daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Strutture sportive > Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 84 votes, 4.57 average. Display Modes
Old March 10th, 2009, 10:47 AM   #1141
FabioST
Torino è la mia città

FabioST's Avatar

Likes (Received): 1

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
Cmq ..sono d'accordo con tutti ma con nessuno in particolare..I torinesi giustamente non accettano che si dia la colpa a loro per il fatto che la Juve ha senmpre giocato in un contesto ambientale non sempre caldo e casalingo come certi impegni avrebbero richiesto..E in parte hanno ragione...pero' non quando tirano fuori discorsi sulla disoccupazione...sul basso reddito , sui licenziamenti..mi viene un po' da sorridere..Sembra quasi che si voglia fa passare Torino come una citta' povera....con un reddito da meridione d'Italia..In fin dei conti se ci sono adesso licenziamenti vuol dire che fino a ieri un lavoro a Torino c'era la possibilita' di averlo..e quindi anche le condizioni economiche non sono cosi' disastrose..E che dovrebbero dire allora a Napoli , o a Palermo o a Catania..dove non ci sono licenziamenti perche' non ci sono mai stati posti di lavoro, .dove seppur in condizioni economiche perennemente piu' disastrose di quelle torinesi la gente comunque garantisce quasi sempre un'adeguato seguito alla squadra..nonostante prezzi neppure li' troppo popolari..A Palermo la curva di Palermo- juve costava 30 euro...eppure tutto esaurito.col PALERMO che per la prima volta e' stato costretto a vendere anche i posti a visibilita' ridotta, quelli per intenderci davanti le panchine e le barriere....E appena sette giorni dopo c'e' stato il derby col Catania..che ha fatto per la prima volta meno di trenta mila spettatori...disastroso rispetto agli anni scorsi, ma pur sempre quasi trentamila spettatori...che la Juve non fa' quasi mai...oggi perche' c'e' il Comunale piccolo, ieri pero' perche'????...Anche il discorso sulla scarsa visibilita' e' valido ma fino ad un certo punto...Da certi discorsi sembra quasi che il Delle Alpi fosse l'unico stadio con pista d'atletica d'Italia...Mi chiedevo all'olimpico la visibilita' e' tanto migliore...o al San Paolo di Napoli..secondo voi i 50 mila che affollano mediamente il San Paolo vedono meglio di quanto vedessero i torinesi al Delle Alpi???? Eppure Napoli e Roma sono in assoluto due tra gli stadi piu' caldi d'Italia, difficili per gli avversari proprio per il clima e l'atmosfera calda che un pubblico distante 30 metri dal campo riesce comunque a creare..Quindi poche storie..mi sta' bene tutto...non colpevolizziamo troppo gli juventini di Torino, pero' non cerchiamo troppe scuse..In fin dei conti io penso che una grande squadra come la Juve dell'ultimo decennio ( tranne le ultime ) meritasse di essere seguita anche in uno stadio brutto e con tribune distanti 100 metri col campo...giocatori come Zidane, Davids, Vialli , Ibrahimovic.ecc..meritavano di essere seguiti anche col binocolo..
Al Delle Alpi la Juve negli anni peggiori aveva 30000 spettatori di media (con i prezzi più alti rispetto a tutte le altre squadre e uno stadio tra i peggiori).
Quando c'era Vialli...la media spettatori era di 50000...andate a vedervi le foto...d'altra parte c'erano 40000 abbonati. Non sono numeri così bassi. Poi è cambiato tutto, il pubblico ha mollato...prezzi sempre più vergognosi, totale e generale mancanza di riguardo nei confronti dei tifosi (giocatori freddi, divieto di seguire gli allenamenti), repressione esagerata rispetto ad altre piazze, partite giocate sempre di sera (e il pubblico di fuori ha cominciato a non potercela fare), paytv convenientissime dal punto di vista economico...
E' ovvio che certe piazze del sud sono più calde..ma è anche vero che Palermo Juve fa il tutto esaurito perchè lo stadio è pieno per metà di juventini...
FabioST no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old March 10th, 2009, 01:47 PM   #1142
(fabrizio)
Aviation Mod

(fabrizio)'s Avatar

Likes (Received): 162

balengo e delsa, riporto alcune delle vostre foto nel thread internazionale, chissà che smettano di fare la fiera dell'ovvietà e del pregiudizio e si ritorni a parlare dello stadio...
Old March 10th, 2009, 03:34 PM   #1143
libero81
Registered User

libero81's Avatar

Likes (Received): 0

posti il link della discussione internazionale?
libero81 no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 03:50 PM   #1144
Xavier10
Registered User

Quote:
Originally Posted by FabioST View Post
Al Delle Alpi la Juve negli anni peggiori aveva 30000 spettatori di media (con i prezzi più alti rispetto a tutte le altre squadre e uno stadio tra i peggiori).
Quando c'era Vialli...la media spettatori era di 50000...andate a vedervi le foto...d'altra parte c'erano 40000 abbonati.
grazie , c'erano decine di pullmann che venivano da fuori, ma di torinesi ce n'erano sempre pochi.
Lo stadio di una città deve riempirlo per il 90% la gente del posto non quella che viene da fuor. A Torino questo non succede
Xavier10 no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 03:54 PM   #1145
Xavier10
Registered User

Quote:
Non è tutto vero quello che dici. Sfruttamento del marchio o no, stadio o no, la Juventus si sostiene da sola. Il chelsea o il Mu guarda che indebitamento hanno. Oppure il real che speculazioni immobiliari ha fatto qualche anno fa per salvarsi.
Secondo me tu non sai nulla.
Io ti chiedo , se il 50% dei torinesi juventini avesse a casa la maglia originale dlela Juve, quanti soldi in piu' avrebbe la Juve?
Che contributo danno i torinesi alla Juve? Sicuramente 90% in meno rispetto a cio' che danno i cittadini di manchester, liverpool, real, barcellona,londra, lo stesso bayern monaco alle proprie squadre.
Di modello tedesco non puoi parlarne postitivamente perchè le società tedesche ad eccezione del Bayern (che pero' spesso deve vendere i suoi campioni come farà con Ribery) hanno nettamente meno soldi delle inglesi e delle spagnole
Old March 10th, 2009, 03:57 PM   #1146
Xavier10
Registered User

Quote:
Non è tutto vero quello che dici. Sfruttamento del marchio o no, stadio o no, la Juventus si sostiene da sola.
Grazie al cavolo, la Juventus acquista pippe in serie e paga di ingaggi ancor meno di quanto paga 5 anni fa.
Old March 10th, 2009, 04:01 PM   #1147
fabrik
Biodegradable User

fabrik's Avatar

Quote:
Originally Posted by Xavier10 View Post
Purtroppo la mentalità torinese è troppo chiusa e alla Juve ha fatto piu' danni che bene
Ma non dire idiozie , cosa centra adesso la "mentalità torinese"?

Quanti caspita di negozi e altre vaccate commerciali hanno le società di milano , napoli , roma ecc. ?

Hanno la mentalità torinese pure lì? Sono messi anche peggio..

Ma per favore!

Non ti piace la mentalità torinese? La juventus è mentalità torinese

Se ti piace è così , se no tifa pure per qualche altra squadra , di tifosi così qualunquisti se ne fa volentieri a meno.
fabrik no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 05:11 PM   #1148
ScarryTO
Registered User

ScarryTO's Avatar

Quoto pienamente quello che dice fabrik... e poi tu Xavier parli di mentalità torinese... e ti dimentichi che torino e i torinesi hanno organizzato le più belle olimpiadi invernali di tutti i tempi... e non è opinione mia ma del presidente del CIO Jaques Rogge "Voglio ricordare, a poche ore dalla cerimonia conclusiva - ha commentato il Presidente del Cio - il calore e l'entusiasmo della gente. Questa mattina ho consultato personalmente le più importanti agenzie di stampa e testate internazionali: il mondo intero ha riconosciuto l'immenso successo delle Olimpiadi di Torino. Un successo ottenuto anche grazie agli abitanti di questo straordinario territorio". Poi tu parli di cifre di percentuali di persone di Torino che vanno allo stadio senza citare una fonte facendo del qualunquismo ...ma tu sai quanta gente di Torino ha l'abbonamento ....cita numeri.....io sono un abbonato ti posso dire che nel mio settore laterale est 80% delle persone sono di Torino città e interland...i restanti sono o veneti o liguri o della provincia di Torino... e poi tu parli di pulman che arrivano da fuori...ma ti sei mai fatto un giro negli altri stadi...credi che a san siro siano tutti di Milano...e poi non si possono paragonare le affluenze del delle alpi con San siro, stanfor bridge, old trafford...questi sono signori stadi il delle alpi era una merda...guardiamo anche queste differenze...e vediamola in un altra ottica...nonostante uno stadio schifoso come el delle alpi a torino si è arrivati a 40000 abbonamenti....io stesso non ho mai fatto l'abbonamento al delle alpi ma non perchè non sono tifoso o perchè ho la mentalità torinese ma spiegami perche devo andare in uno stadio per vedere i giocatori con il cannocchiale se no sembrano omini del subuteo..dove non posso nemmeno entrare in un bar per bere un caffè nell'intervallo.Bisogna farli bene i confronti: il tifoso idel chelsea va allo stadio, fa pranzo, passa nello shop si compra la maglia va a sedersi, accompagnato dal personale ,al suo bel seggiolino reclinabile e si gode la perfetta visione della partita, tutelato dagli steward in caso di problemi di ordine pubblico....il tifoso della juventus all'epoca del delle alpi andava allo stadio l'unico posto dove poteva far pranzo era il porcaro, quindi panino oppure panino e di secondo panino, se trovava lo shop aperto o per meglio dire il container aperto si comprava la maglietta,poi raggiungeva il suo posto che puntualmente era occupato da un altro che non si voleva spostare, ci doveva litigare per farlo spostare e di steward neanche l'ombra,dopo di che si sedeva sul suo water di plastica rigida e provava a indovinare chi aveva la palla ,chi aveva segnato e se stava giocando la prima squadra o la primavera...se poi per caso gli scappava da pisciare...andando in bagno doveva fare attenzione a non toccare porte o altro....rischio colera...comè vedi bisogna analizzarle tutte le differenze non solo quelle numeriche ma anche il contesto...io sono sicuro che con il nuovo stadio se verra realizzato come da progetto, voglio essere ottimista e lo sono...la gente di Torino rispondera alla grande...come a sempre fatto in occasione di grandi eventi sportivi ben organizzati e in strutture all'altezza...olimpiadi,final eight di uleb cup,europei di atletica indor,gala del ghiaccio concerti,ecc...
ScarryTO no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 05:32 PM   #1149
ScarryTO
Registered User

ScarryTO's Avatar

A dimenticavo e poi sarà come dici tu che la società della juventus compra solo più pipponi ma intanto e seconda con un bilancio in lieve perdita...la minore tra le grandi... e dal punto di vista della gestione del marchio e della gestione finanziari non ha nulla da invidiare a nessuno...certamente men che meno a inter e milan che sono indietro anni luce.....e poi questa dirigenza si è data 5 anni per tornare a girare ai livelli sportivi e finanziari di quella passata.....vogliamo darglieli...per ora hanno riportato la società in A riportato la società in champions e cosa più importante anno dato il via al progetto del nuovo stadio di cui la dirigenza passata a sempre parlato parlato ma mai realizzato nulla...diamogli tempo.
Ultima cosa poi tolgo il disturbo, basta con sta storia del campionato inglese...è vero che dobbiamo imparare da loro per quel che riguarda la valorizzazione del marchio calcio italiano..soprattutto a livello di campionato di serie A e che dobbiamo seguire la loro strada per la privatizzazione degli impianti sportivi e gli aumenti dei ricavi derivanti da essi......ma non è tutto oro quel che luccica...non dobbiamo seguire la loro strada ad esempio per quel che riguarda la gestione dei ricavi.....visto che manchester e liverpool anno un indebitamento pazzesco....in italia con le nuovo norme non avrebbero potuto iscriversi al campionato...queste due società come altre del campionato ingelese (chelsea ad esempio) sono in mano a propietari stranieri in questo caso Americani..che vista la crisi economica statunitense non vedeono l'ora di disfarsene...lo stesso Abramovic lo scorso mese è andato negli emirati arabi per cercare acquirenti nella famiglia reale interessati a prendersi il chelsea....dopo che a visto il suo patrimonio personale scendere notevolmente con l'acquisto e la gestione del Chelsea...non è tutto oro ciò che luccica.....
Concludo facendo un ultima considerazione...mi piace questo blog perchè si parla del nuovo stadio....degli aspetti economici..architettonici..dell'evoluzione dei lavori...mi piacerebbe rimanesse così e quindi invito gli utenti che vogliono solamente criticare la società e fare chiacchere da bar a trasferire le loro discussioni altrove..di blog per tifosi e di commento al calcio internet e pieno
Old March 10th, 2009, 08:28 PM   #1150
Xavier10
Registered User

Quote:
Originally Posted by ScarryTO View Post
.e poi questa dirigenza si è data 5 anni per tornare a girare ai livelli sportivi e finanziari di quella passata.....vogliamo darglieli...per ora hanno riportato la società in A riportato la società in champions e cosa più importante anno dato il via al progetto del nuovo stadio di cui la dirigenza passata a sempre parlato parlato ma mai realizzato nulla..
MA COSA DICI???
Punto primo , quando penso aI 5 ANNIMI vien da ridere o piangere, nessuna grande tifoseria accetterebbe piani quinquennali, nessuna,Che cavolo significa che hanno riportato la Juve in champions e dove dovevano portarla in coppa Uefa ??
Per il progetto stadio questa dirigenza non centra nulla, è stato fatto tutto da Giraudo e Romy Gai, questa dirigenza ha semmai BLOCCATO PER 3 ANNI E RIDIMENSIONATO(sulla questione delle aree esterne) IL PROGETTO.

Sulle Olimpiadi di Torino, bhe mi fai ridere ,vedrai che Rogge a Vancouver dirà le stesse cose le ultime sono sempre le migliori....
Aggiungo un dato incontestabile: stasera all'Olimpico di Torino per la partita di Champions quale sarà la percentuale di persone che verranno da fuori Piemonte?????
Io dico 60%.

Last edited by Xavier10; March 10th, 2009 at 08:36 PM.
Old March 10th, 2009, 08:30 PM   #1151
Xavier10
Registered User

Quote:
.visto che manchester e liverpool anno un indebitamento pazzesco....in italia con le nuovo norme non avrebbero potuto iscriversi al campionato...queste due società come altre del campionato ingelese (chelsea ad esempio) sono in mano a propietari stranieri in questo caso Americani..che vista la crisi economica statunitense non vedeono l'ora di disfarsene...l
scusate ma ste assurdità non si possono scrivere.

Il Manchester ha un fatturato di 370 milioni annui, se c'e' qualcuno con le pezze al sedere rispetto alle squadre citate è la Juventus.
Old March 10th, 2009, 08:35 PM   #1152
Xavier10
Registered User

Quote:
.io stesso non ho mai fatto l'abbonamento al delle alpi ma non perchè non sono tifoso o perchè ho la mentalità torinese ma spiegami perche devo andare in uno stadio per vedere i giocatori con il cannocchiale se no sembrano omini del subuteo..dove non posso nemmeno entrare in un bar per bere un caffè nell'intervallo.Bisogna farli bene i confronti: il tifoso idel chelsea va allo stadio, fa pranzo, passa nello shop si compra la maglia va a sedersi, accompagnato dal personale ,al suo bel seggiolino reclinabile e si gode la perfetta visione della partita, tutelato dagli steward in caso di problemi di ordine pubblico...
Haiperfettamente ragione. Domanda: ma allora perchè la Juventus F.C. costruisce uno stadio da soli 40000 posti privandosi di lautissimi guadagni che arriverebbero da 10 mila posti in piu' ?
Perchè nessuno glielo fa capire?
Old March 10th, 2009, 08:35 PM   #1153
Dorocka
Registered User

Dorocka's Avatar

Likes (Received): 4

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezi...7051girata.asp

leggi questo articolo

Woody Allen
Dorocka no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 08:38 PM   #1154
balengo86
Registered User

balengo86's Avatar

Quote:
Originally Posted by (fabrizio) View Post
balengo e delsa, riporto alcune delle vostre foto nel thread internazionale, chissà che smettano di fare la fiera dell'ovvietà e del pregiudizio e si ritorni a parlare dello stadio...
Certo, posta pure !!!
balengo86 no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 09:02 PM   #1155
ravanellidiciamo
BANNED

ravanellidiciamo's Avatar

Quote:
Quoto pienamente quello che dice fabrik... e poi tu Xavier parli di mentalità torinese... e ti dimentichi che torino e i torinesi hanno organizzato le più belle olimpiadi invernali di tutti i tempi... e non è opinione mia ma del presidente del CIO Jaques Rogge "Voglio ricordare, a poche ore dalla cerimonia conclusiva - ha commentato il Presidente del Cio - il calore e l'entusiasmo della gente. Questa mattina ho consultato personalmente le più importanti agenzie di stampa e testate internazionali: il mondo intero ha riconosciuto l'immenso successo delle Olimpiadi di Torino. Un successo ottenuto anche grazie agli abitanti di questo straordinario territorio". Poi tu parli di cifre di percentuali di persone di Torino che vanno allo stadio senza citare una fonte facendo del qualunquismo ...ma tu sai quanta gente di Torino ha l'abbonamento ....cita numeri.....io sono un abbonato ti posso dire che nel mio settore laterale est 80% delle persone sono di Torino città e interland...i restanti sono o veneti o liguri o della provincia di Torino... e poi tu parli di pulman che arrivano da fuori...ma ti sei mai fatto un giro negli altri stadi...credi che a san siro siano tutti di Milano...e poi non si possono paragonare le affluenze del delle alpi con San siro, stanfor bridge, old trafford...questi sono signori stadi il delle alpi era una merda...guardiamo anche queste differenze...e vediamola in un altra ottica...nonostante uno stadio schifoso come el delle alpi a torino si è arrivati a 40000 abbonamenti....io stesso non ho mai fatto l'abbonamento al delle alpi ma non perchè non sono tifoso o perchè ho la mentalità torinese ma spiegami perche devo andare in uno stadio per vedere i giocatori con il cannocchiale se no sembrano omini del subuteo..dove non posso nemmeno entrare in un bar per bere un caffè nell'intervallo.Bisogna farli bene i confronti: il tifoso idel chelsea va allo stadio, fa pranzo, passa nello shop si compra la maglia va a sedersi, accompagnato dal personale ,al suo bel seggiolino reclinabile e si gode la perfetta visione della partita, tutelato dagli steward in caso di problemi di ordine pubblico....il tifoso della juventus all'epoca del delle alpi andava allo stadio l'unico posto dove poteva far pranzo era il porcaro, quindi panino oppure panino e di secondo panino, se trovava lo shop aperto o per meglio dire il container aperto si comprava la maglietta,poi raggiungeva il suo posto che puntualmente era occupato da un altro che non si voleva spostare, ci doveva litigare per farlo spostare e di steward neanche l'ombra,dopo di che si sedeva sul suo water di plastica rigida e provava a indovinare chi aveva la palla ,chi aveva segnato e se stava giocando la prima squadra o la primavera...se poi per caso gli scappava da pisciare...andando in bagno doveva fare attenzione a non toccare porte o altro....rischio colera...comè vedi bisogna analizzarle tutte le differenze non solo quelle numeriche ma anche il contesto...io sono sicuro che con il nuovo stadio se verra realizzato come da progetto, voglio essere ottimista e lo sono...la gente di Torino rispondera alla grande...come a sempre fatto in occasione di grandi eventi sportivi ben organizzati e in strutture all'altezza...olimpiadi,final eight di uleb cup,europei di atletica indor,gala del ghiaccio concerti,ecc...
mi pare evidente che Xavier10 sia un troll...

in ogni caso nel 1997/98 la juve fece 47.000 abbonamenti, attuale record (a dir la verita, grazie ad una campagna di prezzi fin troppo stracciati... mi ricordo che a me, in quanto abbonato dell'anno prima, lo pagai 150.000 lire... roba che quest'anno ci paghi se va bene 2 top match o 3 match "normali"....)

Last edited by ravanellidiciamo; March 10th, 2009 at 09:08 PM.
ravanellidiciamo no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 09:06 PM   #1156
ravanellidiciamo
BANNED

ravanellidiciamo's Avatar

Quote:
MA COSA DICI???
Punto primo , quando penso aI 5 ANNIMI vien da ridere o piangere, nessuna grande tifoseria accetterebbe piani quinquennali, nessuna,Che cavolo significa che hanno riportato la Juve in champions e dove dovevano portarla in coppa Uefa ??
Per il progetto stadio questa dirigenza non centra nulla, è stato fatto tutto da Giraudo e Romy Gai, questa dirigenza ha semmai BLOCCATO PER 3 ANNI E RIDIMENSIONATO(sulla questione delle aree esterne) IL PROGETTO.

Sulle Olimpiadi di Torino, bhe mi fai ridere ,vedrai che Rogge a Vancouver dirà le stesse cose le ultime sono sempre le migliori....
Aggiungo un dato incontestabile: stasera all'Olimpico di Torino per la partita di Champions quale sarà la percentuale di persone che verranno da fuori Piemonte?????
Io dico 60%.
confermo ce xavier10 e un troll...

per quanto possa concordare che con i secondi posti anche io rimango deluso perche per la juve esiste solo la vittoria...

mi dico tra me e me che MAI mi sarei aspettato questi risultati in appena due anni, considerando che non abbiamo un presidente con soldi nel cesso da buttare e che soprattutto abili manager come Giraudo e Moggi (al di la di calciopoli) non si trovano dietro l'angolo...
ravanellidiciamo no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 09:17 PM   #1157
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 85

Quote:
Originally Posted by ravanellidiciamo View Post

per quanto possa concordare che con i secondi posti anche io rimango deluso perche per la juve esiste solo la vittoria...

mi dico tra me e me che MAI mi sarei aspettato questi risultati in appena due anni, considerando che non abbiamo un presidente con soldi nel cesso da buttare e che soprattutto abili manager come Giraudo e Moggi (al di la di calciopoli) non si trovano dietro l'angolo...
Si d'accordo che abili manager come Moggi e Giraudo non si trovano tanto facilmente....ma qui il problema e' che manco si cercano...
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old March 10th, 2009, 09:18 PM   #1158
superciuck
in diretta da Spina4

superciuck's Avatar

Likes (Received): 3

Quote:
Originally Posted by fabrik View Post
Ma non dire idiozie , cosa centra adesso la "mentalità torinese"?

Quanti caspita di negozi e altre vaccate commerciali hanno le società di milano , napoli , roma ecc. ?

Hanno la mentalità torinese pure lì? Sono messi anche peggio..

Ma per favore!

Non ti piace la mentalità torinese? La juventus è mentalità torinese

Se ti piace è così , se no tifa pure per qualche altra squadra , di tifosi così qualunquisti se ne fa volentieri a meno.
quoto dalla curva opposta ma quoto... basta con questa storia della mentalita' torinese...
Old March 11th, 2009, 03:31 AM   #1159
Xavier10
Registered User

Quote:
Originally Posted by ravanellidiciamo View Post

tieniti cobolli eblanc.
A me sembra che la Juve negli anni precedenti la triade nei 9 anni non abbia vinto ne scudetti ne champions , quindi che centra calciopoli?
Quella è stata una scusa per dire "abbiamo 5 anni", anche perchè la non difesa della società nè stata fin troppo evidente
Old March 11th, 2009, 10:37 AM   #1160
ScarryTO
Registered User

ScarryTO's Avatar

Quote:
MA COSA DICI???

Io dico 60%.
Ma cosa dici TU?
nessuna garnde società è stata retrocessa in B perdendo una montagna di soldi perchè la dirigenza precedente non ha fatto le cose alla luce del sole....in che mondo vivi ....pensi che si possa andare in serie B tornare su e vincere subito champions e scudetto così... spendendo magari...60 milioni nel calciomercato...ma per favore torna sulla terra non fare discorsi da tifoso...sai quanti soldi si sono persi in sponsor diritti TV e altro...la serie B è stata un terremoto finanziario..la società ha fatto miracoli.....
ma poi spari certe panzane romy gay e Giraudo anno rinviato 3 anni l'inizio lavori doveva essere nel 2004 poi l'anno rinviato al 2005 e al 2006 quando non sono partiti perchè non volevano incasinare Torino con troppi cantieri visto le olimpiadi....cosa che tutt'ora devo ancora capire....chissa che fastidio avrebbe potuto dare un cantiere in periferia completamente lontano dall'area dove sono stati fatti i lavori delle olimpiadi..e poi spiegami una cosa se erano cosi decisi perchè non hanno mai parlato del piano economico per la costruzione....non hanno mai parlato di come intendevano costruirlo con che soldi vuoi mica dirmi che li avrebbe messi tutti la juve....e poi anche i costi si era parlato di 100 milioni poi si era arrivati fino a 500 milioni..senza definire mai nulla..cosa che ha fatto invece quel gran amministratore che e Blanc che nel mondo sportivo e da tutti riconosciuto come un asso visto quel che ha fatto per il rilancio del tour de france e della Parigi Dakar questo signore in due anni ha convinto il CDA dell'Ifil a non abbandonare il progetto a cercato i finanziatori...li ha trovati ed e risucito a finanziare lo stadio con un progetto di naming rights....cosa mai fatta in italia aprendo di fatto un mercato nuovo...poi e andato davanti alla stampa e aspiegato tutto il piano economico e la tempistica del progetto..e guarda un po stavolta il progetto e partito per davvero.....e poi ricordati che alla presentazione dello stadio a detto che per ora la capienza sarà di 40200 posti ma nulla vieta in futuro di ampliare lo stadio...su questo punto mi trova pienamente daccordo meglio essere realisti che costruire cattedrali nel deserto..sta pure tranquillo oche se per tre anni dopo l'apertura ci saranno 40000 abbonamenti...di sicuro Blanc si mette li con la cazzuola e l'ampliamento lo fa lui.......

Seconda cosa non e vero che dirà le stesse cose...dimostri di nuovo di essere disinformato e qualunquista ... torino ha ricevuto la coppa d'oro olimpica per l'organizzazione dal CIO e consegnata das jaques rogge...coppa mai assegnata fin'ora per una manifestazione olimpica invernale...e poi visto che ce lai tanto con torino e i torinesi...vediamo cosa e stato fatto nella tua città come eventi e come impiantistica sportiva...e poi vediamo...quel che è stato fatto a Torino...non e stato fatto da nessun altra parte in italia...tante che abbimo il palazzetto polifunzionale più grande d'italia il palaIsozaki e avremo il primo stadio privato all'inglese d'italia....

Ultima cosa basta sparare percentuali a caso senza sapere nulla,senza avere i riscontri ma per favore 60%...no secondo me sara il 120% le curve le prenderanno gli Unii e i Vikinghi...la tribuna est di sicuro è stata venduta ai Berbari..e la ovest ai nobili di Francia......

Reply

Tags
juventus, juventus stadium, piemonte, stadio, stadium, torino, turin

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules