|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#101 |
|
antitrustista
Likes (Received): 3
|
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Milano Alpha world city
Likes (Received): 369
|
ah! curioso!!!
LE MIE FOTO - Nikon D3100 obiettivo 18-55 mm VR - MY PHOTOS | Davide R. ________________________________________________________________________ MILANO - Skyscrapers & SKYLINE - Flickr group ---> http://www.flickr.com/groups/milanoskyline/ |
|
|
|
|
|
#103 |
|
:)
Likes (Received): 71
|
nel senso che il progetto è in fase di revisione massiccia...
questo thread è nato per dare un resoconto delle motivazioni del lungo fermo che ha caratterizzato il cantiere dopo lo scavo; adesso i lavori sono ripartiti, stanno "chiudendo" lo scavo realizzando posti auto interrati e predisponendo una sottostruttura molto sovradimensionata per poter sostenere poi qualunque modifica della porzione fuoriterra |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Milano Alpha world city
|
Quote:
LE MIE FOTO - Nikon D3100 obiettivo 18-55 mm VR - MY PHOTOS | Davide R. ________________________________________________________________________ MILANO - Skyscrapers & SKYLINE - Flickr group ---> http://www.flickr.com/groups/milanoskyline/ |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Registered User
Likes (Received): 35
|
Quote:
la struttura non è "molto sovradimensionata". Guarda che poi ci vengono a chiedere conto... ![]() E' solo flessibile, nel senso che fino al piano terra segue un criterio e poi lascia libertà dal livello del terreno in su per le varie ipotesi in fase di studio. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
|
sorry... userò il termine flessibile d'ora in poi
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Registered User
|
![]() MOLTO MEGLIO!
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
|
tooooooooooooono ma quando escono i nuovi progetti????????????????? qui c'è fame di novità
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Milano Alpha world city
|
novità?
|
|
|
|
|
#110 |
|
Struthioniforme Apteryge
Likes (Received): 135
|
Vanno avanti con i lavori sui piani interrati, sono forse uno o due piani dal piano campagna... poi chi lo sa.
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Quote:
E' l'immobiliarista che ha le idee confuse sul mercato e sul target da dare all'edificio IMHO.
|
|
|
|
#113 |
|
In the Frig
Likes (Received): 161
|
c'entra c'entra..
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Scuna neh, ma se ha un permesso di costruire (altrimenti non starebbe costruendo) , lo ha ottenuto con le regole del vecchio PRG. D'accordo che il progetto della parte fuori terra è in rifacimento, ma verrà presentato come variante.
Inoltre l'area del MiLuce è compresa nel perimetro di una ex zona B2, ora R.9.10. Per le ex B2 il PRG continua a valere per altri 3 anni dal momento dell'entrata in vigore del PGT, quindi col PGT non dovrebbe avere nulla a che fare.
|
|
|
#115 |
|
In the Frig
Likes (Received): 161
|
nessuno dice che non possono costruire, ma che non vogliono causa troppi dubbi sì.
come pure sta accadendo in tutta Milano ed è parzialmente accaduto per le fasi di progettazione nel 2011 |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Ok ma vogliono rimanere nel dubbio per 3 anni? Anche perchè se il PGT venisse approvato domani per tre anni avrebbero ancora a che fare col PGT attuale, anzi avranno senz'altro fatto un PII, quindi è quello che conta.
|
|
|
#117 |
|
Registered User
|
![]() Apteryx sai che i PdC e le convenzioni hanno date di scadenza, no? |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Appunto, parlando con i tecnici comunali tutti sono del parere che quanto concesso per le ex B2 sarà difficilmente riottenibile con il PGT (vecchio, figuriamoci col nuovo dove parlano di abbassare gli indici).
Lasciar scadere le convenzioni per poi rimanere molti altri mesi nell'incertezza di che norme utilizzare per la riprogettazione, mi pare folle. Ma tant'è nulla si sa del nuovo progetto.
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
il problema potrebbe essere quello. Sono abbastanza convinto che in questa fase non sia molto facile rinnovare una convenzione di quella portata presso il Comune di Milano con indici Pre PGT.
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Struthioniforme Apteryge
|
Si ma le ex b2 sono escluse dal PGT per 3 anni... che fai aspetti 3 anni per tornare a parlare col tecnico? Mi pare difficile.
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|