|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2081 | |
|
BANNED
Likes (Received): 212
|
Quote:
Quindi un adeguamento agli standar europei, in una città che era abbondantemente sotto, non è un miglioramento. Questa perla me la segno. ![]() Tu non vedi grandi miglioramenti, non significa che non ci siano stati. Punti di vista. Bisognerebbe però conoscere bene una realtà prima di criticarla, fargli le pulci, andarsi a leggere i progetti in piedi, in corso, programmati, cosa si fa per migliorare il servizio nel futuro prossimo, dare un'occhiata ai nuovi bus che stanno per arrivare, dare un occhiata a quanto il network è cresciuto negli anni, a quanto le frequenze siano aumentate sensibilmente ecc... Troppo facile criticare a vanvera. Quanto alla cura del ferro: 7 linee di ferrovie metropolitane, nuove stazioni, nuovo materiale rotabile sarebbero "qualche pezzo di binario". Tempo perso informare chi non si è mai nemmeno guardato intorno. |
|
|
|
|
|
|
#2082 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
|
|
|
|
|
|
#2083 | |
|
Registered User
Likes (Received): 62
|
Quote:
Allora, visto che evidentemente non capisci ciò che ti viene detto, lo ripeto. Oltre ad orari e frequenze sulle paline, ho parlato di più informazioni su tutti i mezzi e più pulizia e manutenzione. Non sono un abitué dei tram, ma pochi giorni fa m'è capitato di prendere il 5 e per terra ho trovato di tutto e di più tra cartacce, bucce di banana, mele mangiucchiate e quant'altro (cose che ogni tanto trovo anche sugli autobus che prendo spesso). Alle volte ci sono autobus in cui mancano i vetri e pezzi di sedie (per non parlare della tappezzeria ormai scomparsa). La maggior parte dei treni della B sono tappezzati di graffiti, non chiedo il revamping di tutte le carrozze, ma almeno la loro pulizia in modo tale che non diano l'impressione di essere venute fuori da chissà dove. E in più su quasi tutti gli autobus non c'è un indicatore di fermata (ah ma certo, è colpa mia e degli altri passeggeri che non hanno internet e non possono controllare il percorso sul sito ).Se vuoi continuare a divertirti riducendo a zero i miei interventi (e dando la colpa a chi non ha a disposizione tutti i mezzi di ultima generazione) fallo pure, ma dal mio punto di vista il discorso quadra, e non penso di chiedere chissà cosa. Aggiungo che ho visto i nuovi autobus sia di Atac sia di Roma TPL, ma solo quelli di quest'ultima sembrano davvero apportare innovazioni. EDIT: Tra le cose mi sono dimenticato maggiori mezzi e più corse, specialmente in metro, ma sembra che almeno a quello si stia rimediando
|
|
|
|
|
|
|
#2084 | |
|
BANNED
|
Quote:
Comunque tranquillo ci pensi te a ridurre a zero (in quanto a credibilità) i tuoi interventi. Non c'è nulla di serio nei tuoi appunti sul quale si riesca ad imbastire una discussione nel merito. Pensi davvero che gli autobus o i tram escano dal deposito con mele mangiucchiate o bucce di banana sul pavimento? Pensi davvero che quello fatto sulla linea A (eliminazione dei graffiti), non si stia approntando anche sulla B? Ti dò un'altra notizia (l'ennesima), la tappezzeria (come la chiami te) è stata tolta da atac per motivi igienici, non è stata una trovata intelligente e se ne sono accorti alla fine. Autobus senza vetri poi è la chicca del post. ![]() Comunque mi pare chiaro che conosci poco le dinamiche di un servizio come quello di trasporto, e critichi a vanvera senza nemmeno considerare le cose piu ovvie. Contento te. Io non ci perdo proprio piu tempo. Quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato portando le cifre oggettive del cambiamento, te hai risposto con bucce di banana, mele smangiucchiate e tappezzeria. ps:Non ti dico che gioia il vomito sui sedili imbottiti della metro di Londra, anche London Underground fa schifo secondo il tuo modo di vedere. |
|
|
|
|
|
|
#2085 | |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2086 | |
|
BANNED
|
Quote:
