daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 2 votes, 4.00 average. Display Modes
Old January 20th, 2009, 09:10 PM   #3781
paperinotram
Registered User

paperinotram's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Gioven View Post
Secondo me è tutta una montatura politica, ricordatevi che tra pochissimi mesi si voterà per la nuova amministrazione. Magari....

E ricordiamoci che il Translohr è stato FORTEMENTE voluto dall'amministrazione di centrodestra (con tanto di giretto propagandistico del Berluska). Pensate che il PdL, se andrà al potere in città, cancellerà il tram? Ho i miei dubbi, vorrebbe dire coprirsi di ridicolo...
Ti diro' di piu' tra l'esimio Sig. Lohr e la Signora Destro c'era perfino una certa qual amicizia. Ho un brutto presentimento comunque, non vorrei essere disfattista ma, ricordate che nell'amministarzione Zanonato degli anni novanta quando volevano fare il metrobus a guida ottica, che si era già fatto gara d'appalto e tutto; poi tutto di un tratto elezioni, giunta destro, nuovo appalto, translohr.
Ecco non vorrei che cambiasse l'amministrazione e si cambiasse tutto di nuovo, per carità sarebbe più intelligente fare un altro tipo di trasporto (eh ragazzi sono affezionato alla metro che ci volete fare), visto che questo mezzo funziona ma non è funzionale per Padova, così com'è. In definitiva non vorrei che arrivasse un'altra supposta (perchè no biancoscudata).
paperinotram no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old January 20th, 2009, 11:05 PM   #3782
Sonic from Padova
Николай

Sonic from Padova's Avatar

Likes (Received): 23

Quote:
Secondo me è tutta una montatura politica, ricordatevi che tra pochissimi mesi si voterà per la nuova amministrazione. Magari (come mi sa succederà) cambierà il colore politico del governo cittadino, poi, come d'incanto, arriveranno le omologazioni.
Guardate la campagna disfattista condotta su tutti i fronti dal Gazzettino (sicurezza, spritz, tram, immigrazione) e ditemi se tutto ciò non è funzionale ad un ribaltamento del voto.

E ricordiamoci che il Translohr è stato FORTEMENTE voluto dall'amministrazione di centrodestra (con tanto di giretto propagandistico del Berluska). Pensate che il PdL, se andrà al potere in città, cancellerà il tram? Ho i miei dubbi, vorrebbe dire coprirsi di ridicolo...
infatti. Ad oggi, puntualmente ed ogni sacrosanto giorno, Il Gazzettino para il culo al CDX, Il Mattino di Padova al CSX.

Non passa un giorno che su uno dei due quotidiani si difenda a spada tratta o Zanonato (sul Mattino di PD) oppure un'eventuale giunta di CDX (ancora tra l'altro senza un leader che punti a diventare sindaco), in questo caso sul Gazzettino.

Purtroppo tutto ciò fa abbastanza ribrezzo....e pena per gran parte dei cittadini che purtroppo segue l'opinione dei giornali e si fa influenzare da questi ultimi.

cosi anche noi abbiamo il PDMattinodiPadova e il ForzistaGazzettino!
tra l'altro i giornali più letti e venduti in tutta la provincia di Padova, in modo particolare Il Mattino di Padova.

quando vincerà il Centro Destra alle elezioni di Padova (forse), mi sa che Gino de Pauli troverà posto per parlare non più al Gazzettino ma forse al Mattino di Padova.

del resto....il tram di Padova non l'ha voluto ne il Centro Destra.....ma neanche il Centro Sinistra!

andrà a finire cosi....temo. Il tram non l'ha voluto nessuno, non l'ha scelto nessuno e manco l'ha costruito nessuno. Cé l'ha donato Sant'Antonio dall'alto dei cieli.

che schifo.

PS: da notare come gli UNICI 2 RESPONSABILI della scelta di questo mezzo non intervengano mai in nessun giornale al riguardo.
parlo della Giustina Destro...e dell'altro ex-assessore alla Mobilità del quale non ricordo il nome e che ogni tanto ne spara una sul Gazzettino.
Al riguardo intervengono Zanonato, Rossi....Ghedini.....cazzo centra Ghedini con il tram? boh.
Sonic from Padova no está en línea   Reply With Quote
Old January 20th, 2009, 11:28 PM   #3783
Gioven
Paduan User

Quote:
Originally Posted by Sonic from Padova View Post
infatti. Ad oggi, puntualmente ed ogni sacrosanto giorno, Il Gazzettino para il culo al CDX, Il Mattino di Padova al CSX.

Non passa un giorno che su uno dei due quotidiani si difenda a spada tratta o Zanonato (sul Mattino di PD) oppure un'eventuale giunta di CDX (ancora tra l'altro senza un leader che punti a diventare sindaco), in questo caso sul Gazzettino.

Purtroppo tutto ciò fa abbastanza ribrezzo....e pena per gran parte dei cittadini che purtroppo segue l'opinione dei giornali e si fa influenzare da questi ultimi.

cosi anche noi abbiamo il PDMattinodiPadova e il ForzistaGazzettino!
tra l'altro i giornali più letti e venduti in tutta la provincia di Padova, in modo particolare Il Mattino di Padova.

quando vincerà il Centro Destra alle elezioni di Padova (forse), mi sa che Gino de Pauli troverà posto per parlare non più al Gazzettino ma forse al Mattino di Padova.

del resto....il tram di Padova non l'ha voluto ne il Centro Destra.....ma neanche il Centro Sinistra!

andrà a finire cosi....temo. Il tram non l'ha voluto nessuno, non l'ha scelto nessuno e manco l'ha costruito nessuno. Cé l'ha donato Sant'Antonio dall'alto dei cieli.

che schifo.

PS: da notare come gli UNICI 2 RESPONSABILI della scelta di questo mezzo non intervengano mai in nessun giornale al riguardo.
parlo della Giustina Destro...e dell'altro ex-assessore alla Mobilità del quale non ricordo il nome e che ogni tanto ne spara una sul Gazzettino.
Al riguardo intervengono Zanonato, Rossi....Ghedini.....cazzo centra Ghedini con il tram? boh.
Domenico Menorello, ex assessore al traffico, nonché vicesindaco della Destro.
Spero che non si candidi MAI a sindaco della città.

Comunque, sui risultati elettorali la mia idea, rafforzata dalle esperienze di voto degli ultimi anni, è che i padovani siano imprevedibili. Vedremo.
Gioven no está en línea   Reply With Quote
Old January 20th, 2009, 11:48 PM   #3784
paperinotram
Registered User

paperinotram's Avatar

Quote:
Domenico Menorello, ex assessore al traffico, nonché vicesindaco della Destro.
Spero che non si candidi MAI a sindaco della città.

Comunque, sui risultati elettorali la mia idea, rafforzata dalle esperienze di voto degli ultimi anni, è che i padovani siano imprevedibili. Vedremo.
Ma no lascia che si candidi e che vinca così metteranno il trenino di Gardaland con Prezzemolo come autista, beh sapete magari gli fanno una sede propria; e poi se viene Silvio lo vedo bene vicino ad un pupazzone di due metri.
paperinotram no está en línea   Reply With Quote
Old January 22nd, 2009, 02:11 AM   #3785
middleyoung
Acchiappatore

middleyoung's Avatar

il nostro amico Ivo Rossi si candida a perdere la presidenza della Provincia

cmq quell'interrogazione parlamentare (dell'IDV) è scandalosa: c'è gente che invece di ricercare la collaborazione per la soluzione dei problemi, gioca al "tanto peggio, tanto meglio" con i nostri soldi...
Old January 22nd, 2009, 10:16 AM   #3786
cesare67
Registered User

cesare67's Avatar

Permettetemi....

I giochini politici, fatti sulla pelle dei Cittadini e della Citta', mi cominciano a dare proprio fastidio.

Proprio ieri leggevo che e' stato aperto un tavolo con i Cittadini per valutare il cambio dei sensi unici e dei divieti di svolta sull'asse Aspetti/Reni.
Adesso???? Ma non esisteva gia' un piano??? (parole dell'assessore Rossi).

ORA si sono accorti che su due km di percorso esistono solo due svolte a sinistra.
ORA dicono che i nuovi sensi unici devono essere rivisti, perche' impattano in maniera devastante sul traffico nelle zone residenziali.
ORA che hanno realizzato l'opera e modificato tutti i semafori (5 impianti esistenti + 3 nuovi).
Ma perche' non PRIMA!!!

E' una dimostrazione palese di incapacita' e di mancanza di progettualita'.
Abbiamo bisogno di persone intelligenti, capaci e che abbiano anche la forza e l'umilta' (doti rare) di dire "non va bene" o "abbiamo sbagliato".

Giusto per la cronaca, vi avevo informato sulle crepe delle piattaforme di scorrimento e sulla loro sigillatura con una resina "sperimentale".
Anche un somaro sa che se faccio una piattaforma di cemento, DEVO fare dei giunti di dilatazione, pena il danneggiamento del manufatto a causa delle dilatazioni termiche.
Ebbene, proprio questa mattina ero in coda ed ho osservato le piattaforme.
Sono piene di nuove crepe trasversali, tanto e forse piu' di prima.
Non voglio essere Cassandra, ma avevo detto mesi fa che sarebbe bastato un inverno di quelli "giusti" ed i risultati di una progettazione piu' che mediocre si sarebbero visti...

Sono amareggiato. Vorrei fidarmi di chi ha il potere di decidere, ma non ci riesco...

Blog sul Risparmio Intelligente - Acaiberry e perdere 17 kg in 30 giorni... mammamia che puzza di fregatura...
http://verynormalpeople.wordpress.com
cesare67 no está en línea   Reply With Quote
Old January 22nd, 2009, 12:33 PM   #3787
AleMonte
Discriminato

AleMonte's Avatar

Quote:
Anche un somaro sa che se faccio una piattaforma di cemento, DEVO fare dei giunti di dilatazione
A Clermont, infatti, sulla rotaia sopra il cavalcavia li hanno fatti i giunti di dilatazione. Ovviamente solo sulla rotaia perchè da loro la piattaforma in cemento non c'è.

Comunque riguardo all'omologazione, l'asessore ai trasporti di Venezia, ha riferito al Gazzettino che c'è per quanto riguarda il mezzo mentre per quanto riguarda le infrastrutture si deve aspettare il collaudo finale per verificare che tutto sia stato eseguito a regola d'arte. Ha inoltre evidenziato che il codice della strada impone prudenza ai ciclisti che transitano sui percorsi dove passa il tram per non finire fra le rotaie con le ruote (dicendo così si presume che siano compresi anche i percorsi promisqui)
AleMonte no está en línea   Reply With Quote
Old January 22nd, 2009, 03:10 PM   #3788
FridayChild
Registered User

FridayChild's Avatar

Io penso che dovrebbero revocare la laurea in ingegneria ad un mucchio di gente...
Old January 22nd, 2009, 03:28 PM   #3789
cesare67
Registered User

cesare67's Avatar

Voglio i complimenti!!!!

Be', cheddire, un colpo di culo!

E uala', il tram in circolazione all'Arcella.
Sul cavalcavia:

Ed alla fermata Palasport (S.Carlo):

Non solo: a bordo c'era tutta la commissione ministeriale (oggi e' il 22) ed ho "beccato" l'ing. Monaco che scendeva!

Non chiedetemi come ho fatto...

Blog sul Risparmio Intelligente - Acaiberry e perdere 17 kg in 30 giorni... mammamia che puzza di fregatura...

Last edited by cesare67; January 22nd, 2009 at 04:09 PM.
Old January 22nd, 2009, 06:00 PM   #3790
AleMonte
Discriminato

AleMonte's Avatar

Complimenti Cesare
Old January 22nd, 2009, 08:37 PM   #3791
Sonic from Padova
Николай

Sonic from Padova's Avatar

Likes (Received): 23

Nessuno a sparato dietro al tram li all'Arcella? strano...
Sonic from Padova no está en línea   Reply With Quote
Old January 22nd, 2009, 10:23 PM   #3792
cesare67
Registered User

cesare67's Avatar

Hai ragione! Caspio.... in un colpo solo li beccavamo tutti!

Old January 22nd, 2009, 10:41 PM   #3793
AleMonte
Discriminato

AleMonte's Avatar

E che gente arzilla che scendeva dal tram eh??
Old January 23rd, 2009, 12:25 PM   #3794
*guizza86*
Translohr User

*guizza86*'s Avatar

Guarda là, invece che usarli nella tratta sud dove siamo premuti come le sardelle li usano per far fare i giri ai lorsignori!
*guizza86* no está en línea   Reply With Quote
Old January 23rd, 2009, 06:31 PM   #3795
gedeone81
Registered User

scusate, sapete dove posso trovare le foto del tram a clemont ferrand?
gedeone81 no está en línea   Reply With Quote
Old January 23rd, 2009, 08:56 PM   #3796
Grafo84
...Geografo...

Grafo84's Avatar

in google non trovi nulla?
Grafo84 no está en línea   Reply With Quote
Old January 24th, 2009, 02:16 PM   #3797
middleyoung
Acchiappatore

middleyoung's Avatar

Quote:
Originally Posted by cesare67 View Post
Proprio ieri leggevo che e' stato aperto un tavolo con i Cittadini per valutare il cambio dei sensi unici e dei divieti di svolta sull'asse Aspetti/Reni.
Adesso???? Ma non esisteva gia' un piano??? (parole dell'assessore Rossi).

ORA si sono accorti che su due km di percorso esistono solo due svolte a sinistra.
ORA dicono che i nuovi sensi unici devono essere rivisti, perche' impattano in maniera devastante sul traffico nelle zone residenziali.
ORA che hanno realizzato l'opera e modificato tutti i semafori (5 impianti esistenti + 3 nuovi).
Ma perche' non PRIMA!!!

E' una dimostrazione palese di incapacita' e di mancanza di progettualita'.
Abbiamo bisogno di persone intelligenti, capaci e che abbiano anche la forza e l'umilta' (doti rare) di dire "non va bene" o "abbiamo sbagliato".
Questa serie di accadimenti mi fanno sempre più convincere che Padova abbia voluto fare le nozze coi fichi secchi. Davanti all'affare tram l'amministrazione si è trovata impreparata ed è andata a tentoni.

Non credo che in città manchino le capacità progettuali, però non sono state utilizzate. Ad ogni progettista/consulente gli è stato dato un compito ben preciso e lui si è occupato solo di quello, disinteressandosi del funzionamento del sistema. Il coordinamento tra le diverse attività sarebbe spettato al Comune e forse è proprio lì che mancano le capacità.

Il discorso del Tavolo coi Cittadini potrebbe essere anche un'escamotage elettorale... Visto che le elezioni si avvicinano (e Ivo Rossi si candida) è meglio far finta di ascoltare i cittadini... tanto poi tutto procederà come programmato, salvo aggiustamenti marginali. E questo perché accade? Perché Ivo Rossi è uno stronzo? No, o meglio, non necessariamente
Il fatto è che svolgere queste attività di partecipazione richiede tempo e denaro, ma qui si cerca di risparmiare su tutto.

gedeone cerca su flickr
Old January 24th, 2009, 06:33 PM   #3798
Koji77
Registered User

Koji77's Avatar

TRAM: NIENTE OMOLOGAZIONE ALL'ARCELLA

Non c'è ancora l'omologazione per far viaggiare il tram all'Arcella: la commissione ministeriale si è riunita giovedì scorso ed ha effettuato alcune prove sul mezzo, ma non ha dato il sì definitivo. Il presidente Francesco Monaco ha riconvocato la commissione per effettuare nuove prove.

Vabbè non c'è fretta perchè tanto il Sarpi-Dalmazia non è ancora pronto, però il dato di fatto è dopo 6 anni abbiamo attiva mezza linea.....di un tram giocattolo.
Koji77 no está en línea   Reply With Quote
Old January 24th, 2009, 07:36 PM   #3799
Coccodrillo
Moderator

Likes (Received): 45

Quote:
Originally Posted by gedeone81 View Post
scusate, sapete dove posso trovare le foto del tram a clemont ferrand?
http://transclermont.itrams.net/ è interessante, ma solo in francese.
Old January 24th, 2009, 09:43 PM   #3800
VivaIlTram
Registered User

Quote:
Originally Posted by Koji77 View Post

Vabbè non c'è fretta perchè tanto il Sarpi-Dalmazia non è ancora pronto, però il dato di fatto è dopo 6 anni abbiamo attiva mezza linea.....di un tram giocattolo.
Da buon italiano sembra quasi tutto fatto a posta per attendere il vincitore delle nuove elezioni che ovviamente si prenderà tutti i meriti...
VivaIlTram no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.ven, padova, tram, translohr, veneto

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules