|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2461 |
|
Free Palestine
Likes (Received): 333
|
azz in anm si preferisce quella porcata arancione al bianco/rosso???
Minchia che gusti questi autisti
Lecce;Otranto; La Maddalena; Caprera; Santa Teresa di Gallura; San Vito lo Capo; Trapani; Palermo; Messina; Catania; Roma; Ferrara; Parma; Bologna; Venezia; Montecarlo; Genova; Bari; Praha; Berlin; Budapest; Wien; Madrid; Kefalonia; Firenze; Kerkyra; Munich; Rodos; London; Màlaga; Granada; Gibraltar; Stuttgart |
|
|
|
|
|
#2462 | |
|
Free Palestine
|
Quote:
Questa è la classica risposta di chi non sa un cazzo o di chi vuole giustificarsi...lo scarica barile....tanto stiamo a Napoli mica è colpa mia...
Lecce;Otranto; La Maddalena; Caprera; Santa Teresa di Gallura; San Vito lo Capo; Trapani; Palermo; Messina; Catania; Roma; Ferrara; Parma; Bologna; Venezia; Montecarlo; Genova; Bari; Praha; Berlin; Budapest; Wien; Madrid; Kefalonia; Firenze; Kerkyra; Munich; Rodos; London; Màlaga; Granada; Gibraltar; Stuttgart |
|
|
|
|
|
|
#2463 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Vabbé, cliccate qua, e guardate ieri cosa è successo...
![]() http://freeforumzone.leonardo.it/dis...45598&a=2#Last |
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Registered User
Likes (Received): 41
|
Parlando con mio padre a cena,mi dice di quando faceva il militare nel 1956 a san Giorgio a Cremano è che per raggiungere Napoli prendeva il tram 54 e 55 barrato che veniva da Portici!Augù ricorda bene?
![]() Poi va a rovistare negli angoli buoi dell'armadio è mi tira fuori un blocco di cartoline a fisarmonica che si portò come souvenir da Napoli(mai viste prima),ne ho scannerizzate alcune ed in una compare anche il mitico tram bi-verde!(che sia propio la1029... )
|
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Registered User
Likes (Received): 33
|
|
|
|
|
|
|
#2466 |
|
Registered User
|
Ricorda bene, ricorda bene. Le attuali linee filoviarie 254 e 255/ derivano proprio da quelle tranviarie.
|
|
|
|
|
|
#2467 |
|
arancio user
Likes (Received): 66
|
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Registered User
|
Quote:
a proposito,ma qualcuno di voi ieri mica è andato alla mostra sulla Ex ferrovia Sparanise Formia Gaeta tenutasi nel bellissimo palazzo Novelli di Carinola???? E soprattutto mica sapete se si ripeterà(mannaggia ieri ero inpegnato e non sono potuto andare,come mi danna la cosa )
|
|
|
|
|
|
|
#2469 | |
|
BANNED
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Free Palestine
|
ma non capisco a Portici c'era il tram perchè poi la genialiata di eliminarlo???Le cose buone perchè vengono distrutte???
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quello che ho pensato e chi le abbia "mollate" a mio padre le teneva la da un bel po ehehe,in ogni caso sono molto belle,ne scrisse dietro pure la data di quanto le prese,27-9-56 ![]() devo rovistare nella sezione storica di mondotram,così glieli faccio vedere! |
|
|
|
|
|
|
#2472 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2473 |
|
BANNED
|
Caro amico, il tram un tempo girava per tutta Napoli e per quasi tutta la provincia, fu eliminato perchè ritenuto superato dai mezzi su gomma. Anche altrove tagliarono indiscriminatamente. Ad alcune città è andata meglio, come Milano e Torino, ma anche a Roma, che un tempo aveva una delle reti più estese al mondo, andò male. Altre città come Bologna il tram l'hanno perso del tutto...
|
|
|
|
|
|
#2474 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Registered User
|
Quote:
So che si sta recuperando la tratta finale di Gaeta,ma per innestarla sulla Napoli Roma via Formia??? (PS,hai visto che meraviglia pallazzo Novelli?)
|
|
|
|
|
|
|
#2476 |
|
BANNED
|
La bretella per Gaeta, pur dismessa burocraticamente, non è mai stata smantellata, si dirama da Formia. Fra non molto tempo verrà riattivata.
|
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dal canto suo, la Provincia di Caserta ha realizzato uno studio di fattibilità per un eventuale di ripristino della linea, con un eventuale variante per collegare la linea con Baia Domizia. A mio avviso, però, si tratta di un progetto che è quasi impossibile che possa vedere la luce, visto che la linea attraversa aree poco popolate. Le stesse stazioni sono quasi tutte lontane dai centri abitati. La chiusura della linea, avvenne infatti proprio per il traffico di passeggeri molto scarso. Comunque l'aspetto positivo è rappresentato dal fatto che quasi tutte le stazioni sono ancora intatte. Molto probabilmente il mese prossimo, quando il tempo (dal punto di vista meteorologico) lo consentirà, ripercorreremo interamente la linea da Sparanise a Gaeta. Ovviamente con l'automobile. |
|
|
|
|
|
|
#2478 |
|
BANNED
|
Alcune vestigia sono visibili benissimo fra Sessa Aurunca e Minturno, dove c'è l'abbandonato fabbricato viaggiatori della stazione di Cellole. Lo stesso piano binari della stazione di Minturno - assolutamente atipico - tradisce che trattavasi di una stazione di diramazione.
|
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Registered User
|
la tengo "sotto casa"sta linea,mi devo fare un giro,ho visto un po il percorso sul sito delle ferrovie abbandonate!
|
|
|
|
|
|
#2480 | |
|
32 campionati sul campo
|
Quote:
![]() Viene detto nel film che è la linea per Gaeta... è sempre a binario unico?
L'assurdità della ZTL di Via Luigia Sanfelice - BASTA CON LE ROTATORIE INUTILI (P.zza degli Artisti o Via Palizzi) La mia squadra ha lo stadio più bello d'Italia. NAPOLI BIANCONERA - Sono napoletano ma NON napolista!! Viva 'o tarallo 'nzogna e Pepe :) NOI JUVENTINI DI NAPOLI SIAMO AMATI E RISPETTATI DA TUTTI GLI ALTRI JUVENTINI. NON LO SIAMO SOLTANTO DA QUEI RAZZISTI TIFOSI DEL NAPOLI CHE SONO RAZZISTI!!! LASCIATE NAPOLI IN MANO A NOI JUVENTINI E LA RENDEREMO UNA CITTA' MIGLIORE DI COME HANNO FATTO LORO DAL 1926 AD OGGI!! |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.cam, naples, napoli, trasporti |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|