basta leggere il 3d per capire esattamente il modo nel quale si criticava un'azienda non perfetta, ma che negli ultimi tempi ha cambiato completamente registro. Me le ricordo solo io evidentemente le fiancate degli autobus con un dito di grasso nero e gasolio, così sporchi che non si poteva vedere l'esterno, adesso ci si lamenta se qualche incivile dopo aver mangiato getta a terra le cartacce. Che si pretende? un omino atac ad ogni capolinea che ramazza le vetture ad ogni sosta? Direi che siamo nell'ambito della fantascienza, e fa sorridere solo lamentarsi di queste cose. Detto questo, per forza di cose le frequenze sono così generiche, cambiano da un'ora all'altra, da linea a linea, si può essere più precisi però e l'atac lo è, con le paline elettroniche, con il call center, tramite atacmobile, o le applicazioni gratuite per smartphones ecc.. Per la luna si stanno attrezzando, ma nemmeno quella credo rientrerà nell'abbonamento mensile. Mi spiace per chi lo spera. ps: che senso ha attaccare un foglio ad una palina che verrà divelto dopo poche ore? come abbiamo fatto a prendere il bus fino ad oggi senza sapere (gratuitamente, immediatamente e ovunque) l'orario di passaggio? Sono state installate le paline elettroniche, prima non c'erano nemmeno quelle, prima ancora nemmeno atacmobile, prima ancora nemmeno l'aria condizionata sui mezzi, tutti "nuovi diritti" che ora addirittura si pretendono senza nemmeno fermarsi a riflettere sul cammino intrapreso dall'azienda di trasporto (altrimenti non si bollerebbe il tpl a roma come "scandaloso" o da "terzo mondo"). |
|
|
|
|
|
|
#2087 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
forse sono migliorati a milano. quando vi vivevo non erano affidabili. ultimamente li ho utilizzati e non mi sembrava che il tempo dichiarato coincidesse del tutto con quello reale. cmq meglio per milano, perchè quelli di roma sono decisamente affidabili (quando ci sono).
|
|
|
|
|
|
#2088 |
|
Registered User
|
Niente, evidentemente non capisci tu..
NON ho criticato l'atac in generale e non ho negato né criticato i miglioramenti che ha fatto né le innovazioni che sta facendo, e in quelli sono d'accordo con te, e sono felicissimo che li abbia fatti e che ancora lavori per migliorarsi. Posto ciò, ho semplicemente fatto notare dei punti su cui ancora scarseggia rispetto ad altre aziende italiane ed europee. E sì, ci sono vetture in cui i vetri che separano i sedili dalla parte in cui ci sono le porte sono stati staccati e non credo dall'azienda. So che la tappezzeria è stata rimossa (male) dall'azienda.. oltre al fatto che alcuni sedili a caso ancora ce l'hanno, potevano almeno risistemare un pochino meglio quelli senza, non lasciarli come se il mezzo fosse stato appena saccheggiato da un'orda barbarica. Non mi interessa avere la tappezzeria, vorrei che la vettura apparisse un minimo curata! Le frequenze anche scritte lì variano da linea a linea. Il 61 (ad esempio) che dovrebbe essere una linea urbana ad alta frequenza, secondo la descrizione che viene data, la domenica passa 1 volta all'ora, quindi già le frequenze indicate dall'azienda non vengono rispettate, e potrebbero essere facilmente prevedibili. Se poi è possibile prevedere i passaggi ed affiggerli alle paline per le linee esatte e cimiteriali perché non per tutte le linee? Se ancora ci sono alle fermate allora forse non è vero che vengono staccati dopo poche ore, o almeno non ovunque, no? Per quanto riguarda i treni della metro, sono anni che, a quanto si vocifera, sono stati rivestiti tutti da pellicole antigraffiti, se per anni non ci si è ricordati di pulirli, no non sono contento quando tutto d'un tratto se ne ricordano, ma sarò soddisfatto quando saranno rimossi. So che si sta provvedendo ad aumentare il parco mezzi della B, ma nel frattempo mi fa arrabbiare che chi è dell'azienda dica che la frequenza all'ora di punta è al massimo di 4 minuti, quando a volte è tra i 6 e gli 8, e quando lo si fa notare rispondono "no no è impossibile, la frequenza è tra i 3 e i 4 minuti" prendendo palesemente per il c*lo gli utenti. Anche questa notizia non l'ho sognata, era scritta su un numero del giornale gratuito Metro ![]() Conoscerò poco le dinamiche dell'azienda ma conosco bene le condizioni in cui si viaggia. Poi se TU non capisci ciò che viene detto ed a qualsiasi critica rispondi con i miglioramenti fatti negli ultimi 15 anni, ripeto, è affar tuo, ma non puoi accusare gli utenti di essere dei visionari bugiardi che ce l'hanno con l'azienda per sport, né scusare in tutto e per tutto l'azienda. |
|
|
|
|
|
#2089 |
|
MetroFanatic User
Likes (Received): 40
|
Allucinante servizio di striscia sulla stazione ostiense. Il degrado mostrato è vergognoso e purtroppo non appartiene solo alla terza stazione per importanza di Roma. Ascensori e tapis roulant non funzionanti. Idem per le scale mobili (non funzionanti da 4 anni). Murales e scritte in ogni dove, estintori mancanti, telecamere rivolte al muro e per finire una discarica e una baraccopoli con tanto di panni stesi atti a regalare uno scenario indimenticabile di roma ai tanti turisti che frequentano la stazione. Tutto questo mentre il sindachetto dice a mezzo stampa che roma e piu' pulita di parigi! E' una vergogna avere stazioni metro e ferroviarie in queste condizioni. Il materiale rotabile poi lo conoscete tutti. Viviamo in una citta' in pieno degrado distante anni luce dalle altre realta' metropolitane europee anche di paesi molto piu' in difficolta' del nostro, dove pero' il mantenimento di standard di pulizia e funzionalita', sembra interessare di piu. Io mi incavolo con i cittadini pero', perchè se la situazione è questa è perchè a noi va bene. VERGOGNAMOCI
|
|
|
|
|
|
#2090 |
|
MetroFanatic User
|
http://www.striscialanotizia.mediase...ra.shtml?14270 per chi non l'ha visto.. godete!
|
|
|
|
|
|
#2091 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' vero che in parte è colpa nostra, ma ci sono molte associazioni (spesso nate su internet) che chiedono un cambio decisivo della situazione e non vengono ascoltate.. il problema è che trenitalia è interessata all'alta velocità piuttosto che a treni e stazioni della "massa" dei pendolari.. ![]() Sicuramente ci penserà Montezemolo una volta iniziato il servizio di Ntv
|
|
|
|
|
|
|
#2092 | |
|
BANNED
|
Quote:
ps: hai appena dimostrato che segnalare gli orari di passaggio a roma viene preso dall'utenza come una presa per il culo. Esattamente come avevo detto io pochi post fa. Che sia metro o bus nella maggioranza dei casi risulterà difficile rispettare i tempi per motivi indipendenti dall'atac (traffico, incidenti, manifestazioni, maltempo, guasti ecc..). Meglio invece sapere in tempo reale tra quanto arriva il prossimo convoglio o il prossimo bus. Quindi mi hai dato ragione bene. Il resto nemmeno lo commento più, Comincio a pensare che tu non viva a roma o che la Magliana per qualche strano motivo abbia un trattamento speciale da parte dell'azienda. pps: si esistono visionari e bugiardi che ce l'hanno con l'azienda per sport, cavoli loro, io non mi rodo il fegato quando uso il mezzo pubblico, anzi. Ed a scanso di equivoci (prima che la tua fantasia continui a galoppare) non ho mai e poi mai detto che all'atac va tutto bene e che è un'azienda di trasporto perfetta. Non lo sarà mai per quello che mi riguarda e nemmeno me ne frega. Non inseguo le utopie. Chiusa la questione. |
|
|
|
|
|
|
#2093 |
|
Registered User
|
sìsì, chiusa la questione, anche se ti facessi vedere video su video e foto su foto non cambierebbe nulla
|
|
|
|
|
|
#2094 | |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 117
|
Quote:
quella stazione è così da più di 5 anni...i tapis-roulant funzionano a singhiozzo (anche se quelli nel primo tratto del tunnel Ostiense-Piramide e dell'uscita lato Garbatella non mi ricordo di averli mai visti funzionare), il trojume è dappertutto, le scale mobili non le ho mai viste spacchettate, l'acqua goccia dappertutto sotto le pensiline...e cos'hanno fatto dopo questi 5 anni, a parte ritinteggiare una o due volte i graffiti nel sottopasso? niente, hanno aggiunto tanti schermi televisivi che sparano pubblicità... -.-Tra l'altro la stazione stessa ha bisogno di essere ristrutturata: i passaggi tra banchine e corridoio di collegamento sono pochi (uno ogni due binari) e stretti, si creano certi tappi, a volte...l'ambiente è deprimente, colori ed illuminazione deprimenti, specie nel sottopasso Ostiense-Piramide, con i pannelli grigi e neri (allegria portami via!), inoltre noto che la facciata della stazione è ancora impacchettata dopo un tanto tempo (non ricordo bene quand'è che sono apparse le gabbie intorno ai pilastri...). In quella stazione ci passo almeno 2 volte al giorno da almeno 6-7 anni...
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
|
#2095 | |
|
MetroFanatic User
|
Quote:
in primo luogo siamo veramente con stazioni da terzo mondo. E' inutile nasconderlo. L'evidenza è impietosa. in secondo luogo soffro perchè come per me e per chiunque... quando si va a visitare una nuova citta... la si valuta nella sua interezza. I trasporti, le stazioni, i tram, i bus, sono ovviamente i preferiti dai turisti. Non credo di esagerare se qui siamo di fronte ad un'emergenza proprio sul fronte della presentabilità di Roma e dell'Italia. Ne viene fuori un quadro di citta' vergognosamente arretrata, che non cura e non riesce a gestire spazi pubblici, le stazioni e quant'altro. Volevo chiedervi, a chiusura, se esiste uno spazio del forum relativo al famoso anello ferroviario ed alla sua chiusura. Vorrei avere maggiori info su questo punto. Capire se essso, quando e se mai verra' realizzato, potra' fungere da linea a se. C'è per caso una foto di come sarebbe questa linea fondamentale per la mobilita' della citta' e proprio per questo lungi da venire realizzata? |
|
|
|
|
|
|
#2096 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=355874 Questa è la discussione relativa all'anello ferroviario ma non si sa ancora nulla riguardo al suo utilizzo, alcuni ipotizzano una linea circolare, altri un'unione tra le fr 2 e 5..ma di sicuro e ufficiale ancora nulla.. |
|
|
|
|
|
|
#2097 |
|
BANNED
|
|
|
|
|
|
|
#2098 | |
|
Registered User
Likes (Received): 14
|
Quote:
Si parlava di paline, e anche se grazie a te sono venuto a sapere che ci sono tante paline a Roma, ho portato la mia esperienza. Forse ci saranno in termini assoluti ma in termini relativi alle linea e fermate sembrerebbero essere poche. Ovviamente è preferibile avere un Bus che passa senza avere la paline piuttosto che avere la Paline ma non avere il bus. Questo sembra essere il ragionamento limite che fai. Che per carità non fa una piega. La palina è un optional....a Roma.
La conclusione dei lavori della linea B1 della Metropolitana secondo il cronoprogramma stabilito è un fatto senza precedenti per questa città e probabilmente per l'Italia intera disse Aurigemma nel reparto neuro del san Camillo. |
|
|
|
|
|
|
#2099 | |
|
BANNED
|
Quote:
la palina è un optional ovunque, non c'è città del mondo che abbia paline elettroniche ad ogni fermata. Per me è meglio avere tutto, non bisogna scegliere tra paline e autobus, ma sono conscio del fatto che non si può pretendere di avere tutto e subito da un'azienda nella situazione di atac. Sono l'unico a capire la situazione ed a riconoscere gli sforzi che si fanno nonostante tutto? Mi pare di si. Riguardo alle pensiline poi, devo fare una doverosa precisazione: ce ne sono più di 3000 (tra vecchie, nuove e capolinea) per 6967 fermate quasi una su due. Giusto per la cronaca. |
|
|
|
|
|
|
#2100 |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
Questa affermazione non è veritiera, ma non voglio aprire un OT in un OT