|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#19981 |
|
Registered User
Likes (Received): 330
|
![]() Piazza Mercanti, primi del '900:mi piace molto la vivace animazione. |
|
|
|
|
|
#19982 |
|
Registered User
Likes (Received): 554
|
Stanno probabilmente festeggiando la pagina 1000
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19983 |
|
Registered User
|
Non può essere del 1923, ma come minimo del 1928, visto che c'è già il tram modello Peter Witt..
![]() ![]() la dicitura Rastelli è sbagliata Last edited by opus113; April 12th, 2012 at 10:16 AM. |
|
|
|
|
|
#19984 |
|
Registered User
|
![]() Il monumento a Manzoni, foto all'albumina, foto '800; dietro a destra la Questura, andata distrutta nel 1943. |
|
|
|
|
|
#19985 | |
|
Chronic neurotic
Likes (Received): 40
|
Quote:
Chissà se era in corso un qualche evento o la piazza era sempre così utilizzata. Oggi mi sembra abbia perso un po' di fascino pur rimanendo quasi intatta poiché manca di vitalità.
|
|
|
|
#19986 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#19987 |
|
Unchained User
Likes (Received): 119
|
Come dove siamo... Piazza San Fedele!
|
|
|
#19988 |
|
Registered User
Likes (Received): 111
|
|
|
|
|
|
|
#19989 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
![]() ![]() Una casa a fungo al Villaggio Giornalisti, ormai abbattuta. Sopravvivono le case a semisfera (sotto) Quartiere Maggiolina |
|
|
|
|
|
#19990 |
|
Dream on
Likes (Received): 303
|
Non è un primato dei più felici, direi.
’Chi governa deve avere a cuore massimamente la bellezza della città per cagione e diletto e allegrezza dei forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini‘ - Costituto Senese, 1309 [ Il sonno dell'ironia genera imbecilli ] |
|
|
|
|
|
#19991 |
|
Unchained User
Likes (Received): 119
|
Già... evidentemente a Roma è sparita meno roba
|
|
|
#19992 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Ciao a tutti.
Torno oggi in questo forum dopo una settimana (non sono un grande pubblicatore, ma sono un attento lettore), poiché mi sono dovuto occupare direttamente di preservare dalla sparizione una parte di Milano. Ma non ce l'ho fatta. Il mio papà, nato nel '30 nei pressi della chiesa di San Gioachimo, non c'è più. Ve lo scrivo non per gettare un po' di tristezza nel forum, ma poiché in questi ultimi mesi gli ho mostrato diverse foto qui raccolte della Milano che lui ha conosciuto, chiedendogli conferma delle vostre notizie in merito ai tanti cambiamenti avvenuti. Insomma, ci avete dato lo spunto per tante chiacchierate. Quindi, vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#19993 |
|
Registered User
Likes (Received): 111
|
|
|
|
|
|
|
#19994 |
|
Registered User
|
E' vero....mi aveva depistato la location della Questura
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19995 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19996 | |
|
Hendrik Willem
Likes (Received): 367
|
Segnalo ad opus nel caso non ce l'avesse e a chiunque altro ne fosse interessato un volume fotografico molto interessante su Milano: "La Belle Epoque a Milano", Edizioni Intra Moenia (29 €). E' un libro ricco di fotografie, la maggior parte delle quali nitidissime e di gran valore storico, correlate da una didascalia. Un po' quello che si fa qua, in versione stampata e seguendo il contesto temporale. Ne vale la pena, anche solo da sfogliare come ho fatto io alla Feltrinelli di Monza. C'è anche una foto bellissima da una ripresa insolita delle case popolari alle Colonne e un'altra foto molto bella e nitida del 1906 dei Bagni di Diana, forse questa:
> http://www.flickr.com/photos/milan_l...sc/6010846513/ Lost London a 87.. ![]() Quote:
Segnalo per chi fosse interessato che a Novate Milanese, nascoste in via Puccini (praticamente dietro alla via Polveriera, ultima traversa della Comasina sulla sinistra prima di uscire da Milano) si trovano tre casette a fungo molto simili, di cui però non sono praticamente riuscito a trovare nessuna informazione.
|
|
|
|
#19997 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#19998 |
|
Registered User
|
Grazie Van Loon
|
|
|
|
|
|
#19999 |
|
Registered User
|
Matrimonio x Tramofili....1942
![]() ![]() Sullo sfondo le case minime di Via Delle Forze Armate
|
|
|
|
|
|
#20000 | |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
Quote:
Se ne sono andati tutti e due prima che mi scoppiasse questa passione e in questo senso non ho potuto approfittare neanche un po' della loro ... Milanesità ! |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| foto storiche, foto storiche milano, jajaja, milan, milano, milano sparita, piu foto ragazzi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|