|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2441 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
ma non vorrei ricordare male ma mi pare di aver visto gli snodati su via nazionale...
|
|
|
|
|
|
#2442 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
Confermo, il 60 è da parecchio che si è accorciato
|
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Registered User
Likes (Received): 16
|
anche il 170 si è accorciato, se son ricordo male da quando venne risampietrinata via nazionale ne venne vietato il transito ai jumbobus
aaa cercasi posto da tesoriere di partito con ampia dote di finanziamenti pubblici da far sparire ----------------- il 75% della grande evasione fiscale serve a finanziare la corruzione dei papponi che ci governano |
|
|
|
|
|
#2445 |
|
Registered User
Likes (Received): 14
|
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ress-33492931/
"Vivere senza l'auto. Mauro Di Giacomo, imprenditore, ha deciso di sperimentarlo per un mese insieme alla moglie e alle due figlie. Oggi sarà il trentesimo giorno e sul suo blog (www. senzauto. com) lui stilerà un bilancio più dettagliato della sua avventura. Ma ad una conclusione ci è già arrivato: "Si può fare e conviene. Dal punto di vista economico, per la sostenibilità dell'ambiente e della propria vita". " ......... ......... ""In questo mese ho provato tutto tranne il car sharing - racconta Di Giacomo - perché ho trovato molto macchinoso l'avvio delle procedure. Ma devo dire che il bilancio per me è stato assolutamente positivo. Ho risparmiato ed ho evitato il tempo perso nella ricerca del parcheggio". "Devo però ammettere - riprende Mauro - che Roma si muove a due velocità: nelle zone centrali e semicentrali è possibile spostarsi con i mezzi pubblici, ma la cintura periferica è terra di nessuno". E domani? "Sono in trattativa per acquistarne una usata da un mio amico, perché una macchina in famiglia fa sempre comodo, ma la utilizzerò con molta attenzione. E il 28 aprile alla manifestazione Salvaiciclisti ai Fori Imperiali ci sarò anch'io"."
La conclusione dei lavori della linea B1 della Metropolitana secondo il cronoprogramma stabilito è un fatto senza precedenti per questa città e probabilmente per l'Italia intera disse Aurigemma nel reparto neuro del san Camillo. |
|
|
|
|
|
#2446 | |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2447 |
|
Registered User
Likes (Received): 39
|
Otto referendum per salvare la Capitale
«Ecco la Roma che vorrei» Proposta di Staderini, Bonelli e Croppi. Che temono il boicottaggio Dal traffico al verde ai rifiuti. Servono 500 mila firme ROMA - Otto referendum per Roma. Non un «cartello elettorale», ma «un programma» per la città che verrà. Una città che, più o meno, tutti vorrebbero: meno traffico e meno smog; mobilità su ferro; più verde e meno cemento; rifiuti zero; mare libero e navigazione del Tevere; welfare dei servizi alla persona; famiglie di fatto e testamento biologico; riduzione costi e trasparenza. Sono le proposte, da trasformare in altrettanti quesiti, presentate da un terzetto trasversale: Mario Staderini dei Radicali, Angelo Bonelli dei Verdi, Umberto Croppi di Fli. [...] Gli otto referendum, si affrettano a spiegare i proponenti, sono «aperti a tutti»: «Cittadini, associazioni. Anche le forze politiche: da Alemanno, che spesso ha annunciato delle consultazioni su vari temi senza poi fare nulla, a Zingaretti. Ci aiutino a raccogliere le firme», dice Croppi. Ci vogliono 500 mila adesioni autenticate entro tre mesi. E i tre temono il boicottaggio: «I quesiti vanno sottoposti alla commissione per i referendum del Comune (mai rinominata dall'amministrazione Alemanno, è in carica ancora quella vecchia, ndr ). Ma se ci rispondono a luglio, prendere le firme in estate è più complicato...», dice Staderini. Mario Staderini, uno dei firmatari delle proposte per gli 8 referendum Il primo quesito, sul traffico, è già scritto: si va dalla pedonalizzazione del centro al car sharing, dalla tramvia Termini-Vaticano-Aurelia alla nomina di un responsabile per la ciclabilità, dai percorsi obbligatori per i bus turistici al prolungamento dell'orario delle metro all'1.30. Negli altri sette, ci sarà la chiusura dell'anello ferroviario, lo stop al consumo del territorio, la differenziata porta a porta, il libero accesso alle spiagge e la navigabilità del Tevere, il registro dei testamenti biologici e il riconoscimento alle famiglie di fatto, l'abolizione dei Cda delle municipalizzate in house («sono il manuale Cencelli delle amministrazioni», dice Perina), la trasparenza per gli atti del Comune e per le procedure degli appalti pubblici. «Pisapia, a Milano, ha varato l'Ecopass dopo un referendum popolare», dicono i proponenti. La sfida ad Alemanno, o a chi verrà dopo di lui, è lanciata. da: http://roma.corriere.it/roma/notizie...37615826.shtml
|
|
|
#2448 | |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2449 |
|
antiCONI
Likes (Received): 23
|
Anche le linee 30 e 791 sono esercitate con autobus lunghi.
|
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
|
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2452 |
|
antiCONI
Likes (Received): 23
|
Il 30 ci passa, il 791 no. Anche il 714 ha autobus lunghi (da Termini all'Eur, passa per il primo tratto di Via Cavour e Via Merulana).
Last edited by jazzXVII; April 23rd, 2012 at 09:41 AM. |
|
|
|
|
|
#2453 |
|
Registered User
|
Spero sia solo un brutto scherzo. Una burla facebookiana.
![]() Uploaded with ImageShack.us L'immagine proviene da Facebook, non è una lettera che ho ricevuto io (ammesso sia vera). EDIT: eh no sembra essere vero come da delibera (http://www.comune.roma.it/PCR/resour..._trasporti.pdf). Vabbè, per quanto mi riguarda tornerò a prendere la macchina da Giugno Last edited by olivar; April 23rd, 2012 at 10:55 PM. |
|
|
|
|
|
#2454 |
|
European citizen
|
clamoroso. grazie per la segnalazione
|
|
|
|
|
|
#2455 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
Purtroppo è vero
|
|
|
#2456 |
|
Registered User
|
Ed io che ricordo che avevano detto che quello studenti non sarebbe stato toccato dai rialzi.... Comunque bella mossa per aumentare traffico e portoghesi.... Dovrei passare dai 18 euro attuali a 35 euro... Un rincaro del 100% sono matti
|
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
follia..quindi il ridotto studenti è solo per i redditi isee fino a 20.000 euro o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#2458 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2459 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 431
|
E sopra i 20.000 si paga l'abbonamento ordinario?
|
|
|
#2460 |
|
Registered User
|
|
|
|
|