daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Estero > Reportage

Reply

Thread Tools Rate Thread Display Modes
Old November 18th, 2010, 12:56 PM   #101
Dotty87
moser user

Dotty87's Avatar

Likes (Received): 53

Quote:
Originally Posted by tool2106 View Post
Dotty prova a fare il ragionamento contrario: se fossero carnivori, quanti allevamenti servirebbero per sfamare un miliardo di persone ? Quanto letame produrrebbero ? Quanto mangime servirebbe per sfamare a loro volta le mucche ?
Ma visto che a loro la carne bovina non serve, potrebbero avviare un piano di contenimento delle nascite, così tra qualche decennio ,invece di milioni di bovini, ne avrebbero molti meno da dover curare.
Però visto che la mucca è sacra immagino che non si possa toccare nemmeno sotto quel profilo.

Comunque per fortuna non è un mio problema quindi che gli Indiani facciano un po' loro, poi se nella prossima vita sarò un contadino indiano e vedrò una sacra mucca che si mangia tutto il mio raccolto e le mie speranze di vita.. vorrà dire che oltre a sacra sarà anche martire

Intenderei calare negli Abruzzi e ricondurre qui Rosalba.
Dotty87 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old November 18th, 2010, 01:19 PM   #102
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Likes (Received): 32

Quote:
Originally Posted by Dotty87 View Post
Ma visto che a loro la carne bovina non serve, potrebbero avviare un piano di contenimento delle nascite
Tu parli delle mucche. E per gli umani? Però anche in questo caso è un problema di cultura e tradizioni.
L'aumento vertiginoso della popolazione indiana è in parte colpa di noi occidentali: abbiamo dato loro alcuni mezzi per vivere più a lungo (medicine, migliore agricoltura ecc.) ma non riusciamo e non riusciremo mai a convincerli a fare pochi figli.
Purtroppo questo è quello che succede quando l'evoluzione economica e culturale di un popolo non segue i suoi ritmi naturali ma viene "drogata" dagli interessi commerciali di altre nazioni.

P.S. Comunque credo che tu non abbia ancora letto il link suggerito da Piano Alto che spiega in modo chiaro perché alcuni dei tuoi assunti sono fondamentalmente errati.
Old November 18th, 2010, 01:34 PM   #103
Piano Alto
Etiamsi omnes, ego non

Piano Alto's Avatar

Likes (Received): 12

Quote:
Originally Posted by Ingegné View Post
Tu parli delle mucche. E per gli umani? Però anche in questo caso è un problema di cultura e tradizioni.
L'aumento vertiginoso della popolazione indiana è in parte colpa di noi occidentali: abbiamo dato loro alcuni mezzi per vivere più a lungo (medicine, migliore agricoltura ecc.) ma non riusciamo e non riusciremo mai a convincerli a fare pochi figli.
Purtroppo questo è quello che succede quando l'evoluzione economica e culturale di un popolo non segue i suoi ritmi naturali ma viene "drogata" dagli interessi commerciali di altre nazioni.

P.S. Comunque credo che tu non abbia ancora letto il link suggerito da Piano Alto che spiega in modo chiaro perché alcuni dei tuoi assunti sono fondamentalmente errati.
Mi permetto di semplificare il discorso.

Si mettono al mondo tanti figli per garantire la sopravvivenza della specie, dato che molti non sopravviveranno ai primi anni di vita.

Quando però fattori di sviluppo (socio-medico-economico) intervengono in questa dinamica, ecco che per qualche decennio si presenta uno squilibrio tra forte natalità e nuova ricchezza (ad es. l'Italia degli anni '60) fino ad arrivare al nuovo equilibrio delle poche nascite in stato di benessere (per cui l'alta natalità risulta "inutile").
Piano Alto no está en línea   Reply With Quote
Old November 18th, 2010, 02:23 PM   #104
Dotty87
moser user

Dotty87's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ingegné View Post
Piani di contenimento delle nascite per gli umani ci sono.
Se ne parlava già sui miei libri delle medie, quindi presumo che sia un problema di vecchia data.
Poi sul fatto che siano un fiasco è un altro discorso. Immagino che l'affidabilità di certe politiche sia più efficace in una dittatura come la Cina.

Il link ancora non l'ho ancora letto, ora lo faccio.

Old November 18th, 2010, 03:57 PM   #105
Pavlvs
DIABOLIKVS

Pavlvs's Avatar

Quote:
Originally Posted by tool2106;
Mi poteva andare molto peggio.
Per il resto il letto è praticamente una tavola di legno con un materasso spesso cinque centimetri e zanzare a tonnellate, ma sopravviverò, almeno spero.

A presto
Ti poteva andare peggio sì.

Ad esempio trovare un letto coi chiodi, modello new fachir, ed un paio di cobra che scopavano nella tazza del cesso incazzarsi con te quando l'hai ricoperti di merda.
Pavlvs está en línea ahora   Reply With Quote
Old November 18th, 2010, 04:03 PM   #106
Pavlvs
DIABOLIKVS

Pavlvs's Avatar

Quote:
Originally Posted by lezgotolondon View Post
e questa storia delle caste é una brutta cosa, speriamo sparisca abbastanza in fretta con lo sviluppo economico.
Quoto,
non dovrebbero esserci le caste al mondo,
solo le bottane.

Last edited by Pavlvs; November 18th, 2010 at 04:10 PM.
Pavlvs está en línea ahora   Reply With Quote
Old November 18th, 2010, 04:23 PM   #107
Dotty87
moser user

Dotty87's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pavlvs View Post
Ti poteva andare peggio sì.

Ad esempio trovare un letto coi chiodi, modello new fachir, ed un paio di cobra che scopavano nella tazza del cesso incazzarsi con te quando l'hai ricoperti di merda.

Ho letto che a Perth è successo davvero un pitone ha risalito le tubature per 10 piani ed è uscito dal water.

Il link delle mucche è interessante, ma in certi casi mi sembra romanzato. L'immagine della mucca che va a farsi il giro dei mercati in città e poi torna all'ovile.. non so..

Old November 18th, 2010, 05:02 PM   #108
style
Registered User

Likes (Received): 5

Quote:
Tieni conto che molte nazioni richiedono un visto in anticipo con la data precesa d'ingresso oppure, come nel caso dell'india, per il visto turistico vietano di uscire dal paese per poi rientrarvi prima di due mesi

Stando qui mi sarebbe piaciuto andare a Singapore con la Tiger Airways e a Tokyo con la Air Asia, ma non avrei potuto rientrare.

Sarà per un'altra volta.

Nel frattempo continua a piovere.
Beh con base a KUL avrei girato un bel po di posti che non chiedono visti (Thai, Singapore, Filippine, HKG, Taipei, Corea, Brunei) o che te li fanno in frontiera come Indonesia (e forse anche laos e cambogia, non ricordo). Naturalmente con passaporto italiano
style no está en línea   Reply With Quote
Old November 18th, 2010, 05:04 PM   #109
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Fino a non molto tempo fa, succedeva esattamente questo anche nei paeselli italiani (chiedre agli anziani oltre i 60 anni) e gli asinelli tornavano da soli alla stalla (che era sotto la casa) con il loro carico di legna.
Old November 18th, 2010, 05:07 PM   #110
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Quote:
con la mente cercavo di rimanere attaccato al bellissimo giorno a Londra e all'esperienza del volo sull'A380 ( cui magari dedicherò un post a parte, lo merita).

La prossima voltà vi racconterò dello strano modo di ringraziare che usano gli indiani. A presto !
Capiamo che sei ancora disorientato, ma le promesse vanno mantenute!
Old November 18th, 2010, 05:32 PM   #111
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Likes (Received): 235

Ahahah vero

Allora:

Sbarco a Bangalore e mi presento alla dogana armato del mio passaporto con visto
Lo presento all'addetto che controlla tutto, firma e timba il visto e poi mentre me lo ridà fa un cenno con la testa che assomiglia un pò al nostro No, un pò alle spallucce di menefreghismo.

Penso "ecco, ottomila kilometri di volo per essere respinto alla dogana"
Invece guardo il visto e c'era scritto Approved, e infatti una guardia mi fa cenno di proseguire

Un'ora dopo sull'autobus dall'aeroporto alla città passa il bigliettaio, gli mostro il biglietto e fa lo stesso cenno. Rimango interdetto.

Sabato mattina ho fatto colazione in un bar vicino casa e mentre pago il cassiere mi fa lo stesso cenno

Quando dopo dieci minuti dopo me l'ha rifatto la bigliettaia sull'autobus verso Kamagowonda ho capito che è il loro modo di ringraziare o dire "non c'è di che"
Old November 18th, 2010, 05:42 PM   #112
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Doppione.
Old November 18th, 2010, 05:45 PM   #113
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Manca ancora l'A380!

Per nostra conoscenza. Bangalore sta 4 ore e 1/2 avanti rispetto a noi, per cui da te sono le 22,10.
Dando per buono che tu ti svegli alle 8, vada al lavoro alle 9 e a dormire tra le 23 e mezzanotte, vuol dire che sei sovrapponibile ai nostri orari dalle 9 alle 19 circa, che ora dovresti essere a casa dopo cena e che è quasi l'ora di augurarti la buonanotte. Esatto?

Last edited by Ingegné; November 18th, 2010 at 05:56 PM.
Ingegné no está en línea   Reply With Quote
Old November 18th, 2010, 05:48 PM   #114
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Ho postato un trip report sull'A380 nella sezione aviazione

http://www.skyscrapercity.com/showpo...7&postcount=37

http://www.skyscrapercity.com/showpo...1&postcount=40
Old November 18th, 2010, 06:20 PM   #115
w3deco
Tasinanta user

w3deco's Avatar

Likes (Received): 147

Quote:
Originally Posted by Pavlvs View Post
Quoto,
non dovrebbero esserci le caste al mondo,
solo le bottane.
** «Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa» (D.H. Lawrence)
* Discussione CAGLIARI con i link dei thread correlati. ||| * Foto Cagliari - CAGLIARI | Foto ||| * Foto Sardegna - SARDEGNA | Foto ||| * My FLICKR
w3deco no está en línea   Reply With Quote
Old November 19th, 2010, 06:39 AM   #116
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Essendo abbastanza in anticipo, oggi venendo in ufficio ho allungato un pò passando per strade che non avevo ancora battuto. Così mi sono ritrovato davanti ad un tempio di Ganesha nel bel mezzo di una cerimonia.

So di essere un caso patologico, ma il mio agnosticismo è tale che cerimone indù, sikh, ebraiche, musulmane e ovviamente cattoliche mi hanno fatto tutte lo stesso effetto: una gran pena.

Ho fatto qualche foto dell'esterno, più tardi le posto, purtroppo non mi porto dietro il lettore di schede.

Nel fine settimana spero di riuscire a prenotare l'autobus per Hampi.

Buona giornata a voi che vi state svegliando
Old November 20th, 2010, 07:57 PM   #117
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Eccovi le foto promesse.

Ad essere onesti dopo aver girato un pò per la città ed averne visti una decina uguali, cominciano a rimanermi un pò indifferenti.

image hosted on flickr

image hosted on flickr

image hosted on flickr

Fine settimana libero e così ho tempo per scorazzare per la città.

Colazione a Leela Palace, l'hotel più lussuoso della città in puro stile pacchiano, non sfigurerebbe a Las Vegas o Dubai. Scelgo una fetta di torta al cioccolato e un bicchiere d'acqua e il cameriere mi fa segno di accomodarmi in giardino. Prezzi non esposti, penso "Ecco qui mi spennano passando dai prezzi indiani ai prezzi da via montenapoleone." Torta buonissima, il giardino interno è un'oasi di pace.

Mi porta il conto. 90 rupie. ( un'euro e 25 ).

Dall'enorme sede Intel ho preso l'autobus ( biglietto giornaliero fatto a bordo, un'euro e dieci centesimi ) verso Majestic, l'ombelico di Bangalore, dove sono concentrati il terminal dei bus urbani, dei bus nazionali e la stazione centrale. E' un enorme porto di mare e c'è molta polizia ma i controlli anti-terrorismo sono abbastanza blandi. Il Karnataka raramente è stato bersaglio di terrosti e fanatici vari.

Dopo mezz'ora d fila sgomitando ( gli indiani non sanno proprio stare in fila, ne a piedi ne in macchina) sono riuscito a fare i biglietti per la prossima settimana per Hampi (600 rupie). Sono anni che la sogno. Vi saprò dire.

Oggi si stava veramente bene così ho ripreso il 335, che fa un pò il giro delle attrazioni della città e mi sono inoltrato verso l'estremo Est della città ( io sto già ad est di mio mentre Majestic è all'estremo Ovest). Tenete presente che il territorio della città ha un raggio di circa 30 kilometri dal centro, infatti vi sono pochissimi semafori e il traffico del suo infernale caos scorre abbastanza fluido.

Passando per il vecchio aeroporto e la zona della HAL (Hindustan Aeronautics Limited ) sono arrivato a Maruthalli prima e Whitefield poi, la zona dei centri commerciali e degli Outlet.

Preciso che io odio i centri commerciali ma non essendoci qui in città una beata mazza è meglio di niente. E comunque un centro commerciale indiano merita una visita, per vari motivi.

1. Perchè per quanto vi sforzerete non troverete alcolici in vendita. Come in Svezia la vendita e distribuzione è riservata ai monopoli di stato con prezzi folli.

2. Per l'incredibile varietà di verdure che troverete esposte, molte delle quali dall'origine indecifrabile. Per esempio avevo notato una confezione sottovuoto nel banco frigo di qualcosa che da lontano sembrava una mezza pagnotta integrale, mentre leggendo l'etichetta ho scoperto che era una zucca.

3. Il reparto dolciumi sterminato. Almeno dieci file dedicate a schifezze preconfezionate della nestlè, della ferrero, etc etc. Il tutto a prezzi ridicoli.

4. Prezzi ridicoli anche per il vestiario e la biancheria. Basandomi sui racconti di un mio collega mi sono portato un solo set di asciugamani dall'italia per comprarne un altro paio qui.
Con cinque euro ho preso due set completi di asciugamani in spugna e una coperta per la sera visto che è un periodo che fa freddino.

Parliamo di brands. Io non sbavo per la roba firmata made in indonesia e similia, tipo adidas nike e fila ma ho visto paio di adidas da trekking ( di queste di che sono maniaco ) stupende che sembrano di ottima fattura a 45 euro. Altrimenti quasi tutta la gamma Nike Fila e Adidas a 30 euro o meno.
Sono fortemente incerto se fare acquisti qui o a Dubai sulla via del ritorno.

5. Al contrario l'elettronica ha prezzi folli. Un normalissimo cellulare non meno di 200 euro.

6. Infine la ciliegina sulla torta: l'olio extravergine d'oliva made in india con improbabili nomi simil italiani tipo "Fatto di cuore" & similia.

Nel frattempo si è fatta ora di andare a dormire.

Buona notte !
Old November 20th, 2010, 10:09 PM   #118
lezgotolondon
Registered User

lezgotolondon's Avatar

Likes (Received): 35

cavolo non pensavo che i trasporti pubblici costassero così tanto!

flickr
lezgotolondon no está en línea   Reply With Quote
Old November 21st, 2010, 04:19 AM   #119
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Ehm ti ricordo biglietto giornaliero ovvero ho potuto prendere l'autobus tutte le volte che volevo
Old November 21st, 2010, 10:37 AM   #120
jonio
uTOpista

jonio's Avatar

Likes (Received): 102

Ciao tool, una mia curiosità: vorrei sapere se gli indiani, generalmente, sono aperti e curiosi oppure diffidenti verso gli stranieri, che impressioni stai avendo?
jonio no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.est.asi

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules