daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Nord

Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto

Global Announcement

SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info!

Reply

Thread Tools Display Modes
Old May 2nd, 2012, 01:16 PM   #18841
balthazar
User

balthazar's Avatar

Likes (Received): 618

tanto il mio è un dubbio che non si può sciogliere, a meno di essere iper informati di quello che succede nelle nomine all'interno di questi enti.
Del resto vista la qualità con cui sono gestite le risorse pubbliche in Italia il fatto di avere un ruolo importante in questo settore non basta a dimostrare di avere le adeguate capacità ( e tantomeno, francamente, di non avere legami con interessi privati. Chiaramente non ne so nulla, ma così, a priori, non salterei di gioia)

Last edited by balthazar; May 2nd, 2012 at 01:25 PM.
balthazar está en línea ahora   Reply With Quote

Sponsored Links

Old May 2nd, 2012, 01:18 PM   #18842
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 367

Comunque se ci tirassimo fuori da questa pagliacciata dovremmo pagare una cinquantina di milioni di "sanzione" (erano sedici fino all'altroieri). Possibile che nessuno lo proponga chiaramente?
Old May 2nd, 2012, 10:52 PM   #18843
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Likes (Received): 0

Per tutti quelli che accendono polemiche, a volte giuste, altre volte sterili e strumentali, nonchè politicizzate, volevo rispondere con un giudizio basato sui fatti.

Ho avuto modo di vedere la documentazione riguardanti i cluster che saranno presenti all'interno del sito espositivo.

Il documento è interessantissimo e molto innovativo, risulta fatto con estrema cura nei dettagli e leggendolo, devo ammettere, che l'idea di cluster è una figata immensa e non solo per come è presentata all'interno del documento che ho avuto la fortuna di visionare.

Io credo che bisogna avere fiducia, la società sta lavorando bene, probabilmente con l'unico difetto di non diffondere molte news, ma il lavoro e le idee sono di gran qualità.

Voto:8, ma aumentabile quando vedo l'idea di cluster realizzati nella realtà.

Spero che chi lavora su questi continui così .
Mr.Underground no está en línea   Reply With Quote
Old May 3rd, 2012, 12:03 AM   #18844
mi3max
Registered User

mi3max's Avatar

Oggi ho visto che i lavori preliminari sull'area fervono, concordo che sull'Expo si faccia poca informazione sull'evento e molta polemica politica, un atteggiamento piccolo piccolo.
Il canale/via d'acqua sarebbe la solita opera destinata a cadere nell'oblio il giorno dopo la chiusura dell'Expo; spero possano spendere quei soldi in modo più utile.

PS non capisco cosa si intende per cluster nel sito

Giorgio II, presidiando
mi3max no está en línea   Reply With Quote
Old May 3rd, 2012, 01:59 PM   #18845
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

+2: Eritrea e Costa Rica.

= 83 adesioni.
Old May 3rd, 2012, 02:07 PM   #18846
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Expo Milano 2015 raggiunge quota 83 adesioni ufficiali. Eritrea e Costa Rica confermano la partecipazione all'Esposizione Universale

Nuovo traguardo per Expo Milano 2015. Salgono a 83 le adesioni ufficiali all’Esposizione Universale di Milano. Sono Eritrea e Costa Rica gli ultimi due Paesi in ordine di tempo ad aver confermato la propria partecipazione alla manifestazione.

L’annuncio arriva a pochi giorni dalla conferma di Austria e Arabia Saudita, nella settimana in cui Milano dedica all’evento del 2015 il ricco calendario di eventi degli “Expo Days. Il mondo a tavola”.

Il ritmo con cui sempre più Paesi stanno comunicando la presenza testimonia in modo evidente dell’interesse e delle aspettative che il mondo ha nei confronti di Expo Milano 2015 e del suo coinvolgente tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Con queste due ultime adesioni l’obiettivo delle 100 adesioni ufficiali, previste per la fine del 2012, si fa più vicino e concreto.

I Paesi che fino ad ora hanno aderito, oltre all’Italia e all’Onu, sono: Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco, Uzbekistan, Spagna, Albania, Israele, Kuwait, Colombia, Armenia, Siria, Iran, Gabon, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Mongolia, India, Georgia, Bolivia, Santa Lucia, Lettonia, Tunisia, Argentina, Lituania, Congo, Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, Sri Lanka, Mali, Algeria, Dominica, Belgio, Repubblica di Palau, Micronesia, Ecuador, Cina, Cile, Emirati Arabi Uniti, Mozambico, Bangladesh, Repubblica Dominicana, Moldova, Nepal, Qatar, Thailandia, Libano, Slovacchia, Tagikistan, Francia, Guinea Bissau, Oman, Corea del Sud, Kirghizistan, Pakistan, Vietnam, Saint Vincent and the Grenadines, Haiti, Uganda, Giappone, Palestina, Austria, Arabia Saudita, Eritrea e Costa Rica.
Old May 3rd, 2012, 07:39 PM   #18847
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Expo Days

Tavola planetaria, i menù arrivano da tutto il mondo

I cibi dai 5 continenti in piazza Duomo. Sabato 5 maggio, dalle 11 alle 18, su due tavolate da 100 metri saranno serviti 12.000 pasti gratuiti

Milano, 3 maggio 2012 – Venerdì 4 maggio, alle ore 14.30, presso la Sala Stampa “Franco Brigida” a Palazzo Marino, l’assessore alla Cultura Stefano Boeri e l’ad di Expo Spa Giuseppe Sala, insieme con i rappresentanti delle dodici comunità internazionali che daranno vita alla “Tavola planetaria”, presenteranno alla stampa i menu che saranno proposti in piazza del Duomo il 5 maggio.

Sabato 5, infatti, dalle 11 alle 18, piazza del Duomo ospiterà l’evento conclusivo e più emblematico della settimana degli “Expo Days”: una “Tavola Planetaria” in cui migliaia di persone siederanno l’una accanto all’altra attorno a due tavolate, di circa 100 metri ciascuna, allestite per l’occasione nel cuore della città per condividere i diversi piatti preparati da 12 delle comunità straniere che abitano Milano: Sudafrica, Benin, Albania, Cuba, Cina, Etiopia, Russia, Marocco, Palestina, Filippine, Bangladesh, Cile.

Per poter gustare le specialità preparate, basterà ritirare i tre coupon gratuiti che saranno distribuiti in piazza del Duomo, dalle 11 alle 18, e comporre il proprio menu scegliendo tre ricette tipiche proposte dai dodici stand gastronomici delle differenti aree geografiche. La partecipazione sarà libera e gratuita fino a esaurimento dei pasti. Non è possibile prenotare né riservare posti.
Old May 3rd, 2012, 11:01 PM   #18848
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Likes (Received): 8

Quote:
Originally Posted by mi3max View Post
Oggi ho visto che i lavori preliminari sull'area fervono, concordo che sull'Expo si faccia poca informazione sull'evento e molta polemica politica, un atteggiamento piccolo piccolo.
Il canale/via d'acqua sarebbe la solita opera destinata a cadere nell'oblio il giorno dopo la chiusura dell'Expo; spero possano spendere quei soldi in modo più utile.

PS non capisco cosa si intende per cluster nel sito
per expo 2015 sono denominati così i classici "padiglioni collettivi", ovvero quei padiglioni dedicati a paesi piccoli e/o poveri che si riuniscono in un'unica struttura fisica all'interno della quale ognuno organizza il proprio spazio espositivo. questi padiglioni sono costruiti dall'organizzazione e non è richiesto alcun contributo economico ai paesi che ne usufruiscono.

normalmente erano organizzati per area geografica: il padiglione centroamericano, quello africano, quello delle isole oceaniche...Ma ad Expo 2015 saranno organizzati per Tema. Ti suggerisco di visitare Wikipedia, ho sintetizzato abbastanza bene (spero) cosa s'intende per cluster e quali saranno.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sito_es...o_2015#Cluster
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
cesco_82 no está en línea   Reply With Quote
Old May 4th, 2012, 02:26 AM   #18849
mi3max
Registered User

mi3max's Avatar

Grazie, esaustiva la pagina su Wiki, gran lavoro.

Giorgio II, presidiando
mi3max no está en línea   Reply With Quote
Old May 4th, 2012, 09:46 PM   #18850
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

PIAZZA DUOMO INVITA IL MONDO ALLA TAVOLA PLANETARIA

PIAZZA DUOMO INVITA IL MONDO ALLA TAVOLA PLANETARIA

Dodici piatti da gustare. Dodici menu tradizionali provenienti da differenti aree del mondo. Sabato 5 maggio, Piazza Duomo ospiterà un appassionante viaggio tra i sapori della cucina tipica di dodici delle 150 comunità straniere residenti a Milano. Per la prima volta, all’ombra del monumento simbolo della città, sarà allestita la “Tavola Planetaria”, momento più importante e rappresentativo della settimana degli “Expo Days. Il mondo a tavola”.
Per avvicinare la cittadinanza ai principi e al tema che guidano l’Esposizione Universale del 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, Expo Milano 2015 invita i milanesi a sedere l’uno accanto all’altro attorno alle due tavolate, di circa 100 metri ciascuna, che saranno preparate in Piazza Duomo. I dodici stand gastronomici – uno per ogni area e comunità rappresentata – saranno aperti dalle ore 11.00 alle 18.00. E i cittadini potranno ritirare gratuitamente il coupon con cui comporre il proprio menu, scegliendo 3 ricette tipiche tra quelle proposte.
L’Africa Meridionale servirà il tradizionale Chakalaka, un piatto composto da cipolle, pomodori e fagioli, mentre l’Africa Subsahariana proporrà il Ceebu Jen (riso con pesce) accompagnato da una bevanda a base di succo di ananas. Il Corno d’Africa presenterà lo Zighini, spezzatino di carne piccante cotto con cipolla, pomodoro e berberè. Il Cous cous sarà invece la ricetta cucinata dalla comunità del Maghreb. La tipica crema palestinese di ceci aromatizzata al limone, l’Hommus, accompagnato da alcune foglie di vite, sarà la specialità dello stand del Medio Oriente. I Balcani serviranno gli involtini di cavolo, il Japrak, con il tè di montagna. E la comunità dell’Europa Orientale e delle ex Repubbliche sovietiche porterà in tavola la ricetta originale dell’insalata russa, pane nero e una bevanda ai frutti rossi. Sarà il riso alla cantonese il piatto rappresentativo dell’Estremo Oriente; mentre lo stufato di maiale e pollo in salsa di soia (Adobong baboy at manok) della cucina tradizionale filippina sarà la specialità servita dalla comunità del Sud-Est Asiatico. Il subcontinente Indiano proporrà il pollo al curry. A chiudere il giro del mondo tra i piatti tradizioni della “Tavola Planetaria” si concluderà oltre l’Atlantico. La comunità dell’America Centrosettentrionale preparerà il cubano Pan con lechon con arroz moro y platano verde, maiale e prosciutto su pane dolce all’uovo e quella dell’America meridionale le Empanadas cilene, ripiene di carne macinata.
Old May 4th, 2012, 10:03 PM   #18851
Hyperdanny
Registered User

Hyperdanny's Avatar

Likes (Received): 111

...e mano male che quando Gruber dice che al massimo verra' fuori una costosissima sagra della salamella gli si dice che fa polemiche pretestuose!

Perche' usare Piazza del Duomo? potevano andare direttamente all'Idroscalo..li' le grigliate etniche sono di casa.

Che roba penosa e stracciona.

And no one can put out my fire
It's coming right down through the wire
Here it comes
Hyperdanny no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 12:30 AM   #18852
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Tavola planetaria in piazza Duomo: menù dai 5 continenti

Milano, 4 maggio 2012 - Sono stati presentati oggi dall’assessore alla Cultura Stefano Boeri e dall’amministratore delegato di Expo Spa Giuseppe Sala, i piatti che comporranno i menu che le dodici comunità internazionali prepareranno e offriranno ai partecipanti alla “Tavola Planetaria”, sabato dalle 11 alle 18, in piazza del Duomo.

I rappresentanti delle comunità hanno raccontato le pietanze tradizionali dei loro Paesi di origine, che accompagneranno i cittadini milanesi in un giro del mondo del gusto: dal riso alla cantonese dell’estremo oriente al panino con carne di maiale alla cubana, dal cous cous maghrebino al pane arabo, dal pollo al curry indiano alle empanadas cilene.

Sono intervenuti a descrivere i piatti:
- Mabel Kester, South Africa
- Michel Koffi Fadonougbo e Ibrahima Cisse, Benin
- Leka Vasenka, Albania
- Ada Noidis Galano Estiven, Cuba
- Hu Guang Chuan, Cina
- Silvano Aberrasc, Etiopia
- Moukrim Abdeljabbar, Marocco
- Hamza Mahmud, Palestina
- Roquetta De Catalina, Filippine
- Al Mamun Md Abdullah, Bangladesh
- Margarita Clement, Cile

Nella piazza simbolo della città verranno allestiti dodici stand, uno per ogni comunità, e quattro tavole di circa 100 metri ciascuna. La partecipazione all’evento è libera e gratuita: sarà sufficiente ritirare tre coupon che verranno distribuiti in piazza Duomo e scegliere tra le tante pietanze proposte. Non è possibile prenotare né riservare posti. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

In allegato il menu:

http://www.comune.milano.it/portale/...anetaria_duomo
Old May 5th, 2012, 12:47 AM   #18853
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 367

Se questo sarà l'Expo Dio salvi Milano! Altro che sagra della salamella..
Old May 5th, 2012, 09:10 AM   #18854
DonauDanube
Registered User

Likes (Received): 7

Quote:
Originally Posted by Mr.Underground
...
Sono intervenuti a descrivere i piatti:...

