daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Italia

Global Announcement

SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info!

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 84 votes, 4.57 average. Display Modes
Old May 8th, 2012, 09:51 AM   #22381
gobbo 1949
BANNED

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by WhiteStar View Post
Lo Juventus Stadium è lo stadio più piccolo (meno capiente) da tempo immemore ad aver ospitato i Campioni d'Italia.
Ed anche il più bello, tra le altre cose...
Il campo di Corso Marsiglia ospitò i campioni d'Italia del 1926 del 1937,1932,1933
La capienza era di 15.000 posti. Primo stadio in cemento armato e dotato di impianto di illuminazione costruito nel 1922 e abbandonato con grande dispiacere dei tifosi per approdare allo Stadio Mussolini per il campionato 1933-34
gobbo 1949 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old May 8th, 2012, 09:53 AM   #22382
gobbo 1949
BANNED

Quote:
Originally Posted by Ciatteo View Post
sulle recinzioni interne ad esempio, la normativa prevede espressamente fossato + recinzione di almeno 2.2 metri e per gli impianti senza fossato 2,5 metri + offendicula di 70 cm. Sull' altezza della recinzione del settore ospiti 2,90 metri. Sulla zona di interdizione al pubblico di 5 metri lineari in entrambi i lati del settore ospiti. Sulla mancanza di una via di passaggio di 1,2 mt dopo il 15° gradone nell'anello inferiore.
Lo Juventus Stadium ha un dislivello dal campo alla sommità della balaustra in vetro di m.2,10. 1 metro dal campo alla prima fila e parapetto di m.1,10

Last edited by gobbo 1949; May 8th, 2012 at 05:04 PM.
Old May 8th, 2012, 10:35 AM   #22383
Hecks
Registered User

Likes (Received): 21

Dell'indagine sull'acciaio fuori norma che tanto clamore ha fatto 6-7 mesi or sono invece non si sa più nulla... Chessò tre righe sui giornali, una nota della Procura di Torino su come è finita (se è finita...) l'inchiesta... Mah!
Hecks no está en línea   Reply With Quote
Old May 8th, 2012, 02:58 PM   #22384
gobbo 1949
BANNED

Quote:
Originally Posted by Hecks View Post
Dell'indagine sull'acciaio fuori norma che tanto clamore ha fatto 6-7 mesi or sono invece non si sa più nulla... Chessò tre righe sui giornali, una nota della Procura di Torino su come è finita (se è finita...) l'inchiesta... Mah!
In realtà si tratta di una irregolarità amministrativa dal momento che il problema era noto alla D.L. che ordinò delle modifiche strutturali per compensare la difformità degli acciai rispetto alle prescrizioni del capitolato. Dette modifiche hanno reso la struttura più sicura di quanto non lo fosse nel progetto originario, quindi decadono tutti gli allarmismi sul presunto reato di potenziale danno alle persone
Old May 8th, 2012, 04:06 PM   #22385
Hecks
Registered User

Quote:
Originally Posted by gobbo 1949 View Post
In realtà si tratta di una irregolarità amministrativa dal momento che il problema era noto alla D.L. che ordinò delle modifiche strutturali per compensare la difformità degli acciai rispetto alle prescrizioni del capitolato. Dette modifiche hanno reso la struttura più sicura di quanto non lo fosse nel progetto originario, quindi decadono tutti gli allarmismi sul presunto reato di potenziale danno alle persone
Ok... ma con tutto quello che è stato scritto e detto mesi or sono sulla "struttura a rischio", sugli "atti falsi per agibilità" e chi ne ha più ne metta... mi sarei aspettato, a conclusione(?) dell'inchiesta una nota ufficiale da parte della Procura (che ai tempi ne ha ipotizzate di cotte e di crude) e qualche trafiletto sui giornali. Invece l'ultima notizia in merito mi pare sia ancora ferma alla consulenza tecnica disposta dalla Procura di Torino.
Old May 8th, 2012, 04:41 PM   #22386
PugliaBianconera
Registered User

PugliaBianconera's Avatar

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by Ciatteo View Post
sulle recinzioni interne ad esempio, la normativa prevede espressamente fossato + recinzione di almeno 2.2 metri e per gli impianti senza fossato 2,5 metri + offendicula di 70 cm. Sull' altezza della recinzione del settore ospiti 2,90 metri. Sulla zona di interdizione al pubblico di 5 metri lineari in entrambi i lati del settore ospiti. Sulla mancanza di una via di passaggio di 1,2 mt dopo il 15° gradone nell'anello inferiore.
CAZZATE

ho letto le disposizioni e si parla di barriere di 1,2 m non dire stronzate... e di 2,2 per gli ospiti...
PugliaBianconera no está en línea   Reply With Quote
Old May 8th, 2012, 05:06 PM   #22387
gobbo 1949
BANNED

Quote:
Originally Posted by Hecks View Post
Ok... ma con tutto quello che è stato scritto e detto mesi or sono sulla "struttura a rischio", sugli "atti falsi per agibilità" e chi ne ha più ne metta... mi sarei aspettato, a conclusione(?) dell'inchiesta una nota ufficiale da parte della Procura (che ai tempi ne ha ipotizzate di cotte e di crude) e qualche trafiletto sui giornali. Invece l'ultima notizia in merito mi pare sia ancora ferma alla consulenza tecnica disposta dalla Procura di Torino.
Il termine "consulenza" non vi dice nulla? Qualcuno deve pur vivere vero? Il consulente si becca una lauta parcella, decreta la sicurezza dell'impianto, qualcuno pagherà una multarella e tutto finirà a tarallucci e vino
Old May 9th, 2012, 08:26 AM   #22388
Marcello77
stadiums addicted

Marcello77's Avatar

speriamo che in questa estate 2012 vengano effettuati quegli ultimi ritocchi estetici (rivestimenti a copertura del cemento grezzo in primis) di qui tanto si è parlato un questo 3d...e speriamo di rivederlo alla prima della stagione 2012/2013 ancora piu figo!!
Marcello77 no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 09:06 AM   #22389
klausy72
Registered User

klausy72's Avatar

Likes (Received): 50

E speriamo di vedere o sapere cosa accadrà all’ area sopra gli skybox , quella dove campeggiano le gigantografie . Posti vip o altri , più probabile , skybox.
Uno spazio che cmq aumenterebbe , di poco , più o meno secondo la destinazione , la capienza .

Certo che ora ci presenteremo in C.L. con un look bellissimo e con un estetica dell’ impianto e una riconoscibilità uniche , inconfondibili.
Lo JS è veramente , quasi, un un marchio a se stante .

Bilancio del primo anno , con pregi e difetti , positivissimo.
klausy72 no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 10:44 AM   #22390
PugliaBianconera
Registered User

la prima stagione ancora non è finita per lo JS
Old May 9th, 2012, 11:46 AM   #22391
Hecks
Registered User

Quote:
Originally Posted by gobbo 1949 View Post
Il termine "consulenza" non vi dice nulla? Qualcuno deve pur vivere vero? Il consulente si becca una lauta parcella, decreta la sicurezza dell'impianto, qualcuno pagherà una multarella e tutto finirà a tarallucci e vino
Lauta parcella, multarella e tarallucci e vino che sia... dopo gli strilli mediatico/giuridici da "rischio crollo" pensavo (prima o poi) di leggere nero su bianco la confermata sicurezza dell'impianto. Invece l'inchiesta della Procura è finita nel dimenticatoio senza nemmeno una nota ufficiale chiarificatrice (o almeno, mi pare che non sia stata fatta).
Old May 9th, 2012, 11:51 AM   #22392
ScarryTO
Registered User

ScarryTO's Avatar

Piccola sorpresina per chi andra allo stadio domenica...giusto per ricordarsi che sono trenta...

Last edited by ScarryTO; May 9th, 2012 at 11:56 AM.
ScarryTO no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 11:56 AM   #22393
PugliaBianconera
Registered User

Old May 9th, 2012, 01:44 PM   #22394
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 106

Quote:
Originally Posted by PugliaBianconera View Post
la prima stagione ancora non è finita per lo JS
Manca effettivamente l'ultima partita, ma cosa piu' importante, lo stadio potra' continuare a produrre utili anche a campionato fermo, grazie all'apertura del museo e alla continuazione degli stadium tour anche d'estate..

Speriamo invece che la conquista dello scudetto porti novita' sostanziose anche per quanto riguarda il naming right dello stadio. Stavolta non ci sono scusanti, non si puo' piu' dire che la Juve abbia perso il suo appeal. Ha appena vinto lo scudetto, potrebbe vincere anche la coppa Italia, fara' la champions..Insomma, adesso non ci sono cazzi..
giovannimi1976 está en línea ahora   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 01:53 PM   #22395
giap
Registered User

Likes (Received): 6

Quote:
..speriamo che Abete e compagnia bella non arrivino di notte a cancellare lo scudo.......
giap no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 02:16 PM   #22396
Cumino
Moderatoret

Cumino's Avatar

Likes (Received): 400

Però mi spiacerebbe se nn si chiamasse più JS

Brig to get ban

----------

.

Cumino no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 03:31 PM   #22397
PugliaBianconera
Registered User

io non capisco perché i tour prenotabili si fermano al 12 maggio....

io volevo andare il 19 e passare dal museo...
Old May 9th, 2012, 04:47 PM   #22398
The Cyclist
Registered User

The Cyclist's Avatar

Likes (Received): 14

Quote:
io non capisco perché i tour prenotabili si fermano al 12 maggio....

io volevo andare il 19 e passare dal museo...
Forse per questo motivo...
http://www.listicket.it/dettaglio.ph...1%E0%B8%8477IT
Old May 9th, 2012, 05:39 PM   #22399
ale1983ale
Registered User

direi che la scritta sullo Stadio indichi bene la linea societaria

Last edited by ale1983ale; May 9th, 2012 at 05:42 PM. Reason: ERROR
ale1983ale no está en línea   Reply With Quote
Old May 9th, 2012, 05:41 PM   #22400
ale1983ale
Registered User