio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
amateur facial
|
ad esempio?
non esiste un ristorante svedese, si ingozzano di dolci (quelli li fanno buoni) caramelle e hot dogs. la cucina tipica saranno le poplepette e qualche zuppa..
|
|
|
|
#13 |
|
melior de cinere surgo
Likes (Received): 121
|
Ho una voglia matta di andarci anch'io...
Complimenti per il reportage! Fantanstica la nave! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
amateur facial
|
due, tre, quattro piatti?
avranno qualcosa di caratteristico ma la cucina svedese non esiste. mica lo dico io eh
|
|
|
|
#16 |
|
Catena Beach, VR
|
diciamo che se vogliamo paragonarla alla nostra cucina , il raffronto è impietoso ovviamente. Certo, non sono mai morto di fame, ad esempio nei mercati del pesce ti servono ogni genere di crostaceo al naturale o con limone e salsa con i quali volendo pasteggi alla grande.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
IN MEDIO STAT VIRTUS
|
ovviamente non puoi fare paragoni con la cucina mediterranea, certo è che per gli standard del centro-nord europa, in svezia si mangia decisamente meglio
|
|
|
|
|
#18 |
|
BANNED
|
Appena tornato anch'io da Stoccolma, dove oltre a ghiacci ho trovato ieri anche un'abbondante nevicata.
Il fatto che Blackmorpheus abbia messo le sue foto, mi fa piacere, almeno, mi risparmia il lavoro di dovere mettere le mie. ![]() Confermo, comunque, che molti canali sono ghiacciati ancora e che Stoccolma, benchè non grandissima, merita una visita. Ho fatto diverse foto alla linea blu della metropolitana, una delle linee più belle del mondo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered Abuser
Likes (Received): 214
|
Quote:
Credo si sia cappottato durante uno delle primissime sortite fuori dal porto...come spesso accadeva per le navi del 600 l'estetica prevaleva un po' sulla navigabilità- Bellissimo restauro e splendida museizzazione, comunque. Non mi sono piaciuti gli scheletri esposti. Ma è sicuramente una questione di approccio culturale che rispetto.
Proshay, otchiy kray, Tyi nas vspominaya, Proshay, miliy vzgljad, Prosti-proshay, prosti-proshay... Last edited by WalkTheWorld; April 6th, 2010 at 09:52 AM. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
BANNED
|
Questa era Stoccolma ieri, lunedì 5 Aprile.
![]() ![]() ![]() ![]()
Last edited by Mr.Underground; April 6th, 2010 at 08:20 PM. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.est.eur |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|