|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Likes (Received): 38
|
MILANO - Nuovo Stadio del Rugby
A Milano un nuovo stadio del Rugby
La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha presentato al Comune di Milano un progetto per uno stadio da 20.000 – 30.000 posti . Ne ha dato notizia, durante la presentazione della mostra “Stadio, Non solo Sport”, l’assessore comunale per lo sviluppo del territorio Carlo Masseroli, il quale ha dichiarato come ” La loro (della FIR, ndr), rispetto a quella dell’Inter, è già un’ipotesi vera”. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Uno stadio da 20-30 mila posti non lo riempiono meta squadre di serie A...
cosa se ne fanno...anche il campionato inglese o la celtic league hanno medie sotto i 10 mila spettatori a partita.. Mi pare una discreta assurdita'. Per la nazionale e' troppo piccolo, per qualsiasi squadra di club o franchigia e' una cattedrale nel deserto. boh... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Likes (Received): 57
|
[QUOTE=Alieno;57452375 è già un’ipotesi vera”.[/QUOTE]
un ipotesi "vera"..che espressione interessante, se ne inventa una al giorno, diavolo d'un Masserolone....
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
30.000?? mmm mi sembra un pò troppo al momento
|
|
|
#5 |
|
BANNED
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Sognatore
Likes (Received): 129
|
Quote:
Treviso, soprattutto, è ben radicata nel territorio... Per il "6 Nazioni", beh... c'è il solito problema della sede unica per le partite della Nazionale. Si potrebbe pensare di fare un anno a Roma e uno a Milano... nel caso... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
BANNED
|
Per il 6 nazioni il minimo imposto e' di 40 mila posti (motivo per il quale stanno sistemando il flaminio).
Per una franchigia di celtic credo il minimo dia 7-8 mila...ed e' gia veramente tanto per l'italia. La benetton fa 4-5 mila persone in HK (la coppia campioni di rugby). Chiunque propone certe cose non ha mai visto una partita di rugby dal vivo (seguo il 6 nazioni dal vivo dissanguandomi dai tempi in cui era ancoa 5 nazioni...il campionato italiano dai primi anni 80 quando padova vinceva scudetti su scudetti) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Likes (Received): 6
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Mi spiegate cos'è la franchigia?
io conosco solo quella dell'assicurazione ![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
BANNED
|
Le leghe professionistiche in Nord America sono organizzate a nunero chiuso, cioè limitate ad un numero fisso di squadre, noto come "franchise". Solo in rari casi nella franchise si possono ammettere più squadre. Salvo rare eccezioni la localizzazione geografica delle città della franchia, non è dislocata nel territorio. Questo sistema è iniziato con la formazione della National League nel 1876, in reazione alla instabilità delle sue organizzazioni precedenti.
Ultimo caso clamoroso in NBA è stato il trasferimento della franchigia dei Supersonic di Seattle a Oklahoma City. Questo per mantenere le 30 squadre. Ma anche in tempi più antichi dei Lakers a LA da Minneapolis. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
BANNED
|
anche gli utah jazz...da new orleans...a dire il vero si sono mossi un po' tutti.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Likes (Received): 694
|
il caso più clamoroso non fu Seattle, nè i New Orleans, nè Minneapolis.
Fu quello del trasferimento dei Brooklyn Dodgers da New York a Los Angeles, nel baseball. Storica formazione del baseball americano, fondata nel 1883. Divenne una delle squadre più forti d'America e i "derby" con i New York Yankees divennero leggendari. Fu la prima squadra di qualsiasi sport professionistico americano ad avere un giocatore nero, nel 1947. Giocarono 6 o 7 finali delle World Series e insieme ai New York Giants e i New York Yankees furono protagonisti delle Subway Series, le finali di MLB tra club di New York. Poi nel 55 il proprietario chiese di costruire un nuovo stadio con annessi campi d'allenamento, foresteria, negozi e albergo, come si usa oggi in Europa. Le istituzioni cittadini prima rifiutarono, poi offrirono un'area a Flushing Meadows, nel Queens, ben lontana da Brooklyn, dove anni dopo fu effettivamente costruito lo Shea Stadium. La proprietà dei Dodgers rifiutò e andò a giocare nel New Jersey alcune partite, come minaccia al sindaco di NY. Non avendo ottenuto nulla nel 1957 i Brooklyn Dodgers accettarono l'offerta del Comune di Los Angeles che ambiva ad avere un club nella Major League. In cambio ottennero un enorme terreno dove nel giro di 4 o 5 anni fu costruito il Dodgers Stadium, che ancora esiste ed è usato dal club. Per sommo sfregio alla città di New York e ai suoi amministratori, la proprietà dei Dodgers riuscì a convincere il proprietario dei New York Giants a trasferire anch'esso il club in California, a San Francisco, dove anche lì il Comune voleva un club nella Major League. Nel 1958 San Francisco Giants e Los Angeles Dodgers fecero il loro esordio nella Major League. Entrambi i club facevano parte della National League, che rimaneva così senza club nella maggior città degli USA (gli Yankees facevano e fanno parte della American League - i campioni delle due leghe si affrontano in finale nelle World Series). Allora nel 1962 la National League fece una espansione e aggiunse una nuova franchigia, i New York Mets.
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
In linea teorica gli Aironi potrebbero essere trasferiti a Milano.
Era già stato preventivato mesi fa che giocassero alcuni match all'Arena. Ora, i geniacci della FIR, hanno scoperto improvvisamente che l'Arena non è più utilizzabile per il rugby nei confronti internazionali. Ecco quindi la cazzata del nuovo stadio...
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Fondamentalmente io sarei contrario ad uno stadio dedicato alla sola Inter.
Ammenoche' non lo costruiscano in aperta campagna lontano da tutti. Pensateci. Se aveste un bambino, vi piacerebbe esporlo alle facce dei tifosi interisti ogni 15 giorni? Senza vedere mai nulla di bello? Insomma, proteggiamo i bambini, dico io. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() vabbhè a parte gli scherzi... si parla di rugby qua. non mischiamo il frutto (rugby) con le sue bucce (Inter) ![]() si scherza... comunque se l'Inter si fa il suo stadio lo stadio è suo e spero che non sia l'ennesimo impianto polivalente all'italiana...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Sei pugliese, avresti potuto tifare, Bari, Lecce o Foggia, vivi a Milano e tifi una squadra di Torino.
Ti piace vincere facile, eh?
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|