In allegato il menu:...
:-) la festa dell'Unità planetaria, ci mancava :-)
DonauDanube no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 10:12 AM   #18855
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

Quote:
Originally Posted by caligola00
Expo, Alessandra Dal Verme designata
come rappresentante del governo nel cda
Colpo di teatro!

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Super Tim no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 08:34 PM   #18856
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hyperdanny View Post
...e mano male che quando Gruber dice che al massimo verra' fuori una costosissima sagra della salamella gli si dice che fa polemiche pretestuose!

Perche' usare Piazza del Duomo? potevano andare direttamente all'Idroscalo..li' le grigliate etniche sono di casa.

Giudicare un evento come Expo, dall'evento "Tavola planetaria", peraltro organizzata in maniera eccelsa, mi sembra che la valutazione sia superficiale, per non dire in malafede.

E' stato un grande evento ed è solo l'antipasto.

Sarebbe bello che, talvolta, si giudicasse sapendo.

Ma per Gruber e vedo che anche te, talvolta, ti accodi è chiedere troppo.
Old May 5th, 2012, 09:29 PM   #18857
Hyperdanny
Registered User

Hyperdanny's Avatar

Likes (Received): 111

Quote:
Originally Posted by Mr.Underground View Post
, mi sembra che la valutazione sia superficiale, per non dire in malafede.
premesso che "ti sembra" a te, e che "malafede" sarebbe meglio che lo dicessi agli amici tuoi.....io, nel mio piccolissimo, almeno giudico da cio' che vedo: tu è 3 anni che sfrantumi tutto il forum e fai signature di 77 righe e 30 colori, solo su rendering, comunicati stampa e slides.

And no one can put out my fire
It's coming right down through the wire
Here it comes
Hyperdanny no está en línea   Reply With Quote
Old May 5th, 2012, 09:34 PM   #18858
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

Quote:
premesso che "ti sembra" a te, e che "malafede" sarebbe meglio che lo dicessi agli amici tuoi.....io, nel mio piccolissimo, almeno giudico da cio' che vedo: tu è 3 anni che sfrantumi tutto il forum e fai signature di 77 righe e 30 colori, solo su rendering, comunicati stampa e slides.

Il mi sembra era eufemistico. E' un dato di fatto. Rileggi il tuo commento.
Old May 5th, 2012, 11:46 PM   #18859
Lunar Eclipse
Registered User

Lunar Eclipse's Avatar

Likes (Received): 130

Quote:

Infatti, non ho nulla contro l'evento in sé nei 181 kmq del Comune di Milano è mai possibile che si scelga sempre piazza Duomo?
Lunar Eclipse no está en línea   Reply With Quote
Old May 6th, 2012, 08:48 AM   #18860
Mr.Underground
BANNED

Mr.Underground's Avatar

In 4 mila in coda sotto i tendoni per la Tavola planetaria di Expo

Successo dell'iniziativa. Dodici comunità in rappresentanza di 150 nazionalità. Distribuite 12 mila porzioni d pietanze

MILANO - Dodici comunità in rappresentanza delle 150 nazionalità presenti sul territorio, 200 volontari dalle comunità convocati dalle comunità per assistere e servire le pietanze, dodicimila porzioni distribuite. Sono questi i numeri del successo dell'evento «Tavola planetaria» nell'ambito degli Expo Days in piazza del Duomo a Milano. Un successo di presenze, nonostante la pioggia e la grandine che nel pomeriggio di sabato si è abbattuta su Milano. In tutto sono state proposte 12 ricette e 100 persone sono state impegnate per l'allestimento, movimentazione merci e materiali. Un totale di 42 pagode e 3 tensostrutture per 1.100 metri quadrati coperti, 200 metri lineari di tavola allestita, 20 bidoni adibiti alla raccolta differenziata e 4 persone responsabili della sua sensibilizzazione.

Il resto dell'articolo:

http://milano.corriere.it/milano/not...48374030.shtml

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules