|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#61 | |
|
moser user
Likes (Received): 53
|
Quote:
sono tutti in deposito a marcire, insieme ai soldi dei contribuenti. Anche l'otto per rientrare in deposito deve passare per San Giovanni, i tram vengono instradati su via Gaeta, se ricordo bene.
|
|
|
|
#62 |
|
cinemacity lover
Likes (Received): 25
|
del problema dei tram che "marciscono" in deposito qui se ne è parlato a lungo, fortunatamente abbiamo finito di penare... o meglio, finiremo tra qualche anno!
|
|
|
#63 |
|
cinemacity lover
|
C'è una domanda che mi sono sempre posto. Qual'è la ragione del parcheggio di Cornelia!?
|
|
|
#64 |
|
Dum spiro, spero
Likes (Received): 109
|
Fu costruito come mega parcheggio di scambio per coloro che venivano da fuori Roma e zone limitrofe, perchè fare un parcheggio di scambio all'attuale capolinea Battistini non si poteva per mancanza di spazio.
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
cinemacity lover
|
si questo lo so, ma la ragione del suo abbandono e del suo non-funzionamento?
|
|
|
#66 |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
perchè è stato fatto con i piedi. mi pare che per accedervi ci fosse una ascensore idraulico, ma c'erano cmq problemi strutturali. miliardi buttati dalla finestra. cmq la storia del filobus non la capisco, c'è già il progetto della metro B a trigoria. ovviamente si sono tutti ben guardati dal pronunciare la parola tram.
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 07/03/2013) e ora anche su you tube: http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo (Video aggiunti il 02/02/12). And now also in ENGLISH http://www.stazionidelmondo.it/indexen.html?24,4 |
|
|
|
|
|
#67 |
|
cinemacity lover
|
sul parcheggio, non ci credo, non c'è senso, cosa vuol dire che è stato fatto coi piedi. Non ci credo, non hanno neanche avuto il tempo di risistemarlo? bah...
sul filobus io credo che il motivo sia sempre il solito. Non ci sono soldi per un Tram, non te lo dicono e lo sostituiscono con un filobus.Tempo fa vidi uno speciale sulla città di caracas nella quale il sindaco aveva realizzato una serie di corridoi della mobilità impressionante, tutto questo perchè non aveva i soldi per realizzare metro o tram. Il risultato Fu che il sindaco venne incensato da presentatore televisivo, addetti ai lavori etc...
|
|
|
#68 |
|
Registered User
|
scusa franza secondo te perchè è chiuso il parcheggio allora?
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 07/03/2013) e ora anche su you tube: http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo (Video aggiunti il 02/02/12). And now also in ENGLISH http://www.stazionidelmondo.it/indexen.html?24,4 |
|
|
|
|
|
#69 |
|
cinemacity lover
|
che ne so, lo sto chiedendo a voi, però ti pare che non ci sia il modo di riattivarlo, dargli una sistemata o una qualcaspio di cosa, in un momento come questo in cui si vuole fare un megaparcheggio sotto il pincio e nel quale si ha un forte bisogno di parcheggi in tutta la città
|
|
|
#70 |
|
Stefano (Roma)
Likes (Received): 127
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
moser user
Likes (Received): 53
|
Io vedo i tram ovunque
![]() ![]() Mumble mumble...no,forse ero ubriaco. Io intendevo via Emanuele Filiberto...pardòn.
|
|
|
#72 |
|
cinemacity lover
|
Grosse Notizie
Nella notte tra il 14/15 gennaio 2008 parte la nuova rete notturna: in superficie 27 linee, 40 nuove zone raggiunte, più corse. Più corse tra mezzanotte e le tre e nei fine settimana, quando anche la metro sarà aperta fino alle 1,30. Il tram 8, durante la notte, diventa N8 su bus e raggiunge Termini. Le linee N1, N2 e N3 percorrono l' itinerario potenziato, nell'ordine, della Metro A, Metro B e Roma Lido. dal sito dell' ATAC
|
|
|
#73 |
|
Registered User
|
l'8 sono capaci solo di farlo arrivare a termini come bus.vedremo se faranno una rete funzionale o si limitano a rattoppamenti.
|
|
|
|
|
#74 |
|
Stefano (Roma)
Likes (Received): 127
|
Beh io pure - se dipendesse da me - vedrei bene i tram ovunque... il che poi non sarebbe una assurdità basta guardare la rete tranviaria romana a inizio '900 e fino agli anni '50... negli anni tra il 1910 e il 1930 poi il tram davvero passava dappertutto (piazza di Spagna, via Condotti, piazza Venezia, C.so Vittorio, p.zza del Popolo, etc. etc...
).
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Mezzi serali
Ciao a tutti! Sono un frequentatore assiduo del forum da parecchio tempo. Oggi ho deciso di iscrivermi perchè voglio esprimere anch'io un po' di soddisfazione (finalmente!) per la bella notizia del potenziamento della rete notturna, che fa il paio con quella sulla presunta apertura h24 della futura metro C.
Ho vissuto alcuni mesi a New York e da allora non riesco più ad ammettere l'idea di una città senza mezzi pubblici, anche notturni. Non ne faccio solo un fatto di utilità o di tutela ambientale: secondo me, il risultato più importante delle città che hanno puntato sui trasporti pubblici è stato quello di un fortissimo incentivo alla socialità. E' un'esperienza che forma relazioni umane quella che si fa spostandosi a piedi per la città, incontrando ad ogni semaforo decine di persone. O quella di trovarsi a spalla, la mattina in metropolitana, con la gente di wall street che l'idea dell'auto come status symbol la ha abbandonata negli anni cinquanta: persone che magari vengono da periferie lontane venti chilometri eppure hanno la metro sotto casa (una metro che arrivi a Tivoli o a Bracciano!). O quella che si fa sera, poi, quando la metro è il regno degli universitari e dei teenager che si spostano verso e fra le zone più vive. Insomma, è bello pensare che anche le città italiane - che, a dispetto della voglia e della capacità di socievolezza di noi che le abitiamo, continuano a vivere le loro vite recluse nelle macchine, negli uffici o dietro le persiane chiuse la sera - possano pensare di incamminarsi su quella strada. Una volta tanto, dunque, una buona notizia: e speriamo che non sia come ogni tanto succede, che si preannuncia una rivoluzione e poi sono stati solo cambiati due nomi. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
cinemacity lover
|
riguardo le linee che so dove passano, io credo che l'n27 sia poco utile senza un prolungamento verso la centralità della romanina, però intanto già che c'è un notturno è bene.
|
|
|
#78 | |
|
Rossonero User
|
Quote:
...direi un'ottima notizia
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() ps: benvenuto sul forum
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
cinemacity lover
|
l'ho scritto anche in un post sulla metro. Io sono convinto che potremo cominciare a usare di più il trasporto pubblico anche la notte, se cominciamo a farlo il comune e l'atac sarà più incentivato a migliorarlo, se invece non ci sarà richiesta inutilmente lo incentiveranno e sarà solo un ricettacolo di senzatetto e malviventi.
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.laz, lazio, roma, trasporti |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|