|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#101 |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() a me non dispiace affatto tra l'altro il progettista di questo è palterer, mentre il progettista del museo è pietro reali |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Registered User
|
Quote:
..secondo mè è troppo "pesante"....mastodontico ma piccolo al'interno...deve preservare delle tombe non la cassaforte di una banca... La soluzione che ho postato è più leggiadra...si inserisce con più discrezione..e sicuramente sarebbe costata di meno... Hanno speso una barca di soldi per le pareti in pietra...e relative fondazioni.... Ma non manca una "T" in "Matta"? Tra l'altro osservo solo adesso come nel volume rosso sono presenti i segni che assomigliano molto a quelli previsti nel Museo in via Rosselli...connessione semantica?????? |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Registered User
|
ho assistito alla presentazione del progetto da parte di palterer e le sue argomentazioni mi hanno decisamente convinto: due recinti, un tetto. l'obiettivo era creare una rovina di piranesiana memoria (da notare il dettaglio di alcuni conci di facciata svasati negli spigoli)
per quanto riguarda la doppia T, da uno studio filologico è emerso che il nome originario del luogo avesse una sola t (che poi se non sbaglio, in sardo scritto la doppia consonante non esiste) |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Registered User
|
...si...hai ragione...la "spiegazione" giustifica tutte le scelte...ma il risultato è troppo pesante...sembra un bunker.... (le argomentazioni le ho lette qui... http://europaconcorsi.com/projects/1...a-a-Quartucciu ) I conci di facciata svasati negli spigoli non gli avevo proprio visti...che significato hanno? ..è cmq un'architettura di tutto rispetto... |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() se l'architettura è ragionata, non ha bisogno nè di spiegazioni nè di giustificazioni
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi vengono in mente i loghi...la semantica di alcuni la si può comprendere solo dopo una spiegazione...a primo impatto non dicono niente o poco...se non a chi è del mestiere... Logo Carrefour....ad esempio... Secondo me è importantissimo spiegare alcune cose sui progetti...serve anche per elevare il livello culturale medio in materia di architettura... |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Registered User
|
sono d'accordo sul concetto, però per me è sbagliato parlare di "giustificazione"!
sembra quasi che l'architettura abbia qualche colpa... tornando a me, ho detto che le sue argomentazioni mi hanno convinto, nel senso che mi hanno portato ad una conoscenza più profonda di quell'opera. ma la conoscenza che ne avevo prima, da me elaborata, era pienamente compiuta anche senza sapere che si voleva mettere in mostra una rovina: quel macigno, quelle rovine quasi ciclopiche parlavano già da sè |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Registered User
|
...aggiornamento...aspettando gli aeroplani...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Registered User
Likes (Received): 21
|
Ecco, finalmente si inizia ad intravedere un po' la distribuzione degli spazi interni... non male
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
...aggiornamento fotografico del cantiere...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Registered User
|
Padiglione Musealizzazione della Necropoli di Pill’ ‘e Mat[t]a, a Quartucciu...zona industriale...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us Last edited by AAndreAA; October 6th, 2011 at 11:28 PM. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Registered User
|
chi ha cambiato il nome al thread?
non è corretto! |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Registered User
Likes (Received): 21
|
L'ho fatto cambiare io, perché di fatto i fondi per il parco non ci sono e non si fa...
|
|
|
#115 |
|
Registered User
|
non per farlo da progetto, ma verrà fatto comunque con prato e sentiere di terra battuta.
il nome del museo è Luce sul Tempo e nei servizi annessi ci sarà biblioteca, sala conferenze, un caffè letterario e probabilmente l'archivio comunale |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Registered User
|
Aggiornamento fotografico cantiere...
...nessuna news interessante...sembrano fermi...oppure stanno lavorando con gli impianti.... Qualche giorno fà hanno montato questa impalcatura....forse iniziano gli intonaci esterni? 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#117 |
|
Registered User
|
stanno completando le casseforme per l'ultimo anello di getto di cls. penso che la lavorazione sia un po' complessa perchè saranno presenti delle bucature a base quadrata.
l'impalcatura montata non serve per l'intonaco ma per realizzare il grande doccione a partire dall'apertura lasciata nel cono rovesciato. il doccione avrà un aggetto di tre o quattro metri |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Registered User
|
![]() ...ok...ho visto solo adesso il doccione... ...nel render sembra un'ombra di qualcos'altro... ......nella biblioteca hanno già montato gli impianti di climatizzazione...si vedono i condotti su parte della copertura.... |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
|
|