|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#101 | |
|
moser user
Likes (Received): 53
|
Quote:
Però visto che la mucca è sacra immagino che non si possa toccare nemmeno sotto quel profilo. ![]() Comunque per fortuna non è un mio problema quindi che gli Indiani facciano un po' loro, poi se nella prossima vita sarò un contadino indiano e vedrò una sacra mucca che si mangia tutto il mio raccolto e le mie speranze di vita.. vorrà dire che oltre a sacra sarà anche martire
|
|
|
|
#102 | |
|
Ingenere attempatello
Likes (Received): 32
|
Quote:
L'aumento vertiginoso della popolazione indiana è in parte colpa di noi occidentali: abbiamo dato loro alcuni mezzi per vivere più a lungo (medicine, migliore agricoltura ecc.) ma non riusciamo e non riusciremo mai a convincerli a fare pochi figli. Purtroppo questo è quello che succede quando l'evoluzione economica e culturale di un popolo non segue i suoi ritmi naturali ma viene "drogata" dagli interessi commerciali di altre nazioni. P.S. Comunque credo che tu non abbia ancora letto il link suggerito da Piano Alto che spiega in modo chiaro perché alcuni dei tuoi assunti sono fondamentalmente errati.
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Etiamsi omnes, ego non
Likes (Received): 12
|
Quote:
![]() Si mettono al mondo tanti figli per garantire la sopravvivenza della specie, dato che molti non sopravviveranno ai primi anni di vita. Quando però fattori di sviluppo (socio-medico-economico) intervengono in questa dinamica, ecco che per qualche decennio si presenta uno squilibrio tra forte natalità e nuova ricchezza (ad es. l'Italia degli anni '60) fino ad arrivare al nuovo equilibrio delle poche nascite in stato di benessere (per cui l'alta natalità risulta "inutile"). |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
moser user
|
Quote:
Se ne parlava già sui miei libri delle medie, quindi presumo che sia un problema di vecchia data. Poi sul fatto che siano un fiasco è un altro discorso. Immagino che l'affidabilità di certe politiche sia più efficace in una dittatura come la Cina. Il link ancora non l'ho ancora letto, ora lo faccio.
|
|
|
|
#105 | |
|
DIABOLIKVS
|
Quote:
Ad esempio trovare un letto coi chiodi, modello new fachir, ed un paio di cobra che scopavano nella tazza del cesso incazzarsi con te quando l'hai ricoperti di merda. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
DIABOLIKVS
|
Quote:
non dovrebbero esserci le caste al mondo, solo le bottane. Last edited by Pavlvs; November 18th, 2010 at 04:10 PM. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
moser user
|
Quote:
![]() Ho letto che a Perth è successo davvero un pitone ha risalito le tubature per 10 piani ed è uscito dal water. Il link delle mucche è interessante, ma in certi casi mi sembra romanzato. L'immagine della mucca che va a farsi il giro dei mercati in città e poi torna all'ovile.. non so..
|
|
|
|
#108 | |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Ingenere attempatello
|
![]() ![]() Fino a non molto tempo fa, succedeva esattamente questo anche nei paeselli italiani (chiedre agli anziani oltre i 60 anni) e gli asinelli tornavano da soli alla stalla (che era sotto la casa) con il loro carico di legna.
|
|
|
|
#110 |
|
Ingenere attempatello
|
Capiamo che sei ancora disorientato, ma le promesse vanno mantenute!
|
|
|
|
#111 |
|
No land user
Likes (Received): 235
|
Ahahah vero
![]() Allora: Sbarco a Bangalore e mi presento alla dogana armato del mio passaporto con visto Lo presento all'addetto che controlla tutto, firma e timba il visto e poi mentre me lo ridà fa un cenno con la testa che assomiglia un pò al nostro No, un pò alle spallucce di menefreghismo. Penso "ecco, ottomila kilometri di volo per essere respinto alla dogana" Invece guardo il visto e c'era scritto Approved, e infatti una guardia mi fa cenno di proseguire Un'ora dopo sull'autobus dall'aeroporto alla città passa il bigliettaio, gli mostro il biglietto e fa lo stesso cenno. Rimango interdetto. Sabato mattina ho fatto colazione in un bar vicino casa e mentre pago il cassiere mi fa lo stesso cenno Quando dopo dieci minuti dopo me l'ha rifatto la bigliettaia sull'autobus verso Kamagowonda ho capito che è il loro modo di ringraziare o dire "non c'è di che"
|
|
|
#112 |
|
Ingenere attempatello
|
![]() ![]() Doppione.
|
|
|
|
#113 |
|
Ingenere attempatello
|
![]() ![]() Manca ancora l'A380! Per nostra conoscenza. Bangalore sta 4 ore e 1/2 avanti rispetto a noi, per cui da te sono le 22,10. Dando per buono che tu ti svegli alle 8, vada al lavoro alle 9 e a dormire tra le 23 e mezzanotte, vuol dire che sei sovrapponibile ai nostri orari dalle 9 alle 19 circa, che ora dovresti essere a casa dopo cena e che è quasi l'ora di augurarti la buonanotte. Esatto?
Last edited by Ingegné; November 18th, 2010 at 05:56 PM. |
|
|
|
|
|
#114 |
|
No land user
|
Ho postato un trip report sull'A380 nella sezione aviazione
![]() http://www.skyscrapercity.com/showpo...7&postcount=37 http://www.skyscrapercity.com/showpo...1&postcount=40
|
|
|
#115 | |
|
Tasinanta user
Likes (Received): 147
|
Quote:
** «Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un'altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa» (D.H. Lawrence) * Discussione CAGLIARI con i link dei thread correlati. ||| * Foto Cagliari - CAGLIARI | Foto ||| * Foto Sardegna - SARDEGNA | Foto ||| * My FLICKR |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
No land user
|
Essendo abbastanza in anticipo, oggi venendo in ufficio ho allungato un pò passando per strade che non avevo ancora battuto. Così mi sono ritrovato davanti ad un tempio di Ganesha nel bel mezzo di una cerimonia.
So di essere un caso patologico, ma il mio agnosticismo è tale che cerimone indù, sikh, ebraiche, musulmane e ovviamente cattoliche mi hanno fatto tutte lo stesso effetto: una gran pena. Ho fatto qualche foto dell'esterno, più tardi le posto, purtroppo non mi porto dietro il lettore di schede. Nel fine settimana spero di riuscire a prenotare l'autobus per Hampi. Buona giornata a voi che vi state svegliando
|
|
|
#117 |
|
No land user
|
Eccovi le foto promesse.
Ad essere onesti dopo aver girato un pò per la città ed averne visti una decina uguali, cominciano a rimanermi un pò indifferenti. image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr ![]() Fine settimana libero e così ho tempo per scorazzare per la città. Colazione a Leela Palace, l'hotel più lussuoso della città in puro stile pacchiano, non sfigurerebbe a Las Vegas o Dubai. Scelgo una fetta di torta al cioccolato e un bicchiere d'acqua e il cameriere mi fa segno di accomodarmi in giardino. Prezzi non esposti, penso "Ecco qui mi spennano passando dai prezzi indiani ai prezzi da via montenapoleone." Torta buonissima, il giardino interno è un'oasi di pace. Mi porta il conto. 90 rupie. ( un'euro e 25 ). Dall'enorme sede Intel ho preso l'autobus ( biglietto giornaliero fatto a bordo, un'euro e dieci centesimi ) verso Majestic, l'ombelico di Bangalore, dove sono concentrati il terminal dei bus urbani, dei bus nazionali e la stazione centrale. E' un enorme porto di mare e c'è molta polizia ma i controlli anti-terrorismo sono abbastanza blandi. Il Karnataka raramente è stato bersaglio di terrosti e fanatici vari. Dopo mezz'ora d fila sgomitando ( gli indiani non sanno proprio stare in fila, ne a piedi ne in macchina) sono riuscito a fare i biglietti per la prossima settimana per Hampi (600 rupie). Sono anni che la sogno. Vi saprò dire. Oggi si stava veramente bene così ho ripreso il 335, che fa un pò il giro delle attrazioni della città e mi sono inoltrato verso l'estremo Est della città ( io sto già ad est di mio mentre Majestic è all'estremo Ovest). Tenete presente che il territorio della città ha un raggio di circa 30 kilometri dal centro, infatti vi sono pochissimi semafori e il traffico del suo infernale caos scorre abbastanza fluido. Passando per il vecchio aeroporto e la zona della HAL (Hindustan Aeronautics Limited ) sono arrivato a Maruthalli prima e Whitefield poi, la zona dei centri commerciali e degli Outlet. Preciso che io odio i centri commerciali ma non essendoci qui in città una beata mazza è meglio di niente. E comunque un centro commerciale indiano merita una visita, per vari motivi. 1. Perchè per quanto vi sforzerete non troverete alcolici in vendita. Come in Svezia la vendita e distribuzione è riservata ai monopoli di stato con prezzi folli. 2. Per l'incredibile varietà di verdure che troverete esposte, molte delle quali dall'origine indecifrabile. Per esempio avevo notato una confezione sottovuoto nel banco frigo di qualcosa che da lontano sembrava una mezza pagnotta integrale, mentre leggendo l'etichetta ho scoperto che era una zucca. 3. Il reparto dolciumi sterminato. Almeno dieci file dedicate a schifezze preconfezionate della nestlè, della ferrero, etc etc. Il tutto a prezzi ridicoli. 4. Prezzi ridicoli anche per il vestiario e la biancheria. Basandomi sui racconti di un mio collega mi sono portato un solo set di asciugamani dall'italia per comprarne un altro paio qui. Con cinque euro ho preso due set completi di asciugamani in spugna e una coperta per la sera visto che è un periodo che fa freddino. Parliamo di brands. Io non sbavo per la roba firmata made in indonesia e similia, tipo adidas nike e fila ma ho visto paio di adidas da trekking ( di queste di che sono maniaco ) stupende che sembrano di ottima fattura a 45 euro. Altrimenti quasi tutta la gamma Nike Fila e Adidas a 30 euro o meno. Sono fortemente incerto se fare acquisti qui o a Dubai sulla via del ritorno. 5. Al contrario l'elettronica ha prezzi folli. Un normalissimo cellulare non meno di 200 euro. 6. Infine la ciliegina sulla torta: l'olio extravergine d'oliva made in india con improbabili nomi simil italiani tipo "Fatto di cuore" & similia. Nel frattempo si è fatta ora di andare a dormire. Buona notte !
|
|
|
#119 |
|
No land user
|
Ehm ti ricordo biglietto giornaliero ovvero ho potuto prendere l'autobus tutte le volte che volevo
|
|
|
#120 |
|
uTOpista
Likes (Received): 102
|
Ciao tool, una mia curiosità: vorrei sapere se gli indiani, generalmente, sono aperti e curiosi oppure diffidenti verso gli stranieri, che impressioni stai avendo?
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.est.asi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|