|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#41 |
|
ppeopl!!!1! user
Likes (Received): 116
|
I'd like to know the truth.
Ready to listen...
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Likes (Received): 60
|
Questo thread viene spostato nella sezione "Estero".
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Likes (Received): 34
|
Non credo proprio che sia lontano dalla verita'.
Di tanto in tanto, anche sul thread postato qui di seguito si parla delle condizioni di lavoro che ci sono in Cina. Penso che tu lo conosca.. http://www.skyscrapercity.com/showth...18503&page=139 La Cina sta incorporando la tecnologia occiedentale. Dall'occidente prende quello che gli serve, ma e' difficile che adotti un modello sociale prettamente occidentale. Evolvera' in modo proprio, molto diverso dai modelli di societa' occidentale. I valori "morali" non sono mai assoluti.. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Prendete e bevetene tutti
Likes (Received): 23
|
Sono appena ritornato dalla Cina, dove tra l'altro ho provato un po' di treni. Non ho esperienza diretta della Shanghai - Nanjing, ma di alta velocità ho provato le tratte tra Xian e Luoyang (classe G, ovvero AV a 350 km/h) e tra Ta'ian e Pechino (classe D, ovvero treni AV su linee ordinarie velocizzate).
La tratta tra Xian e Luoyang fa parte del ramo Xian - Zenghzou, inaugurato a maggio. La velocità registrata dal monitor di bordo era sempre tra i 330 e i 340 km/h, e ho percorso i 351 km (credo) tra le due stazioni in 1h23min. Altri treni fermano in stazioni intermedie AV (tutte nuove), mettendoci tra 1h50 e 2h. Anche a Luoyang l'arrivo non è alla stazione centrale, ma alla nuova stazione di Luoyang Longmen, nuova di pacca e riservata all'AV, che per ora è quindi abbastanza deserta. A logica, da Zenghzou la tratta potrebbe essere continuata proprio verso Nanjing e Shanghai, consentendo tempi incredibilmente veloci di percorrenza. La tratta Ta'ian e Pechino (circa 600 km) è invece su binari ordinari sui quali è stato fatto un upgrade a 200 km/h. Il treno alterna pezzi a 170 km/h a pezzi a 205 km/h, e il tempo di percorrenza complessivo è di 4h18min, incluse 4 fermate intermedie. A lato della linea si vede la costruenda linea AV tra Pechino e Shanghai. Inoltre, a Tainjin stanno costruendo una ulteriore stazione AV, decentrata rispetto alla città. Costi dei biglietti in seconda classe: - Xian - Luoyang: 184 yuan (21 euro) - Ta'ian - Pechino: 176 yuan (19 euro). Unica pecca è che in seconda la configurazione non è quella classica europea a 4 sedili per ogni fila, ma 2 + 3 come sugli MD 80. Per cui chi è un po' corpulento deve fare di necessità virtù. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Onanista di sinistra!
Likes (Received): 114
|
Quote:
Invece certi furbi italiani ancora discutono se fare l'AV e il Ponte!!! Che coglioni!!!
EUROLINK S.C.p.A. IMPREGILO S.p.A. (Mandataria) SOCIETA’ ITALIANA PER CONDOTTE D’ACQUA S.p.A. (Mandante) SACYR S.A.U. (Mandante) COOPERATIVA MURATORI E CEMENTISTI – C.M.C. di Ravenna soc. Coop. A.r.l. (Mandante) ISHIKAWAJIMA – HARIMA HEAVY INDUSTRIES CO. Ltd. (Mandante) A.C.I. S.C.P.A. – CONSORZIO STABILE (Mandante) Il Ponte su Facebook/The Bridge on Facebook: http://www.facebook.com/pages/STROM-...ref=ts[/B]
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
Quote:
.....quoto questo tuo post "sindacale"!!!
|
|
|
|
#47 |
|
1939
Likes (Received): 544
|
Notare l'altissima tecnologia della cabina di comando del maglev di Shanghai:
Un ventilatore attaccato a una ciabatta! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
Likes (Received): 60
|
![]() Spettacolare.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
![]() image hosted on flickr ![]() http://www.flickr.com/photos/febs/16192828/ Non è il ventilatore che fa funzionare il treno |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
DIABOLIKVS
|
Quote:
|