|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| View Poll Results: I partecipanti... | |||
Senza Titolo
|
|
10 | 27.03% |
primavera a Liberty Island - New York
|
|
14 | 37.84% |
The Eldorado - Central Park West
|
|
1 | 2.70% |
anyway…sempre più in alto! - New York
|
|
3 | 8.11% |
Skyline allo specchio
|
|
10 | 27.03% |
Midnight skyline in Ilullisat
|
|
1 | 2.70% |
Vancouver backlight
|
|
2 | 5.41% |
Frankfurt from the Ignatz-Bubis bridge
|
|
4 | 10.81% |
Grattacampanili
|
|
1 | 2.70% |
Βυζάντιον
|
|
1 | 2.70% |
香港
|
|
5 | 13.51% |
Nuovo e Antico: la City di Londra
|
|
7 | 18.92% |
Mass Effect
|
|
5 | 13.51% |
Dietro la punta NEW YORK
|
|
2 | 5.41% |
The European way!
|
|
1 | 2.70% |
Il nuovo… spunta
|
|
0 | 0% |
| Multiple Choice Poll. Voters: 37. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Struthioniforme Apteryge
Likes (Received): 135
|
![]() Contest Fotografico 03|2010 SKYLINE NUOVO E ANTICO Benvenuti alla presentazione del terzo contest fotografico del 2010. Come consuetudine, il voto è palese e la scelta è multipla. Sarà possibile votare entro la fine del mese, ovvero entro il 30 settembre 2010. Al termine della votazione verrà incoronato il o i vincitori che avranno l'onere di ideare il tema del prossimo contest. Svolgimento - ogni forumer potrà scegliere una o più fotografie alle quali assegnare la propria preferenza; - il criterio di scelta utilizzato dai forumer è insindacabile; pur tuttavia, essendo un contest fotografico ci si aspetta che vengano valutati l'aspetto artistico, l'attinenza al tema, la tecnica di scatto, la capacità di emozionare; inoltre essendo una gara amichevole i forumer concorrenti sono invitati a non auto-votarsi; - è vietata la creazione di account multipli per modificare l'esito del voto: in tale evenienza si applicheranno i provvedimenti previsti dal regolamento generale del forum; - è dichiarato vincitore il forumer o i forumer che al termine del periodo utile per il voto avranno collezionato il maggior numero di preferenze. Un giorno, forse, il vincitore (insieme ai 2° e 3° classificati) entrerà nella Hall of Fame fotografica di SSC Italia.
|
|
|
#2 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
FOTO IN CONCORSO in ordine di ricezione: 01 ▼ Senza Titolo - (fabrizio) ![]() 02 ▼ Primavera a Liberty Island - New York - Usa - j0zef84 ![]() 03 ▼ The Eldorado - Central Park West, New York City - Foto scattata dal Central Park Reservoir - gruber ![]() 04 ▼ Anyway…sempre più in alto! - New York - agosto 2008 - Panasonic TZ5 - jonio ![]() 05 ▼ Skyline allo specchio - tonodb ![]() 06 ▼ Midnight skyline in Ilullisat - Turnpike ![]() 07 ▼ Vancouver backlight - Apteryx ![]() 08 ▼ Frankfurt from the Ignatz-Bubis bridge - TohrAlchimista ![]() 09 ▼ Grattacampanili - filo_2k ![]() 10 ▼ Βυζάντιον - Malabares ![]() 11 ▼ 香港 - Shezan ![]() 12 ▼ Nuovo e Antico: la City di Londra - the.fasg ![]() 13 ▼ Mass Effect - pampero ![]() 14 ▼ Dietro la punta NEW YORK - palombaro68 ![]() 15 ▼ The European way! - skaccomatto ![]() 16 ▼ Il nuovo... spunta - TONYBILD ![]()
Last edited by Apteryx; October 1st, 2010 at 12:26 AM. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Sono aperte le votazioni! Buon contest a tutti.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Likes (Received): 35
|
votato...
bravi a tutti! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
BANNED
Likes (Received): 1
|
anch'io, belle foto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Foto molto interessanti!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Likes (Received): 660
|
Mmmmh...
Basso livello generale, e ci metto pure la mia. Niente di particolare. L'unica vera skyline visibile e presa da un punto originale, quella di HK, #11, è stata lavorata troppo, con un sepia inspiegabile per me e con un contrasto assolutamente eccessivo. Carina quella di Genova, la #1, ma solo per il punto di scatto, che ha creato quasi un "nave" con i tetti in primo piano. Pecca però di profondità, esposizione errata e anche qui trovo ci sia troppo contrasto. La #9 ha una bella profondità, colori pastello, nitidezza. Peccato che il soggetto sia terribilmente piazzato in mezzo, come nemmeno ad una foto di compleanno! Carina la #5 ma molto povera di luce e colori. La #10 potenzialmente era molto bella, peccato che sia storta e che nel soggetto ci sia una orripilante draga proprio davanti al sole calante... Alla fine mi resta la #2, che è originale anche se la margherita l'avrei messa laterale e non in mezzo. Sono carini i colori desaturati, un focus originale e lo sfondo di NY. E' il mio voto. Non me ne vogliano gli altri per i giudizi. Ho tentato d'essere onesto, anche perchè è l'unico modo per "darsi una mano". Siano sempre ben accette le critiche. P.S. Per la "n" volta chiedo se si può mettere il voto singolo. Trovo fuorviante e assurdo il voto multiplo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
ricercatore pampers
|
Quote:
Io stesso ho partecipato più per far numero che per altro Non sono un fan delle foto degli skyline anche se un contest così qua dentro andava fatto e Shezan ha fatto benissimo a proporlo.Tra l'altro ci sono diverse foto che solo ad essere di manica larga possono essere considerati skyline...la mia inclusa
"Gente priva di immaginazione, intollerante, senza orizzonti. Gente che vive una realtà fatta di convinzioni tutte sue, slogan vuoti, ideali orecchiati qua e là, sistemi rigidi. Sono queste le persone che a me fanno davvero paura. Le temo e le disprezzo. (...) Ma la ristrettezza di vedute, la rigidità di chi è privo di immaginazione ha una natura simile a quella dei parassiti. Si trasferiscono da un organismo all'altro, mutano di forma e continuano a vivere e a proliferare. Sono casi senza speranza." Kafka sulla spiaggia - Murakami |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Malabares
|
Quote:
Il contest non è finito, ma se posso dire la mia in fatto di originalità e creatività, dal mio punto di vista vincono il fiorellino su Manhattan e la silhouette che guarda Tokyo, evocative e molto personali. Detto questo, concordo con Gruber. Si impara dalle critiche più che dagli apprezzamenti.
|
|
|
|
#10 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Rispondo solo in merito al voto singolo:
siamo quattro gatti a partecipare e votare questi contest, col voto singolo rischiamo di avere sei foto a parimerito al secondo o terzo posto e magari due o tre al primo. Il voto multiplo permette di fare più selezione. Se volete e se il vincitore è d'accordo, al prossimo contest torniamo al voto singolo.
|
|
|
#11 |
|
ricercatore pampers
|
Quando possiamo partire col toto-fotografo?
"Gente priva di immaginazione, intollerante, senza orizzonti. Gente che vive una realtà fatta di convinzioni tutte sue, slogan vuoti, ideali orecchiati qua e là, sistemi rigidi. Sono queste le persone che a me fanno davvero paura. Le temo e le disprezzo. (...) Ma la ristrettezza di vedute, la rigidità di chi è privo di immaginazione ha una natura simile a quella dei parassiti. Si trasferiscono da un organismo all'altro, mutano di forma e continuano a vivere e a proliferare. Sono casi senza speranza." Kafka sulla spiaggia - Murakami |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Bene, premiamo solo la prima.
E in caso di parità si fa un bel ballottaggio. Almeno per me. Ci son stati casi di utenti che hanno votato tutte le foto o 8 su 10. Che senso ha? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Nessuno, è come se non avessero votato in definitiva. Sui ballottaggi non concordo, un sacco di lavoro in più per me
![]() Comunque sia, decidiamo democraticamente o lasciamo la decisione al vincirore ed il prossimo contest lo organizzo come volete.
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Likes (Received): 179
|
Perchè non ci sono scritti i nomi degli autori delle foto?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
![]() E' un nuovo gioco. Devi indovinare di chi sono, poi votare la più brutta, anche in base all'umore del momento e del fatto se l'autore ti sta sui maroni. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
![]() Il tuo atteggiamento cinico ed "estremista" mi suscita sonnolenza emotiva e sterilità celebrale. Cerca di essere un pò più morbido. Cmq la mia domanda era seria, negli altri pool c'era sempre anche il nome dell'autore, non la ritengo una domanda ambigua a cui rispondere con la spocchia |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered cabernet user
|
Votato!!!...
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
a dire il vero io ho qualche dubbio nel voto....
mi spiego il titolo del thread è: skyline nuovo e antico... dunque immagino si debba cogliere un chiaro contrasto tra epoche storiche, stili architettonici, aree ed edifici antichi ( magari anche solo di un secolo) e edifici moderni ( che forse poi si intenderebbe contemporanei...) io ho interpretato il thread dunque come una raccolta di foto finalizzata a far emergere l'antinomia antico-nuovo... ebbene molte di queste moto non mi sembrano che rispecchino nulla di ricollegabile al titolo... e così credo che non abbiano molto per essere votate la 2 ( pur restando tra le più belle in senso assoluto) la 3 la 6 la 7, volendo anche 11 13 14 ( di cui questa al massimo si potrebbe valutare l'antico-nuovo in absentia... come l'antico, che poi sto antico non era, che adesso non c'è più... ma vabbè).... ditemi se sbaglio ragionamento... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
![]() Bravissimo, è la stessa cosa che ho pensato io.. appunto per questo motivo ho votato la 1.. la 2 mi piaceva ma l'antico non ce lo vedo.. quella della city di londra è la più attinente al titolo ma non mi piace molto |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 160
|
Quote:
|