|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1141 | |
|
Torino è la mia città
Likes (Received): 1
|
Quote:
Quando c'era Vialli...la media spettatori era di 50000...andate a vedervi le foto...d'altra parte c'erano 40000 abbonati. Non sono numeri così bassi. Poi è cambiato tutto, il pubblico ha mollato...prezzi sempre più vergognosi, totale e generale mancanza di riguardo nei confronti dei tifosi (giocatori freddi, divieto di seguire gli allenamenti), repressione esagerata rispetto ad altre piazze, partite giocate sempre di sera (e il pubblico di fuori ha cominciato a non potercela fare), paytv convenientissime dal punto di vista economico... E' ovvio che certe piazze del sud sono più calde..ma è anche vero che Palermo Juve fa il tutto esaurito perchè lo stadio è pieno per metà di juventini... |
|
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 162
|
balengo e delsa, riporto alcune delle vostre foto nel thread internazionale, chissà che smettano di fare la fiera dell'ovvietà e del pregiudizio e si ritorni a parlare dello stadio...
|
|
|
|
#1143 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
posti il link della discussione internazionale?
|
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Registered User
|
Quote:
Lo stadio di una città deve riempirlo per il 90% la gente del posto non quella che viene da fuor. A Torino questo non succede |
|
|
|
|
|
|
#1145 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ti chiedo , se il 50% dei torinesi juventini avesse a casa la maglia originale dlela Juve, quanti soldi in piu' avrebbe la Juve? Che contributo danno i torinesi alla Juve? Sicuramente 90% in meno rispetto a cio' che danno i cittadini di manchester, liverpool, real, barcellona,londra, lo stesso bayern monaco alle proprie squadre. Di modello tedesco non puoi parlarne postitivamente perchè le società tedesche ad eccezione del Bayern (che pero' spesso deve vendere i suoi campioni come farà con Ribery) hanno nettamente meno soldi delle inglesi e delle spagnole |
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#1147 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
Quanti caspita di negozi e altre vaccate commerciali hanno le società di milano , napoli , roma ecc. ? Hanno la mentalità torinese pure lì? Sono messi anche peggio.. Ma per favore! Non ti piace la mentalità torinese? La juventus è mentalità torinese Se ti piace è così , se no tifa pure per qualche altra squadra , di tifosi così qualunquisti se ne fa volentieri a meno. |
|
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Registered User
|
Quoto pienamente quello che dice fabrik... e poi tu Xavier parli di mentalità torinese... e ti dimentichi che torino e i torinesi hanno organizzato le più belle olimpiadi invernali di tutti i tempi... e non è opinione mia ma del presidente del CIO Jaques Rogge "Voglio ricordare, a poche ore dalla cerimonia conclusiva - ha commentato il Presidente del Cio - il calore e l'entusiasmo della gente. Questa mattina ho consultato personalmente le più importanti agenzie di stampa e testate internazionali: il mondo intero ha riconosciuto l'immenso successo delle Olimpiadi di Torino. Un successo ottenuto anche grazie agli abitanti di questo straordinario territorio". Poi tu parli di cifre di percentuali di persone di Torino che vanno allo stadio senza citare una fonte facendo del qualunquismo ...ma tu sai quanta gente di Torino ha l'abbonamento ....cita numeri.....io sono un abbonato ti posso dire che nel mio settore laterale est 80% delle persone sono di Torino città e interland...i restanti sono o veneti o liguri o della provincia di Torino... e poi tu parli di pulman che arrivano da fuori...ma ti sei mai fatto un giro negli altri stadi...credi che a san siro siano tutti di Milano...e poi non si possono paragonare le affluenze del delle alpi con San siro, stanfor bridge, old trafford...questi sono signori stadi il delle alpi era una merda...guardiamo anche queste differenze...e vediamola in un altra ottica...nonostante uno stadio schifoso come el delle alpi a torino si è arrivati a 40000 abbonamenti....io stesso non ho mai fatto l'abbonamento al delle alpi ma non perchè non sono tifoso o perchè ho la mentalità torinese ma spiegami perche devo andare in uno stadio per vedere i giocatori con il cannocchiale se no sembrano omini del subuteo..dove non posso nemmeno entrare in un bar per bere un caffè nell'intervallo.Bisogna farli bene i confronti: il tifoso idel chelsea va allo stadio, fa pranzo, passa nello shop si compra la maglia va a sedersi, accompagnato dal personale ,al suo bel seggiolino reclinabile e si gode la perfetta visione della partita, tutelato dagli steward in caso di problemi di ordine pubblico....il tifoso della juventus all'epoca del delle alpi andava allo stadio l'unico posto dove poteva far pranzo era il porcaro, quindi panino oppure panino e di secondo panino, se trovava lo shop aperto o per meglio dire il container aperto si comprava la maglietta,poi raggiungeva il suo posto che puntualmente era occupato da un altro che non si voleva spostare, ci doveva litigare per farlo spostare e di steward neanche l'ombra,dopo di che si sedeva sul suo water di plastica rigida e provava a indovinare chi aveva la palla ,chi aveva segnato e se stava giocando la prima squadra o la primavera...se poi per caso gli scappava da pisciare...andando in bagno doveva fare attenzione a non toccare porte o altro....rischio colera...comè vedi bisogna analizzarle tutte le differenze non solo quelle numeriche ma anche il contesto...io sono sicuro che con il nuovo stadio se verra realizzato come da progetto, voglio essere ottimista e lo sono...la gente di Torino rispondera alla grande...come a sempre fatto in occasione di grandi eventi sportivi ben organizzati e in strutture all'altezza...olimpiadi,final eight di uleb cup,europei di atletica indor,gala del ghiaccio concerti,ecc...
|
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Registered User
|
A dimenticavo e poi sarà come dici tu che la società della juventus compra solo più pipponi ma intanto e seconda con un bilancio in lieve perdita...la minore tra le grandi... e dal punto di vista della gestione del marchio e della gestione finanziari non ha nulla da invidiare a nessuno...certamente men che meno a inter e milan che sono indietro anni luce.....e poi questa dirigenza si è data 5 anni per tornare a girare ai livelli sportivi e finanziari di quella passata.....vogliamo darglieli...per ora hanno riportato la società in A riportato la società in champions e cosa più importante anno dato il via al progetto del nuovo stadio di cui la dirigenza passata a sempre parlato parlato ma mai realizzato nulla...diamogli tempo.
Ultima cosa poi tolgo il disturbo, basta con sta storia del campionato inglese...è vero che dobbiamo imparare da loro per quel che riguarda la valorizzazione del marchio calcio italiano..soprattutto a livello di campionato di serie A e che dobbiamo seguire la loro strada per la privatizzazione degli impianti sportivi e gli aumenti dei ricavi derivanti da essi......ma non è tutto oro quel che luccica...non dobbiamo seguire la loro strada ad esempio per quel che riguarda la gestione dei ricavi.....visto che manchester e liverpool anno un indebitamento pazzesco....in italia con le nuovo norme non avrebbero potuto iscriversi al campionato...queste due società come altre del campionato ingelese (chelsea ad esempio) sono in mano a propietari stranieri in questo caso Americani..che vista la crisi economica statunitense non vedeono l'ora di disfarsene...lo stesso Abramovic lo scorso mese è andato negli emirati arabi per cercare acquirenti nella famiglia reale interessati a prendersi il chelsea....dopo che a visto il suo patrimonio personale scendere notevolmente con l'acquisto e la gestione del Chelsea...non è tutto oro ciò che luccica..... Concludo facendo un ultima considerazione...mi piace questo blog perchè si parla del nuovo stadio....degli aspetti economici..architettonici..dell'evoluzione dei lavori...mi piacerebbe rimanesse così e quindi invito gli utenti che vogliono solamente criticare la società e fare chiacchere da bar a trasferire le loro discussioni altrove..di blog per tifosi e di commento al calcio internet e pieno ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Registered User
|
Quote:
Punto primo , quando penso aI 5 ANNIMI vien da ridere o piangere, nessuna grande tifoseria accetterebbe piani quinquennali, nessuna,Che cavolo significa che hanno riportato la Juve in champions e dove dovevano portarla in coppa Uefa ?? Per il progetto stadio questa dirigenza non centra nulla, è stato fatto tutto da Giraudo e Romy Gai, questa dirigenza ha semmai BLOCCATO PER 3 ANNI E RIDIMENSIONATO(sulla questione delle aree esterne) IL PROGETTO. Sulle Olimpiadi di Torino, bhe mi fai ridere ,vedrai che Rogge a Vancouver dirà le stesse cose le ultime sono sempre le migliori.... Aggiungo un dato incontestabile: stasera all'Olimpico di Torino per la partita di Champions quale sarà la percentuale di persone che verranno da fuori Piemonte????? Io dico 60%. Last edited by Xavier10; March 10th, 2009 at 08:36 PM. |
|
|
|
|
|
|
#1151 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il Manchester ha un fatturato di 370 milioni annui, se c'e' qualcuno con le pezze al sedere rispetto alle squadre citate è la Juventus. |
|
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Registered User
|
Quote:
Perchè nessuno glielo fa capire? |
|
|
|
|
|
|
#1153 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
|
|
|
#1154 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
BANNED
|
Quote:
in ogni caso nel 1997/98 la juve fece 47.000 abbonamenti, attuale record (a dir la verita, grazie ad una campagna di prezzi fin troppo stracciati... mi ricordo che a me, in quanto abbonato dell'anno prima, lo pagai 150.000 lire... roba che quest'anno ci paghi se va bene 2 top match o 3 match "normali"....) Last edited by ravanellidiciamo; March 10th, 2009 at 09:08 PM. |
|
|
|
|
|
|
#1156 | |
|
BANNED
|
Quote:
per quanto possa concordare che con i secondi posti anche io rimango deluso perche per la juve esiste solo la vittoria... mi dico tra me e me che MAI mi sarei aspettato questi risultati in appena due anni, considerando che non abbiamo un presidente con soldi nel cesso da buttare e che soprattutto abili manager come Giraudo e Moggi (al di la di calciopoli) non si trovano dietro l'angolo... |
|
|
|
|
|
|
#1157 | |
|
pendolino
Likes (Received): 85
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1158 | |
|
in diretta da Spina4
Likes (Received): 3
|
Quote:
|
|
|
|
#1159 | |
|
Registered User
|
Quote:
A me sembra che la Juve negli anni precedenti la triade nei 9 anni non abbia vinto ne scudetti ne champions , quindi che centra calciopoli? Quella è stata una scusa per dire "abbiamo 5 anni", anche perchè la non difesa della società nè stata fin troppo evidente |
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Registered User
|
Quote:
nessuna garnde società è stata retrocessa in B perdendo una montagna di soldi perchè la dirigenza precedente non ha fatto le cose alla luce del sole....in che mondo vivi ....pensi che si possa andare in serie B tornare su e vincere subito champions e scudetto così... spendendo magari...60 milioni nel calciomercato...ma per favore torna sulla terra non fare discorsi da tifoso...sai quanti soldi si sono persi in sponsor diritti TV e altro...la serie B è stata un terremoto finanziario..la società ha fatto miracoli..... ma poi spari certe panzane romy gay e Giraudo anno rinviato 3 anni l'inizio lavori doveva essere nel 2004 poi l'anno rinviato al 2005 e al 2006 quando non sono partiti perchè non volevano incasinare Torino con troppi cantieri visto le olimpiadi....cosa che tutt'ora devo ancora capire....chissa che fastidio avrebbe potuto dare un cantiere in periferia completamente lontano dall'area dove sono stati fatti i lavori delle olimpiadi..e poi spiegami una cosa se erano cosi decisi perchè non hanno mai parlato del piano economico per la costruzione....non hanno mai parlato di come intendevano costruirlo con che soldi vuoi mica dirmi che li avrebbe messi tutti la juve....e poi anche i costi si era parlato di 100 milioni poi si era arrivati fino a 500 milioni..senza definire mai nulla..cosa che ha fatto invece quel gran amministratore che e Blanc che nel mondo sportivo e da tutti riconosciuto come un asso visto quel che ha fatto per il rilancio del tour de france e della Parigi Dakar questo signore in due anni ha convinto il CDA dell'Ifil a non abbandonare il progetto a cercato i finanziatori...li ha trovati ed e risucito a finanziare lo stadio con un progetto di naming rights....cosa mai fatta in italia aprendo di fatto un mercato nuovo...poi e andato davanti alla stampa e aspiegato tutto il piano economico e la tempistica del progetto..e guarda un po stavolta il progetto e partito per davvero.....e poi ricordati che alla presentazione dello stadio a detto che per ora la capienza sarà di 40200 posti ma nulla vieta in futuro di ampliare lo stadio...su questo punto mi trova pienamente daccordo meglio essere realisti che costruire cattedrali nel deserto..sta pure tranquillo oche se per tre anni dopo l'apertura ci saranno 40000 abbonamenti...di sicuro Blanc si mette li con la cazzuola e l'ampliamento lo fa lui....... ![]() ![]() ![]() Seconda cosa non e vero che dirà le stesse cose...dimostri di nuovo di essere disinformato e qualunquista ... torino ha ricevuto la coppa d'oro olimpica per l'organizzazione dal CIO e consegnata das jaques rogge...coppa mai assegnata fin'ora per una manifestazione olimpica invernale...e poi visto che ce lai tanto con torino e i torinesi...vediamo cosa e stato fatto nella tua città come eventi e come impiantistica sportiva...e poi vediamo...quel che è stato fatto a Torino...non e stato fatto da nessun altra parte in italia...tante che abbimo il palazzetto polifunzionale più grande d'italia il palaIsozaki e avremo il primo stadio privato all'inglese d'italia.... Ultima cosa basta sparare percentuali a caso senza sapere nulla,senza avere i riscontri ma per favore 60%...no secondo me sara il 120% le curve le prenderanno gli Unii e i Vikinghi...la tribuna est di sicuro è stata venduta ai Berbari..e la ovest ai nobili di Francia...... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| juventus, juventus stadium, piemonte, stadio, stadium, torino, turin |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|